Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Reims
1-0
Lille
57' N'Gog  
Cronaca Formazioni
22:23 Si chiude qui il live TMW di Reims-Lille, da Fabio Tarantino un cordiale saluto e un sincero ringraziamento per averci seguito!
22:21 Tre punti e terzo posto solitario in classifica per il Reims, che in casa batte il Lille e raggiunge quota 15 punti. Nuovo trionfo tra le mura amiche per la formazione di Renard, che precedentemente aveva fermato sull'1-1 il Psg. Per il Lille seconda sconfitta in campionato.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi palloni a spiovere in area del Reims, ma i difensori di casa sono insuperabili.
90'+4 Tante, troppe imprecisioni per il Lille in questo finale di gara.
90'+3 Punizione per il Lille, batte Obbadi ma in area del Reims è Guirassy a commettere fallo.
90'+3 Il Lille perde la pazienza e decide di spendere gli ultimi minuti con lanci lunghi dalla difesa.
90'+2 Saranno 5 i minuti di recupero.
90'+1
Ultimo cambio per i padroni di casa: Mfulu rileva Bulot.
89' Spunto personale di De Preville, che va via a due avversari ma poi perde la sfera al limite dell'area del Lille.
87' Fortes va via sull'out destro e crossa al centro, pallone deviato in corner. Il Reims ne approfitta per far trascorrere ulteriori minuti preziosi.
86' Nangis! Ci prova il Lille con Nangis dalla distanza, pallone colpito al volo ma la sfera termina abbondantemente a lato.
86' Paradossalmente, è il Reims ad attaccare in questo finale di gara: da qualche minuto il Lille non riesce a tornare in possesso del pallone.
84' Bulot! Break del Reims: pallone sull'out destro a Bulot che a suon di finte entra in area e poi calcia in porta, Maignan para e manda in corner.
82' Siebatcheu! Risposta immediata del Reims con la conclusione al volo di Siebatcheu che però spedisce alto.
81' Guirassy! Sciupa tutto il Lille! Pallone per l'esterno ospite che arriva sul fondo e, invece di crossare al centro, prova una conclusione in porta da posizione impossibile: pallone sul fondo ed azione sfumata per il Lille.
80' Oniangue è fermo a terra per uno scontro con Obbadi. Dopo qualche secondo si rialza, tra gli applausi, il centrocampista del Reims, autore dell'assist per la rete - fin qui decisiva - di N'Gog.
79' Renard prova a spronare i suoi dalla panchina, ma col passare dei minuti il Lille perde lucidità e freschezza atletica favorendo i difensori del Reims.
77' REIMS AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Cross dal fondo di Traore, pallone sul secondo palo per Bulot che lo rimette in mezzo, ma Civelli in torsione evita che la sfera arrivi in area piccola dove era appostato Fortis.
76' Ennesimo fallo subito da De Preville: l'esterno del Reims è, per distacco, il migliore del match. Fantasia ed imprevedibilità al servizio della squadra.
73' Oniangue! Spunto personale del centrocampista del Reims, che si libera dal limite e calcia col destro: pallone strozzato che non impensierisce il Lille.
72' Sono sensibilmente calati i ritmi in questa ripresa: è monologo del Lille che fa tanto possesso palla ma è poco incisiva in zona offensiva.
70'
Secondo cambio per il Reims: esce tra gli applausi Devaux, al suo posto Fortes.
70'
Ultimo cambio per il Lille: Guirassy rileva Sunzu.
69' Altro errore grossolano di Benzia, stavolta impreciso nell'ultimo passaggio per Nangis.
68' Benzia! Palla filtrante per l'attaccante del Lille che però temporeggia al limite dell'area e si fa rimontare dai difensori del Reims.
67' E' chiara la strategia del Reims: i padroni di casa preferiscono lasciare il pallino del gioco al Lille, intanto chiudono tutti gli spazi e ripartono in contropiede.
65' Primo momento della gara di vera difficoltà per il Lille, che risulta impreciso in fase offensiva. Diversi gli errori in fase d'appoggio degli attaccanti di Renard.
64'
Primo cambio per il Reims: fuori N'Gog, autore del gol, al suo posto Siebatcheu.
63'
Esce Boufal, entra Corchia: questo il secondo cambio del Lille. Problemi fisici del'esterno alla base della sostituzione.
62' Bauthéac! Punizione centrale per l'esterno del Lille, Placide si distende e blocca.
61' Si riversa in attacco il Lille: punizione dai 35 metri per gli ospiti.
57' Si sblocca in campionato l'attaccante del Reims, che in area, di testa, batte Maignan su assist dalla destra di Oniangue. Tutto nasce da una palla recuperata da Kankava a centrocampo.
57'
N'GOG! VANTAGGIO REIMS!!!
55' Calcio piazzato battuto col mancino da Bulot, pallone che attraversa tutta l'area di rigore e si perde sul fondo. Nulla di fatto per il Reims.
55' Punizione sulla trequarti per il Reims, sulla sfera è già pronto De Preville.
54' Ottimo lavoro in fase difensiva di Bauthéac, che contrasta Traore e guadagna rimessa da fondo campo.
51' Attacca il Lille sulla destra, Boufal prova il cross ma viene murato e la sfera termina in calcio d'angolo.
49' E' rientrato in campo Basa, il difensore del Lille sembra essersi completamente ripreso dopo il pestone subito da Sibidé.
48' Basa continua a zoppicare ed è costretto ad uscire, accompagnato a bordocampo dai medici del Lille. Intanto il gioco è ripreso.
47' Subito un problema fisico per Basa, che resta a terra dopo uno scontro fortuito con il suo compagno Sidibé.
46'
E' iniziata la ripresa del match! Primo cambio per il Lille: Nangis ha preso il posto di Tallo.
Inizio 2° tempo
21:29 E' già in campo il Reims, ancora pochi minuti ed avrà inizio la ripresa del match. Si ripartirà dal risultato di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Un solo minuto di recupero.
44' Calcio d'angolo per il Lille, uscita aerea di Placide che fa sua la sfera.
42' N'Gog! Colpo di testa centrale dell'attaccante del Reims, pallone debole tra le braccia di Maignan.
41' Spunto in area di Boufal, cross basso dalla sinistra ma Tallo è troppo avanzato e il Reims spazza la sfera.
40' Il Reims non sfrutta alla perfezione il calcio di punizione: De Preville alza il pallone a campanile e Maignan esce e blocca senza problemi.
39' Grandi proteste da parte del capitano del Lille, che accusa De Preville di aver accentuato la caduta in occasione del fallo da ammonizione di Mavuba.
39'
Ammonito Mavuba! Sesto giallo del match.
37' N'GOG! Occasionissima per il Reims! Palla in verticale di De Preville per l'attaccante di casa, che si posiziona alle spalle dei due centrali ma a tu per tu con Maignan calcia debolmente alzando la sfera e permettendo al portiere di intervenire in presa sicura.
36' Problemi fisici per Bauthéac, che resta a terra per qualche minuto e poi viene portato a bordocampo dai medici.
34' Possesso di palla sterile per il Lille, il Reims si difende con otto uomini dietro la linea della palla e concede poco agli avversari.
34'
Ammonito Bauthéac! Sono già cinque gli ammoniti in questo primo tempo.
31'
Ammonito Kankava! Terzo giallo ad un giocatore del Reims.
29' Cross dal fondo di De Preville, pallone che scavalca tutta l'area di rigore e termina sul fondo. Il Reims ha momentaneamente invertito gli esterni offensivi.
27' Punizione sulla trequarti a favore del Reims, ancora bravo De Preville a conquistarlo subendo il fallo di Sidibé.
26' De Preville in profondità per N'Gog, pallone leggermente lungo che diventa preda di Maignan, bravo ad anticipare in uscita l'attaccante del Reims.
25' E' ripreso il gioco con il Lille che sportivamente ha restituito il pallone al Reims.
24' Gioco interrotto: resta a terra Traore dopo una manata involontaria di Mavuba e l'arbitro è costretto a verificare le condizioni del terzino del Reims.
23' Torna ad attaccare il Lille: cross dal fondo di Sidibé e pallone allontanato in qualche modo dai difensori del Reims.
20' MAIGNAN PARA IL RIGORE A N'GOG! Miracolo del portiere del Lille sull'attaccante del Reims: tuffo alla sua destra e sfera sventata. Risultato che resta fermo sullo 0-0!
19'
Ammonito Sidibé! Giallo per il difensore del Lille, che in area di rigore atterra De Preville: dal dischetto è già pronto N'Gog.
19' CALCIO DI RIGORE PER IL REIMS!
15'
Ammonito Bulot! Secondo giallo nel giro di pochi minuti per il Reims: punito l'intervento col piede a martello dell'esterno su Benzia.
13' Sembra essersi momentaneamente esaurita la spinta del Lille: il Reims sta provando ad uscire dal guscio con un possesso palla insistito.
12'
Ammonito Weber! Primo giallo della gara al difensore del Reims.
10' Difficoltà palese del Reims, che non riesce ad uscire dalla propria metà campo ed ha concesso già tre nitide palle gol al Lille.
8' BENZIA! Nuova chance per il Lille! Conclusione col destro dell'esterno, Placide si distente e in tuffo para: il Reims è in balia degli avversari.
6' TALLO! Ancora Lille ad un soffio dal vantaggio, con la conclusione in area dell'ex Roma che Placide è riuscito a parare in due tempo.
4' Inizio propositivo del Lille, che torna in zona offensiva con Tallo che però al limite dell'area avversaria viene anticipato da un difensore del Reims.
3' BAUTHEAC! PALO DEL LILLE! Corner per il Lille, pallone al limite dell'area per l'esterno che si coordina col mancino e colpisce in pieno il palo! Sulla ribattuta spreca tutto Tallo che spara alto.
2' Completo giallo da trasferta per Lille, mentre il Reims indossa la classica maglia biancorossa.
Inizio 1° tempo
20:27 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo, accolti dal boato dei pochi tifosi presenti allo stadio.
20:00 Reims in campo col classico 4-5-1, che in fase offensiva si trasforma in 4-3-3 con gli esterni De Preville e Bulot pronti ad affiancare la punta centrale N’Gog. Nel Lille 3-4-3 con terminale offensivo l’ex Roma Tallo, ancora a caccia della prima rete in campionato.
19:55 In campionato il Lille è imbattuto da cinque turni. L’ultima sconfitta risale allo 0-1 subito al debutto, in casa, contro il Psg. Da allora quattro pareggi ed una vittoria, ottenuta in casa contro l’Ajaccio lo scorso 29 agosto. Un digiuno da tre punti che la formazione di Renard spera di interrompere già a partire da questa sera.
19:50 Allo stadio Auguste Delaune sono pronte ad affrontarsi due squadre in salute, separate in classifica da 5 punti (ma il Lille ha una gara in meno). Il Reims, reduce da quattro risultati utili consecutivi, ha fermato in casa il Psg lo scorso 19 settembre, a conferma della bontà e dello spessore dell’undici allenato da Guegan.
19:44 Amici di TMW, buonasera e benvenuti da Fabio Tarantino al live testuale di Reims-Lille, match d’apertura dell’ottava giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Fabio Tarantino