Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Sporting Gijón
1-2
Valencia
41' Castro   Suarez 7'
Suarez 66'
Cronaca Formazioni
20:21 Rimandandovi al post-partita su TuttoMercatoWeb, un saluto, ed un buon proseguimento di serata, da parte di Dimitri Conti.
20:19 Ed ecco il fischio finale! Partita molto bella, e molto combattuta, nella quale il Gijon ha dato tutto, giocando anche molto bene, ma pagando il maggior cinismo degli ospiti! Vittoria al debutto per Cesare Prandelli, che parte dunque nel migliore dei modi.
Fine 2° tempo
90'+4 Ancora proteste! Secondo il Gijon Gayà ha intercettato il cross con la mano! Ma Munuera comanda semplicemente l'angolo.
90'+3
Cambio per Prandelli: esce Rodrigo, dentro Medràn.
90'+2 Forse quello di Cancelo era un cross, ma resta la positiva risposta dell'estremo difensore di casa Cuellar.
90'+1 Cancelo! Cross violentissimo intercettato da Cuellar.
90'+1 Ammonito anche Amorebieta, che ha steso Parejo senza tanti complimenti.
89' Cancelo in contropiede! Scappa via e chiama Mere al grande intervento in scivolata. Palla che resta lì, e Alvarez è costretto ad abbattere l'esterno portoghese. Punizione dal limite dell'area, sul laterale.
88' Garay salva tutto! Si era lanciato Alvarez dopo lo scambio rasoterra con Viguera, ma il centrale argentino blocca l'iniziativa grazie al tackle scivolato.
87' Angolo battuto, ma palla ributtata fuori da Perez. Nuovo giro alla bandierina.
87' Amorebieta! Il centrale basco schiaccia di testa su cross di Viguera, chiamando Alves al tocco in angolo!
86' Cancelo attende l'arrivo di Montoya, e lo serve, ma quest'ultimo è stoppato in maniera superba da Amorebieta, che guadagna anche il rinvio dal fondo.
85' Un altro scontro di gioco, stavolta a restare a terra contuso è Dani Parejo.
84' Lopez atterra Perez, colpendolo alle spalle. Solo punizione per Munuera, ma non mancano gli interventi duri.
83' La squadra di Prandelli ha cambiato strategia adesso, puntando a mantenere maggiormente il possesso.
81' Si sta innervosendo la sfida del Molinòn, specialmente sull'asse tra Bakkali e Castellano. Stavolta il terzino ha la meglio, fermando l'iniziativa dell'ala ospite.
80'
Bakkali continua a battibeccare con Castellano, e si prende l'ammonizione.
79'
Ultimo cambio per Abel Fernandez, che inserisce Afif al posto di Victor Rodriguez.
78' Prova ancora a fare la differenza Cancelo, ma si allunga troppo la palla.
77' Si agganciano Bakkali e Castellano su una palla lunga, e non mancano le scintille. Il direttore di gara interviene per placare gli animi dei due.
76'
Ammonito Burgui, che ha fermato in scivolata un Montoya ormai involato verso il fondo.
74' Rodrigo! L'attaccante ospite sfiora il tris! Lancio lungo di Parejo ben stoppato. Mere è in ritardo e Rodrigo lo punta, sistemandosi poi la sfera sul sinistro ma concludendo alto!
73' Ancora un'iniziativa di Burgui, che costringe Montoya a stenderlo. Punizione.
72' Subito Burgui sulla corsia mancina: scatto e cross dentro, ma intercetta la difesa valenciana!
71'
Ed è così: il 14 dei locali rimpiazza Moi Gomez.
71' Già pronto un nuovo cambio di Abel Fernandez. Sembra pronto ad entrare Burgui.
69' Gijon che deve nuovamente rincorrere dunque, ma non deve farsi prendere dalla fretta di concludere.
67' Sulla punizione di Parejo pessima intercettazione di Alvarez, che di fatto serve Suarez davanti al portiere, con il mediano che non fallisce l'occasione!
66'
GOL! Valencia ancora avanti con Suarez!
65'
... e Cop esce per far spazio a Viguera!
65'
Un cambio per parte: negli ospiti esce proprio Mina, ed entra Bakkali...
64'
Ammonito Mere, che ha sgomitato troppo nel contrasto aereo con Mina.
63' Victor Rodriguez lavora un buon pallone sulla trequarti, allargando poi su Lopez. Cross del terzino, che però colpisce male la sfera. Interviene con calma Alves.
62' Isma Lopez scodella direttamente in area cercando Amorebieta, che nel tentativo di arrivare sulla palla commette però fallo su Enzo Perez.
61' Parejo entra in scivolata su Mere. Punizione, ma nessun cartellino sventolato dal direttore di gara.
60' Castro! Prova a liberarsi la palla sul destro per concludere, ma è stoppato bene da Garay, che smorza il tiro, facendolo arrivare lemme lemme dalle parti di Alves.
59' La sponda era di Cop, e l'uomo caduto nel contrasto era l'autore del gol Castro.
58' Grandi proteste dei padroni di casa! Sul corner la palla resta vacante in area, con un uomo del Gijon che è caduto rovinosamente a terra! Non fischia Munuera!
57' Affonda a destra Castellano, che viene contrastato con decisione da Gaya. Munuera concede il corner, senza sanzionare l'intervento.
56' Il pubblico del Molinòn sostiene a gran voce i suoi ragazzi, che stanno tenendo decisamente bene testa ad una squadra più quotata, seppur in momento di rivoluzione, come il Valencia.
54' Si scusa il 10 del Valencia, mentre il portiere dei padroni di casa si rialza.
53' Parejo si avventa su un filtrante in area, colpendo però involontariamente il portiere Cuellar, che rimane a terra.
52' Valencia che prova ad abbozzare un'azione manovrata, ma Parejo sbaglia l'appoggio laterale in direzione di Montoya, che si stava sovrapponendo con i tempi giusti.
51' Cancelo affonda ancora a destra, e prova a conquistare la linea di fondo per crossare. Ma l'arbitro ha visto che la palla è uscita, e comanda la rimessa dal fondo.
50' Gijon che sta impostando la sfida sulla medesima falsariga della prima frazione, provando a comandare la fase di possesso palla. Valencia rannicchiato dietro.
48' Cancelo scappa a Isma Lopez, che lo mette giù con le cattive. L'arbitro ferma il gioco e comanda la punizione per gli ospiti.
47' Gomez duetta con Cop e scarica il destro. Palla alta sopra la traversa di Alves.
46' Inizia la ripresa! Palla stavolta al Valencia.
Inizio 2° tempo
19:30 Sono nuovamente sul terreno di gioco le due squadre.
19:24 È stato un primo tempo ricco di emozioni, e con un gol per parte, chiusosi inoltre tra le polemiche dei padroni di casa per un fallo non assegnato su Castellano. Vedremo cosa ci saprà dire la ripresa.
19:16 ... e c'è il fischio dell'arbitro! Subito si forma un capannello di giocatori intorno al direttore di gara!
Fine 1° tempo
45'+1
È stato ammonito per proteste Cop, ma a gioco fermo.
45'+1 Castellano si lancia sull'out, fallo di Gaya che non viene sanzionato...
45' Ancora un cross in direzione di Castro, ma stavolta Santos allontana il pericolo con la ribattuta aerea.
44' Mere atterra Mina, e l'arbitro comanda un calcio di punizione a favore della squadra ospite.
42' Partita ritornata in situazione di parità dunque. Cancelo crossa da destro, con la palla che però arriva direttamente tra le braccia di Cuellar.
41' Azione partita dalla sinistra, con il bel cross di Isma Lopez, che ha servito il traversone preciso sull'inzuccata di Castro! L'attaccante di casa ha letteralmente rubato il tempo a Garay sull'intervento aereo!
41'
GOL! Pareggio del Gijon! Castro!
40' Ancora Cancelo! L'esterno destro è scatenato, e dopo aver seminato un paio di avversari scarica un tiro-cross, sul quale non riesce a mettere la zampa nessuno.
39' Isma Lopez prova a lanciare lungo la corsia sinistra, ma il suo filtrante non trova la corsa di alcun compagno.
37' Stiamo assistendo a qualche frangente di gioco davvero duro, con i ventidue giocatori in campo che non si risparmiano colpi.
35' Il dato sul possesso palla ci suggerisce che il Valencia sta rinunciando alla gestione del pallone, lasciandola ai padroni di casa. Soltanto 39 per cento il dato ospite.
34' Cancelo salta ancora una volta con facilità Amorebieta e prova a suggerire a centro-area, ma il suo assist viene intercettato da Mere, ben posizionato.
33' Bello il cross di destro di Rodriguez, che però non riesce a terminare sulla testa di Castro. Fa buona guardia Garay.
32' Rodrigo cerca di verticalizzare con immediatezza sullo scatto di Cancelo, ma esce bene Cuellar.
30' Moi Gomez accelera a destra e crossa in mezzo, trovando la testa di Cop. Ma l'attaccante ex Cagliari non riesce ad indirizzare la conclusione aerea.
29' Occasione Valencia! Sul cross di Gaya smanaccia Cuellar, con la palla che però resta lì, e serve un grande intervento di Amorebieta a chiudere sul suo tentativo!
27' Sull'angolo Cuellar fa sua la palla in uscita alta.
26' Mina! L'ala sinistra prova ad esplodere il destro dopo il servizio di Rodrigo, ma trova una deviazione a fermarlo. Angolo per gli ospiti.
25' Montoya lancia l'offensiva, servendo un passaggio lungo-linea verso Cancelo, che però commette fallo nel tentativo di liberarsi da Amorebieta.
24' Parejo scodella dentro l'area la punizione, cercando lo stacco di Garay, che impatta la palla, ma senza dare forza. Abbranca facilmente Cuellar in presa alta.
23'
E c'è la prima ammonizione: Ait-Atmane finisce sul taccuino dell'arbitro, dopo aver atterrato alle spalle Parejo, che stava ricevendo palla.
23' Suarez congela il possesso a centrocampo, costringendo Alvarez ad atterrarlo. Punizione per il Valencia.
22' Cross di Isma Lopez che cerca Castro in area, ma trova solo la testa di Santos a liberare da ogni pericolo.
21' Tocco impreciso degli attaccanti del Gijon: Castro non allarga bene su Gomez, concedendo il fallo laterale al Valencia.
20' Proteste degli ospiti: Rodrigo viene lanciato in profondità, e steso in area da Castellano. Munuera fa proseguire. Protesta anche Prandelli.
18' Ritmi che in questo frangente si sono lievemente abbassati, il Gijon non riesce ad imprimere la giusta spinta.
16' Proteste dei padroni di casa: Gaya ferma in tackle scivolato il lanciato Castellano, che crolla a terra. L'arbitro non ravvisa irregolarità, e anzi assegna la rimessa dal fondo.
15' Alvarez crossa in mezzo dalla destra cercando Cop, ma è vincente il raddoppio difensivo di Garay e Santos.
14' Nulla di fatto sul seguente corner, ma Valencia che, dopo i primi minuti di tentennamenti, si sta facendo largo nel campo.
13' Cancelo! Grande giocata del portoghese che salta secco Lopez e crossa dentro, con intercettazione di Amorebieta, che rischia di mandare verso la porta. Palla alta, e calcio d'angolo.
12' Ci provano ancora gli ospiti, stavolta sulla destra: Cancelo premia la sovrapposizione di Montoya, ma non si chiude il dialogo tra i due.
10' Scatenato Prandelli in panchina, che non ha mai smesso di dare indicazioni, specialmente dopo la rete che ha portato avanti i suoi.
9' Tentano di combinare ad alta velocità gli avanti del Gijon, ma chiude bene Garay.
8' Bella l'azione orchestrata dai pipistrelli, con Cancelo che, dopo aver sfondato a destra, serve un pallone basso sul quale Parejo fa un velo geniale, permettendo a Suarez di battere a rete con un gran tiro dal limite!
7'
GOL! Valencia avanti! Ha segnato Mario Suarez!
6' Ma la traiettoria disegnata da Parejo non trova nessuno lungo la sua strada.
5' Prime fasi di questa partita che vedono la supremazia territoriale da parte del Gijon. Valencia che aspetta e colpisce in ripartenza. Corner per gli ospiti.
4' Mina prova ad andarsene sulla fascia sinistra, costringendo Castellano ad atterrarlo. Munuera comanda la punizione, mal sfruttata dagli ospiti.
3' Castro! Errore sottoporta del numero 9 di casa! Ottimo il cross di Rodriguez per la sponda aerea di Cop, ma Castro, davanti al portiere, non sfrutta l'occasione calciando fuori!
2' Subito un entrata decisa di Gaya, che ferma il lanciato Rodriguez.
1' E c'è il fischio! Inizia la partita e l'avventura di Cesare Prandelli sulla panchina dei Murcielagos!
Inizio 1° tempo
18:25 Stanno scendendo in campo le due squadre. Sguardo molto concentrato quello di Prandelli, mentre Fernandez è più sereno, decisamente.
18:10 Andiamo dunque a vedere come si schierano in campo le due squadre. Abel Fernandez opta per un 4-4-2 piuttosto coperto, con le sorti offensive affidate alla coppia composta da Castro e Cop, ex Cagliari. Prandelli, invece, al suo esordio sulla panchina del Valencia, sceglie un 4-2-3-1 abbastanza abbottonato, con la coppia di mediani Suarez-Perez davanti alla difesa, il terzino Cancelo lanciato in avanti, assieme a Parejo e Mina sul lato opposto. Centravanti Rodrigo.
18:00 Buonasera a tutti da parte di Dimitri Conti, che vi accompagnerà nel racconto della sfida di Liga tra Gijon e Valencia, che segna l'esordio in terra spagnola di Cesare Prandelli, sulla panchina dei Murcielagos!
Cronaca di Dimitri Conti