Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2020-2021)

Reims
0-2
Paris Saint-Germain
  Icardi 9'
Icardi 63'
Cronaca Formazioni
22:52 FINE PARTITA! Termina adesso l'incontro, il PSG sigla la sua terza vittoria consecutiva e manda al tappeto con il Reims con il risultato di 0-2. Decide un gol per tempo di Mauro Icardi, prime reti in stagione per l'ex Inter.
Fine 2° tempo
90'+4
Arriva anche l'ammonizione per Marquinhos in questo finale di gara, intervento in ritardo da parte dell'ex Roma ai danni di Dia. Calcio di punizione per il Reims.
90'+3 NEYMAR! Tentativo su calcio di punizione da parte di Neymar, pallone che si abbassa con i tempi giusti ma la sfera termina di poco a lato rispetto alla porta.
90'+2 Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Reims, grande occasione adesso per Neymar che già sta posizionando la sfera. Vedremo se andrà alla conclusione in porta.
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90' Rimessa dal fondo in favore del Reims nonostante le proteste di Mbappé che voleva un calcio di rigore. Siamo arrivati ormai al termine di questa sfida e manca la segnalazione del recupero.
89' SARABIA! Traversone di Florenzi per Verratti che appoggia all'indietro per Sarabia, lo spagnolo si coordina con il mancino ma spara di poco alto sopra la traversa.
88' Prova ad addormentare questo finale di partita il Paris Saint-Germain, mancano esattamente due minuti mentre prova ad avere gloria anche Neymar.
87' Sempre meno al termine dell'incontro, ha provato la conclusione di testa Abdelhamid che manda però a lato. Il capitano è stato uno dei migliori nonostante la sconfitta.
85'
Cambio per il PSG, fuori Kimpembe e dentro Diallo.
83' MBAPPE! Altra grande occasione fallita da Mbappé, pallone d'oro servito da Sarabia per il francese che tutto solo davanti alla porta manda a lato.
82'
Cambio per il Reims, fuori Cassama e dentro Hornby.
81' Ha provato il traversone dalla corsia destra da parte di Florenzi, stavolta sbaglia però la misura del cross. Nel complesso però una buona prestazione per l'ex Roma.
78'
Cambio per il Paris Saint-Germain, fuori Di Maria e dentro Sarabia.
77'
Cambio per il Paris Saint-Germain, fuori Mauro Icardi ed in campo Ruiz.
75' Siamo ormai entrati nella fase finale del match, il Paris Saint-Germain è meritatamente in vantaggio grazie alla doppietta realizzata da Mauro Icardi.
74'
Trattenuta abbastanza evidente da parte di Foket ai danni di Mbappé, arriva quindi il fischio del direttore di gara e arriva anche il cartellino giallo per il terzino del Reims.
73' Zeneli al limite dell'area di rigore prova a mettere il pallone in mezzo per Valon Berisha, l'ex Lazio però sbaglia l'aggancio e la sfera termina tra le braccia di Navas.
72' Partita che sicuramente è scesa di ritmo rispetto al primo tempo, risultato sicuramente meritato per la squadra di Tuchel che ha dominato fino a questo momento.
70' Venti minuti al termine dell'incontro a Reims, il PSG ha praticamente chiuso la contesa grazie alla doppietta di Icardi con un gol per ogni tempo.
69'
Cambio per il PSG, fuori Paredes e dentro Verratti.
68'
Cambio per il PSG, fuori Draxler e dentro Herrera.
67'
Cambio per il Reims, fuori Toure e dentro Kutesa.
66'
Cambio per il Reims, fuori Mbuku e dentro Zeneli.
65' Dopo un consulto con il VAR viene convalido il gol di Mauro Icardi, posizione regolare quindi dell'ex attaccante dell'Inter che festeggia così la sua prima doppietta.
64' Arriva il raddoppio del Paris Saint-Germain, pallone imbucato da Draxler per Mbappé che mette di prima intenzione in mezzo per Icardi che a porta vuota non può sbagliare.
63'
GOL DEL PSG! HA SEGNATO ICARDI!
61' DIA! PALO! Entra in campo e subito da una scossa al Reims, pallone messo sul destro di Dia che tenta la conclusione a giro che termina contro il palo.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, il Paris Saint-Germain continua ad attaccare in zona offensiva per provare a mettere in cascina questa sfida contro il Reims.
58'
Primo cambio per il Reims, fuori Donis e dentro Dia.
57' Qualche problema per Neymar che rimane a terra dopo uno scontro di gioco con Toure, non sembra però nulla di grave per l'attaccante brasiliano del PSG.
56' Continuano i movimenti in panchina per il PSG, vedremo quando Tuchel deciderà di cambiare qualcosa per mettere ancora di più in difficoltà il Reims.
54' Incredibile magia di Neymar che con una giocata manda in porta Mbappé, peccato per il Paris Saint-Germain che il francese viene beccato in posizione irregolare.
53' Possesso in zona offensiva da parte del Paris Saint-Germain, il Reims prova a difendersi anche se la squadra di Tuchel sembra aver abbassato leggermente i ritmi.
51'
Primo cartellino giallo della sfida anche per il PSG, intervento in ritardo di Julian Draxler ai danni di Toure. Arriva quindi l'ammonizione per il centrocampista tedesco.
50' Primo affondo di tutta la partita da parte di Foket, pallone messo al centro alla ricerca di Toure ma arriva sul pallone Navas che lo anticipa in uscita alta.
49' Conclusione dalla lunghissima distanza da parte di Leonardo Paredes, pallone che termina direttamente tra le braccia di Rajkovic che blocca senza problemi.
48' Tentativo di conclusione da limite dell'area di rigore da parte di Valon Berisha, pallone che viene respinto da Paredes e termina tranquillamente tra le braccia di Navas.
47' Nessun cambio in questo inizio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno chiuso la prima frazione di gioco. Vedremo se ci sarà spazio per Marco Verratti.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Paris Saint-Germain.
Inizio 2° tempo
21:45 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida, 0-1 il parziale. Il Reims è alle corde ma resiste, il Paris Saint-Germain si porta subito in vantaggio con Icardi che sfrutta al meglio l'assist di Mbappé.
Fine 1° tempo
45' Altra grande imbucata di Neymar per il taglio in area di rigore di Mauro Icardi, l'argentino non riesce però a calciare a rete per il disturbo di Abdelhamid.
44' Ha regalato sprazzi di spettacolo Neymar, è mancato il gol al brasiliano che quando punta l'avversario riesce a mettere in difficoltà la difesa del Reims.
43' NEYMAR! Ad un passo dal raddoppio Neymar, imprendibile il brasiliano. L'ex Barcellona supera in scioltezza sia Foket che Maresic e poi prova a piazzare con il destro, pallone di un soffio a lato.
42' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del PSG, la difesa del Reims riesce a liberare. La squadra di casa rimane ancora in partita nonostante le numerose occasioni parigina.
41' Calcio d'angolo in favore del PSG che fa incetta di corner in questo primo tempo, sul punto di battuta c'è Angel Di Maria pronto a scodellare in mezzo con il mancino.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, il PSG continua a spingere forte sull'acceleratore alla ricerca del gol della tranquillità.
39' Ha provato la conclusione direttamente su calcio di punizione Neymar, il destro del brasiliano termina però alto rispetto alla porta di Rajkovic. Rimessa per il Reims.
38' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Paris Saint-Germain, fallo di Cassama ai danni di Mauro Icardi. Sul punto di battuta è pronto Neymar con il destro.
37' MARQUINHOS! Nessun calcio di rigore ma il Paris Saint-Germain va nuovamente vicino al raddoppio, aggancio in area di Marquinhos che calcia ma trova la parata di Rajkovic.
36' Mbappé lamenta un colpo di mano nel cuore dell'area di rigore da parte di Valon Berisha, potrebbero esserci gli estremi per concedere il penalty agli ospiti.
35'
Cassama alza il gomito e colpisce al volto Neymar, l'arbitro interviene e fischia per estrarre il cartellino giallo al centrocampista della formazione di casa.
33' Errore di Paredes e si ferma l'azione del Paris Saint-Germain mentre in panchina già qualche movimento, Verratti si è alzato e si sta riscaldando a bordo campo.
32' Foket riesce ad imbucare per il taglio alle spalle della retroguardia del Paris, Donis scatta e riesce ad arpionare la sfera però viene beccato in posizione irregolare.
30' Mancano adesso esattamente quindici minuti dal termine del primo tempo a Reims, si prosegue con la spinta della squadra di Tuchel meritatamente in vantaggio.
29' Tentativo di acrobazia nel cuore dell'area di rigore da parte di Neymar, Mbappé prova a raccogliere il suggerimento del brasiliano ma il Reims riesce a liberare.
28' Qualche lamentela da parte di Angel Di Maria che si scontra con Foket, nessuna segnalazione da parte del direttore di gara. Si prosegue con il possesso degli ospiti.
27' Lungo palleggio e solo una metà campo occupata, poca cosa invece il Reims che occupa in questo momento il penultimo posto della classifica della Ligue 1.
25' Sempre in attacco il Paris Saint-Germain, il risultato poteva essere ancora più rotondo per la squadra di Tuchel. Una prestazione sicuramente più convincente dopo degli esordi da rivedere.
23' Siamo arrivati alla metà del primo tempo, sempre avanti il Paris Saint-Germain grazie alla rete realizzata in apertura dall'ex capitano dell'Inter Mauro Icardi.
22' Qualche leggero problema per Neymar, l'attaccante brasiliano rimane in campo mentre Mbappé approfitta della pausa per dialogare con il tecnico Tuchel.
21' Donis prova la giocata nello stretto per avere la meglio su Bakker, olandese che però rimane in piede e ferma nuovamente l'azione dell'attaccante del Reims.
20' Lungo possesso palla da parte del Paris Saint-Germain, dominio totale da parte della squadra di Tuchel che si ritrova in vantaggio grazie al destro di Icardi.
18' ICARDI! Calcio d'angolo battuto corto da Di Maria per Neymar, pallone restituito al Fideo che mette in mezzo di prima intenzione per Icardi che di testa trova la grande risposta di Rajkovic.
17' Calcio d'angolo in favore del Paris Saint-Germain, traversone di Florenzi che viene messo in corner. Di Maria dalla bandierina pronto a mettere al centro.
15' DI MARIA! Ancora un occasione per gli ospiti, Reims alle corde. Scambio nello stretto tra Icardi e Di Maria, l'ex Manchester si presenta davanti a Rajkovic e con lo scavetto manda di un soffio a lato.
14' Spettacolo del Paris Saint-Germain in questo momento, lancio di Mbappé per Icardi che fa da sponda per Di Maria che calcia ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
13' Calcio d'angolo adesso per il Paris Saint-Germain che manda in mezzo per Mbappé, pallone sulla testa di Icardi che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
12' DRAXLER! Ancora un'occasione per il PSG. Sempre Mbappé protagonista che porta a spazio tre avversari, pallone messo in mezzo per Draxler che calcia ma manda di un soffio alto.
11' Probabilmente la fine di un incubo per Mauro Icardi, l'attaccante argentino non segnava da prima del lockdown. Subito il Paris Saint-Germain avanti nel punteggio.
10' Torna al gol Mauro Icardi, il primo di questa stagione per l'ex Inter. Azione personale di Mbappé che si fa spazio al limite ed imbuca per Icardi, protegge e calcia ad incrociare senza lasciare scampo a Rajkovic.
9'
GOL DEL PSG! HA SEGNATO ICARDI!
8' Bel calcio d'angolo, il secondo, in favore del Reims battuto da Valon Berisha. Anche stavolta però ha la meglio Paredes nel riuscire a liberare la propria area di rigore.
7' MBAPPE! Prima occasione per il Paris Saint-Germain, Neymar arriva al limite dell'area di rigore e mette in mezzo per Mbappé che prova la conclusione ma respinge Rajkovic.
6' Valon Berisha prova a mettere il pallone in mezzo alla ricerca di Toure, sul primo palo è ben piazzata Leonardo Paredes che riesce a liberare senza problemi.
5' Primo calcio d'angolo dell'incontro in favore del Reims, prova ad attaccare la squadra di casa che è reduce da ben tre sconfitte consecutive.
4' Brutto pallone perso in mezzo al campo da Kimpembe, prova ad approfittarne Valon Berisha che però non riesce ad affondare verso l'area di rigore parigina.
3' Lungo possesso palla del Paris Saint-Germain, tacco di Neymar che libera Bakker. Comincia ad attaccare la squadra di Tuchel che vuole conquistare la terza vittoria consecutiva.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Reims.
Inizio 1° tempo
20:57 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco, quasi tutto pronto per l'inizio di questa sfida della quinta giornata del campionato francese tra Reims e PSG.
20:31 Un inizio di campionato da dimenticare per il Reims, penultimo in classifica e con tre sconfitte consecutive. L'unico della stagione è arrivato all'esordio contro il Monaco. Due sconfitte iniziali per il Paris Saint-Germain che poi ha cambiato marcia proprio dopo la sconfitta contro il Monaco, ecco le prime due vittorie contro Metz e Nizza.
20:30 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta della quinta giornata di Ligue 1. E' il momento del Paris Saint-Germain che sarà ospite del Reims.
Cronaca di Antonino Sergi