Menù Notizie
UEFA Champions League (2023-2024)

Sporting Braga
1-2
Real Madrid
64' Djalo   Rodrygo 16'
Bellingham 62'
Cronaca Formazioni
22:55 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Sporting Braga-Real Madrid. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:54 Nervosismo in campo con Rudiger che va a discutere animatamente con un membro dello staff tecnico dello Sporting Braga ma le telecamere non indugiano su quanto accaduto.
22:53 Resta a punteggio pieno il Real Madrid che conquista la terza vittoria consecutiva in Champions League. Sconfitta ma a testa alta la squadra di Artur Jorge che resta a quota 3 punti.
22:52 Oliver dice che può bastare e manda tutti sotto la doccia. Il Real supera 2-1 il Braga non senza faticare. A decidere il match Rodrygo e Bellingham, per i padroni di casa a segno Djalo.
Fine 2° tempo
90'+4
Intervento falloso di Nacho ai danni di Niakaté. Oliver ferma il gioco e comanda una punizione per lo Sporting Braga ammonendo il capitano del Real Madrid.
90'+3 VINICIUS!! OCCASIONE PER IL REAL!! Ennesima sgasata da parte del brasiliano che si allunga troppo il pallone in area, Matheus sceglie ottimamente il tempo dell'uscita e lo fa suo.
90'+2 ABEL RUIZ!! SPORTING BRAGA VICINO AL PAREGGIO!! L'attaccante vince il duello con Rudiger e dal vertice destro dell'area piccola calcia in caduta spedendo il pallone sopra la traversa.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'
TERZO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Bellingham, dentro Lucas Vazquez.
89' Gioco fermo al Municipal. Sembra esserci qualche problema per Tchouameni, entra in campo lo staff sanitario della formazione allenata da Carlo Ancelotti.
88' Proteste da parte dei giocatori dello Sporting Braga che chiedevano un tocco di mano in area di rigore di Mendy. Dal replay sembra che il giocatori tocchi con il petto.
87' Azione personale di Joao Moutinho che supera tre giocatori all'interno dell'area ma calcia debolmente favorendo la parata da parte di Kepa.
86' RUDIGER!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Modric pesca il difensore tedesco che colpisce di testa debolmente. Matheus blocca il pallone sotto la traversa.
85' Carvajal viene servito sulla fascia destra da Valverde. Il pallone viene intercettato da Borja che mette sul fondo. Sarà calcio d'angolo in favore del Real Madrid.
84' Confermato dal VAR la posizione irregolare di Vinicius che è millimetrica. Giusta la chiamata da parte del guardalinee e il conseguente fischio da parte di Oliver.
83' GOL ANNULLATO A VINICIUS!! Ancora una volta l'attaccante brasiliano scatta in velocità, si divora Saatci e supera Matheus con una conclusione precisa. Tutto vano per il fischio di Oliver che segnala un fuorigioco.
82' Diogo Fonseca viene servito sulla corsia di destra. L'esterno dello Sporting Braga cerca il fondo ma Mendy è abile ad usare il corpo e a proteggere la rimessa.
81' Nove minuti più recupero alla conclusione del match del Municipal. Attacca a testa bassa lo Sporting Braga che cerca la rete del pareggio dopo una buona prestazione.
80' Intervento falloso di Diogo Fonseca ai danni di Tchouameni. Arriva il fischio di Oliver che vede tutto e ferma il gioco concedendo un calcio di punizione per il Real Madrid.
79' Fonseca scende ancora sulla corsia di destra e va al cross verso il centro dell'area. Nacho liscia il rinvio ma alla fine se la cava la retroguardia del Real Madrid.
78'
QUARTO CAMBIO NELLO SPORTING BRAGA: fuori Al Musrati, dentro Joao Moutinho.
77' Due minuti oltre la mezz'ora di questa ripresa al Municipal. Real Madrid sempre in vantaggio ma 2-1 sul campo del Braga. Avanza adesso lo Sporting con generosità alla ricerca del pareggio.
76'
SECONDO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Fran Garcia, dentro Mendy.
75' Traversone di Diogo Fonseca dalla corsia di destra per Abel Ruiz. L'attaccante del Braga viene chiuso dalla retroguardia del Real Madrid. Rimessa affidata a Kepa.
74' PROPRIO DIOGO FONSECA!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Zalazar pesca il neo entrato che colpisce non benissimo di testa da posizione ravvicinata. Pallone sul fondo.
73'
TERZO CAMBIO NELLO SPORTING BRAGA: fuori Mendes, dentro Diogo Fonseca.
72'
Intervento falloso di Camavinga che abbatte Djalo in velocità. Oliver vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per il Braga e ammonendo il centrocampista del Real.
71'
PRIMO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Rodrygo, dentro Tchouameni.
70' RICARDO HORTA!! SPORTING BRAGA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Il capitano biancorosso riceve in area e calcia di prima intenzione. Kepa con il ginocchio salva tutto.
68' Avanza ancora il Real Madrid con Vinicius che serve a rimorchio in area Bellingham. Il numero 5 delle Merengues prova un cross troppo morbido, blocca sicuro Matheus.
67'
SECONDO CAMBIO NELLO SPORTING BRAGA: fuori Banza, dentro Abel Ruiz.
67'
PRIMO CAMBIO NELLO SPORTING BRAGA: fuori Vitor Carvalho, dentro Bruma.
66' Qualche momento di tensione per un intervento ruvido di Camavinga. Il centrocampista del Real interviene su Al Musrati toccando prima il pallone, Oliver fa proseguire.
65' Mendes scende sulla destra e cross al centro per Banza. La sponda dell'attaccante del Braga coglie Djalo, tenuto in gioco da Rudiger, abile a superare Kepa per la rete del 2-1.
64'
GOL DI DJALO!! IL BRAGA TORNA IN PARTITA!!
63' Vinicius scatta sulla sinistra e mette un pallone a rimorchio per Bellingham. Stop e tiro da parte della stella del Real Madrid che supera Matheus sul palo più lontano.
62'
GOL DI BELLINGHAM!! IL RADDOPPIO DEL REAL MADRID!!
61' CARVAJAL!! ANCORA REAL MADRID VICINO AL RADDOPPIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, l'esterno dei Blancos salta più in alto di tutti ma il suo colpo di testa termina sul fondo.
60' Accelera ancora il Real Madrid con Rodrygo che punta Borja. L'esterno del Braga interviene, nasce una carambola e il pallone termina sul fondo. Sarà corner per gli ospiti.
59' CAMAVINGA!! REAL MADRID PERICOLOSO!! Conclusione a giro del centrocampista delle Merengues con Matheus che si distende e riesce a bloccare il pallone.
58' Azione prolungata del Real Madrid che termina con una verticalizzazione di Bellingham per Fran Garcia. Ottimo l'intervento in scivolata di Mendes che mette in fallo laterale.
57' Sugli sviluppi dell'azione da corner, Djalo prova a sfidare in velocità Carvajal. Passa sull'esterno del Real il numero 14 del Braga ma non su Modric che si frappone fra avversario e pallone.
56' Ancora una bell'azione del Braga con Ricardo Horta che si fa vedere sul lato destro dell'area di rigore. Ancora un ottimo intervento di Nacho che mette il pallone in corner.
55' Mendes viene servito sulla fascia destra. Il difensore del Braga cerca il fondo ma Nacho non lo molla un attimo riuscendo a respingere il pallone in fallo laterale.
54' Rudiger prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone però termina a fondo campo lontano dalla porta difesa da Matheus. Occasione che sfuma per il Real Madrid.
52' BELLINGHAM!! REAL MADRID VICINO AL RADDOPPIO!! Stop di petto all'interno dell'area della stella inglese e conclusione potente sotto la traversa, ci arriva con la manona Matheus che salva tutto.
51' Ennesimo duello in velocità fra Vinicius e Saatci vinto dall'attaccante brasiliano. Il 7 del Real Madrid si trascina il pallone oltre la linea del fondo. C'è il fischio di Oliver.
50' Siamo già dall'altra parte con Vinicius che supera ancora una volta Saatci ed effettua un cross a rimorchio su cui c'è la copertura di Al Musrati che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
49' Mendes riceve sulla fascia destra. Il terzino del Braga crossa verso il centro dell'area per la testa di Banza che riesce a girarla verso Kepa ma non riesce a dare forza al pallone.
48' Intervento scorretto di Camavinga ai danni di Djalo. Arriva il fischio di Oliver che vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore dello Sporting Braga.
47' Vinicius spinge sulla sinistra e duella con Mendes. Il suo cross di esterno verso il centro dell'area viene intercettato da Saatci con il petto e poi allontana Al Musrati.
46' Fran Garcia spinge sulla fascia sinistra dopo aver scambiato con Vinicius. Mendes interviene in scivolata e riesce a deviare il pallone in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
22:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Sporting Braga-Real Madrid. Toccherà alla formazione guidata da Artur Jorge muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:01 Si torna in campo a Braga per la ripresa. Sporting e Real Madrid riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per le Merengues con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:46 Senza recupero Oliver manda tutti negli spogliatoi. Al Municipal, il Real Madrid è in vantaggio per 1-0 sullo Sporting Braga. Meglio i padroni di casa ma alla fine decide la rete di Rodrygo su assist di Vinicius.
Fine 1° tempo
45' Adesso è il Real che spinge con Fran Garcia che sfonda sulla fascia sinistra e cross al centro per la testa di Rodrygo. L'attaccante però non inquadra lo specchio della porta.
44' Djalo viene servito in profondità da un compagno e calcia a fil di palo alla sinistra di Kepa. Tutto fermo per una sua posizione irregolare di partenza. Millimetrica ma segnalazione corretta.
43' Adesso avanza il Braga con Al Musrati. Il suo suggerimento morbido verso Banza viene recuperato in anticipo dall'ottimo intervento difensivo di Nacho. Ma spinge la squadra di Jorge.
41' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Modric pesca Bellingham che prova una conclusione al volo senza però colpire il pallone in maniera pulita. Sfera sul fondo.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione di un bel primo tempo al Municipal di Braga. Sporting sotto contro il Real Madrid, decide per il momento la rete di Rodrygo.
39' Spinge il Real Madrid con la discesa di Carvajal sulla corsia di destra. Il traversone verso il centro dell'area viene deviato in corner dall'intervento di Saatci.
38' Spinge ancora il Real Madrid con Vinicius che prova lo spunto sulla corsia di sinistra. Il suo cross verso il centro viene deviato in calcio d'angolo dall'intervento di Saatci.
37' VINICIUS!! REAL MADRID VICINO AL RADDOPPIO!! Ancora il brasiliano che, servito sulla destra sugli sviluppi di una rimessa laterale, sfrutta un'uscita avventata di Matheus per scavalcarlo. Pallone sul fondo.
36' Bella combinazione del Real Madrid con Camavinga che pesca Vinicius in profondità. Il brasiliano serve Rodrygo che realizza il raddoppio ma è tutto fermo per una posizione irregolare di partenza.
35' Ricardo Horta avanza per vie centrali e prova una conclusione dalla lunga distanza. Il pallone termina sul fondo lontano dalla traversa della porta difesa da Kepa.
34' Ci stiamo avviando verso la conclusione della prima frazione di gara. Meglio il Braga rispetto al Real ma la formazione spagnola è in vantaggio 1-0 con la rete di Rodrygo.
33' Siamo già dall'altra parte con l'ennesima verticalizzazione questa volta di Fran Garcia per Vinicius. Il brasiliano supera Saatci ma si addormenta sul pallone favorendo l'ottimo recupero di Al Musrati.
32' SPORTING BRAGA PERICOLOSO!! Mendes punta Fran Garcia e lo supera in velocità. Il suo cross dal fondo scavalca Kepa ma non trova nessun compagno di squadra.
30' Siamo giunti alla mezz'ora della prima frazione di gara a Braga. Real Madrid avanti 1-0 sullo Sporting grazie alla rete realizzata da Vinicius alla prima vera occasione.
29' Vinicius riceve palla all'interno dell'area di rigore. La sua conclusione trova l'ottima opposizione di Matheus ma è tutto fermo per una posizione irregolare di partenza del brasiliano.
28' Avanza ancora il Real Madrid con Valverde che scende sulla corsia di destra e va al cross verso il centro dell'area di rigore trovando però la parata sicura da parte di Matheus.
27' Intervento falloso di Camvinga ai danni di Vitor Carvalho. Oliver vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore dello Sporting Braga.
26' VINICIUS!! REAL MADRID VICINISSIMO AL RADDOPPIO!! Il brasiliano riceve sulla sinistra, manda al bar Saatci e calcia a giro trovando l'ottima risposta da parte di Matheus.
25' SPORTING BRAGA VICINO AL PAREGGIO!! Cross dalla destra di Mendes per la sponda di Djalo. Il pallone arriva a Ricardo Horta che trova però la schiena di Rudiger. Poi il Real allontana a fatica.
24' BELLINGHAM!! Conclusione dalla lunga distanza da parte della stella inglese del Real Madrid. Il pallone termina sul fondo non lontano dallo specchio della porta.
23' Vinicius riceve da Fran Garcia e prova un traversone sul secondo palo per l'inserimento di Carvajal. Il suo tentativo in scivolata termina però sul fondo lontano dalla porta di Matheus.
22' CARVALHO!! Ancora Sporting Braga pericoloso su azione da corner. Il centrocampista biancorosso riceve da Zalazar e prova la conclusione senza inquadrare lo specchio della porta.
21' AL MUSRATI!! OCCASIONE PER IL BRAGA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina arriva dalle parti del centrocampista che calcia di prima intenzione ma Bellingham salva tutto deviando ancora in angolo.
20' Ancora Sporting Braga che reagisce sempre grazie a Banza che sfida ancora Carvajal. Il suo cross al centro viene intercettato da Camavinga che mette in corner.
19' Banza riceve palla all'interno dell'area di rigore. L'attaccante del Braga sfida Carvajal che è abile a chiudere l'attaccante biancorosso e a guadagnare la rimessa dal fondo.
18' Alla prima occasione la squadra di Carlo Ancelotti passa in vantaggio e lo fa con una giocata personale di un grande giocatore come Vinicius, abile a servire l'assist per Rodrygo.
17' Lancio dalle retrovie di Nacho per lo scatto di Vinicius sulla corsia di sinistra. L'attaccante del Real Madrid lascia sul posto Saatci e cross al centro per Rodrygo che anticipa Niakaté e supera Matheus.
16'
GOL DI RODRYGO!! IL REAL MADRID PASSA IN VANTAGGIO!!
15' Ancora Braga in avanti con Zalazar che cerca il suggerimento centrale per Banza ma Camavinga compie un'ottima chiusura scegliendo il tempo dell'intervento in area.
14' Zalazar si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il suo cross basso verso il primo palo viene allontanato da Bellingham che spazza il più lontano possibile.
13' Djalo avanza sulla corsia di sinistra e duella con Rudiger. In difficoltà l'ex Roma che non può fare altro che mettere il pallone oltre la linea di fondo, corner per il Braga.
12' Vinicius prova la giocata personale per superare Saatci. L'attaccante del Real guadagna il fondo e prova il cross verso il centro dell'area senza trovare compagni di squadra.
11' Possesso palla prolungato da parte della squadra di Artur Jorge che sta ben figurando in questi primi undici minuti di match. Passaggio però impreciso di Niakaté per Djalo, pallone in fallo laterale.
10' Zalazar si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo suggerimento è per la testa di Al Musrati che però non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta di Kepa.
9' Camavinga interviene in maniera troppo rude ai danni di Ricardo Horta. Oliver ferma il gioco e comanda un nuovo calcio di punizione in favore dello Sporting Braga.
8' Intervento falloso di Zalazar ai danni di Camavinga. Arriva il fischio di Oliver che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Real Madrid.
7' Gioca molto bene lo Sporting Braga, a viso aperto contro il Real Madrid. Ricardo Horta riceve sulla destra, guadagna il fondo e va al cross che Djalo non controlla. Può liberare Carvajal.
6' Modric disegna un suggerimento profondo meraviglioso per Vinicius. Il pallone sbatte sul tacco dell'attaccante del Real Madrid e l'azione sfuma. Può ripartire il Braga.
5' Aggancio straordinario di Bellingham in area che da terra va a fronteggiare Serdar Saatci ma alla fine il numero 5 dello Sporting Braga ha la meglio sul numero 5 del Real Madrid.
4' Proteste da parte dello Sporting Braga in seguito ad un'azione pericolosissima culminata con un cross insidioso di Mendes. Si accende una mischia in area con Ricardo Horta che va a terra. Oliver fa proseguire.
3' Possesso palla prolungato ora dello Sporting Braga con il Real Madrid che concede qualche spazio di troppo. Provano un pressing sugli avversari le Merengues ma troppo leggero.
2' Banza riceve da Borja all'altezza della linea mediana del campo. Camavinga interviene in maniera irregolare, Oliver assegna un calcio di punizione per lo Sporting Braga.
1' Rudiger avanza e poi apre il gioco sulla sinistra dove è scattato Vinicius. L'attaccante del Real Madrid viene colto in posizione di fuorigioco, punizione per il Braga.
Inizio 1° tempo
21:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Sporting Braga e Real Madrid. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Carlo Ancelotti muovere il primo pallone.
20:58 Entusiasmo alle stelle a braga, quasi 30mila spettatori sugli spalti del Municipal mentre nell'impianto vengono diffuse le note dell'inno della Champions League.
20:57 Squadre in campo al Municipal precedute dalla squadra arbitrale guidata da Oliver. Braga con la tradizionale maglia rossa con inserti bianchi. Real Madrid invece con la maglia nera.
20:15 Risponde invece Artur Jorge con Banza al centro dell'attacco con Ricardo Horta e Alvaro Djalo sulle corsie laterali. Confermata la difesa mentre il tecnico biancorosso rinforza il centrocampo con Vitor Carvalho.
20:02 Carlo Ancelotti cambia molto rispetto a quanto trapelato alla vigilia. In difesa c'è Nacho al posto di Alaba mentre in attacco Rodrygo giocherà insieme a Bellingham e Vinicius. In mezzo al campo c'è Camavinga ma non Tchouameni, al suo posto Modric.
19:36 Quarto posto invece per il Braga di Artur Jorge. Lo Sporting è reduce da quattro vittorie di fila, tre delle quali in campionato mentre l'ultima in ordine di tempo contro il Rebordosa in coppa.
19:35 Percorso netto in Europa, percorso quasi netto in Spagna per i Blancos che sono reduci dal pareggio con qualche polemica al "Sanchez-Pizjuan" di Siviglia.
19:34 Sono tre i punti nel girone da parte dei padroni di casa, come quelli del Napoli che giocherà in contemporanea in Germania contro l'Union, frutto del successo sul campo dei berlinesi per 3-2.
19:33 I biancorossi lusitani invece combattono a distanza un duello con i partenopei di Garcia per la seconda piazza ma la sconfitta casalinga di settembre proprio contro gli azzurri ha complicato decisamente i piani.
19:32 La squadra di Carlo Ancelotti è a punteggio pieno nel Gruppo C dopo aver battuto all'esordio l'Union Berlino per 1-0 e, non senza fatica, il Napoli al "Maradona" per 3-2.
19:31 Il Real Madrid cerca punti per avvicinarsi sempre di più al passaggio agli ottavi di finale, lo Sporting Braga invece vuole avere la meglio sul Napoli per il secondo posto nel girone.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Sporting Braga-Real Madrid, incontro valido per la terza giornata del Gruppo C di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras