Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2021-2022)

Stade Brestois 29
2-4
Paris Saint-Germain
42' Honorat
85' Mounié
  Herrera 23'
Mbappé 36'
Gueye 73'
Di Maria 90'
Cronaca Formazioni
22:55 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:55 Nel prossimo turno il Brest farà visita allo Strasburgo, mentre il PSG affronterà il Reims in trasferta.
22:54 Il PSG si impone per 2-4 sul Brest e ottiene la terza vittoria consecutiva in campionato. Primo ko, invece, per la squadra di Der Zakarian, che esce comunque a testa alta dal confronto.
22:54 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+2 Concessi quattro minuti di recupero.
90'+1 Contropiede letale del PSG, che approfitta delle voragini lasciate dal Brest: uno due vincente tra Hakimi e Di Maria, con quest'ultimo che con un delizioso pallonetto col mancino fredda Bizot.
90'
LA CHIUDE IL PSG, 4-2! IN GOL DI MARIA!
89' Il Brest ci crede in questo finale: il PSG ora sente la paura e in difesa traballa, soprattutto dalla parte di Diallo.
87'
Sostituzione PSG: esce Icardi, entra Kalimuendo.
86'
Sostituzione Brest: esce Pierre-Gabriel, entra Duverne.
85' Verticalizzazione perfetta di Faivre per Mounié che, a tu per tu con Navas, lo fredda. Nasce tutto da un pallone perso ingenuamente a centrocampo da Icardi.
85'
BREST ANCORA IN PARTITA! GOL DI MOUNIE!
81'
Sostituzione PSG: esce Mbappé, entra Di Maria.
78' OCCASIONE BREST! Grande intervento di piede di Navas sulla conclusione ravvicinata di Pierre-Gabriel.
75'
Sostituzione Brest: esce Belkebla, entra Magnetti.
75'
Sostituzione Brest: esce Cardona, entra Le Douaron.
73' Il tiro da lontanissimo di Gueye sorprende Bizot, che buca l'intervento nonostante la distanza siderale dalla quale parte la conclusione del centrocampista del PSG. Ne viene fuori così un gran gol!
73'
TRIS DEL PSG! GOL DI GUEYE!
72'
Sostituzione PSG: esce Verratti, entra Draxler.
68' Brivido per il PSG, con Cardona che impegna Navas dopo aver tagliato fuori tutta la retroguardia parigina: il guardialinee, però, alza la bandierina e segnala la posizione di fuorigioco dell'esterno del Brest.
67' Ammonito per proteste dopo il fallo di Mbappé l'allenatore in seconda del Brest.
65'
Ammonito Mbappé per un fallo fuori tempo con il piede leggermente alto su Honorat.
63' Ritmi decisamente bassi in questa fase di partita: il PSG congela il possesso palla alla ricerca del guizzo vincente del 3-1.
59' La punizione defilata di Mbappé viene ribattuta in uscita da Bizot, che per non correre rischi preferisce evitare la presa.
56' Si invola sulla destra il solito Honorat, che arriva sul fondo e crossa in area: fa buona guardia e allontana Kimpembe.
55' Il tiro-cross di Honorat è facile preda di Navas: può ripartire la manovra del PSG.
54'
Scatta un'altra ammonizione, questa volta all'indirizzo di Verratti, che spende il cartellino per ostacolare la ripartenza di Faivre.
52'
Ammonito Brassier per un intervento fuori tempo su Icardi: si tratta del primo cartellino giallo dell'incontro.
49' Squillo del solito Hakimi, il cui sinistro da fuori area viene bloccato da Bizot.
48' In campo in questo avvio di ripresa gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' Avvio subito aggressivo del Brest, ma il tiro di Faivre viene ribattuto da Kehrer.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO!
Inizio 2° tempo
21:46 TERMINA IL PRIMO TEMPO! PSG in vantaggio per 1-2 dopo i primi 45' di gioco.
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
42' Ripartenza letale del Brest: Mounié porta palla e appoggia centralmente per Faivre, che con un sopraffino colpo di tacco pesca sulla destra l'accorrente Honorat, il quale batte Navas con un tiro all'angolino.
42'
ACCORCIA LE DISTANZE IL BREST! GOL DI HONORAT!
40' Si mette in proprio Mbappé, che fa secco Mbock e calcia da fuori area: tiro alto, nessun problema per Bizot.
39' Per Mbappé si tratta del primo gol stagionale: interrotto, quindi, il digiuno delle prime due giornate.
37' Il tiro in area di Wijnaldum viene respinto da Brassier: il pallone rimane lì, Mbappé arriva in corsa e con un violento colpo di testa trafigge Bizot.
36'
RADDOPPIA IL PSG! GOL DI MBAPPE!
33' OCCASIONE PSG! Grande giocata di Hakimi, che riceve in area, rientra sul mancino e calcia verso lo specchio: Bizot si fa trovare pronto e respinge.
31' Uno-due in velocità sulla destra tra Mbappé e Hakimi, con quest'ultimo che però sbaglia il servizio centrale all'indirizzo del francese.
27' Prova a sciogliersi il Brest dopo il gol incassato pochi minuti fa: i padroni di casa alzano il baricentro e cercano di sollecitare maggiormente la difesa parigina.
24' Herrera raccoglie una respinta della difesa del Brest e calcia al volo dal limite dell'area: Bizot buca l'impatto con il pallone, il quale tocca il palo e termina così in rete.
23'
PSG IN VANTAGGIO! GOL DI HERRERA!
21' ERRORE DI ICARDI! Il PSG non approfitta del pallone perso in uscita dal Brest, con l'attaccante argentino che liscia clamorosamente il pallone a tu per tu con Bizot.
19' Diagonale fondamentale di Hakimi che impedisce a Mounié di calciare da posizione ottimale dopo il rifornimento di Honorat. Il PSG si è fatto trovare scoperto sulla sinistra in questa circostanza.
18' Risponde il Brest ma senza impensierire Navas: la punizione dai trenta metri circa di Mbock finisce alta.
15' PSG VICINO AL GOL! Hakimi gioca corto il calcio d'angolo: Verratti riceve da Mbappé e, nonostante abbia lo spazio per preparare al meglio il tiro, calcia alto da ottima posizione.
14' Cross morbido di Verratti dalla trequarti centrale: Icardi impatta di testa ma troppo debolmente. Bizot in uscita fa suo il pallone.
12' Tentativo velleitario di Kehrer: il suo destro dalla lunga distanza termina ampiamente sul fondo.
9' Lunga rete di passaggi del PSG, che gira pazientemente il pallone in attesa di trovare spazi. Atteggiamento molto cauto del Brest.
6' Cross fuori di misura di Cardona per Mounié: prova a farsi vedere in contropiede il Brest.
4' OCCASIONE PSG! Herrera imbuca centralmente per Mbappé, che da posizione ravvicinata calcia addosso al portiere Bizot.
3' Inizia ad aumentare i giri del motore il PSG, con la conclusione da fuori area di Herrera che viene smorzata da un difensore del Brest.
1' Brest in maglia e calzettoni rossi, con pantaloncini bianchi. Risponde il PSG in completo blu.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:57 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
20:50 Nello scorso campionato il PSG sconfisse il Brest sia nella gara di andata che in quella di ritorno: 3-0 al Parco dei Principi e 2-0 allo Stade Francis-Le Blé.
20:45 Tra le fila del PSG, invece, Pochettino punta sul 4-3-1-2: Keylor Navas viene preferito a Donnarumma tra i pali, mentre Wijnaldum agirà da vertice alto del rombo di centrocampo alle spalle della coppia Icardi-Mbappé. Ritrova spazio in regia Verratti.
20:40 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Brest in campo con il 4-2-3-1: Der Zakarian punta su Mounié centravanti, mentre Honorat, Faivre e Cardona si muoveranno sulla linea dei trequartisti.
20:30 Allo Stade Francis-Le Blé il Paris Saint-Germain va a caccia del terzo successo consecutivo in campionato, nella spasmodica attesa di vedere il "dream team" parigino al completo: Pochettino, infatti, anche per la trasferta di Brest non ha potuto convocare Messi, ancora alla ricerca della miglior condizione, e gli infortunati Neymar e Sergio Ramos. Dall'altra parte, invece, la squadra di Der Zakarian è reduce dai pareggi per 1-1 ottenuti contro Lione e Rennes e sogna lo sgambetto alla corazzata capitolina.
20:25 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Brest-Paris Saint-Germain, match valido per la 3ª giornata di Ligue 1.
Cronaca di Federico Martino