Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Rennes
1-0
Angers SCO
90' +2 Bouka Moutou(A)  
Cronaca Formazioni
22:19 Con una rete proprio nei secondi finali, o meglio un autorete, torna al successo il Rennes che scavalca in classifica proprio l'Angers adesso alla terza sconfitta di fila. L'autorete di Bouka Moutou regala alla formazione bretone il momentaneo quinto posto.
Fine 2° tempo
90'+2 Passano i padroni di casa proprio nel finale di match! Ennesimo calcio d'angolo battuto da Ntep e deviazione sfortunata verso la propria porta di Bouka Moutou.
90'+2
GOL GOL GOL! RENNES IN VANTAGGIO ALLO SCADERE!
90'+1 Ci saranno da recuperare solo due minuti di extra time.
89' DANZE'! Colpo di testa del capitano rossonero sulla battuta del tiro dalla bandierina e respinta straordinaria d'istinto di Petric.
88' FALLO DI MANO DI NDOYE! Sulla battuta del calcio d'angolo stacca di testa Mendes e colpisce con il braccio largo Ndoye. Il direttore di gara non ravvisa l'irregolarità e fa proseguire con la sfera che termina nuovamente in calcio d'angolo.
87' SALVATAGGIO DI PETRIC! Palla gol per il Rennes con l'affondo di Ntep che mette al centro dell'area e Grosicki da dentro l'area piccola calcia addosso a Petric.
85' Ultimi cinque minuti di gioco ed ultimi assalti delle due formazioni che cercano la giocata decisiva per sbloccare il match.
82' Ketkeo serve il pallone al limite dell'area per Saiss che calcia con il sinistro in precario equilibrio non centrando lo specchio della porta.
80' Calcio di punizione per il Rennes, fallo di Traoré ai danni di Ntep che si era liberato del difensore in velocità. PPunto di battuta vicino alla linea di fondo, un corner corto.
79' BENRAHAMA! Ripartenza rapida dell'Angers con Ndoye che allarga per l'accorrente ex esterno del Nizza, ma anche in questo caso il diagonale termina sul fondo.
77' DIERS! Sponda di Ketkeo per l'inserimento dentro l'area del centrocampista, ma il suo diagonale verso il secondo palo termina sul fondo.
76' Intervento brutto da parte di M'Bengue ai danni di Diers. Piede a martello ed in ritardo del terzino, per fortuna nessuna conseguenza per il centrocampista ospite. Il direttore di gara non ha neanche concesso la punizione.
73'
Esce l'attaccante del Rennes Sio ed al suo posto entra Grosicki.
72' Tentativo da parte di Diers sugli sviluppi del corner. Conclusione da fuori area di prima intenzione che sorvola la traversa.
72' Traversone dalla destra di Benrahma deviato da M'Bengue e pallone che supera la linea di fondo nonostante il tentativo di Costil.
71' Riceve Sio dentro l'area di rigore, la sterzata dell'attaccante che tenta il servizio per un compagno ma interviene Saiss a liberare.
69' PALO DI DEMBELE'! Guizzo del talentino di casa che si accentra e con il mancino da furi area colpisce il legno alla destra di Petric.
66' Superata la metà del secondo tempo, stenta ancora a decollare la gara. Poche emozioni soprattutto in questa ripresa.
63' Scontro a gioco fermo tra Ndoye e Pedro Mendes, rimane a terra il centrale del Rennes ma il direttore di gara non prende alcun provvedimento.
61' Molta fatica per il Rennes ad arrivare alla conclusione nonostante il possesso palla sia in netto favore dei bretoni.
59' Primo corner calciato dall'Angers con Ketkeo che mette in mezzo un pallone teso. Non si fida in copertura Dembelé che spazza via senza pensarci due volte.
57' Traversone dalla linea di fondo di Danzé e pallone messo fuori dall'area di testa da Angoula che non si fidava della pressione di Dembelé.
55' Ancora un iniziativa da calcio da fermo del Rennes fermata per l'intervento irregolare di M'Bengue sul portiere Petric.
54'
Secondo cambio per l'Angers che rileva Yattara ed inserisce al suo posto Bouka Moutou.
53' NDOYE! Grande traversone di Benrahama dalla destra e colpo di testa in tuffo del centrocampista che mette sul fondo.
50' Il calcio di punizione calciato da Ntep è ancora una volta respinto di testa dal solito Ndoye.
49' Prova a partire Ntep che supera tre avversari e subisce il fallo di Thomas. Punizione per il Rennes dall'out di destra con Ntep sul punto di battuta.
47' DEMBELE'! Inserimento dentro l'area dell'attaccante servito dal lungo lancio di Armand, ma il numero 23 del Rennes svirgola il pallone che termina sul fondo.
46' Prima mossa per il Rennes: esce Salles Lamonge, torna a calcare il campo del Roazhon Park il francese Yoan Gourcuff.
Inizio 2° tempo
21:31 Tutto pronto per l'inizio della ripresa.
21:17 Una prima frazione di gioco chiusa a reti inviolate ma controllata dal Rennes che ha gestito il possesso palla rischiando però in avvio su occasione di Sunu. Lo stesso esterno dell'Angers è stato costretto ad uscire per infortunio a fine tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 E' stato assegnato solo un minuto di recupero in questo primo tempo.
45' GOL ANNULLATO AL RENNES! A segno i padroni di casa su colpo di testa di Sio, ma è stato punito un intervento irregolare di M'Bengue ai danni di Petric che non è potuto quindi intervenire.
45'
Primo cambio per l'Angers: esce Sunu per il precedente problema al ginocchio, entra il giovane Benrahma.
44' Scambio sulla sinistra tra Ntep ed André che viene messo giù dall'intervento da tergo di Angoula. Punizione in favore dei rossoneri.
41' Qualche problema al ginocchio per Sunu colpito in maniera fortuita dal compagno Yattara nell'occasione precedente. Prova a stringere i denti il numero 10 dell'Angers o almeno a chiudere la frazione.
40' Cross dalla destra di Angoula e tentativo di acrobazia da parte di Yattara che non riesce ad impattare la sfera.
38' Spunto sulla trequarti di Sio che si infila tra due avversari ed allarga sulla sinistra per Ntep, ma è ottimo l'intervento difensivo di Angoula che ottiene anche il rinvio dal fondo.
35' Finisce a terra al limite dell'area Andrè su un intervento dubbio di Saiss, ma il direttore di gara lascia proseguire.
32' Destro di Ntep da fuori area che viene ribattuto dal muro difensivo ospite.
29' TRAORE'! Punizione calciata da Ketkeo, sponda di Saiss per il colpo di testa ravvicinato del difensore, ma il gioco è stato fermato per fuorigioco. In ogni caso aveva ben respinto il tiro Costil in uscita.
26' Traversone teso di Fernandes messo fuori da Thomas e sulla respinta tenta un tiro al volo Salles Lamonge. Tentativo velleitario che si perde ampiamente sul fondo.
25' Può ripartire il giro palla dei bretoni e può riprendere il gioco senza problemi Ntep.
25' Scontro aereo tra Ndoye ed Ntep, ad aver la peggio è il rapido esterno del Rennes che rimane a terra colpito alla testa.
24' Lancio lungo di Armand a cercare dentro l'area Sio che manca però l'aggancio e la sfera termina così in out.
23'
Intervento in ritardo ancora di Yattara che attera Danzé, questa volta arriva il cartellino giallo nei confronti dell'attaccante.
21' Grande giocata di Dembelé che con un gioco di gambe fugge via sulla destra e ottiene un corner per la chiusura di Manceau.
20' Contatto tra Pedro Mendes e Yattara, punizione in favore degli angioini. La punizione calciata da Ketkeo è messa fuori dal colpo di test di Armand.
19' Continua il predominio territoriale del Rennes mentre l'Angers si difende bene e cerca di sfruttare le ripartenze.
17' Pestone sulla caviglia di Ndoye ai danni di Salles ma ancora il direttore di gara Lannoy cerca il dialogo prima di sanzionare con un cartellino.
16' Passaggio filtrante di Danzé a favorire l'inserimento di André ma è attento in uscita Petric che anticipa il centrocampista.
13' OCCASIONE PER IL RENNES! Scorribanda di M'Bengue ancora sulla corsia di sinistra e servizio sul primo palo per Sio che viene prima fermato in extremis dalla chiusura di Thomas. Si riprende con un rinvio dal fondo in favore dell'Angers.
13' Prova l'accelerazione sulla fascia di sinistra Ntep che entrato in area di rigore perde il controllo con la sfera.
12' Pallone in profondità di Salles Lamonge, buona idea ma pallone riconquistato dalla difesa avversaria.
11' Brutto intervento in ritardo di Yattara ai danni di Andrè. Solo redarguito verbalmente l'attaccante dell'Angers.
9' Libera senza problemi la propria area la difesa ospite che guadagna anche una punizione sulla trequarti per il fallo di André ai danni di Sunu.
8' Primo calcio d'angolo dell'incontro in favore del Rennes.
7' Sfida subito aperta tra le due formazioni che puntano fortemente la zona europea.
4' Ci prova Ndoye con un tiro in contro balzo ma la sfera termina sopra la traversa.
3' Subito uno spavento per la squadra di Courbis che prova a rispondere con azione più manovrate.
1' SUNU! Primo brivido per il Rennes con il break degli ospiti con Diers che giunto sulla linea di fondo crossa sul secondo palo in direzione di Sunu, ma il suo colpo di testa ravvicinato termina alto.
1' Si comincia, gestisce il pallone il Rennes.
Inizio 1° tempo
20:28 Le due formazioni stanno entrando sul terreno di gioco guidate dal direttore di gara Lannoy.
20:10 Continua invece a sperimentare l'allenatore del Rennes Courbis che propone un offensivo 4-2-3-1. Linea mediana formata dall'ex Udinese Fernandes e da André. Tridente offensivo composto da Dembelé, Salles-Lamonge e da Ntep che svarierà alle spalle della punta di ruolo Sio.
20:09 La formazione ospite propone quello che è ormai lo schieramento consolidato. Solito 4-3-3 per il tecnico Moulin con in mezzo al campo il trascinatore Ndoye affiancato da Saiss e Diers mentre in avanti l'attaccante Yattara potrà contare sull'appoggio di Sunu e di Ketkeo.
20:03 Momento difficile per gli angioini che stanno vedendo allontanarsi la zona europea in seguito alle cinque sconfitte nelle ultime sette giornate di campionate, trovandosi adesso quinto posto in classifica. Continua il campionato altalenate del Rennes che dopo un buon avvio ed una parte centrale al di sotto delle proprie possibilità ha rialzato la testa, ma nelle ultime uscite ha rimediato due sconfitte in tre gare.
20:00 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Rennes-Angers, sfida valida per la 26a giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Diamante