Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Sporting Gijón
2-1
Atlético Madrid
79' Sanabria
90' Castro
  Griezmann 29'
Cronaca Formazioni
17:55 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire gli approfondimenti post-partita, le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
17:54 L'Atletico resta a meno otto dal Barcellona capolista (domani impegnato col Villarreal al Madrigal) e dice praticamente addio ai sogni di gloria di vincere la Liga.
17:53 Con questa importante affermazione la squadra di Abelardo aggancia Rayo Vallecano e Granada a quota 27 punti, allontanando di tre lunghezze l'ultimo posto della graduatoria.
17:50 Game over all'Estadio El Molinón! Lo Sporting Gijon completa la clamorosa rimonta e stende 2-1 l'Atletico. Decisivi i gol realizzati da Sanabria e Castro per ribaltare il momentaneo vantaggio dei colchoneros arrivato nel primo tempo con la griffe di Griezmann.
Fine 2° tempo
90'+3
Ultimo cambio per Abelardo, che ora vuole difendere il prezioso vantaggio: dentro Rachid per Sanabria.
90' Clamoroso all'Estadio El Molinon, padroni di casa in vantaggio! Azione da copia-incolla per gli asturiani, che mettono per la seconda volta in pochi minuti Castro davanti alla porta da solo. Stavolta la mira del numero 16 non fa difetto, delirio a Gijon.
90'
QUESTO NON LO SBAGLIA, CASTRO FA 2-1!
87'
Si è bloccato improvvisamente Gimenez (forse uno stiramento), favorendo la fuga sulla destra in solitario dell'ex Roma, che poi ha messo in mezzo in favore di Castro, sciagurato nel colpire il legno più alto a porta sguarnita.
87' NON CI CREDO, TRAVERSA A PORTA VUOTA DI CASTRO! Lo Sporting si divora il 2-1.
85'
Intervento sconsiderato di Nacho Cases su Kranevitter: giallo per il numero dieci del Gijon.
84' Si immola Lucas Hernandez, fantastico nel salvare il tiro destinato verso lo specchio di Castro.
83' Prova a rimettere fuori la testa dal sacco l'Atletico, ma la girata di Torres non sortisce alcun pericolo dalle parti di Cuellar.
81' El Molinon in delirio dopo il pareggio meritato trovato dalla formazione di Abelardo
81' Letale il destro potente del numero 20 degli asturiani, che trova fortuna nella deviazione di Kranevitter a mettere fuori causa Oblak.
79'
E ALLA FINE ARRIVA IL PARI DELLO SPORTING! GOL DI SANABRIA!
78' PALO CLAMOROSO DI SANABRIA! Sporting Gijon ad un passo dall'1-1. La punizione calciata di interno destro dall'ex Roma ha superato la prima linea di difesa dell'Atletico per poi andare a sbattere contro il legno alla sinistra dell'estremo difensore dell'Atleti.
77'
Non si presenta nel migliore dei modi Juanfran, ammonito per un fallo tattico su Isma Lopez. Punizione da posizione interessantissima per lo Sporting Gijon.
76'
Alza le barricate Simeone: dentro Juanfran per Vietto.
75' Faticosa manovra d'attacco dell'Atletico Madrid, che alla fine comunque porta a casa un calcio d'angolo prezioso. Nell'occasione smagliante discesa palla al piede di Filipe Luis.
73' SANABRIA! Si gira improvvisamente in area l'ex Roma, ma il suo tiro diretto nello specchio viene rimbalzato dal solito intervento puntuale di Gimenez.
72' Altra magnifica lettura difensiva di Lucas Hernandez, intelligente a comprendere con largo anticipo l'imbucata di Castro.
70'
Quella precedente è stata l'ultima giocata di Perez, che lascia il posto a Carmona.
69' Intanto Gimenez si getta a terra dolorante dopo un contrasto con Perez. Botta alla caviglia per il difensore uruguagio.
67'
Saltano i nervi allo Sporting: fallaccio di Pablo Perez su Kranevittter. Giallo anche per il numero 22 degli asturiani.
67' Fallo in attacco di Vietto su Meré: evidente la trattenuta dell'ex Villarreal sull'avversario.
65'
Intervento ruvido di Meré su Koke: giallo per il difensore dello Sporting, che era diffidato e salterà la delicata sfida salvezza con il Levante.
64'
Secondo cambio per l'Atletico: dentro Torres per Griezmann.
62' MAGNIFICA CHIUSURA DIFENSIVA DI LORA! Non si passa quando c'è il numero 11 degli asturiani, si infrange la ripartenza palla al piede di Vietto. Nella circostanza il possesso palla all'argentino era stato regalato da Isma Lopez.
61' Ottimo impatto di Castro, abile a procurarsi un fallo sui 30 metri.
60' Spinge El Molinon, carica a testa bassa lo Sporting Gijon.
59' Prova a rendersi subito pericoloso il neo entrato Castro, ma il suo tentativo è murato a pochi metri dalla porta da Gimenez.
58'
Forze fresche anche per l'Atleti: dentro Gabi per Correa.
58'
Anche Alvarez finisce nell'elenco dei cattivi di Gil Manzano: giallo per il numero 6 degli asturiani.
57'
Abelardo si gioca la carta Castro e richiama in panchina Mascarell: Sporting ora più spregiudicato.
55' PERICOLO NELL'AREA DELL'ATLETICO! Lodevole combinazione a due in area tra Perez e Lora, fermata sul più bello da gran recupero in estirada di Saul.
53' Guerra di sportellate al limite del consentito tra Sanabria e Gimenez: per l'arbitro è tutto regolare, Abelardo si infuria.
52'
Ammonito Jesus Gamez, reo di aver commesso un blocco irregolare su Isma Lopez.
51' Niente da fare per Jony, il cui cross, svirgolato, si addormenta dietro la porta difesa da Oblak.
50' LORA! Conclusione in controbalzo del terzino degli asturiani: palla lontanissima dallo specchio difeso da Oblak.
49' Buon ripiegamento difensivo di Gamez, che si rifugia in fallo laterale per fermare l'inserimento senza palla di Jony.
47' Contrasto al limite tra Vietto e Luis Hernandez vicino alla bandierina del corner destro: lascia correre Gil Manzano, si ricomincia con una rimessa dal fondo di Cuellar.
46' Subito sul pezzo l'Atletico, che vuole mordere sin dapprincipio la ripresa.
46' Ripartiti, via al secondo tempo di Sporting Gijon-Atletico Madrid!
Inizio 2° tempo
16:59 Rientrano in questo momento i 22 protagonisti del match, tra poco si riparte!
16:46 Duplice fischio di Gil Manzano, finisce qui il primo tempo di Sporting Gijon-Atletico Madrid. All'intervallo, i colchoneros sono avanti 1-0 in virtù della splendida esecuzione su punizione di Griezmann al 29'.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero: si va avanti fino al 46'.
45' CORREA! Pregevole triangolazione al limite dell'area tra Griezmann, Vietto e Correa, con quest'ultimo che va alla conclusione di prima. Palla deviata in corner.
43' Ancora due giri di lancette, più eventuale recupero, alla fine del primo tempo: per adesso decide un gol di Griezmann al 29'.
42' Fischio di Gil Manzano, respira l'Atletico Madrid, che può congelare per qualche secondo la palla dopo aver guadagnato fallo con Koke.
40' Flipper impazzito nell'area dell'Atletico dopo il cross messo in mezzo da Jony: alla fine pulisce l'area Hernandez, che spazza via senza fare troppi complimenti.
38' Possesso palla appannaggio dello Sporting Gijon in questi primi 38 minuti: la squadra di Abelardo ha tenuto il pallone tra i piedi per il 60 per cento del tempo di gioco.
37'
Sbraccia in maniera irregolare Sanabria, che assesta un colpo non proprio piacevole sul volto di Hernandez. Giallo per l'ex Roma.
35' Sandwich su Griezmann da parte di di Alvarez e Mascarell: è fallo sul talento francese.
34' PEREZ! Si avvita bene in area il numero 22 degli asturiani, ma il suo colpo di testa non può impensierire Oblak. Palla alta.
33' ISMA LOPEZ! Attaccano a testa bassa i padroni di casa, che arrivano con continuità sul fondo sulla destra: palla in corner dopo il tiro cross del terzino di Abelardo.
32' Quinto gol consecutivo negli ultimi 5 match in Liga del numero 7 dell'Atleti che non vuole fermarsi dopo essersi tolto la ruggine di dosso nel derby contro il Real.
30' Colchoneros avanti al primo tiro nello specchio della loro partita. Piovono copiosi i fischi di disapprovazione del Molinon.
29' Pennellata chirurgica dell'asso francese che supera la barriera e va ad insaccarsi al sette, battendo un incolpevole Cuellar.
29'
ECCOLO IL GOL DELL'ATLETICO, GRIEZMANN!
27' Fallo ingenuo di Perez su Saul a pochi metri dall'area dello Sporting. Troppo irruento l'intervento in scivolata del 22 biancorosso sull'avversario.
26' Ottimo doppio intervento di Lucas Hernandez, abile a rintuzzare per due volte la controffensiva avversaria.
24' SANABRIA! Sponda di Hernandez verso il secondo palo, si avventa Sanabria che, da posizione troppo defilata, opta per una torre verso un potenziale compagno. Non interviene nessuno e Oblak esce senza problemi.
22' BRIVIDO NELL'AREA DELL'ATLETICO! Cross al veleno messo in mezzo da Jony, spazza in corner Kranevitter.
19' Sfuma sul più bello una bella ripartenza dell'Atletico! Buon intercetto a centrocampo della squadra di Simeone, con Vietto che cattura palla, percorre qualche metro e prova a servire con un cross avvolgente Griezmann solo in area. Palla leggermente lunga, recupera la difesa locale.
18' Non va a buon fine l'uno-due tra Jony e Isma Lopez: perde palla lo Sporting sull'out di sinistra.
16' Prova l'azione personale Correa, che va per le terre nei pressi del lato corto dell'area di rigore dopo un contrasto lieve con Meré. Palla in fallo di fondo, per l'arbitro non c'è nulla.
15' Guadagna metri lo Sporting Gijon, che ora può beneficiare di una rimessa laterale in zona d'attacco.
13' Si sbraccia Diego Simeone in panchina: il Cholo sembra voler telecomandare i suoi giocatori in campo.
12' Jony veste i panni dello slalomista e si beve tre avversari sulla fascia, ma al momento del cross si allunga palla sul pressing ben condotto da Gimenez.
11' Qualche errore di misura a centrocampo: fase confusa del match adesso.
10' Vietto non riesce ad addomesticare il pallone servito con un lungo linea da Gamez. Si spegne sul nascere la ripartenza degli ospiti.
8' Attacca con convinzione lo Sporting Gijon! Ottima discesa sulla fascia destra di Perez, che poi mette un pallone radente nel cuore dell'area: allontana non senza problemi Gimenez.
7' Nel nulla il lancio in profondità di Kranevitter che voleva essere diretto a Griezmann. Raccoglie in presa bassa Cuellar.
6' Saul steso da Sergio Alvarez nei pressi del cerchio di centrocampo: fallo per l'Atletico.
5' Buon corner guadagnato dallo Sporting Gijon, si anima El Molinon!
3' Partenza a spron battuto per i colchoneros, che sembrano voler sbrigare la pratica il prima possibile.
2' CHE OCCASIONE PER GRIEZMANN! Ottimo taglio in area del francese, che dopo aver preso posizione su Lora cicca clamorosamente l'impatto col pallone e spreca il gol dell'1-0.
1' Gijon in consueta tenuta home a strisce biancorosse, Atleti con la maglia da trasferta blu.
1' Kick-off all'Estadio El Molinón, comincia in questo momento Sporting Gijon-Atletico Madrid!
Inizio 1° tempo
15:58 Tra poco i saluti di rito a centrocampo con lo scambio dei gagliardetti tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
15:57 Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco guidati dal dalla quaterna arbitrale. Tra poco il kick-off.
15:56 Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Caliente l'atmosfera all'Estadio Molinon.
15:51 Finisce in questo momento il warm up delle due formazioni, che ora guadagnano la via per gli spogliatoi.
15:50 Ancora 10 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Sporting Gijon-Atletico Madrid: restate qui su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
15:45 La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Gil Manzano, che sarà coadiuvato dagli assistenti Nevado Rodríguez e Mendez Mateo.. Il quarto uomo è Fernández Fernández.
15:40 Dal canto suo, Abelardo – che deve rinunciare agli infortunati Bernardo e Menendez - propende per un 4-2-3-1, modulo nel quale Sanabria agirà da unica punta centrale. A sostegno dell'ex Roma, spazio al trio Jony-Nacho Cases-Perez La cerniera a due della mediana è costituita da Mascarell e Alvarez. Non sarà della partita, invece, Alen Halilovic: il talentino croato in prestito dal Barcellona, infatti, deve scontare un turno di squalifica.
15:35 Per quanto attiene alle scelte ufficiali di formazione, il Cholo dà ampio spazio al turn over suo consueto 4-4-2 scolastico, affidando le chiavi dell'attacco alla coppia Grizemann-Vietto. In difesa, visto il forfait di Godin (ne avrà almeno fino ad aprile), con Gimenez c'è Hernandez nel cuore della retroguardia, con Filipe Luis e Gamez sulle corsie. In mezzo al campo cambiano 2 interpreti su 4: a destra spazio a Correa, con Koke che scala in mezzo assieme a Kranevitter e Saul sempre a presidiare il binario opposto.
15:30 Da par suo, la formazione di Abelardo non se la passa certo bene, relegata com'è a ruolo di fanalino di coda del torneo assieme al Levante. Per gli asturiani il periodo nerissimo dura ormai da un mese: dal 27 febbraio in poi sono arrivati ben 4 stop consecutivi, rispettivamente con Espanyol, Granada, Athletic Bilbao e Malaga.
15:25 Dopo aver eliminato il PSV ai calcio di rigore negli ottavi di finale di Champions League, la squadra di Simeone è pronta a lanciare la sfida totale al Barcellona: il duello tra le due compagini, infatti, oltrepasserà i confini nazionali per spostarsi su quelli continentali tra il 5 e il 13 aprile, quando saranno in programma i due atti dei quarti di finale del torneo europeo per club più importante di tutti. Ma ora è tempo di pensare al campionato, laddove i colchoneros vogliono portarsi momentaneamente a 5 punti da Messi e compagni, domani impegnati col Villarreal al Madrigal.
15:20 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti all'Estadio El Molinón, teatro della sfida che andrà in scena alle ore 16 tra Sporting Gijon e Atletico Madrid. La gara è valida per la 30esima giornata della Liga spagnola.
Cronaca di Mattia Zangari