Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Sporting Gijón
3-1
Las Palmas
17' Sanabria
78' Sanabria
84' Sanabria
  El Zhar 38'
Cronaca Formazioni
20:07 E' tutto dal Molinon. Nel salutarvi, Pierpaolo Matrone vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso!
20:06 FINE PARTITA! Termina qui il match, con la vittoria dello Sporting Gijon, che risale un po' la china e arriva a 15 punti in classifica. Il Las Palmas continua a perdere fuori casa.
Fine 2° tempo
90'+3 Viera cerca l'imbucata per El Zhar, che però non aggancia il pallone.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
89'
Sostituzione per lo Sporting: fuori Sanabria, al suo posto Pablo Perez.
88' HALILOVIC! Castro va in dribbling sulla sinistra, vede l'arrivo di Halilovic a rimorchio e lo serve. Il classe '96 ci prova di prima intenzione, pallone alto!
87' Spinge ancora lo Sporting Gijon. Halilovic va via sul centrosinistra, allarga poi a Menendez, che fa partire la conclusione, ma il pallone termina a lato.
85'
Sostituzione per lo Sporting Gijon: fuori Jony, entra Menendez.
84' Jony ancora protagonista sulla sinistra. Vola sulla fascia, mette poi al centro, basso verso Sanabria, che si alluga e arriva sulla sfera, spingendola in porta!
84'
GOL GOL GOL! SANABRIA CALA IL TRIS!
83' Jony batte un calcio di punizione, pesca Bernardo al centro dell'area, ma nello scontro con Javi Varas commette lui fallo.
81' Serpentina rapida di Viera, che prova a penetrare tra le maglie avversarie in zona centrale, ma viene fermato dalla difesa di casa.
79' Jony viene liberato sulla sinistra. Finta di cross col sinistro, rientra sul destro, mette poi al centro, dove Sanabria è bravo ad anticipare tutti e mettere in rete!
78'
GOL GOL GOL! SANABRIA RIPORTA IN VANTAGGIO LO SPORTING!
77' Il Las Palmas prova a reagire, ma con un uomo in meno fa grande fatica. Lo Sporting riconquista il pallone.
75'
Sostituzione per il Las Palmas: fuori Arauja, dentro Hernan.
75' Bel pallone in verticale di Mascarell per Sanabria, ma la pozione è irregolare.
72' Intervento completamente in ritardo del capitano canario, secondo giallo e rosso.
71'
CARTELLINO ROSSO PER AYTHAMI! LAS PALMAS IN DIECI UOMINI!
69' CASTRO! Pallone largo ad Halilovic, che calibra il cross e lo fa partire. Traiettoria insidiosa, Carlos Castro ci mette la testa, ma con un colpo di reni Varas la mette sopra la traversa!
68'
Sostituzione per il Las Palmas: entra Valeron, che rimpiazza Tana.
67' Verticalizzazione di Cases per Castro, tiro di prima intenzione, ma colpisce male. Il pallone subisce una deviazione e sarà angolo.
66' SANABRIA! Azione improvvisa dello Sporting Gijon: Castro dà una bella palla a Sanabria, che si trova a tu per tu con Javi Varas e lo colpisce!
64'
Cambio per il Las Palmas: fuori Roque, dentro Culio.
63' EL ZHAR! Calcio di punizione per il Las Palmas: pallone scodellato al centro, sulla seconda palla c'è El Zhar, che ci prova al volo, pallone fuori di poco!
60'
Sostituzione per lo Sporting. fuori Ndi, al suo posto Castro.
59' Duro scontro di gioco, ha la peggio El Zhar che resta a terra.
56' ROQUE! Progressione palla al piede, si mette in proprio il centrocampista del Las Palmas, che arriva poi a ridosso dell'area di rigore e scarica il destro. Potente ma centrale, coi pugni respinge Vegas!
55' Tana in verticale per El Zhar, che col tacco cerca Araujo. Tocco impreciso, pallone nuovamente allo Sporting.
53' Riparte il slito Jony, che arriva al lato corto dell'ara di rigore. Scambio con Isma Lopez, che va all'altro lato per Halilovic. Il classe '96 esagera e perde la sfera.
50'
Intervento in ritardo di Bernardo su Araujo: giallo per lui.
48' Jony guadagna il fondo, mette il pallone al centro, ma è molto attenta la retroguardia del Las Palmas a liberare.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Sporting Gijon-Las Palmas!
Inizio 2° tempo
19:17 Le squadre rientrano in campo.
19:02 FINE PRIMO TEMPO! Mallenco non concede recupero e manda le due squadre negli spogliatoi.
Fine 1° tempo
45' Tana allarga ad El Zhar, che punta Isma Lopez, lo evita e fa partire il tiro. Traiettoria centrale, blocca Cuellar.
42'
Ammonito anche Simon.
41'
Scaramuccia al centro dell'area tra Hernandez e Simòn. Mallenco li ammonisce entrambi.
40'
Cartellino giallo per Aythami, per un intervento scomposto ai danni di Jony.
39' Garrido, passato sulla sinistra, mette al centro un pallone perfetto. Altrettanto perfetto è il taglio di El Zhar, che in spaccata trafigge Cuellar!
38'
GOL GOL GOL! EL ZHAR PAREGGIA!
37' Adesso lo Sporting va in avanti. Halilovic sceglie il cross a rientrare a cercare Sanabria, ma l'esecuzione è imprecisa.
35' Bella imbucata centrale per Araujo di El Zhar, ottimo movimento dell'obiettivo di mercato del Palermo, ma Meré compie un intervento perfetto e provvidenziale e lo ferma.
32' Halilovic, il solito, sfonda sulla destra. Serie di numeri, ma l'ex Barcellona viene fermato al momento di entrare in area di rigore.
30' Subito capovolgimento di fronte. Verticalizzazione per Halilovic, che si disfa di un difensore e fa partire il tiro. C'è una deviazione, sarà angolo.
29' CHE OCCASIONE PER IL LAS PALMAS! Arauja riceve tra le linee e fa partire subito il tiro, bravissimo Cuellar a dire no, ma ancor più bravo sulla ribattuta di Tana, quando respinge ancora!
27' ISMA LOPEZ! Azione personale del terzino sinistro, che sfonda sulla sinistra, converge al centro e fa partire la conclusione. Pallone fuori di poco!
26' Lancio stupendo a cercare Jony, che si ritrova a tu per tu col portiere avversario. La sua posizione di partenza è irregolare.
24' Sul capovolgimento di fronte Tana riceve sulla trequarti, doppio passo e tiro d'interno-collo, troppo debole e centrale per impensiere Cuellar.
23' Apertura deliziosa di Halilovic, che serve Jony. Il cross di quest'ultimo, poi, è troppo addosso a Javi Varas che blocca.
21' Conclusione a giro di Ndi, dopo un rimpallo sulla trequarti. Traiettoria centrale, blocca Varas.
20' Araujo cerca spazi sulla trequarti. Appoggia a Viera, che poi tenta l'imbucata per Tana, ma il passaggio è impreciso.
18' Buon pallone lavorato sulla sinistra dai padroni di casa. Jony va via, entra in area e fa partire il tiro. Respinge il portiere, ma sulla ribattuta Sanabria non può sbagliare!
17'
GOL GOL GOL! SANABRIA PORTA IN VANTAGGIO IL GIJON!
15' Doppio tentativo di Halilovic. Ci prova prima di sinistro, ma la sua conclusione viene murato, puoi nuovo tiro, ma blocca il portiere.
12' El Zhar va via sulla sinistra, pallone al centro, ma allontana la difesa.
11' Adesso è il Las Palmas a tenere il possesso del pallone ed il pallino del gioco.
8' TRAVERSA DELLO SPORTING GIJON! Sugli sviluppi dell'angolo salta Meré più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa si infrange contro il legno!
7' HALILOVIC! Progressione palla al piede di Jony, che allarga ad Halilovic. Il canterano del Barcellona entra in area e fa partire un tiro sul primo palo, para il portiere!
6' Partita bloccata al centrocampo. Fase di studio del match in questi primi minuti.
3' Lancio lungo di Meré per Sanabria, ma la posizione di partenza del numero 20 è irregolare secondo l'assistente.
2' Piccolo brivido per il Las Palmas. Scambio tra Garrido e Varas, che rischiano sulla pressione di Sanabria. Alla fine l'attaccante di Abelardo commette fallo.
1' PARTITI! E' iniziata Sporting Gijon-Las Palmas!
Inizio 1° tempo
18:13 Le due formazioni scendono in campo.
18:00 Non se la passa bene lo Sporting Gijon. Oggi è vietato sbagliare, dopo tre sconfitte consecutive ed una posizione in classifica che si fa preoccupante. Il Las Palmas è penultimo, ma con un successo oggi scavalcherebbe proprio gli uomini di Abelardo.
17:50 Buon pomeriggio cari amici di TMW. Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sporting Gijon-Las Palmas, match valido per la quattordicesima giornata della Liga.
Cronaca di Pierpaolo Matrone