Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Sporting Gijón
1-1
Deportivo
32' Jony   Luis Alberto 41'
Cronaca Formazioni
23:55 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, buon proseguimento di serata ed arrivederci ai prossimi Live targati sempre TMW.
23:55 Non c'è più tempo al "Molinon", succede tutto nel primo tempo tra Sporting Gijon e Deportivo. A sbloccare il risultato Jony e pareggio firmato da Luis Alberto.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultima occasione per lo Sporting che si spinge tutto in avanti quando sta scadendo l'ultimo minuto.
90'+1 Sono stati assegnati solo tre minuti di recupero.
90' JONY! Prova a piazzarla l'esterno che calibra male il tiro e depositando tra le braccia di Lux.
89'
Spallata da parte di Cartabia ai danni di Guerrero e cartellino giallo per il trequartista del Depor che protestava ancora per l'intervento subito in precedenza.
88' Prova ad infilarsi dentro l'area Cartabia che viene atterrato al limite dal doppio intervento di Jorge Mere e Isma Lopez. Tutto regolare per il direttore di gara.
86' Siamo entrati negli ultimi cinque minuti di gioco, squadre stremate ed allungatissime.
84'
Esce uno stremato Sanabria nel Gijon, entra Guerrero che si posizionerà in avanti.
84' ANCORA SANABRIA! Cross dalla sinistra di Isma Lopez che trova lo stacco a centro area del numero 20 con il pallone che termina a lato non di molto.
82'
Deportivo che rileva l'autore del pareggio Luis Alberto ed inserisce Fede Cartabia.
81' LUCAS PEREZ! Prova a riafacciarsi in avanti il Depor con il suo attaccante che riceve dentro l'area ma vede la strada sbarrata da un attento Cuellar.
79'
Esce tra le fila dello Sporting Dani Ndi, al suo posto entra Pablo Perez.
78' SANABRIA! Halilovic prova a premiare il taglio dell'attaccante che sfrutta la dormita della difesa, ma il suo tiro da posizione defilata termina sul fondo.
76' Grande giocata di Mosquera in mezzo al campo che tenta di innescare in avanti Lucas Perez, ma l'attaccante è anticipato dall'uscita di Cuellar che spazza via senza pensarci due volte.
74' JONY! Iniziativa solitaria del numero 23 che parte dalla trequarti ed arriva al limite dell'area evitando quattro avversari. Il suo tiro seguente è respinto da Sidnei in affanno.
71' Halilovic prova a servire sul secondo palo Jony che però non riesce ad agganciare. Si parte con un rinvio dal fondo da parte di Lux.
70'
Primo cambio per il Deportivo: fuori Cani ed al suo posto entra Luisinho.
69' Manovra palla a terra del Deportivo che fa girare la sfera a partire dalla difesa.
66'
Primo cambio tra le fila dello Sporting Gijon: entra Halilovic, esce Carmona.
65' Fajr riceve sulla destra, tenta il traversone trovando la deviazione in calcio d'angolo di Isma Lopez.
65' Quando siamo giunti al ventesimo della ripresa il risultato è sempre fermo sul pari.
61' LUIS ALBERTO! Prova a piazzare il tiro ancora il numero 11 che trova una deviazione, ma Cuellar non si fida e respinge coi pugni.
59' SANABRIA! Bella manovra del Gijon proprio con il paraguaiano che allarga per Carmona, cross basso di ritorno per il numero 20 che prova ad intervenire da terra ma mette alto sopra la traversa.
57' Ancora problemi per Vranjes, colpito al ginocchio nel primo tempo. Prova a stringere i denti il terzino bosniaco dello Sporting.
56' Momento positivo per il Deportivo che sfrutta un abbassamento del baricentro dei padroni di casa.
54' LUIS ALBERTO! Azione personale del numero 11 che con una finta si libera nello stretto di Hernandez ed entra in area di rigore, ma il suo tiro è troppo centrale e vien bloccato da Cuellar.
53' Dialoga nello stretto il Depor con Bergantinos che cerca l'inserimento di Cani, ma l'esterno è fermato dall'attenta difesa dello Sporting.
51' Prova a sgusciare sulla sinistra Luis Alberto che si libera bene di due avversari ma non riesce a tenere vivo il pallone che termina oltre la linea di fondo.
50' Pallone in profondità da parte di Jony verso Dani Ndi che è scattato però in anticipo ed è finito in offside.
48' CARMONA! Pallone che arriva al'interno dell'area dove l'esterno calcia con il mancino sull'esterno della rete.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
23:05 Squadre che rientrano in questo momento sul terreno di gioco.
23:03 Mancano pochi istanti all'inizio della ripresa.
22:52 Al vantaggio siglato alla mezzora da Jony, ha risposto uno dei migliori del match cioè Luis Alberto. Sfida in parità al "Molinon" tra Gijon e Deportivo.
Fine 1° tempo
45' Non dovrebbero esserci minuti di recupero ed il direttore di gara dovrebbe fischiare la fine del primo tempo.
43' Trova dunque il pareggio quasi immediato il Deportivo evitando forse di chiudere in svantaggio la frazione.
41' Guizzo di Lucas Perez che fugge via sulla linea di fondo ed appoggia vicino all'area piccola per Luis Alberto che con un tiro potente insacca sotto la traversa.
41'
PAREGGIO DEL DEPORTIVO! LUIS ALBERTO!
38' Prova adesso il Depor a trovare la reazione allo svantaggio subito pochi minuti prima.
36' Imbucata da parte di Sidnei che prova a favorire l'inserimento da parte di Luis alberto. Anticipo da parte di Hernandez.
34'
Gamba tesa ed intervento in ritardo di Jony ai danni di Juanfran e cartellino giallo per l'autore del gol.
32' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il pallone giunge sul sinistro di Jony che dal limite dell'area e complice una deviazione trafigge Lux.
32'
JONY!!! SPORTING IN VANTAGGIO!
31' CARMONA! Cross teso dalla linea di fondo da parte di Jony che trova l'esterno all'altezza del secondo palo. Un pò lento nel controllo il numero 19 che conclude ma conquista solo un corner.
30' Deve momentaneamente abbandonare il campo Vranjes che sanguina dal ginocchio precedentemente colpito. Molto fiscale il direttore di gara che obbliga lo Sporting ad apportare cure rapide.
29' Aumenta l'intensità dell'incontro anche se le squadre compiono errori elementari e lo spettacolo ne risente ovviamente.
28' Nessun problema per il terzino bosniaco che si rialza senza troppi problemi.
27' Qualche problema per Vranjes che sembra aver subito un colpo al ginocchio fortuito con Luis Alberto.
26' Vranjes prova a fare correre Carmona sulla destra ma trova il rimpallo in fallo laterale di Navarro.
24' Navarro assiste Luis Alberto al limite dell'area ed il numero 11 prova a prolungare il pallone con il tacco per Perez che non può però arrivarci. Recupera indisturbato Cuellar.
22' Fugge via sulla destra Luis Alberto che resiste alla trattenuta di Isma Lopez. Il suo cross basso teso è bloccato in uscita bassa da Cuellar.
20'
Ammonizione per Vranjes, saltato con il braccio largo e per aver colpito Luis Alberto. Punizione nella propria metà campo per il Depor.
19' RACHID! Grande azione del solito Jony sulla corsia mancina e pallone che arriva al limite dell'area nella zona presidiata da Rachid. La sua conclusione è ribattuta dal muro biancoblu.
18' Gioco molto più frammentato in questa fase dell'incontro.
17' Può riprendere il gioco e Arribas si posiziona nuovamente al centro della difesa.
16' Gioco fermato dal direttore di gara, rimane a terra Arribas che ha subito un entrata in ritardo da parte di Sanabria.
14' Occhio allo scambio dentro l'area tra Fajr e Lucas Perez, con il numero 7 che viene anticipato dall'ottimo intervento di Hernandez.
12' Tentativo dalla distanza di Cani, pallone che viene bloccato a terra senza problemi da Cuellar.
11' Velenosa traiettoria con il mancino di Perez che dopo l'intervento di Cuellar viene respinto in qualche modo dalla difesa dello Sporting.
10' Prova ad insistere il Deportivo con Lucas Perez pronto a calcia un nuovo calcio d'angolo.
9' Recupera palla Mosquera che tenta l'imbucata al centro per Luis Alberto. Intervento di Sergio Alvarez che anticipa il giocatore del Depor in extremis.
7' La battuta di Jony è uno schema sul quale interviene sicuro di testa Sidnei a liberare la propria area.
6'
Primo cartellino giallo del match, ammonito Arribas che ha stesso all'altezza della trequarti Dani Ndi. Il camerunese stava puntando la porta.
4' Jony scatta sulla corsia di mancina, supera in slancio Arribas e fa partire un tiro-cross che Lux non controlla. Si riparte con il primo corner dell'incontro.
4' Prova a ripartire il Gijon con Sanabria che tenta di avanzare sulla destra, ma vien fermato in fallo laterale.
3' Prova Navarro a sfondare sulla sinistra ma si allunga troppo il pallone che si spegne oltre la linea di fondo campo.
2' E' il Depor a cercare di tenere il pallino del gioco in mano in questo avvio di gara.
Inizio 1° tempo
22:05 Tutto pronto all'inizio del match, squadre schierate sul terreno di gioco.
22:02 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte ad entrare in campo sul terreno di gioco del "Molinon".
21:36 Momento difficile per il Depor che vede allontanarsi i piazzamenti europei. Sono sei i turni senza successi in campionato, con quattro punti conquistati. Tre le sconfitte se si conta l'umiliante eliminazione in coppa da parte del Mirandes. Biancoblu appigliati al bomber Lucas Perez.
21:35 I padroni di casa vengono da due successi di fila che l'hanno rilanciati nella lotta salvezza. Un netto successo per 5-1 contro il Sociedad e lo 0-1 in casa del Valencia. Occhi puntati sul talento in prestito dalla Roma, Antonio Sanabria.
21:33 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Sporting Gijon-Deportivo, gara valida per la 23a giornata del campionato della Liga BBVA spagnola.
Cronaca di Andrea Diamante