Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Sporting Gijón
0-5
Barcellona
  Suárez 28'
Rafinha 31'
Neymar Jr 80'
Turan 84'
Neymar Jr 88'
Cronaca Formazioni
18:05 E' tutto con la diretta testuale di Sporting Gijon-Barcellona. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+2 Intanto sono tre i minuti di recupero assegnati dal direttore di gara. Si giocherà ancora per sessanta secondi.
90'+1 PALO DI NEYMAR! Tiro a giro di Neymar e pallone che si stampa sul palo più lontano. Barcellona ad un passo dal sesto gol!
90' Ora dilaga il Barcellona, che manda un chiaro segnale al Real Madrid, impegnato questa sera sul campo del Las Palmas. Per Neymar si tratta del terzo gol in questo campionato.
89' Grande imbucata di Denis Suarez, che pesca tra le linee Neymar: questo, in area di rigore, non sbaglia e trafigge Cuellar per lo 0-5!
88'
GOL DEL BARCELLONA! GOL DI NEYMAR!
87'
Ammonito Amorebieta per un fallo tattico: era diffidato, salterà la sfida contro il Betis.
86' Punizione pesantissima per lo Sporting Gijon, che non ha giocato poi così male. Grande prova di forza del Barcellona, invece, che spinge alla ricerca del quinto gol.
85' Arriva anche il secondo gol stagionale di Turan, che raccoglie l'invito dalla destra di Sergi Roberto e di testa trafigge Cuellar. 0-4!
84'
GOL DEL BARCELLONA! GOL DI ARDA TURAN!
83' Quarta vittoria in questo campionato per il Barcellona, tredici punti su diciotto disponibili. Ora la testa sarà rivolta all'impegno di Champions in programma tra pochi giorni.
82' Dopo Rafinha, arriva anche il secondo gol in questo campionato di Neymar. Risultato sigillato, il Barça raggiunge in testa alla classifica il Real Madrid, impegnato questa sera in casa del Las Palmas.
81' Cross di Sergi Roberto dalla destra e girata quasi vincente di Paco Alcacer: il pallone sbatte sulla traversa e torna in campo. Poi arriva Neymar, che mette a sedere Cuellar e cala il tris.
80'
GOL DEL BARCELLONA! GOL DI NEYMAR!
79' Intanto segue la partita in piedi ma in silenzio Abelardo Fernández: il tecnico dello Sporting Gijon non sembra crederci più, a maggior ragione dopo l'espulsione di Lora.
78' Ci prova André Gomes dalla distanza, ma la conclusione viene neutralizzata dal buon intervento di Cuellar.
77'
Terza sostituzione per lo Sporting Gijon: fuori Victor Rodriguez, dentro Douglas.
76' Siamo entrati, dunque, nell'ultimo quarto d'ora della partita. Continua a controllare il match la squadra di Luis Enrique con un lento e prolungato possesso palla. Il Gijon non riesce ad interromperlo.
75'
ESPULSO! Va sotto la doccia anticipatamente, dunque, Lora, che lascia a sua squadra in dieci uomini.
74'
Intervento scomposto in scivolata di Lora su Sergi Roberto: secondo cartellino giallo per il terzino dello Sporting Gijon.
73' Non cambia nulla nello schieramento tattico del Barcellona con questo cambio: Paco Alcacer prende esattamente il posto di Suarez al centro dell'attacco.
72'
Seconda sostituzione per il Barcellona: fuori Luis Suarez, dentro Paco Alcacer.
71' Cross basso e teso dalla destra di Burgui, alla ricerca di Ndi: questo, al momento del tiro, si lascia anticipare da Mathieu.
70' Con l'uscita di Busquets dal campo, sarà André Gomes a giocare avanti la difesa, con Turan e Denis Suarez ai suoi lati.
69'
Prima sostituzione per il Barcellona: fuori Busquets, dentro Denis Suarez.
68'
Seconda sostituzione per lo Sporting Gijon: fuori Gomez, dentro Ndi.
67'
Prima sostituzione per lo Sporting Gijon: fuori Cop, dentro Castro.
66' Sono poco più di ventiseimila gli spettatori sugli spalti per questa partita, che nonostante i ritmi bassi resta piacevole.
65' Resta a terra Victor Rodriguez, dopo un brutto scontro di gioco con Digne. Anche questa volta l'arbitro non estrae il cartellino giallo.
64' Intanto continuano i battibecchi a palla lontana tra Suarez ed Amorebieta. L'arbitro, allora, ferma il gioco e richiama alla calma i due calciatori.
63' COP! Si ritrova il pallone tra i piedi al limite dell'area e da fermo prova la conclusione verso il secondo palo: Piqué mura.
62' Cross di Neymar, sponda di Piqué e gol di Mathieu: tutto molto bello, peccato però che il direttore di gara avesse già segnalato la posizione irregolare del centrale difensivo spagnolo.
61' Non è involontario, invece, il contatto tra Cases e Neymar, con quest'ultimo che guadagna un buon calcio di punizione nei pressi dell'area di rigore dello Sporting Gijon.
60' Resta a terra Turan dopo una gomitata ricevuta da Castellano. L'arbitro ferma il gioco, ma giudica involontario il contatto.
59' Meriterebbe qualcosina in più la squadra allenata da Abelardo Fernández, sicuramente molto più pericolosa del Barcellona in questo avvio di ripresa.
58' CASTELLANO! Botta da fuori del terzino dello Sporting Gijon, alla ricerca dell'angolino basso alla destra di Ter Stegen: questo, però, si tuffa e neutralizza il tiro.
57' GOMEZ! Buona occasione per l'esterno del Gijon, che arriva in area e cerca la conclusione sul primo palo: Ter Stegen, con i pugni, mette fuori.
56' Azione piuttosto casuale e fortunata dello Sporting Gijon, che arriva fino in area di rigore del Barcellona. Poi Piqué anticipa Cop, buttando in avanti il pallone.
55' Neymar batte velocemente un calcio di punizione, innescando sulla destra Roberto: questo arriva in area e prova il cross basso e teso verso il centro, ma Suarez si lascia anticipare da Cuellar.
54' Lancio lungo di Amorebieta, alla ricerca dello scatto di Cop. Il pallone, però, termina direttamente tra i piedi di Ter Stegen, che può far ripartire l'azione.
53' Entrata in scivolata di Piqué su Burgui. Per l'arbitro è fallo, ma nessun cartellino nei confronti del centrale difensivo spagnolo.
52' Ritmi che, come nel finale di primo tempo, sono molto bassi, anche a causa del doppio-vantaggio del Barcellona, che non ha più necessità di spingere sull'acceleratore.
51' Altro richiamo del direttore di gara nei confronti del tecnico dei padroni di casa Abelardo Fernández. Calcio di punizione per il Barcellona.
50' Ennesimo tiro dalla bandierina non sfruttato da parte dello Sporting Gijon, con il cross troppo sul portiere e con il pallone bloccato da Ter Stegen.
49' Altro errore di Ter Stegen, che regala il pallone a Gomez: questo triangola con Cop, ma si deve accontentare di un calcio d'angolo.
48' Parte forte la squadra di casa, alla ricerca di un gol che cambierebbe completamente le sorti della partita. Il primo calcio d'angolo della ripresa, però, viene allontanato da Piqué.
47' Non ci sono state sostituzioni subito dopo l'intervallo. Si riparte, dunque, con gli stessi ventidue del primo tempo e con gli ospiti avanti di due reti.
46' E' cominciato il secondo tempo di Sporting Gijon-Barcellona!
Inizio 2° tempo
17:15 Le squadre tornano sul terreno di gioco per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45' Continua a non affondare il Barcellona, che tiene il pallone. Ritmi molto bassi in questo finale di primo tempo.
44' Ci sarà un solo minuto di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Si è visto poco fin qui Arda Turan, mentre André Gomes continua a confermarsi una garanzia quando c'è da far tirare il fiato a Rakitic o Iniesta.
42' Il pallone arriva dalle parti di Suarez, ma poco dopo i blaugrana ricominciano dalle retrovie, in particolare da Ter Stegen. Tutto chiuso nella metà campo avversaria.
41' Prolungato possesso del pallone da parte della squadra allenata da Luis Enrique, che vuole andare negli spogliatoi con il doppio vantaggio.
40' Prova ad addormentare la partita il Barcellona, che si mette in modalità 'risparmio energetico' in vista del delicato impegno di Champions in programma tra pochi giorni.
39' Ricordiamo che nel Barcellona non c'è Messi a causa di un problema all'inguine, così come Umtiti fermato da un infortunio al ginocchio.
38' AMOREBIETA! Sugli sviluppi del calcio di punizione battuto da Rodriguez, ci prova Amorebieta con una conclusione di esterno: Ter Stegen vola e mette in angolo.
37' Fallo di Piqué su Cop: calcio di punizione per lo Sporting, che si rituffa in avanti.
36' SUAREZ! Un siluro da posizione defilata dell'attaccante uruguaiano, che trova solo l'esterno della rete della porta difesa da Cuellar.
35' Contatto al limite dell'area fra Neymar ed Amorebieta. L'arbitro, però, concede solo un calcio d'angolo ai blaugrana, allontanato poi dalla difesa biancorossa.
34' Prova a rituffarsi in avanti lo Sporting Gijon: Cop trova orizzontalmente Gomez, che entra in area e prova la conclusione sul primo palo. Blocca senza particolari problemi Ter Stegen.
33' Uno-due micidiale del Barcellona, che nel giro di tre minuti ha liquidato la pratica Sporting Gijon. Sembra aver accusato il colpo, invece, la squadra di Abelardo Fernández, che non riesce più a toccare il pallone.
32' Gran pallone di Neymar per Sergi Roberto, che arriva sul fondo dalla destra e mette sulla testa di Rafinha il pallone dello 0-2.
31'
GOL DEL BARCELLONA! GOL DI RAFINHA!
30' Barcellona, dunque, in vantaggio dopo aver rischiato più volte di essere colpita in contropiede dallo Sporting Gijon. Per Suarez si tratta del quarto gol in campionato.
29' Erroraccio di Amorebieta, che sbaglia l'anticipo e permette al Barcellona di ripartire: Suarez addomestica il pallone e batte Cuellar in uscita. 0-1 al 'El Molinon'!
28'
GOL DEL BARCELLONA! GOL DI SUAREZ!
27' ANDRE' GOMES! Prima occasione per il Barcellona! Gomes riceve il pallone al limite dell'area, se lo sposta sul mancino e prova la conclusione potente sul secondo palo: la sfera, però, non centra lo specchio della porta difesa da Cuellar.
26' Erroraccio di Busquets, che regala il pallone agli avversari. Rodriguez, però, lo tiene troppo e lo perde. Può ripartire, allora, la squadra ospite.
25' Quanto balla dietro la squadra di Luis Enrique, che si ritrova sempre in inferiorità numerica nelle ripartenze dello Sporting!
24' Troppo lento, invece, il giro palla del Barcellona, che non riesce a sorprendere la retroguardia dello Sporting Gijon. Ancora nessuna occasione da rete per i blaugrana.
23' Conclusione dal limite dell'area di Sergi Roberto, murata però dalla difesa biancorossa. Può partire in contropiede allora lo Sporting, che sta facendo la sua bella figura.
22' Fallo di Alvarez su Suarez: calcio di punizione per il Barcellona. Intanto l'arbitro Carlos Del Cerro Grande richiama alla calma il tecnico dello Sporting Gijon.
21' Calcio piazzato non sfruttato dallo Sporting Gijon, con la conclusione di Victor Rodriguez che si stampa sulla folta barriera blaugrana. Allontana Turan.
20' Continuano le proteste dei calciatori dello Sporting Gijon, che chiedono il cartellino nei confronti del portiere del Barcellona.
19' CLAMOROSO ERRORE DI TER STEGEN! Cross morbido dalle retrovie: Ter Stegen blocca il pallone, ma poi esce dall'area di rigore. L'arbitro assegna un calcio di punizione dal limite allo Sporting Gijon, ma nessun cartellino per l'estremo difensore blaugrana.
18' Fallo tattico di André Gomes su Sergio Alvarez: l'ex Valencia, però, a differenza di Lora, non viene ammonito dal direttore di gara.
17' Alle 13 si è giocata la prima sfida di questo ricco sabato di calcio spagnolo: l'Eibar ha battuto la Real Sociedad con il risultato di 2-0.
16' Deviazione sul primo palo di Sergio Alvarez, alla ricerca del gol del vantaggio: la sua girata di prima, però, non trova lo specchio della porta difesa da Ter Stegen.
15' Primo calcio d'angolo della partita: è in favore dello Sporting Gijon, molto pericoloso sulle palle inattive.
14' Si rituffano in avanti i padroni di casa, con Rodriguez che tenta l'imbucata per Cop: Piqué, però, mette il piede ed intercetta il passaggio.
13' Grande giocata di Neymar, che addomestica il pallone in area e prova la rovesciata: Cuellar blocca la sfera, ma il guardalinee aveva già segnalato la posizione irregolare dell'attaccante brasiliano.
12' Fa fatica il Barcellona a rendersi pericoloso dalle parti di Cuellar, fin qui inoperoso. Partita che si gioca prevalentemente a centrocampo, con nessuna delle due squadre che riesce a sfondare.
11' Contropiede dello Sporting Gijon, con il lancio lungo di Burgui alla ricerca di Cop in avanti. Busquets ferma il passaggio con un braccio, ma l'arbitro non se ne accorge.
10' Ci prova direttamente da fermo Neymar, ma il pallone s'impenna dopo aver colpito la barriera formata dai calciatori dello Sporting Gijon. Allontana la difesa biancorossa.
9'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Lora per un fallo tattico su Rafinha al limite dell'area di rigore. Allora Neymar posiziona il pallone, sarà lui a battere.
8' Lancio lungo di Busquets alla ricerca di Suarez tra le linee: l'uruguaiano, però, viene anticipato nettamente da Lora. Resta comunque in avanti la squadra di Luis Enrique.
7' Buona giocata in mezzo al campo di Victor Rodriguez, che poi viene steso da André Gomes: calcio di punizione per i padroni di casa, che non sembrano affatto spaventati dagli avversari di giornata.
6' Novità tattica anche nel Barcellona: è Rafinha a sostituire nel tridente offensivo Messi, non Turan che gioca al fianco di Busquets come mezzala sinistra.
5' Altra gran giocata di Neymar, che rende inutile l'intervento di Lillo Castellano. Poi quest'ultimo, spostato a destra dal tecnico del Gijon, commette fallo.
4' Riprende il match, con Digne che torna sul terreno di gioco. Prova subito ad accendersi allora Neymar, che danza col pallone tra gli avversari.
3' Resta a terra Digne dopo un brutto scontro di gioco con Burgui. Problemi ad una caviglia per l'ex PSG e Roma, inizia gli esercizi di riscaldamento Jordi Alba.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, che si affidano ad un lancio lungo verso Cop. Il pallone, però, viene recuperato dalla difesa blaugrana.
1' Si comincia! E' iniziata la sfida fra Sporting Gijon e Barcellona!
Inizio 1° tempo
16:11 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso in campo. C'è il tutto esaurito all'Estadio El Molinon.
15:38 Calcio d'inizio fissato per le ore 16.15. Le squadre in questo momento sono in campo per gli esercizi di riscaldamento. A dirigere l'incontro sarà Carlos Del Cerro Grande.
15:36 Opta per il 4-2-3-1, invece, Abelardo Fernández, che si affida alle qualità dell'ex Cagliari Cop: sarà lui il punto di riferimento in avanti, con Rodriguez, Burgui e Gomez alle sue spalle. A centrocampo c'è Cases accanto ad Alvarez. La linea a quattro di difesa, infine, sarà formata da Lora, Amorebieta, Meré e Castellano.
15:34 Solito 4-3-3 per il Barcellona, con Turan al posto di Messi nel tridente offensivo completato dai soliti Suarez e Neymar. A centrocampo turno di riposo per Rakitic ed Iniesta in vista dell'impegno in Champions: al loro posto, ai lati di Busquets, spazio a Rafinha ed André Gomes. In difesa, infine, l'unica novità è rappresentata da Mathieu al posto di Mascherano accanto a Piqué, con Roberto e Digne sui lati.
15:33 Ancora out Lionel Messi, costretto a saltare anche questa sfida per il problema all'inguine. Non sarà a disposizione di Luis Enrique, inoltre, nemmeno Umtiti per un infortunio al ginocchio. Tutti arruolabili, invece, tra le fila dei padroni di casa.
15:32 Lo Sporting Gijon, invece, dopo un buon avvio (un pareggio e due vittorie), prima è stato travolto dall'Atletico Madrid (0-5), poi è caduto contro il Celta Vigo (1-2). Oggi, però, alla squadra di Abelardo Fernández servirà una vera e propria impresa.
15:31 Liga più aperta che mai in queste prime giornate, anche a causa del ritmo altalenante del Barcellona: la squadra allenata da Luis Enrique, infatti, ha 'solo' dieci punti, tre in meno della capolista Real Madrid.
15:30 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Sporting Gijon-Barcellona, match valevole per la sesta giornata del campionato spagnolo.
Cronaca di Dennis Magrì