Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Sporting Braga
0-2
Ludogorets Razgrad
  Moţi 26'
Raul Silva(A) 56'
Cronaca Formazioni
23:01 Termina qui la diretta testuale di Braga-Ludogorets. Restate collegati su TMW per i Top&flop e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
23:00 Massa dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Il Ludogorets espugna il campo del Braga con il gol di Moti nel primo e l'autorete clamorosa di Raul Silva nella ripresa.
Fine 2° tempo
90'+3 Contropiede insidioso del Ludogorets con Wanderson che si allarga sulla fascia destra e prova il cross al centro dell'area. Capisce tutto Jefferson che allontana di testa.
90'+2 Esgaio prova la percussione sul lato destro del campo. E' abile Sasha a recuperare il pallone senza fallo. Può dunque ripartire la formazione di Dimitrov.
90'+1 Ci saranno quattro minuti di recupero.
90' PAULINHO!! Botta violenta dell'attaccante del Braga dal limite dell'area. Ma sulla sua strada c'è ancora un super Renan che riesce a respingere di pugno.
89' Un minuto più recupero alla conclusione del match fra Braga e Ludogorets. Bulgari avanti 2-0 sui portoghesi grazie al gol di Moti e all'autorete di Raul Silva.
88' RICARDO FERREIRA!! OCCASIONE PER IL BRAGA!! Colpo di testa del difensore centrale biancorosso su cross di Jefferson. Ancora una volta Renan si oppone con un bel riflesso.
87' Ancora un traversone dal lato sinistro del campo di Jefferson per Paulinho. Stacca più in alto di tutti Moti che riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo.
86'
Brutto intervento di Paulinho ai danni di Moti. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Ludogorets e ammonisce l'attaccante del Braga.
85'
TERZO CAMBIO NEL LUDOGORETS: fuori Natanael, dentro Sasha.
84' Anicet Abel serve in profondità proprio Keseru che vince un rimpallo con Raul Silva ma non riesce a fare sua la sfera che viene recuperata da Matheus.
83' Jefferson va al traversone dal lato sinistro del campo. Il pallone viene scagliato con potenza, Renan in qualche modo riesce ad allontanare la minaccia.
82'
SECONDO CAMBIO NEL LUDOGORETS: fuori Lukoki, dentro Keseru.
81' BRAGA PERICOLOSO!! Fabio Martins serve sulla corsia Jefferson. L'esterno del Braga effettua un cross basso che attraversa tutto lo specchio della porta di Renan e si perde fuori sul lato opposto.
80' ANDRE' HORTA!! OCCASIONE PER IL BRAGA!! Ancora una conclusione da fuori area questa volta del numero 15 biancorosso. Renan è bravo a distendersi e respingere.
79' Ancora Fabio Martins molto cercato sulla fascia sinistra. L'esterno crossa verso il centro ma Moti fa ottima guardia su Paulinho e allontana la minaccia.
78' HASSAN!! OCCASIONE PER IL BRAGA!! Colpo di testa del numero 9 biancorosso dall'interno dell'area di rigore. L'incornata però è troppo debole e bloccata da Renan.
77' Ci prova con una conclusione Fabio Martins dal lato sinistro del campo. Renan non ha problemi nel fare suo il pallone. Continua a spingere la formazione di casa.
76'
PRIMO CAMBIO NEL LUDOGORETS: fuori Marcelinho, dentro Dyakov.
75'
TERZO CAMBIO NEL BRAGA: fuori Fransergio, dentro André Horta.
74' Il replay non chiarisce se Anicet Abel ha realmente toccato il pallone con il braccio, attaccato al corpo, sul tiro di Fransergio. Espulso intanto Abel Ferreira per proteste.
73' Intervento falloso di Cicinho ai danni di Fabio Martins. Massa ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
72' Vibranti proteste della formazione di casa per un presunto mani in area da parte di Anicet Abel su conclusione di Fransergio. Il direttore di gara fa proseguire.
71' Xadas riceve palla al limite dell'area dopo una serie di lisci e calcia con violenza. Il pallone si infrange su un muro di maglie verdi piazzate a protezione della porta.
70' Nessun problema per Cicinho che rientra subito sul terreno di gioco. Ristabilita la parità numerica a Braga. Avanza lo Sporting a caccia del gol che riaprirebbe il match.
69' Cicinho viene momentaneamente portato a bordo campo per le cure del caso. Intanto il gioco riprende con il Ludogorets che è in inferiorità numerica.
68' Problemi per Cicinho toccato duro da Vukcevic all'altezza della linea mediana del campo. Massa ferma il gioco e comanda l'ingresso in campo dei sanitari.
67' Intervento falloso di Esgaio ai danni di Natanael. Massa ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Ludogorets dal lato sinistro del campo.
66' Fabio Martins viene cercato sulla corsia di sinistra dai compagni. Cicinho si arrampica e riesce a togliere il pallone dalla testa del giocatore del Braga servendo all'indietro Renan.
65' Venti minuti nel corso della seconda frazione di gara a Braga. Ludogorets avanti 2-0 sul campo dei ragazzi di Abel Ferreira. Moti e un autogol di Raul Silva stanno decidendo il match.
63' ANCORA RENAN!! Il portiere del Ludogorets, sugli sviluppi del corner, vola a togliere il pallone dalla testa di Ricardo Ferreira che era pronto a battere a rete.
62' FABIO MARTINS!! OCCASIONE PER IL BRAGA!! Conclusione dalla distanza del neo entrato con Renan che si distende sulla sua sinistra e mette il pallone in corner.
61' Affondo di Wanderson sulla fascia sinistra. Il numero 88 biancoverde mette un pallone a rimorchio teso verso il centro dell'area non raccolto da nessun compagno di squadra.
60' Ripartenza rapida del Ludogorets con Forster che si invola verso la porta di Matheus. Fransergio è provvidenziale nel recuperare in scivolata. Continua a sbandare dietro il Braga.
59'
SECONDO CAMBIO NEL BRAGA: fuori Goiano, dentro Xadas.
58'
PRIMO CAMBIO NEL BRAGA: fuori Joao Carlos, dentro Fabio Martins.
57' Retropassaggio kamikaze di Goiano che innesca la rapidità di Lukoki. L'attaccante aggira Matheus e calcia da posizione decentrata con il pallone che sbatte sul palo e colpisce Raul Silva finendo in rete.
56'
AUTORETE DI RAUL SILVA!! IL RADDOPPIO DEL LUDOGORETS!!
55' RAUL SILVA!! BRAGA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Colpo di testa del difensore biancorosso sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Renan vola e respinge la conclusione.
54' Hassan insegue un pallone sul cross di Jefferson. Plastun interviene in anticipo e riesce a mettere il pallone in calcio d'angolo. Spinge lo Sporting Braga.
53' Fa girare il pallone anche utilizzando il proprio portiere il Ludogorets. Ha alzato il proprio baricentro invece il Braga nel tentativo di intercettare la sfera.
52' Gioco spezzettato da troppi falli. In questo caso è Plastun che atterra fallosamente Paulinho. Ancora un fischio di Massa che assegna una punizione per il Braga.
51'
Esgaio atterra fallosamente Anicet Abel interrompendo di fatto l'azione di ripartenza. Massa concede una punizione per il Ludogorets e ammonisce l'esterno del Braga.
50' Doppio passo di Hassan che supera due avversari con una bella giocata e cade a terra. Massa fa ampi cenni di far proseguire l'azione. Riparte il Ludogorets.
49' Sembra esser partito con più piglio il Braga in questa seconda frazione di gara. La formazione di Abel Ferreira sta cercando con insistenza la via del tiro in porta.
48' C'è ancora Jefferson sul punto di battuta ma il cross del terzino del Braga è troppo su Renan che non ha nessun problema nel neutralizzare il pallone.
47'
Brutto intervento da dietro di Natanael ai danni di Paulinho. Massa ferma il gioco e comanda una punizione per il Braga ammonendo il difensore del Ludogorets.
46' Subito un corner per il Braga affidato a Jefferson. Il traversone del difensore è sul primo palo ma viene allontanato dallo stacco di testa di Plastun sul primo palo.
Inizio 2° tempo
22:09 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di Braga-Ludogorets. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Abel Ferreira muovere il primo pallone della ripresa.
22:08 Braga e Ludogorets stanno facendo il loro ingresso in campo per disputare la seconda frazione di gara. Si riparte dal punteggio di 1-0 per gli ospiti con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:53 Senza recupero Massa manda le squadre negli spogliatoi. Ludogorets in vantaggio 1-0 sul campo del Braga. Decide fin qui la zuccata vincente da parte di Moti.
Fine 1° tempo
45'
Ricardo Ferreira interviene in scivolata su Marcelinho e tocca il pallone con la mano. Massa assegna il calcio di punizione per il Ludogores e ammonisce il difensore del Braga.
44' Cicinho semina il panico sulla destra e viene abbattuto ancora una volta da Joao Carlos. Massa assegna un calcio di punizione per il Ludogorets senza ammonire il centrocampista del Braga.
43' Ancora Cicinho molto abile nel gioco di gambe. L'esterno basso del Ludogorets va al cross per Wanderson che frusta il pallone di testa dall'interno dell'area. Matheus blocca.
42' Azione nello stretto molto bella del Ludogorets con Anicet Abel che allarga sulla corsia di destra dove è salito ancora una volta Cicinho. Bravo Jefferson a recuperare.
41' Buon recupero di Wanderson che prova il guizzo per far ripartire l'azione. L'esterno del Ludogorets viene abbattuto da Goiano, punizione fischiata da Massa.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara. Ludogorets in vantaggio sul Braga per 1-0 grazie al gol di testa di Moti.
39' Natanael prova il suggerimento profondo verso Wanderson. L'esterno alto del Ludogorets però controlla male il pallone che si perde direttamente in fallo laterale.
38' Allungo di Cicinho che lascia sul posto Fransergio. Il centrocampista del Braga atterra fallosamente il suo avversario. "No more" dice massa al numero 27 biancorosso assegnando punizione al Ludogorets.
37' Jefferson si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone viene letto molto bene da Renan che chiama il pallone e lo allontana di pugno.
36' Intervento falloso di Plastun ai danni di Paulinho. Massa ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Braga dal lato sinistro della trequarti campo.
36' Cicinho lancia in profondità Lukoki. La punta del Ludogorets viene fermato senza nessun problema da Raul Silva che serve all'indietro per il rinvio di Matheus.
35' Viene riproposto il replay del recupero precedente di Plastun su Hassan e si evince come il difensore del Ludogorets abbia spinto il numero 9 del Braga. Sarebbe stata punizione.
34' Pallone profondo di Marcelinho per l'accorrente Cicinho che però perde un tempo di gioco controllando male il pallone. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per Matheus.
33' Prova a ripartire il Braga con un lancio profondo di Joao Carlos per lo scatto di Hassan. Plastun è bravissimo a recuperare il pallone in maniera regolare.
31' Non riesce a trovare varchi in attacco il Braga a causa sia del piazzamento difensivo dei giocatori del Ludogorets sia allo scarso movimento degli uomini offensivi.
30' Intervento falloso di Esgaio che atterra Natanael all'altezza dell'out di destra. Massa ferma il gioco ed assegna un calcio di punizione in favore del Ludogorets.
29' Si iniziano a sentire i primi fischi, ingenerosi a dire la verità, del pubblico di casa in seguito ad un passaggio errato da parte di Esgaio che cercava Paulinho al centro dell'area.
28' WANDERSON!! LUDOGORETS AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Sbanda clamorosamente la difesa del Braga con il numero 88 che fa quello che vuole sulla sinistra, si accentra e calcia in porta. Matheus salva tutto in tuffo respingendo la sfera.
27' Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Wanderson pennella un cross al bacio per Moti che svetta fra Jefferson e Ricardo Ferreira e batte di testa Matheus.
26'
GOL DI MOTI!! LUDOGORETS IN VANTAGGIO!!
25' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Jefferson crossa per la testa di Ricardo Ferreira. Il colpo di testa del difensore si perde direttamente sul fondo.
24' BRAGA PERICOLOSO!! Traversone teso di Jefferson dal lato sinistro del campo, il pallone è per Paulinho che viene però scavalcato, Forseter devia in corner.
23' Lancio sbagliato dalle retrovie di Plastun. Il difensore del Ludogorets cercava lo scatto profondi di Lukoki ma consegna il pallone fra le braccia di Matheus.
22' Bello scambio all'altezza del cerchio centrale del campo fra Wanderson e Goralski. Il numero 88 del Ludogorets viene atterrato da Goiano guadagnando un calcio di punizione.
21' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Fransergio crossa verso il centro dell'area dal lato sinistro del campo, Ricardo Ferreira colpisce di testa ma mette alto sopra la traversa.
20' Hassan lotta all'altezza della bandierina con Natanael. Anicet Abel arriva in raddoppio e riesce ad intervenire in scivolata mettendo il pallone in calcio d'angolo.
19' Jefferson prova il lancio lungo verso Paulinho. Moti anticipa anche l'uscita del proprio portiere e riesce a colpire di testa allontanando la minaccia.
18' Cicinho prova l'affondo sulla fascia destra. Jefferson riesce a chiudere ancora una volta il varco costringendo il giocatore del Ludgorets a ripartire dalle retrovie.
17' Plastun atterra fallosamente Paulinho. Massa arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per la formazione di casa all'altezza della trequarti campo.
16' Fa girare il pallone con ordine il Ludogorets ma la difesa del Braga padrone di casa riesce a chiudere bene tutte le linee di passaggio senza problemi.
15' Cicinho lascia sul posto due avversari sulla fascia, non il terzo che si chiama Jefferson e riesce a sradicare il pallone dai piedi del difensore del Ludogorets.
14' Goiano scende sulla fascia destra, dà uno sguardo al centro e crossa verso Paulinho. Ottima la risposta di Moti che in spaccata riesce ad allontanare la minaccia.
13' Joao Carlos carica il mancino dalla distanza. Il centrocampista del Braga tiene il corpo troppo indietro con il pallone che si impenna e si perde altissimo sopra la traversa.
12' Siamo già dall'altra parte con Esgaio che cerca Paulinho con un bel pallone filtrante. Provvidenziale la chiusura in scivolata da parte di Goralski.
11' PLASTUN!! Il difensore del Ludogorets raccoglie dal limite dell'area e scaglia con potenza verso la porta. Respinge con il corpo Raul Silva. Riparte il Braga.
10' Goiano trattiene Wanderson sul versante sinistro del campo. Massa arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Ludogorets. Buon avvio di gara.
8' GOL ANNULLATO A RICARDO FERREIRA!! Punizione battuta corta dallo Sporting con Paulinho che si allarga sul lato destro dell'area di rigore e serve Ferreira. Il difensore batte Renan ma era in offside.
7' Fischio dell'italiano Massa che punisce una cintura di Plastun ai danni di Hassan. Ci sarà un calcio di punizione in favore della compagine padrona di casa.
6' Risponde il Ludogorets con una discesa sulla sinistra di Wanderson che cerca il suggerimento verso un compagno che non c'è. Jefferson fa ripartire l'azione.
5' Pericoloso il Braga con Esgaio sulla fascia destra. L'esterno mette un pallone a rimorchio per Hassan che calcia di prima intenzione trovando la deviazione in corner di Moti.
4' Hassan scatta sul filo del fuorigioco sul versante sinistro del campo, guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Svetta di testa Plastun e allontana.
3' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Wanderson prova l'incredibile colpo di testa dal limite dell'area. Riesce a respingere la retroguardia portoghese.
2' Lukoki si allarga sulla corsia di destra e prova il traversone verso il centro dell'area. La sfera viene respinta da Raul Silva e messa in calcio d'angolo.
1' Lancio profondo di Goiano verso lo scatto di Esgaio. Il pallone però viene intercettato da Natanael e messo direttamente in fallo laterale. Primo guizzo dello Sporting Braga.
Inizio 1° tempo
21:06 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Braga-Ludogorets. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Dimitar Dimitrov muovere il primo pallone del match.
21:04 Prima del calcio d'inizio verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime degli incendi che nei giorni scorsi hanno devastato Spagna e Portogallo.
21:02 Squadre in campo. Braga con la tradizionale divisa rossa, calzoncini bianchi e calzettoni rossi. Ludogorets con la maglia verde, calzoncini e calzettoni verdi.
20:31 Risponde il Ludogorets con Lukoki falso nove in attacco supportato alle spalle da Forster, Marcelinho e Wanderson nel 4-2-3-1 schierato da Dimitar Dimitrov.
20:30 Sono state ufficializzate le formazioni: 4-3-3 per il Braga che si affida in attacco al tridente formato da Esgaio, alzato sulle linea offensiva, Paulinho e Ahmed Hassan.
20:08 Il Ludogorets invece ha pareggiato a reti inviolate a Istanbul all'esordio nella competizione mentre ha battuto in casa 2-1 l'Hoffenheim fanalino di coda.
20:07 La compagine portoghese è a punteggio pieno e vuole continuare il suo trend positivo. I biancorossi hanno battuto l'Hoffenheim alla prima giornata e l'Istanbul Besaksehir alla seconda.
20:06 Sfida molto accesa che potrebbe valere la vetta per una delle due formazioni. Il girone è guidato dal Braga con sei punti, due punti distante in seconda posizione c'è il Ludogorets.
20:05 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Braga-Ludogorets, match valido per la terza giornata del Gruppo C di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras