Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Sporting Gijón
2-2
Real Betis
7' Douglas
79' Carmona
  Ruben Castro 22'
Ruben Castro 58'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+1 Ceballos entra in area di rigore, ma perde l'attimo per calciare e l'azione offensiva del Betis sfuma. Pochi secondi al triplice fischio.
90' Scocca in questo preciso istante il novantesimo minuto di gioco: sono due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89' Calcio di punizione in zona d'attacco per lo Sporting Gijon: Carmona prova il tiro in porta, ma trova l'ottima risposta di Gimenez.
87'
Terza sostituzione per il Betis: fuori Joaquin, dentro Nahuel.
86'
Ammonito Durmisi per un fallo da dietro su Douglas: ha rischiato tantissimo il difensore del Betis.
85' JOAQUIN! Grande occasione per l'ex Fiorentina, che dal limite dell'area calcia indisturbato e manda il pallone a lato. Si resta sul 2-2!
84' Riprende la sfida, con il laterale difensivo dello Sporting che fortunatamente si rialza. Ultimi minuti di partita.
83' Intanto ci sono problemi fisici per Douglas, che è scivolato sul terreno di gioco mettendo male la caviglia. Gioco momentaneamente fermo.
81'
Seconda sostituzione per il Betis: fuori Cejudo, dentro Jonas Martin.
80' Carmona sfrutta un pasticcio difensivo del Betis e batte da posizione ravvicinata Gimenez. Imbufalito con i compagni l'estremo difensore degli ospiti. E' 2-2!
79'
GOL! GOL! GOL! CARMONA PAREGGIA!
78' Fallo tattico di Meré, che ferma una pericolosa ripartena di Brasanac. L'arbitro assegna il calcio di punizione, ma non ammonire il difensore dello Sporting.
77' Prova a rituffarsi in avanti lo Sporting Gijon, alla ricerca del gol del pareggio: i padroni di casa, già retrocessi, vogliono chiudere la stagione senza perdere.
75' SI SALVA LO SPORTING! Castro entra in area di rigore e, indisturbato, calcia addosso a Cuellar, divorandosi l'1-3. Quanto rischia ora la squadra di Rubi!
73' RUBEN CASTRO! Vicino alla tripletta l'attaccante del Betis! Tiro da posizione ravvicinata, ma centrale: Cuellar respinge con il palmo delle mani.
72' Imbucata di Petros, alla ricerca dello scatto di Durmisi sulla corsia di sinistra: il pallone, però, è irraggiungibile per tutti. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
71' Nulla da fare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Si resta, dunque, sul 2-1 in favore del Betis.
70' Tiro-cross di Ceballos, deviato sul fondo dal buon intervento di Canella. Calcio d'angolo per il Betis, che si rituffa in zona d'attacco.
69' Che partita ora allo stadio 'El Molinòn': occasioni da una parte e dall'altra, le due squadre non hanno nulla da perdere e si affrontano a viso aperto.
68' CARMONA! Calcio di punizione magistrale di Carlos Carmona e grandissima risposta di Gimenez, che vola e praticamente toglie il pallone dalla porta.
67' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore per lo Sporting: punito l'intervento di Durmisi su Cop. Vedremo chi s'incaricherà della battuta.
66' Pallone in profondità per il Castro dello Sporting: ottima, però, l'uscita dai pali di Gimenez, che in scivolata strappa il pallone dai piedi dell'attaccante biancorosso.
64'
Seconda sostituzione per lo Sporting Gijon: fuori Cases, dentro Cop.
63' Anche se, ricordiamo, è una partita che ha poco da dire ai fini della classifica: Betis salvo da tempo, Sporting Gijon retrocesso la scorsa settimana.
62' Ora il Betis lascia impostare e giocare lo Sporting. Risultato completamente ribaltato: è la squadra di Rubi ora a dover dare tutto per rimettere in equilibrio il match.
60' Vantaggio che possiamo definire meritato per quanto visto fino a questo momento: meglio il Betis dello Sporting, che sta facendo molta fatica ad esprimere il proprio gioco.
59' Grandissima giocata di Ruben Castro, che si accentra dalla sinistra, entra in area e con il piattone batte Cuellar sul secondo palo. Betis in vantaggio!
58'
GOL! GOL! GOL! RUBEN CASTRO PORTA IN VANTAGGIO IL BETIS!
57'
Prima sostituzione per lo Sporting Gijon: fuori Burgui, dentro Isma Lopez.
56' Ritmi non altissimi in questo secondo tempo, ma Betis che continua a premere sull'acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio.
55' CEBALLOS! Grande azione del Betis, conclusa dall'incontenibile Ceballos: la sua conclusione verso il secondo palo a botta sicura, però, viene neutralizzata da Cuellar.
53' Cross al centro di Ceballos, alla ricerca di uno tra Ruben Castro e Joaquin: Cuellar esce dai pali e fa suo il pallone.
52' BURGUI! Buon lavoro di Castro, che fa salire Burgui e lo serve: il talento di proprietà del Real Madrid calcia verso il primo palo, ma non inquadra lo specchio della porta.
51' Cross basso e lento di Cejudo, che diventa di facile intuizione per la retroguardia dello Sporting Gijon. Può riproporsi in avanti, allora, la squadra di Rubi.
50' Poi calcio di punizione in zona d'attacco per il Betis Siviglia: va Cejudo sul pallone, salgono i colpitori di testa.
49' Si distende bene il Betis: cross di Durmisi dalla sinistra, ma Babin è presente in area di rigore ed allontana la minaccia.
48' Cross dalla destra di Carmona, alla ricerca di Castro in area di rigore: Gimenez esce dai pali ed agguanta con sicurezza la sfera.
47'
Prima sostituzione per il Betis: fuori Pezzella, dentro Mandi.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Sporting Gijon-Betis!
Inizio 2° tempo
17:59 Squadre di nuovo in campo per l'inizio del secondo tempo.
17:45 Termina senza recupero il primo tempo di Sporting Gijon-Real Betis: è 1-1 dopo i primi quarantacinque minuti di gioco.
Fine 1° tempo
44' OCCASIONE SPORTING! Burgui entra in area di rigore e, anziché tirare in diagonale, prova un suggerimento al centro per Castro. Si salva il Betis!
43' Ultimi minuti prima della segnalazione del recupero, che non dovrebbe essere tantissimo. Regna l'equilibrio sul terreno di gioco.
42' Prova a chiudere in avanti il Betis. Ci riprova ancora una volta Ceballos con un tiro a giro dalla distanza, ma il pallone viene murato da Babin.
40' RUBEN CASTRO! Colleziona occasioni da rete il Betis: cross dalla destra di Navarro e girata di prima intenzione di Ruben Castro, che spedisce il pallone di poco alto sulla traversa.
39' OCCASIONE BETIS! Cross basso e teso dalla sinistra di Durmisi e Ruben Castro, in spaccata, non riesce a deviare in porta il pallone. Ospiti vicini al raddoppio.
38' Durmisi riceve il pallone in area di rigore e prepara il tiro: il terzino sinistro del Betis, però, al momento del tiro scivola.
37'
Brutta entrata in ritardo di Cejudo ai danni di Carmona: cartellino giallo per l'esterno del Betis.
35' Sergio Alvarez riceve palla sulla trequarti e tenta l'imbucata per Castro: Tosca, però, fa buona guardia e salva i suoi.
34' Ritmi che sono notevolmente calati negli ultimi minuti: le due squadre sbagliano molto nel settore centrale del campo e faticano a creare occasioni da rete.
33' Carmona avanza sulla destra e arriva sul fondo, ma il suo cross è totalmente fuori misura per tutti. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Gimenez.
31' Superata la mezzora di gioco: Sporting Gijon e Betis sono sull'1-1. Meglio gli ospiti ora, che dopo il gol giocano costantemente nella metà campo avversaria.
30' Calcio di punizione in zona d'attacco per gli ospiti, che battono velocemente: Ceballos ripete l'azione precedente, ma l'esito è lo stesso.
29' CEBALLOS! Tiro a giro del talento del Betis, che prova a piazzare il pallone sul secondo palo: Cuellar blocca senza grandi problemi.
28' Gran filtrante di Ceballos, che mette Ruben Castro a tu per tu con Cuellar. L'arbitro, però, ferma tutto per la posizione irregolare dell'attaccante del Betis.
27' Da qualche minuto Carmona e Cases hanno invertito le proprie posizioni sul terreno di gioco dello stadio 'El Molinòn': il numero dieci trequartista, l'ex Atalanta sulla destra.
26' Attacca a testa bassa ora lo Sporting Gijon, alla ricerca del nuovo vantaggio. Le due squadre, libere mentalmente, si affrontano a viso aperto.
24' Cambia ancora, dunque, il parziale: Sporting Gijon e Real Betis sono sull'1-1. Padroni di casa avanti con Douglas, pareggio ospite con Ruben Castro.
23' Lancio dalle retrovie e Ruben Castro brucia in velocità un disattento Babin. Poi Cuellar fa il resto, con un'uscita spropositata che regala il pareggio agli avversari.
22'
GOL! GOL! GOL! PAREGGIA IL BETIS CON RUBEN CASTRO!
21' BURGUI! Che occasione per l'attaccante biancorosso! Riceve palla sul dischetto del rigore, la ferma, ma perde l'attimo per calciare tentando un dribbling di troppo.
20' La squadra allenata da Rubi appare in pieno controllo del match: imprendibile sulle fasce e molto più reattiva nel settore centrale del campo.
19' Buona occasione per Castro, che entra in area dalla destra e calcia in porta: provvidenziale, però, la chiusura di Petros. Sporting ancora pericoloso.
17' E non è un momento facile anche per il Betis, che nelle ultime settimane ha subito la contestazione dei propri tifosi: tanti, troppi punti persi tra fine aprile e metà maggio.
16' Ricordiamo che lo Sporting Gijon è già retrocesso nella Liga Adelante, nonostante il disperato tentativo di salvezza. Il Betis, invece, da settimane è salvo.
15' Castro riceve il pallone sull'out di sinistra, si accentra e prova lo scarico in porta: Cuellar è attento e non si lascia sorprendere dalla punta del Betis.
13' Cejudo prova a sfondare centralmente, ma Sergio Alvarez commette fallo su di lui: calcio di punizione per il Betis, che può provare a riaffacciarsi in avanti.
12' Molto attivo Ceballos nel settore centrale del campo: è sempre il numero dieci del Betis a dare il via alle ripartenze della sua squadra.
10' Decimo minuto di gioco sul cronometro: lo Sporting Gijon conduce per una rete a zero, in virtù del gol messo a segno da Douglas.
9' Curioso il confronto tra i due Castro: da una parte Carlos, dall'altra Ruben. Entrambi sono il punto di riferimento offensivo delle due squadre in campo.
8' Gran gol del terzino destro dello Sporting, che si accentra, salta Cejudo e scarica un missile nella porta difesa da Gimenez. Padroni di casa in vantaggio!
7'
GOL! GOL! GOL! SPORTING IN GOL CON DOUGLAS!
5' Pallone perso da Alvarez nel settore centrale del campo e ripartenza di Ceballos, che poi perde l'attimo per servire in avanti Castro. Si difende bene lo Sporting.
4' Molto aggressivo lo Sporting Gijon, che pressa alto il portatore di palla avversario. La squadra allenata da Rubi ci tiene a chiudere la stagione con una vittoria avanti i propri tifosi.
3' Proteste dei padroni di casa per un presunto tocco di mano in area di rigore di Navarro. L'arbitro non se la sente di fischiare il penalty e lascia correre.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, subito perso. Può partire allora in contropiede la squadra di Rubi, che non riesce a sfondare sulla sinistra con Burgui.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Sporting Gijon e Real Betis!
Inizio 1° tempo
16:58 Squadre in campo per l'inizio della partita.
16:19 Le squadre sono in campo per gli esercizi di riscaldamento, non è previsto il tutto esaurito all'Estadio 'El Molinòn'. A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 17, sarà Iglesias Villanueva.
16:17 Partita che non ha più nulla da dire al campionato spagnolo, con lo Sporting Gijon che chiude una stagione sfortunata al terzultimo posto e davanti al proprio pubblico. Il Betis, invece, che ha raggiunto la salvezza da diverse settimane, è quindicesimo e non vince da quasi un mese.
16:15 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sporting Gijon-Real Betis, sfida valevole per l'ultima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì