Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Sporting Gijón
1-0
Málaga
27' Halilovic  
Cronaca Formazioni
20:08 E' tutto da El Molinon. Gentili lettore, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla prossima diretta testuale e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del calcio. Buona giornata e buon calcio a tutti.
20:06 FINE PARTITA! Termina qui il match tra Sporting e Malaga. Gara molto divertente, soprattutto nella ripresa, vinta con merito dal Gijon, che ha avuto le palle gol più nitide.
Fine 2° tempo
90'+3 HALILOVIC! TRAVERSA DELLO SPORTING! Ancora in contropiede, Halilovic se ne va. Dribbla un difensore e si trova davanti a Kameni, ma la sua conclusione, seppur buona, viene toccata dal portiere avversaria e poi sbatte sulla traversa!
90'+2 CHARLES! Azione insistita del Malaga, al termine della quale Juan Carlos inserisce il pallone alto al centro dell'area. Charles anticipa tutti e gira verso la porta, trovando la pronta risposta di Cuellar!
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89' HALILOVIC! Ormai il Malaga è completamente riversato in attacco e lascia spazi immensi. Riparte lo Sporting in gran velocità, Menendez lancia Halilovic con un tocco perfetto. L'ex Barcellona a tu per tu col portiere si lascia ipnotizzare!
88' Duda sfonda sulla destra, cerca il crosso ma viene ribattuto. Angolo per il Malaga.
85'
Fallo da dietro di Recio sul neoentrato Rachid: giallo per il centrocampista del Malaga.
84'
Sostituzione in casa Sporting: fuori Guerrero, al suo posto Rachid.
82' Il replay chiarisce che il tocco di Welington sulla linea non è stato di testa, bensì di mano. Ci sarebbero state espulsione e rigore per il Malaga.
81' HALILOVIC! UN'OCCASIONE CLAMOROSA! Il Malaga riparte in contropiede. Tre contro due in fase offensiva, Hernandez serve al centro Halilovic che calcia a botta sicura. Il pallone supera il portiere ma viene salvato sulla linea da Welington!
80' Va a battere Espinho, che alza il campanile verso il centro, ma ancora Cuellar è molto bravo in uscita.
77'
Sostituzione anche in casa Malaga: esce Boka, entra l'ex Cagliari Cop.
76'
Cambio nello Sporting:fuori Jony, al suo posto Alex Menendez.
75' RECIO! Boka si mette in proprio, converge al centro e poi scarica su Fornals. Quest'ultimo di prima intenzione appoggia verso Recio, che stoppa e tira, ma la sua conclusione è troppo centrale e Cuellar blocca!
73' E' un assedio quello del Malaga in questo momento. La formazione ospite predilige sempre le due fasce e sfonda. Stavolta lo fa Rosales, che lascia partire il traversone, intercettato però da Cuellar in uscita.
70' CHARLES SCIUPA UNA OCCASIONISSIMA! Pallone delizioso di Duda, nello spazio, per Charles, che si trova a tu per tu col portiere ma si fa incredibilmente rimontare da Lopez, che gli tocca il pallone proprio al momento del tiro!
68' Boka lancia Juan Carlos sul versante sinistro. Ancora cross, ancora basso, ma stavolta è Bernardo a metterci una pezza, mettendo la palla fuori.
66' Bell'azione del Malaga, con ancora una volta Espinho protagonista. Ottimo scambio sull'out di destra, poi cross basso insidioso, spazzato via dalla difesa dello Sporting.
64' ESPINHO! Recio riceve sulla trequarti, va al centro da Espinho, che fa due passi e calcia con potenza. Cuellar blocca in due tempi!
62'
Sostituzione anche in casa Sporting: fuori Pablo Perez, al suo posto Fraile.
60' CARLOS! Bel cross di Rosales dalla destra, Cuellar liscia incredibilmente il pallone dopo il tocco di Charles. Si avventa su di essa Carlos, che da due passi mette incredibilmente fuori!
59'
Cambio in casa Malaga: fuori Tighadouini, al suo posto Duda.
59' Nessun problema sull'angolo, la retroguardia di Javi Garcia allontana.
58' Sul capovolgimento di fronte, con la classica azione in velocità, i padroni di casa conquistano un calcio d'angolo.
57' Rischia ancora Albentosa, già ammonito. Scontro con Guerrero in area di rigore, ma per sua fortuna l'arbitro decide di non fischiare.
54' GRANDE INTERVENTO DI KAMENI! Halilovic va via come al solito sulla corsia destro, guadagna il fondo e lascia partire il traversone. Deviazione di testa in area, pallone che si indirizza verso l'angolino, ma il portiere camerunense vola e blocca!
53' Progressione palla al piede di Tighadouini, che poi lascia partire il destro da venticinque metri. Pallone altissimo.
49' Controllo difettoso di Welington. Ne approfitta Guerrero che ruba il pallone e avanza palla al piede. Il suo tiro dai venti metri, poi, viene bloccato in sicurezza da Kameni.
48' JONY! Parte lui dal calcio piazzato: il pallone scavalca la barriera ma termina alto.
47' Lancio lungo a cercare Guerrero. Nella marcatura Albentosa strattona l'attaccante di Fernandez. Calcio di punizione da ottima posizione per lo Sporting.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Sporting Gijon-Malaga!
Inizio 2° tempo
19:17 Le squadre rientrano in campo, manca poco all'inizio della ripresa.
19:03 FINE PRIMO TEMPO! Termina qui una prima frazione che ha visto lo Sporting fare meglio e passare giustamente in vantaggio.
Fine 1° tempo
45'+1
Cartellino giallo per Bernardo per un fallo commesso in precedenza.
45' LOPEZ! Ancora in avanti lo Sporting. Cross al centro e poi allontanato, ma sulla seconda palla si avventa il laterale sinistro, che calcia di prima intenzione e sfiora il palo destro!
43' ESPINHO! Rimessa laterale sulla sinistra per gli ospiti. Pallone a Recio, che si gira e crossa sul secondo palo. Il neoentrato Espinho s'inserisce bene alle spalle del difensore ma per un nulla non arriva sulla sfera a due passi dalla linea di porta!
42' Riparte il Malaga. Recio viene steso sul possibile contropiede ma secondo l'arbitro non c'è niente di regolare. Lo Sporting recupera il pallone sul rimpallo successivo.
39' Pallone scodellato al centro sul calcio di punizione successivo, ma Perez commette fallo sul difensore. Possesso di nuovo al Malaga.
38'
Fiammata di Jonny, che parte in zona centrale a grandissime falcate e viene steso da Albentosa. Giallo per il difensore del Malaga.
34' Gioca bene lo Sporting Gijon. Altra buona trama di gioco costruita, con cambio di gioco di Jony. Si chiude bene la difesa avversaria.
31' CHE OCCASIONE PER IL MALAGA! CARLOS! Batti e ribatti nell'area dello Sporting: prima ci prova Charles, poi Tighadouini e alla fine la chance più nitida ce l'ha Carlos, che da due passi spara alto non trovando la giusta coordinazione"
30'
Ed eccola la sostituzione: fuori Camacho, al suo posto Espinho.
29'
Camacho è ancora fuori e non ce la fa a continuare la partita. Il numero 6 del Malaga sarà sostituito.
28' Lo Sporting Gijon è pericolosissimo sull'out di sinistra. Perez viene lanciato benissimo e con un tocco delizioso premia l'inserimento di Alvarez. Cross perfetto del centrocampista di casa, che la mette a rimorchio per Halilovic, che di prima intenzione spedisce il pallone in rete con un tocco ottimo! Vantaggio dello Sporting!
27'
HALILOVIC! VANTAGGIO DELLO SPORTING!
26' Nulla da segnalare sul calcio d'angolo. Fallo in attacco.
25' Buon pallone lavorato sulla sinistra. Lopez arriva al cross, molto insidioso, ma la difesa copre bene e mette fuori. Angolo per i padroni di casa.
24' Problemi fisici più seri - pare - per Camacho Si ferma nuovamente il gioco.
21' Si rialzano i due calciatori. Era solo una botta, entrambi riescono a continuare a giocare.
20' Duro scontro tra Carlos e Mazzarell. Entrambi i calciatori restano a terra.
19' Non si intendono Recio e Carlos, che sprecano così una potenziale buona occasione per il Malaga.
18' Jony viene innescato sull'out di destra, ma la posizione di partenza è ancora non valida. Il giocatore dello Sporting era al di là di tutti i difensori avversari.
14' GOL ANNULLATO ALLO SPORTING GIJON! Azione confusionaria in area di rigore, alla fine è Guerrero a metterla in rete in girata, ma la sua posizione era visibilmente irregolare!
13' HALILOVIC! Bellissima azione del numero 25 dello Sporting, che mostra tutta la sua qualità in una bella serpentina che gli permette di superare due difensori. Il suo tiro, però termina alto, ma ottimo spunto dell'ex Barcellona!
12' Ritmi bassi finora. Le due squadre giocano soprattutto a centrocampo.
9' Guerrero fa ripartire il contropiede, servendo sull'out di sinistra Perez. Rosales però fa ottima guardia e chiude alla perfezione.
6' In questa prima parte al Mulìnon le squadre si equivalgono. Poche emozioni finora.
3' Il primo tiro della partita è del Malaga, ma nessun pericolo per la difesa dello Sporting.
1' PARTITI! E' iniziata Sporting Gijòn-Malaga!
Inizio 1° tempo
18:15 Le due formazioni rientrano in campo in questo momento. Tutto pronto per l'inizio del match!
17:55 Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
17:53 Il Malaga, dopo il bel successo sul Deportivo nell'ultima giornata, è in un buon momento ma appaiata in classifica proprio allo Sporting.
17:52 I padroni di casa, reduci da un pareggio e una sconfitta, cercheranno il successo per allontanarsi dalla zona rossa della classifica.
17:46 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sporting Gijon-Malaga, match valido per la Liga BBVA.
Cronaca di Pierpaolo Matrone