Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Sporting Gijón
1-1
Celta Vigo
50' Moi Gomez   Aspas 76'
Cronaca Formazioni
20:19 Triplice fischio del direttore di gara: termina 1-1 tra Sporting Gijon e Celta Vigo. Risultato che sta un po' stretto ai padroni di casa per quanto visto nell'arco della partita.
Fine 2° tempo
90'+3
... e poi il portiere dello Sporting Gijon.
90'+3
Battibecco in area tra Beauvue e Cuellar. Arriva l'arbitro che ammonisce prima l'attaccante del Celta Vigo...
90'+2
E proprio Roncaglia si mette in mostra, ma per una gomitata rifilata ad Amorebieta: cartellino giallo per lui. Era diffidato, salterà la gara con l'Espanyol.
90'+1 Calcio d'angolo per il Celta Vigo: salgono i colpitori di testa, occhio a Roncaglia. Una delle ultime occasioni per la squadra di Berizzo.
90' Tre minuti di recupero: si giocherà fino al 93'.
89' Continua a crederci il Celta Vigo, che continua a spingere sull'acceleratore in questi ultimi minuti di partita alla ricerca del gol-vittoria.
87'
Terza sostituzione per lo Sporting Gijon: fuori Traoré, dentro Cop.
86'
Ammonito per un fallo tattico a centrocampo Hernandez.
85' Ultimi cinque minuti più recupero al triplice fischio: tra Sporting Gijon e Celta Vigo è 1-1, le reti portano la firma di Moi Gomez e Iago Aspas.
84' Sembrano esserci problemi fisici per Cuellar: in campo lo staff sanitario dello Sporting Gijon. Congelato, almeno per il momento, il cambio.
83' Tentativo dalla distanza di Diaz, che non inquadra lo specchio della porta difesa da Cuellar. Intanto a breve entrerà Duje Cop.
82' Ora è il Celta Vigo che fa la partita, dopo oltre un'ora di assoluta sofferenza: con pazienza la squadra di Berizzo cerca lo spiraglio giusto.
81'
Seconda sostituzione per lo Sporting Gijon: fuori Carmona, dentro Lillo Castellano.
80'
Terza sostituzione per il Celta Vigo: fuori Rossi, dentro Beauvue.
79' HERNANDEZ! Botta da fuori del centrocampista del Celta Vigo, che colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Cuellar.
78' Ed è un risultato clamoroso per quanto visto fin qui: lo Sporting Gijon ha stradominato per oltre un'ora di gioco ed ora si ritrova sull'1-1 ed in inferiorità numerica.
77' Oltre al danno, anche la beffa per lo Sporting Gijon: calcio di punizione battuto rasoterra da Iago Aspas, con il pallone che termina lentamente in porta. E' 1-1!
76'
HA SEGNATO IL CELTA VIGO! RETE DI IAGO ASPAS!
75' Pessime notizie per Joan Francesc Ferrer Sicilia: tra pochi giorni, al 'Camp Nou', giocherà senza i suoi due difensori centrali titolari.
74'
ESPULSO MERE'! Fallo tattico da ultimo uomo su Bongonda da parte del centrale difensivo dello Sporting, che finirà in dieci uomini.
73' Grande azione dello Sporting Gijon, con Carmona che di esterno serve in profondità Douglas: questo, poi, serve Traoré, che si trova in posizione irregolare.
72' Cambio a sorpresa di Joan Francesc Ferrer Sicilia, che toglie dal campo il migliore dei suoi per inserire un centrocampista. Standing ovation per Burgui.
71'
Prima sostituzione per lo Sporting Gijon: fuori Carmona, dentro
70' Si è abbassato Radoja sulla linea dei difensori: agirà da terzino destro, con Roncaglia che dunque scala al centro. Confermato il 4-4-2 o 4-2-4.
69' Quindi Berizzo toglie un difensore ed inserisce un centrocampista. Vedremo come si disporrà in campo il Celta Vigo.
68'
Seconda sostituzione per il Celta Vigo: fuori Fontas, dentro Hernandez.
67' Ed è una bolgia lo stadio 'El Molinòn', tutto colorato di bianco e rosso, i colori dello Sporting Gijon. Decide, fin qui, la rete di Moi Gomez dal dischetto.
66' Secondo legno colpito dallo Sporting Gijon, dunque, con uno straripante Traoré. Ma che serataccia per il Celta Vigo, che non riesce ad arginare gli avversari.
65' PALO DI TRAORE'! Grandissima giocata di Canella sulla sinistra e stacco sontuoso di Traoré, che di testa colpisce il palo.
63' Primo guizzo di Aspas, che prova a far tutto da solo in area di rigore, ma sbatte contro un attento e solido Amorebieta. Poi piccolo battibecco tra i due.
62' Continua a giocare un gran calcio lo Sporting Gijon, che sta quasi umiliando il Celta Vigo dal punto di vista della qualità del gioco e delle occasioni da rete.
61' Quello del Celta Vigo, dunque, sarà una sorta di 4-2-4, con Bongonda e Sene sugli esterni e con Rossi che sarà affiancato da Aspas.
60'
Prima sostituzione per il Celta Vigo: fuori uno spento Jozabed, dentro Aspas.
59' Amorebieta era diffidato e salterà la gara in programma tra pochi giorni in casa del Barcellona. Assenza pesantissima per la difesa dello Sporting Gijon.
58'
Si vede finalmente anche Rossi, che arriva al limite dell'area e subisce fallo da Amorebieta: ammonito anche l'ex Fulham.
57'
Ammonito anche Diaz per un'entrata in ritardo su Vesga. E' il secondo cartellino giallo estratto dal direttore di gara in questa partita.
56' Sugli sviluppi del calcio di punizione, ci prova il terzino sinistro dello Sporting con un tiro al volo: la sfera, però, termina di molto distante dalla porta difesa da Blanco.
55'
Fallo di Fontas su Douglas: cartellino giallo per il centrale difensivo del Celta Vigo e calcio di punizione in zona d'attacco per lo Sporting.
54' Ma è uno Sporting Gijon strepitoso quello visto fin qui: se il Celta Vigo è sotto di una rete, lo deve soprattutto all'imprecisione sotto porta dei padroni di casa.
53' BURGUI! Grande accelerazione sulla destra di Burgui, che entra in area e calcia verso il secondo palo: Sporting ad un passo dal raddoppio!
52' JOZABED! Conclusione dal limite dell'area del centrocampista del Celta Vigo: sfera che termina di un soffio a lato. Celta vicino al pareggio!
51' Blanco si tuffa a destra, Moi Gomez calcia centrale: lo Sporting Gijon passa in vantaggio grazie al penalty trasformato da uno dei suoi calciatori più talentuosi.
50'
HA SEGNATO LO SPORTING GIJON! RETE DI MOI GOMEZ!
49' CALCIO DI RIGORE PER LO SPORTING! Fallo netto di Planas su Carmona in area di rigore: per l'arbitro non ci sono dubbi.
48' Scatenato Burgui, che porta a spasso tre avversari, entra in area e scarica all'indietro: nessun compagno, però, riesce a colpire.
47' Primo pallone della ripresa giocato dai padroni di casa, che nel primo tempo hanno sfiorato in almeno cinque occasione la rete del vantaggio.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Sporting Gijon-Celta Vigo!
Inizio 2° tempo
19:30 Squadre nuovamente in campo per l'inizio del secondo tempo.
19:15 Termina qui il primo tempo di Sporting Gijon-Celta Vigo: squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' Un solo minuto di recupero concesso dal direttore di gara.
44' Cross inguardabile di Jozabed verso il primo palo: Amorebieta di testa allontana la minaccia e fa ripartire Burgui.
43' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Celta Vigo, salgono i colpitori di testa. Occhio, in particolare, a Roncaglia e Fontas.
42' Lancio di Diaz e scatto sulla linea del fuorigioco di Bongonda. Poi l'arbitro ferma il gioco per segnalare la posizione irregolare dell'esterno del Celta Vigo.
41' Meno di trecento secondi al duplice fischio, non dovrebbero esserci minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
40' Tiro dalla distanza di Moi Gomez, che termina alto sulla traversa della porta difesa Blanco. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
39' E tra le fila dei calciatori del Celta Vigo in panchina, c'è anche l'ex Lione Beauvue: per lui si tratta di un ritorno dopo dieci mesi di assenza per infortunio.
38' Intanto Berizzo continua a non essere soddisfatto dell'atteggiamento della sua squadra: in particolare chiede ai centrocampisti di portare avanti il pallone.
37' Ritmi notevolmente calati in questa fase del match: tanti errori da una parte e dall'altra, regna l'equilibrio sul terreno di gioco.
35' BONGONDA! Un siluro dell'esterno del Celta Vigo dalla distanza, ma Cuellar vola e nega la gioia personale a Bongonda. Si resta sullo 0-0.
34' Lancio millimetrico di Planas, che pesca in profondità Bongonda: questo fa a sportellate con Canella, ma perde il possesso del pallone.
33' Da qualche minuto lo Sporting Gijon non riesce più a tenere alto il proprio baricentro: si è 'svegliato' il Celta Vigo.
32' Debole tiro dalla distanza di Roncaglia, che fa solo il solletico a Cuellar. Il portiere dello Sporting, poi, fa subito ripartire i compagni di squadra.
31' Siamo giunti alla prima mezzora di gioco: il risultato è ancora fermo sullo 0-0, ma da qualche minuto sta uscendo fuori anche il Celta Vigo.
30' ROSSI! Il pallone poi arriva sui piedi di Rossi, il cui tiro da posizione defilata viene neutralizzato dall'estremo difensore dello Sporting Gijon.
29' BONGONDA! Gran pallone di Rossi per Bongonda, che prova la conclusione di prima intenzione, ma sbatte contro l'attento Amorebieta.
28' Dieci tiri in ventotto minuti per i padroni di casa, attualmente terzultimi in classifica. Il Celta Vigo, invece, è a metà classifica ed in settimana ha conquistato il pass per gli ottavi di finale di Europa League.
27' Si porta in avanti il Celta Vigo, con Rossi che ci prova dalla distanza: ne esce un tiro smorzato, che termina direttamente sul fondo.
26' E' una bolgia lo stadio 'El Molinòn': straripante lo Sporting Gijon, più volte vicino al gol. Celta Vigo in affanno.
25' BURGUI! Altra palla-gol per lo Sporting Gijon: Burgui porta a spasso Roncaglia, entra in area ma si fa anticipare al momento del tiro. Grande occasione per i padroni di casa!
24' PALO DI MOI GOMEZ! Grande azione dei padroni di casa, conclusa da Moi Gomez con una sventola dalla distanza: la sfera scheggia la parte esterna di un palo della porta difesa da Blanco.
23' Pasticcia Fontas, che regala il pallone agli avversari: per sua fortuna, poi, un rimpallo lo aiuta. Sarà solo calcio d'angolo per i padroni di casa.
22' Siamo giunti alla prima metà del primo tempo: il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0, ma lo Sporting Gijon meriterebbe qualcosina in più per quanto visto fin qui.
21' Prova ad uscire dalla propria metà campo la squadra ospite, ma i passaggi sono sempre molto imprecisi. Lo Sporting sembra avere una marcia in più degli avversari.
20' Intanto Berizzo, non soddisfatto dell'atteggiamento dei suoi, ha invertito i due esterni d'attacco. Per ora il tridente offensivo del Celta Vigo si è visto molto poco.
19' Ci prova anche Douglas dalla distanza, ma il tiro del terzino destro dello Sporting Gijon è completamente fuori misura.
18' Almeno tre limpide occasioni da rete per lo Sporting Gijon, che sta sovrastando un timido Celta Vigo. Il parziale, però, è ancora inchiodato sullo 0-0.
17' TRAORE'! Gran cross dalla sinistra di Canella e colpo di testa a botta sicura di Traoré: Blanco si supera ed ancora una volta salva il Celta Vigo.
16' Cross di Alvarez dalla bandierina, allontanato da Diaz in rimessa laterale. Fatica, e non poco, il Celta Vigo ad affacciarsi dalle parti di Cuellar.
15' Ennesima giocata di Burgui, che poi appoggia all'indietro per Moi Gomez: la sua conclusione, deviata, termina di molto fuori. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
13' Intanto potrebbero esserci problemi per Burgui, che si è avvicinato dalle parti di Joan Francesc Ferrer Sicilia. Il tecnico dello Sporting Gijon, allora, manda a scaldare Cases.
12' Buono spunto di Roncaglia, che rientra sul mancino e calcia verso la porta difesa da Cuellar: provvidenziale la chiusura di Amorebieta. Rimessa laterale in zona d'attacco per il Celta Vigo.
11' ANCORA BURGUI! E' sempre lui il calciatore più pericoloso dello Sporting: l'esterno biancorosso punta Fontas, entra in area e calcia verso il secondo palo, chiamando ad un altro grande intervento Blanco.
10' Da una parte all'altra del campo, con Traoré che si accentra dalla sinistra e calcia verso il primo palo: Blanco non ha particolari problemi nel bloccare il pallone.
9' Bel triangolo Diaz-Rossi, con l'attaccante che italiano che cerca il tiro di prima intenzione: il pallone, però, termina debolmente sul fondo. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
8' BURGUI! Altra occasione per i padroni di casa: violento tiro dalla distanza di Burgui, ma Blanco è ancora una volta bravo con i pugni. Sporting in pressione.
7' Più Sporting Gijon che Celta Vigo in questi primi minuti di gioco. Ricordiamo che la squadra di Berizzo giovedì ha disputato anche i supplementari nella gara vinta contro lo Shakhtar.
6' VESGA! Bel tiro dalla distanza del mediano dello Sporting Gijon: Blanco, però, vede partire il pallone e si oppone con i pugni.
5' Gran giocata di Moi Gomez, che porta a spasso due avversari e va al cross al centro per Carmona: il trequartista dello Sporting Gijon perde di vista il pallone e l'attimo per calciare.
4' Calcio d'angolo per il Celta Vigo. Il cross al centro di Diaz, però, viene allontanato dalla difesa biancorossa. Poi prova a raccogliere il pallone Rossi, ma l'azione sfuma.
3' Primo spunto di Burgui sulla sinistra: l'esterno dello Sporting Gijon entra in area, ma trova la grande opposizione di Blanco.
2' Primo pallone giocato dagli ospiti, con il retropassaggio verso Roncaglia. Poi lancio lungo dell'ex Fiorentina, che regala il possesso agli avversari.
1' Arriva il fischio di Ricardo de Burgos Bengoetxea: è cominciata la sfida tra Sporting Gijon e Celta Vigo!
Inizio 1° tempo
18:26 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
18:03 4-2-3-1, invece, per lo Sporting Gijon, con Traoré che sarà l'unico punto di riferimento in zona d'attacco. Alle sue spalle agirà il terzetto formato da Burgui, Carmona e Moi Gomez. Vesga e Sergio Alvarez, invece, saranno i due mediani avanti la difesa a quattro formata da Douglas, Merè, Amorebieta e Canella.
18:02 4-3-3 per il Celta Vigo, con Berizzo che si affida al tridente composto da Sene, Rossi e Bongonda. Chiavi del centrocampo nelle mani di Diaz, che sarà affiancato da Radoja e Jozabed. In difesa, infine, avanti a Blanco giocheranno Fontas, Roncaglia, Sergi Gomez e Planas.
17:38 Di fronte, però, ci sarà un Celta Vigo in grande forma che, dopo aver battuto 3-0 l'Osasuna la scorsa settimana, in Europa League ha fatto fuori lo Shakhtar. Al momento la squadra di Berizzo è al decimo posto con trentatré punti.
17:36 Dopo il successo di ieri del Leganes, lo Sporting Gijon deve approfittare del passo falso del Deportivo La Coruna nello scontro diretto per la salvezza: in caso di vittoria, infatti, i biancorossi resterebbero al terzultimo posto, ma a pari punti con il Depor.
17:35 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sporting Gijon-Celta Vigo, sfida valevole per la ventiquattresima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì