Menù Notizie
UEFA Europa League (2021-2022)

Sporting Braga
1-0
Rangers
39' Ruiz  
Cronaca Formazioni
22:59 Per questa gara è tutto, un saluto da Alessandro Di Nardo, alla prossima!
22:58 Portoghesi che si impongono meritatamente nel primo atto di questi quarti di finale di Europa League. A decidere è un gol di Ruiz a fine primo tempo. Vittoria legittimata da quanto visto in campo e che dà un leggero vantaggio alla squadra di Carvalhal in vista del ritorno, in programma giovedì prossimo a Glasgow.
22:57 FINISCE QUI! Il Braga vince 1-0 contro i Rangers.
Fine 2° tempo
90'+2 OCCASIONE RANGERS SU CORNER! Mischia che si accende su calcio d'angolo, con un pallone che ristagna a pochi metri dalla linea di porta ma che Goldson non riesce a deviare.
90' Ci saranno tre minuti di recupero. Si giocherà quindi fino al 93'.
89' Punizione battuta corta dai Rangers, che sprecano un'occasione interessante perdendosi in uno schema infruttuoso.
88'
Finisce anche la partita di Couto, dentro Paulo Oliveira.
87' Goldson, in progressione offensiva, viene steso in scivolata da Carmo a pochi passi dall'area di rigore del Braga. Fallo e punizione insidiosa .
85' Cinque minuti al termine dei tempi regolamentari, risultato ancora in bilico ma Braga in controllo.
84' Sembra essersi affievolita la spinta offensiva dei Rangers, che adesso non riesce più ad affacciarsi sulla trequarti avversaria.
83'
Entra anche Castro, che prende il posto di Musrati.
82'
Altro doppio cambio per il Braga: fuori André Horta, dentro Mineiro.
80' Problemi per Musrati, che accusa i crampi in mezzo al campo.
78' Conclusione violenta di A. Horta dai venti metri, Mcgregor respinge in angolo.
77'
Fuori anche Medeiros, dentro Falé.
75'
Ecco i primi cambi per il Braga: esce Abel Ruiz, dentro Carvalho Oliveira Vitinha.
74' Buon momento dei Rangers, che dopo aver cambiato interpreti ha acquistato più dinamismo in avanti.
73' Arfield all'ennesimo cross dal fondo, Roofe prova l'acrobazia dal centro dell'area ma spedisce alle stelle.
71' Sugli sviluppi di corner, Godson svetta liberamente in area ma, da posizione comunque complicata, colpisce mettendo il pallone fuori.
70' Roofe combina sulla destra con Arfield, che va al cross dal fondo e guadagna un calcio d'angolo.
67' Gomes si costruisce lo spazio per il tiro dal vertice sinistro dell'area, destro centrale bloccato da Mcgregor.
64'
Triplo cambio Rangers: fuori anche Jack, dentro Aribo.
63'
Esce anche Sakala, dentro Roofe.
62'
Ecco i primi cambi del match: fuori Balogun e dentro Barisic nei Rangers.
59' Ancora nessun cambio, ma Van Bronckhorst ha già mandato da qualche minuto alcuni componenti della panchina a scaldarsi. Tra poco novità in casa Rangers.
56' Momento di pressione dei Rangers, che alzano il baricentro e costringono a giocare il Braga nella propria metà campo.
53' Buona azione del Braga che arriva in area con Couto, chiuso da Balogun al momento del dribbling.
50' Braga che ricomincia da dove aveva finito , gestendo pallone e ritmi del match.
47' Nessun cambio da entrambe le parti, si ricomincia con gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Braga-Rangers ricomincia dal punteggio di 1-0 per i portoghesi
Inizio 2° tempo
22:07 Squadre rientrate in campo, tra poco si riparte.
21:52 Primo tempo in archivio, a tra poco col racconto della ripresa.
21:52 Primo tempo che si conclude col Braga meritatamente in vantaggio: gli uomini di Carvalhal hanno prodotto di più e, oltre al gol di Abel Ruiz, hanno colpito un palo e realizzato anche un altro gol (poi annullato dal Var) con A. Horta.
21:51 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Braga in vantaggio per 1-0 sui Rangers, decide per adesso il gol di Abel Ruiz.
Fine 1° tempo
45'+2 Rangers che prova a spingere in questo finale di primo tempo.
45'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero. Si giocherà quindi fino al 49'.
44' Si rialza Gomes, che riprende posto in mezzo al campo.
43' Gomes rimane dolorante a bordo campo dopo essere atterrato male sulla caviglia a seguito di un duello aereo. Gioco per adesso fermo.
42' Vantaggio meritato per quanto visto finora in campo: il Braga ha infatti prodotto di più in avanti, colpendo anche un palo ed avendo già prodotto una rete (poi annullata).
40' Su un pallone in verticale di Couto, Medeiros prolunga in area, Balogun sbaglia il tempo dell'intervento e Abel Ruiz, che riceve all'ingresso dell'area di rigore, controlla di sinistro e piazza un destro potente e preciso sul primo palo.
39'
VANTAGGIO DEL BRAGA! ABEL RUIZ! Il numero nove sigla l'1-0 con un gran destro.
36'
Intervento in ritardo di Jack, che viene ammonito.
33' Sakala si libera bene con un buon movimento ed un ottimo stop, ma al momento di concludere da appena dentro l'area spara alto di sinistro.
32' Proteste Braga per un presunto tocco di mano in area Rangers, che sul ribaltamento di fronte si reondono pericolosi con Kent.
30' Tensione sugli spalti, dove si accende un tafferuglio tra i tifosi ospiti e quelli di casa.
28' RETE ANNULLATA! Review del Var che cancella il vantaggio del Braga, viziato da un fallo di Fernando su Jack pochi istanti prima che la palla arrivasse ad A. Horta.
27' Parte tutto da Ricardo Horta, un'azione insistita al limite che viene in un primo momento chiusa dalla difesa dei Rangers, pallone che arriva al limite per A. Horta che conclude di prima di destro e trova una deviazione che spiazza McGregor.
26'
Gol annullato (VAR) ANDRE HORTA! VANTAGGIO DEL BRAGA! Conclusione da fuori, deviazione ed 1-0 per i portoghesi!
25' PALO DI RICARDO HORTA! Nasce tutto da un cross dalla destra che sfila sul secondo palo, Medeiros la rimette in mezzo, Ruiz non riesce a girarsi per concludere e la palla arriva a R. Horta, che dal centro dell'area cerca l'angolo alla sinistra di McGregor ma colpisce in pieno il legno.
22'
Kamara viene steso da un intervento in ritardo di Carmo, che diventa così il primo ammonito del match.
20' Alla battuta Tavernier, destro a rientrare dalla corsia di sinistra che viene però respinto di testa dalla difesa.
19' Kamara si libera bene col fisico di Fabiano, che si aggrappa al centrocampista ospite. Fallo e punizione sulla trequarti per i Rangers.
17' Gran numero di R. Horta, che si libera di un avversario con un tunnel e dà il via ad un'azione in ripartenza del Braga, chiusa da una respinta di Balogun.
15' Tavernier si incunea in area di rigore e mette dentro un cross basso, Sakala stoppa ma non riesce a ritagliarsi lo spazio per concludere e viene chiuso.
14' Primo corner per i Rangers: dalla bandierina va Tavernier, angolo battuto corto da cui però non nasce niente di interessante.
10' Matheus prova a continuare la gara, ma l'estremo difensore di casa ha accusato un lieve infortunio alla coscia destra.
9' Problema fisico per Matheus: il portiere del Braga si è accasciato a gioco fermo. Sanitari dei lusitani in campo.
8' Bella azione in velocità del Braga, A. Horta dialoga con Ruiz, che cerca la sponda di tacco per Medeiros ma viene chiuso.
7' Tentativo di A. Horta, destro debole a lato.
4' Primo spunto dei Rangers, Kent riceve in area di rigore ma viene frenato dall'uscita di Matheus.
1' PARTITI! Comincia Braga-Rangers.
Inizio 1° tempo
21:02 Tutto pronto per il fischio d'inizio.
20:58 Squadre che stanno per entrare in campo, atmosfera scintillante al Municipal di Braga.
20:47 I Rangers rispondono con un 4-3-3 con McGregor in porta, Tavernier, Goldson, Balagun e Ughelumba in difesa, linea mediana composta da Lundstram, Kamara e Jack ed un tridente con Sakala Junior, Arfield e Kent.
20:44 FORMAZIONI! Il Braga opta per la difesa a tre, con Silva, Tormena e Carmo a comporre la linea arretrata davanti a Matheus. A centrocampo ci sono Musrati e A. Horta, sulle fasce Couto e Gomes; in avanti, a spalleggiare Ruiz, spazio per Medeiros e R. Horta.
20:40 I Rangers sono anche chiamati a reagire dopo la sconfitta casalinga nell’Old Firm. Il 2-1 subito dal Celtic, che ha allungato in classifica sugli storici rivali.
20:36 Anche gli scozzesi hanno diversi problemi di formazione, ad iniziare dall’assenza forzata di Morelos, infortunatosi alla coscia e ko per tutto il resto della stagione. Van Bronckhorst dovrà inventarsi qualcosa in avanti, dove mancherà anche Hagi.
20:34 I biancorossi devono però fare i conti con qualche problema fisico: indisponibili sia Vitinha che Gorby, i due si aggiungono ai lungo degenti Sequeira e Fernandes. Tanti però i giocatori da tenere d’occhio nel Braga, ad iniziare da Rodrigo Gomes, esterno classe 2003 che ha incantato nella doppia sfida col Monaco.
20:30 Il Braga è reduce da ottime prestazioni in Europa e dalla prestigiosa vittoria al Da Luz di Lisbona contro il Benfica e arriva così all’incrocio con gli scozzesi col vento in poppa.
20:26 Primo atto di una sfida che decreterà la sfidante di una tra Atalanta e Red Bull Lipsia, altro quarto di finale che interessa questa parte di tabellone.
20:23 Al Municipal di Braga va di scena il quarto di finale da cui potrebbe uscire la sorpresa di questa Europa League. Lo Sporting Braga, che negli ottavi ha eliminato il Monaco, affronta i Glagow Rangers, capaci di avere la meglio prima del Borussia Dormund e poi della Stella Rossa.
20:20 Buonasera amici di Tuttomercatoweb! Un saluto da Alessandro Di Nardo, qui per commentare Braga-Rangers.
Cronaca di Alessandro Di Nardo