Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Sporting Braga
2-1
Slovan Liberec
41' Ferreira
90' +2 Crislan
  Efremov 35'
Cronaca Formazioni
23:05 E' tutto con la diretta testuale di Braga-Slovan Liberec. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per i Top&Flop e le dichiarazioni post-partita.
23:02 E termina al 100' la sfida fra Braga e Slovan Liberec. Vince la squadra di Paulo Fonseca che ipoteca il passaggio del turno grazie al 2-1 in rimonta firmato Ferreira-Crislan. Inutile la rete del momentaneo vantaggio ospite realizzata da Efremov.
Fine 2° tempo
90'+10
Fioccano i gialli. Ammonito anche il neo entrato Wilson per un fallo tattico.
90'+9
Ora succede di tutto, ammonito anche Ricardo Ferreira per perdita di tempo. Si continua a giocare.
90'+8
Esce in barella e con il collare Santos, da poco entrato sul terreno di gioco.
90'+8 Il cronometro dice 98', ma il triplice fischio non è ancora arrivato. E' rimasto a terra Santos, dopo uno scontro di gioco con Bakos.
90'+7
Ammonito per proteste anche Koubek.
90'+6 Intanto resta a terra un giocatore dello Sporting Braga, dopo un intervento irregolare di Bakos. Gioco momentaneamente fermo.
90'+5
Ammonito per proteste Folprecht.
90'+4
Terza ed ultima sostituzione tra le fila del Braga: fuori tra gli applausi del pubblico Hassan, dentro Wilson.
90'+3 Gran pallone di Rafa per lo scatto di Crislan che brucia in velocità Pokorny e batte con un rasoterra Koubec allo scadere. BRAGA AI SEDICESIMI DI EUROPA LEAGUE!
90'+2
GOL DEL BRAGA! CRISLAN!
90'+2 Lancio dalle retrovie di Ricardo Ferreira, ma il pallone è troppo lungo per tutti e termina fra le braccia di Koubec.
90' Intanto nell'altra sfida del Gruppo F c'è il vantaggio del Marsiglia. In questo momento il Braga sarebbe qualificato ai sedicesimi di finale.
89' Saranno cinque i minuti di recupero.
88' HASSAN! Ancora lui, ennesimo tentativo della serata. Questa volta ci prova con un tiro di prima su assist di Vukcevic. Palla che termina di poco fuori.
87'
Cambio anche tra le fila del Braga: fuori Alan, dentro Santos.
86'
Sostituzione nelle fila dello Slovan Liberec: fuori Coufal, dentro Sýkora.
86' Continua l'assalto del Braga verso la porta difesa da Koubec. Altro spunto sulla destra di Alan, che conquista un buon calcio d'angolo.
85' Riprende il gioco, con il terzino biancazzurro che dovrà temporaneamente abbandonare il terreno di gioco.
84' Intanto il gioco è stato momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche a Coufal, rimasto a terra a causa dei crampi.
83' Ennesima palla gol della serata per i padroni di casa, che non riescono proprio a trovare la rete che gli regalerebbe la qualificazione alla fase successiva di questa Europa League.
82' RAFA! Fa venti metri palla al piede, superando prima Coufal e poi Pokorny in velocità. Nell'uno contro uno contro Koubec, però, non è lucido e colpisce il portiere in uscita.
81' Altro tentativo di imbucata da parte di Luiz Carlos verso Crislan, ma Hovorka fa buona guardia e allontana la minaccia sparando il piu' lontano possibile il pallone.
80' Continua comunque ad attaccare la squadra allenata da Paulo Fonseca, che in questa ripresa sta mettendo alle corde l'avversario.
79' Continuano a protestare i calciatori del Braga, che ritengono che il pallone abbia oltrepassato la linea di porta.
78' SI SALVA LO SLOVAN! Occasionissima per la squadra padrone di casa, con Alan che scaglia una sassata in porta. Il pallone passa tra le gambe di Koubec, ma viene respinta sulla linea da Pokorny. Protestano i calciatori biancorossi, che chiedevano il gol.
77'
Seconda sostituzione tra le fila dello Slovan Liberec: fuori Kerbr, dentro Mudra.
76'
Brutto fallo in ritardo e da dietro di Pokorny su Crislan. Cartellino giallo per il centrale dei cechi.
75' Slovan in affanno. Da qualche minuto la squadra di Trpisovsky non riesce più ad uscire dalla propria trequarti.
74' CLAMOROSA PALLA-GOL PER IL BRAGA! Altro spunto di Alan sulla destra, che mette un pallone basso e teso al centro. Sul tentativo a botta sicura, e da posizione ravvicinata, di Hassan, si supera Koubec.
73' Cresce con il passare dei minuti il Braga, che punta a chiudere il discorso qualificazione già questa sera. In caso di vittoria, infatti, sarebbe matematico l'approdo ai sedicesimi di finale.
72' HASSAN! E' sempre lui il più pericoloso dei padroni di casa. Altro taglio tra le linee e altro gran pallone di Luiz Carlos. Il tiro ad incrociare dell'attaccante biancorosso, però, termina di poco alla destra della porta difesa da Koubec.
71' Contatto al limite dell'area fra Coufal ed Hassan. Calcio di punizione che sembrava netto, ma l'arbitro ha lasciato continuare.
70' Gran giocata di Rafa sulla sinistra, che porta a spasso due avversari, entra in area, ma non riesce a servire con precisione Hassan nel cuore dell'area di rigore.
69' Ci prova ancora il Braga con il subentrato Crislan. Il suo tentativo da fuori, però, viene respinto dalla difesa biancazzurra.
68' Il parziale è di 1-1 fra Braga e Slovan Liberec. Stesso risultato nell'altro match del Gruppo F tra Marsiglia e Groningen.
67' Contropiede velocissimo del Braga, con Hassan che premia con un filtrante lo scatto di Rafa sulla sinistra. La posizione dell'esterno biancorosso, però, è di fuorigioco.
66' Riprende il gioco. Ospiti momentaneamente in dieci, come da regolamento.
65' Intanto il gioco è momentaneamente fermo perché è rimasto a terra Coufal. Intervengono i medici dello Slovan.
64'
Altro cartellino giallo del match: ammonito Bartosak per un fallo da dietro su Alan.
62'
Prima sostituzione anche tra le fila dello Slovan: fuori l'autore dell'1-0 Efremov, dentro Rabusic.
61' Incontenibile Alan sulla destra. Altra discesa del numero trenta biancorosso, che con un cross basso e teso tenta di servire in area Crislan. Il neo-entrato però non riesce ad impattare con il pallone.
60' Non cambia nulla nello schieramento tattico dello Sporting Braga: fuori un attaccante, dentro un altro attaccante. Fonseca conferma il 4-4-2 iniziale.
59'
Prima sostituzione della partita per il Braga: dentro Crislan, fuori Fonte.
58' Intanto si avvicina il momento della prima sostituzione. A breve entrerà sul terreno di gioco Crislan, ad uscire potrebbe essere Fonte.
57' Tutto ancora aperto nel gruppo F, con una delle due squadre che potrebbe festeggiare già questa sera l'approdo ai sedicesimi di finale.
56' Si porta in avanti lo Slovan Liberec. Cross dalla sinistra da parte di Kerbr, ma il pallone è irraggiungibile per tutti e si spegne sul fondo. Si ripartirà da una rimessa dal fondo in favore del Braga.
54'
Intervento scomposto di Hassan su Shala. Cartellino giallo per il centravanti biancorosso.
53' ALTRO PALO DEL BRAGA! Ancora con Hassan. E' il secondo della serata per il centravanti biancorosso, che da dentro l'area non riesce a battere Koubec.
52' Ritmi piuttosto bassi in questo avvio di ripresa, con il Braga che prova a fare la partita e lo Slovan sempre pronto a partire in contropiede.
51' Lancio di Pokorny dalle retrovie alla ricerca di Kerbr, ma Goiano fa buona guardia e appoggia il pallone verso Matheus.
50' Prova ad alzare il proprio baricentro lo Slovan Liberec, che ha rischiato in apertura di secondo tempo di subire il sorpasso.
49' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo. Braga in campo con il 4-4-2, con Fonte e Hassan in avanti. 4-1-4-1 per lo Slovan, che ha perso nel riscaldamento Pavelka: al suo posto c'è Svejdik.
48' Fallo di Vukcevic su Shala. Calcio di punizione in favore degli ospiti.
47' Parte forte il Braga. Ci prova Rafa con una conclusione da fuori area, ma Koubec si distende e devia in corner.
46' Fischia l'arbitro Kulbakov, è cominciato il secondo tempo di Braga-Slovan Liberec.
Inizio 2° tempo
22:07 Squadre nuovamente in campo per il secondo tempo.
21:52 Termina qui la prima frazione di gioco. Il parziale è di 1-1 fra Braga e Slovan Liberec. Alla rete iniziale di Efremov, ha risposto Ferreira, deviando in porta un potente diagonale di Alan. Secondo tempo tutto da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un solo minuto di recupero in questo primo tempo.
44' Lancio di Vukcevic che pesca al limite dell'area Fonte. Il centravanti biancorosso addomestica bene il pallone, ma non riesce a servire nessun compagno di squadra.
43' Partita bellissima all'Estadio Municipal di Braga, con i padroni di casa che ora continuano a spingere sulle ali dell'entusiasmo.
42' Grande azione del Braga che trova il gol del pareggio con un potente diagonale di Alan, deviato in porta da Ricardo Ferreira.
41'
GOL DEL BRAGA! RICARDO FERREIRA!
40' Contatto fra Alan e Hovorka nell'area di rigore dello Slovan. Resta a terra il centrale difensivo biancazzurro. Calcio di punizione per gli ospiti.
39' PALO DEL BRAGA! La rete di Efremov ha scosso la squadra di Fonseca che, dopo l'occasione di Ferreira, colpisce la traversa con un colpo di testa di Hassan. Si salva il Liberec!
38' LA RISPOSTA DEL BRAGA! Padroni di casa ad un passo dal pareggio con Ricardo Ferreira, che impensierisce Koubec con un colpo di testa dal centro dell'area di rigore.
37' Vantaggio che potremmo definire meritato quello dello Slovan, che da almeno un quarto d'ora è riuscito ad invertire l'andamento della partita.
36' Lancio millimetrico dalle retrovie di Bartosak, che pesca sulla destra Efremov. L'esterno biancazzurro si "beve" Djavan e batte in uscita Matheus. Slovan in vantaggio!
35'
GOL DELLO SLOVAN LIBEREC! EFREMOV!
34' Contropiede velocissimo del Braga, con Rafa che entra in area dalla sinistra, ma non riesce a servire nessun compagno. Recupera il pallone Hovorka.
33' OCCASIONISSIMA PER LO SLOVAN! Conclusione a botta sicura di Shala da posizione ravvicinata, ma è bravo Djavan ad opporsi, salvando il risultato.
32' Sul cross di Bartosak, stacca di testa Pokorny, che si appoggia però sulle spalle di Hassan. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Braga.
31' Fallo di Luiz Carlos su Shala. Calcio di punizione per lo Slovan Liberec, che resta in avanti dopo l'occasione capitata pochi minuti fa sui piedi di Bakos.
30' Riprende il gioco. Sembra in grado di poter continuare l'estremo difensore biancorosso, tanto che Kritsuk si risiede in panchina.
29' Resta a terra Matheus. Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche al portiere del Braga.
28' BAKOS! Prima occasione per il centravanti dello Slovan, che arriva per primo sul cross dalla destra di Efremov. Il pallone, però, colpito in spaccata, non centra lo specchio della porta.
27' Altro fallo di Kerbr, questa volta su Alan. Rumoreggia il pubblico, che si aspettava il secondo cartellino giallo.
26' Altro contatto fra Kerbr e Goiano sulla sinistra. L'arbitro richiama l'esterno dello Slovan, ammonito due minuti fa e concede un calcio di punizione in favore del Braga.
25' Negli ultimi minuti tanto possesso palla dello Slovan, anche se inconcludente. Il Braga, invece, si affida alle ripartenze.
24'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Kerbr per un intervento irregolare su Goiano.
23' Provano ad alzare il proprio baricentro i cechi. Il lancio di Svejdik sulla sinistra alla ricerca di Efremov, però, è completamente fuori misura.
22' Si porta in avanti lo Slovan. Ci prova Shala dalla distanza, ma ribatte la difesa biancorossa, che favorisce il contropiede dettato da Vukcevic.
21' Tentativo piuttosto velleitario dalla distanza da parte di Fonte, con il pallone che non centra neanche lo specchio della porta difesa da Koubec.
20' Altro pallone recuperato a centrocampo da Luiz Carlos, autore di una grande prestazione fin qui. Sul suo tentativo di servire Fonte, però, c'è l'intervento di Bartosak a bloccare la ripartenza biancorossa.
18' Cechi in affanno. Ancora Braga in avanti, che spinge prevalentemente sulla sinistra con Rafa. L'esterno, autore del gol decisivo nel match di andata, viene però chiuso da Coufal prima e Pokorny dopo. Recupera lo Slovan.
17' STREPITOSO KOUBEC! Grandissimo intervento del portiere del Liberec che nega la gioia personale ad Hassan, deviando una potente conclusione da posizione ravvicinata dell'attaccante biancorosso. Calcio d'angolo per i portoghesi, che da qualche minuto sono tornati ad attaccare.
16' Cross di Alan dalla destra, ci prova Hassan con una potente conclusione di prima. Pallone che termina di poco sul fondo. Squillo del Braga.
15' Sul calcio piazzato battuto da Vukcevic, allontana di testa Pokorny, che devia il pallone sul fondo e concede un calcio d'angolo alla squadra allenata da Fonseca.
14' Numero sulla sinistra di Rafa, che mette in difficoltà Goiano, costretto a spendere un fallo. Calcio di punizione per i padroni di casa.
12' Dopo l'assedio del Braga nei primi minuti, prova ad uscire dal guscio la squadra ospite. Ci prova Kerbr con un tiro dalla distanza, ma è attento Matheus a dire di no. Sarà calcio d'angolo per i biancazzurri.
11' Prova a fuggire sulla destra Efremov, che punta nell'uno contro uno Bartosak. E' bravo, però, il terzino del Braga a lasciar sfilare il pallone sul fondo.
10' Sono volati i primi dieci minuti del match. Risultato sempre inchiodato sullo 0-0, ma già da subito sono i padroni di casa che tentano di fare la partita, mettendo alle corde gli avversari.
9' Pallone prontamente recuperato sulla linea mediana del campo da Vukcevic, che tenta l'imbucata verso Hassan. La sfera, però, è troppo lunga per il centravanti biancorosso.
8' Prova a respirare ora la squadra allenata da Trpisovsky che tenta di mettere la testa fuori dalla propria metà campo.
7' Ancora Braga, ancora Alan. Il suo cross basso è quasi buono per Fonte, che perde l'attimo per colpire e si vede soffiare il pallone da Hovorka.
6' Altro cross dalla trequarti del Braga, questa volta dalla destra con Alan. Pallone che termina fra le braccia di un attento Koubec.
5' Ancora padroni di casa in avanti. Spinge sulla sinistra Djavan, che si sovrappone a Rafa e viene prontamente servito. Il suo cross, poi, diventa un tiro verso lo specchio della porta difesa da Koubec. Palla che termina di poco alta sulla traversa.
4' Braga molto aggressivo in questi minuti, che pressa alto il portatore di palla avversario. Conquista palla a centrocampo Luiz Carlos, ma il suggerimento sulla destra per Alan è completamente fuori misura.
3' C'è da segnalare una novità nell'undici titolare dello Slovan. Ko nel riscaldamento di Pavelka, che non va neanche in panchina: al suo posto c'è Svejdik dal primo minuto.
2' Parte forte la squadra di casa. Discesa sulla sinistra di Rafa, che arriva sul fondo e prova a servire in area Hassan. Allontana bene la difesa dello Slovan Liberec.
1' Fischia l'arbitro Kulbakov. E' cominciato il match fra Braga e Slovan Liberec.
Inizio 1° tempo
21:01 Ecco l'ingresso in campo delle due squadre. Bel colpo d'occhio sugli spalti, favorito anche dal clima non troppo freddo. Campo in ottime condizioni.
20:59 E' quasi tutto pronto all'Estadio Municipal di Braga. A breve le squadre faranno il loro ingresso in campo.
20:21 Squadre in campo per gli esercizi di risaldamento. Calcio d'inizio fissato per le ore 21.05. L'arbitro dell'incontro, infine, sarà il bielorusso Aleksei Kulbakov.
20:16 Sono state comunicate da poco le formazioni ufficiali. Nessuna novità rispetto alla vigilia, con Fonseca che conferma il 4-4-2 con Hassan e Fonte a comporre il tandem d'attacco. C'è Alan sulla destra. Consueto 4-1-4-1, invece, per gli ospiti, con il veterano Pavelka avanti alla difesa. In attacco Bakos preferito a Luckassen e Rabusic, entrambi in panchina.
20:14 Sono due i precedenti fra le due compagini, entrambi conclusi con una vittoria in favore dello Sporting Braga. All'andata fu 0-1, con gol di Rafa al 60'.
20:11 Al Braga, inoltre, potrebbe bastare anche un pareggio se il Marsiglia dovesse perdere. Questa la situazione del girone: Braga al comando con 9 punti, seguono Liberec e Marsiglia con rispettivamente 7 e 6 punti. Chiude il Groningen a quota 1.
20:09 Tutto ancora aperto nel Gruppo F di Europa League, con i primi importanti verdetti che potrebbero già arrivare questa sera. In caso di vittoria, infatti, il Braga sarebbe matematicamente ai sedicesimi di finale. I cechi, invece, per festeggiare, oltre a battere i portoghesi dovranno sperare in una sconfitta del Marsiglia contro la cenerentola Groningen.
20:07 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, buonasera da Dennis Magrì. Benvenuti alla diretta testuale di Sporting Braga-Slovan Liberec, match valevole per la quinta giornata della fase a gironi di Europa League.
Cronaca di Dennis Magrì