Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Spezia
2-0
Virtus Entella
58' Migliore
81' Pulzetti
 
Cronaca Formazioni
16:59 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:58 Il derby ligure dice Spezia che ha grande valenza in ambito playoff. Vittoria convincente per 2-0 degli uomini di Di Carlo grazie alle reti nella seconda frazione di Migliore e Pulzetti. Ha fatto troppo poco l'Entella per mettere in difficoltà la squadra di casa.
Fine 2° tempo
90'+4 Festeggia il pubblico di casa che vede più vicini i playoff viste anche le contemporanee sconfitte di Carpi e Bari.
90'+3 Continua ad attaccare lo Spezia che gestisce con pochissima fatica il doppio vantaggio al Picco.
90'+1 Sono cinque i minuti di recupero concessi dal direttore di gara quando la partita sembra ormai ai titoli di coda.
90' Fallo di Di Paola su Vignali, gestisce anche il cronometro la formazione di casa dopo la rete di Pulzetti che ha chiuso di fatto il match.
89' Gioco ancora interrotto per qualche problema fisico accusato da Djokovic, riesce a continuare il centrocampista dello Spezia.
88' Comincia a festeggiare il pubblico del Picco che vede vicina la vittoria in questo derby ligure contro l'Entella.
87'
Nulla di fatto sul calcio d'angolo, intanto arriva un cambio per l'Entella. In campo Di Paola al posto di Tremolada.
86' Calcio d'angolo in favore dell'Entella, bravo Terzi che riesce a murare il destro di Ciccio Caputo che si era liberato in area di rigore.
85' Sempre Spezia in avanti che vuole la rete del tris, ci sta provando anche Antonio Piccolo ma con poca fortuna.
84' Ci ha provato Tremolada dalla distanza, qualche deviazione e la sfera termina tra le braccia di Chichizola sotto la curva Ferrovia.
83' Gestisce il doppio vantaggio la squadra di casa che forse con Pulzetti ha chiuso definitivamente questo derby ligure.
82' Perfetta la sponda in area di rigore di Vignali che stoppa e serve Pulzetti che arriva come un treno e trova con il destro un tiro perfetto che termina alle spalle di Iacobucci.
81'
GOL DELLO SPEZIA! HA SEGNATO PULZETTI!
80' Continua a spingere lo Spezia sempre sulla fascia sinistra con il solito Migliore che corre da una parte all'altra.
79' Tutto lo Spezia che sta proteggendo bene l'area di rigore senza lasciare spazio agli ospiti, insuperabili fino a questo momento.
78' Continua ad attaccare l'Entella senza però riuscire a calciare in porta, punizione in favore degli uomini di Breda.
77' Qualche problema per Valentini che rimane per terra dolorante, gioco interrotto e staff medico spezzino in campo.
76' Possesso di palla sterile della squadra di Roberto Breda che non sta creando apprensioni alla porta di Chichizola.
74' Adesso in contropiede prova a colpire lo Spezia che si sta difendendo con ordine senza rischiare nulla quando manca un quarto d'ora più recupero al termine.
73' Prova ad attaccare con maggior continuità l'Entella senza però trovare la giusta intuizione per il pareggio al Picco.
72' Non cambia nulla nello scacchiere tattico dello Spezia, rimane sempre il 3-4-2-1 iniziale con qualche diverso interprete.
71'
Ultimo cambio per lo Spezia, dentro l'esperto Pulzetti al posto di un ottimo Maggiore.
69' Tremolada prova lo spiovente di prima per Catellani, pallone troppo lungo che termina direttamente tra le braccia di Chichizola.
68' Dialoga corto la squadra di Roberto Breda che non trova però spazi per colpire, con l'ingresso di Zaniolo Entella a trazione anteriore.
67'
Cambio per l'Entella, dentro il giovane Zaniolo al posto di uno spento Ardizzone.
66' Il secondo vero pericolo della gara apportato dall'Entella verso la porta di Chichizola dopo il mancino nella prima frazione di Tremolada.
65' CATELLANI! Pericolo per la porta dello Spezia con una magistrale girata dalla distanza di Catellani che per poco non trova la porta di Chichizola che si era disteso in tuffo.
64' Staffetta quindi tra Giannetti e Fabbrini, forze fresche in attacco per Mimmo Di Carlo dopo il vantaggio firmato da Migliore.
63'
Secondo cambio per lo Spezia, fuori Diego Fabbrini ed al suo posto l'ex Cagliari Giannetti.
62' Calcio d'angolo in favore dell'Entella, murato da Maggiore il traversone dalla sinistra dell'attaccante ospite Catellani.
61' Sicuramente il migliore in campo l'autore della rete del vantaggio dello Spezia, conclusione perfetta che fa esplodere il Picco.
60' Deve reagire adesso l'Entella che tranne con Tremolada nel primo tempo non ha mai creato delle apprensione alla porta difesa da Chichizola.
59' Sblocca il derby ligure l'esterno Migliore che trova la girata perfetta da posizione defilata dopo il traversone di Vignali e la sponda di testa di Granoche. Spezia meritatamente in vantaggio.
58'
GOL DELLO SPEZIA! HA SEGNATO MIGLIORE!
57' Nulla di fatto sul calcio di punizione, bravo Valentini a mettere di testa lontano la sfera da pericoli.
56' Calcio di punizione in favore dell'Entella per un fallo ai danni di Catellani, le lunghe leve ospiti in area di rigore spezzina.
55' Ha rischiato tantissimo negli ultimi minuti la difesa dell'Entella con grandi occasioni per la squadra di Mimmo Di Carlo che non è riuscita a sbloccare il match.
54' MAGGIORE! Ancora un pericolo apportato dal giovane centrocampista dello Spezia che calcia dalla distanza e per poco non trova la porta.
53' Grandissima occasione per la squadra di casa con il pallone che viaggia pericolosamente in area di rigore, l'ultimo ad andare al tiro è Piccolo ma il suo mancino viene ribattuto.
52' Prova ad uscire dalla propria metà campo lo Spezia che spinge soprattutto sulle corsie laterali, manca la giocata decisiva per sbloccare questo derby.
51' MAGGIORE! Sul calcio di punizione di Piccolo la palla spiove in area di rigore dove Maggiore prova la girata con deviazione che però viene parata da Iacobucci.
50'
Cartellino giallo per Pellizzer che atterra Piccolo che si era lanciato bene verso l'area di rigore, fallo tattico del centrale dell'Entella.
49' Adesso avanza lo Spezia ma non riesca a sfondare sulla corsia mancina l'ex Empoli Diego Fabbrini che finisce per perdere la sfera.
48' E' partito sicuramente meglio l'Entella che sta attaccando con continuità soprattutto sulla sinistra con il solito Tremolada.
47' Prova a partire forte l'Entella che si è guadagnata un calcio d'angolo senza però creare grossi problemi alla retroguardia dello Spezia.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dai padroni di casa dello Spezia.
Inizio 2° tempo
15:51 Finale di prima frazione con il brivido al Picco grazie al colpo di testa di Granoche. Derby ligure ancora sullo 0-0 con uno Spezia più intraprendente ed un Entella attendista che si sta difendendo con ordine.
Fine 1° tempo
45'+2 GRANOCHE! Vicino al vantaggio lo Spezia al tramonto di questo primo tempo, colpo di testa del Diablo sul traversone di Piccolo ma Iacobucci in tuffo si supera.
45'+1 Due i minuti di recupero concessi dal direttore di gara Chiffi.
45' Prova forse una delle ultime offensive la squadra di Di Carlo che non riesce a trovare spazi nella folta retroguardia dell'Entella.
44' Riprende adesso il gioco con Djokovic e Ardizzone a bordo campo che attendono l'ok del direttore di gara per tornare sul terreno di gioco.
43' Brutto contrasto in area di rigore dell'Entella tra Djokovic e Ardizzone che rimangono doloranti a terra, staff medico di entrambe le squadre in campo.
42' Maggiore scucchiaia bene sulla destra per Piccolo che converge verso il centro ma non indovina l'ennesimo dribbling regalando la sfera all'Entella.
41' Spezia forse troppo frettoloso in questa prima frazione al contrario invece troppo compassata la manovra offensiva della squadra di Breda.
40' Ancora un errore di Piccolo che non sta trovando mai la giocata giusta per saltare i diversi avversari, fa buona guardia la difesa dell'Entella.
39' Migliore prova un tiro cross dalla sinistra che non trova però ne la porta di Iacobucci ne alcun compagno appostato in area di rigore.
38' Proteste dello Spezia per la mancata concessione di una punizione dal limite per una vistosa trattenuta ai danni di Diego Fabbrini che sta portando fuori posizione diversi uomini dell'Entella.
37' Tanto possesso palla dello Spezia che forse per troppa fretta ancora non ha trovato la giocata giusta per creare qualche pericolo alla porta di Iacobucci.
36' Migliore mette al centro un pericoloso traversone per Granoche, deve svettare Ceccarelli per allontanare la sfera dalla zona del Diablo.
35' Granoche in posizione di ala destra prova a mettere il pallone verso il centro, troppo centrale il suo traversone basso che termina tra le braccia di Iacobucci.
34' Prova a crescere soprattutto nel possesso palla la squadra ospite che si affida alle giocate di Tremolada per sfondare la difesa dello Spezia.
33' Dispensa consigli dalla panchina per i suoi uomini Roberto Breda che vede in difficoltà l'Entella davanti ad un propositivo Spezia.
32' L'uomo più pericoloso dell'Entella è Tremolada che si sta muovendo tantissimo su tutto il fronte offensivo.
31' Grande giocata di Maggiore in area di rigore che supera con una "veronica" due difensori dell'Entella ma al momento del tiro si ostacolano con il compagno Piccolo.
30'
Primo cambio quindi per lo Spezia, fuori l'infortunato Filippo De Col ed al suo posto in campo Vignali.
29' Problemi per lo Spezia, getta il pallone a lato De Col per chiedere l'intervento dello staff sanitario spezzino. Pronto il primo cambio della partita.
28' Gara che vive di fiammate ma poche emozioni al Picco anche se lo Spezia sta creando maggiori apprensioni alla difesa ospite.
27' Proteste anche dell'Entella per un contatto in area tra Ceccarelli e Terzi, Granoche ha chiesto senza ottenerla l'ammonizione per simulazione per il difensore ospite.
26' TREMOLADA! Ha provato lo schema l'Entella con il tocco su punizione per Tremolada che dai venticinque metri lascia partire il mancino che impegna in tuffo Chichizola.
25' Calcio di punizione in zona offensiva per l'Entella, intervento irregolare di Piccolo ai danni di Moscati. Pronto Tremolada alla battuta.
24' Deve avere molta pazienza la squadra di Mimmo Di Carlo che fraseggia continuamente vista l'ottima copertura degli spazi da parte della formazione ospite.
23' Tremolada prova a mettere al centro un pallone spiovente per i compagni in area di rigore, ancora perfetta la retroguardia dello Spezia che ribatte in avanti.
22' Dalle immagini sembra che il centrale Pellizzer abbia toccato lievemente Granoche che ha accentuato la caduta, quindi ammonizione per simulazione al bomber spezzino.
21'
Cartellino giallo per simulazione ai danni del Diablo Granoche che cade in area di rigore, proteste dello Spezia per il mancato calcio di rigore.
20' Maggiore riceve da Granoche sulla trequarti, il giovane centrocampista dello Spezia trova un corridoio per De Col ma sfera troppo lunga che termina sul fondo.
19' Lo stesso Tremolada prova l'imbucata centrale per lo scatto di Ciccio Caputo, l'attaccante dell'Entella però viene beccato in posizione di offside.
18' Prova a prendersi per mano l'Entella Tremolada ma il trequartista di Breda viene sempre chiuso dai centrali della retroguardia spezzina.
17' Traversone lunghissimo di Migliore per De Col, l'esterno destro dello Spezia però commette fallo in attacco e punizione per l'Entella.
16' Pallone profondo di Iacobucci all'indirizzo di Ciccio Caputo, l'attaccante dell'Entella sbraccia con Terzi però la sfera sfila tra le braccia di Chichizola.
15' Attacca sotto la curva Ferrovia la squadra spezzina che sta dimostrando in queste prima battute tanta voglia di portare a casa questo derby ligure.
14' Prova il traversone al centro l'ex di turno Catellani, fa buona guardia la difesa dello Spezia che concede soltanto una rimessa laterale agli ospiti.
13' Prova la reazione la squadra di Breda che non ha cominciato benissimo questa gara del Picco, si muovono poco gli avanti dell'Entella.
12' Non ne approfitta del calcio d'angolo lo Spezia, sfera che termina tra le braccia di Iacobucci ma ormai si gioca soltanto ad una metà campo.
11' Si muove tanto in questa prima parte Diego Fabbrini che si guadagna anche il calcio d'angolo, ottimamente tra le linee l'ex Empoli.
10' DE COL! Primo vero pericolo per la porta di Iacobucci, azione manovrata dallo Spezia che trova la corsia mancina con Piccolo che manda la sfera al centro per il colpo di testa di De Col che trova la parata dell'estremo difensore ospite.
9' Attacca molto sulla corsia mancina la squadra di Mimmo Di Carlo grazie e soprattutto alle volate offensive di Migliore.
8' Insidioso il calcio d'angolo battuto da Antonio Piccolo, la sfera attraversa tutta l'area piccola senza trovare però alcuna deviazione.
7' Meglio lo Spezia in queste primissime battute, più convinta la compagine di Mimmo Di Carlo che attacca con diversi uomini guadagnandosi anche il primo calcio d'angolo.
6' Migliore dopo il break di Diego Fabbrini manda il pallone verso il centro dell'area, con qualche fatica la difesa dell'Entella riesce a mettere fuori.
5' Buona la copertura di capitan Ceccarelli che usa il fisico per allontanare da pericoli il Diablo Granoche, rimessa dal fondo per l'Entella.
4' Nulla di fatto sul calcio di punizione battuto da Piccolo, tiro di Migliore murato e fallo di mano sulla ripartenza di Tremolada.
3' Calcio di punizione in favore dello Spezia, Fabbrini e Piccolo sul punto di battuta pronti a mettere il pallone in mezzo all'area di rigore.
2' Possesso palla prolungato dell'Entella che prova a mettere subito in difficoltà la difesa dello Spezia che sta facendo buona guardia.
1' PARTITI! Primo pallone di questo derby ligure che viene mosso dagli ospiti della Virtus Entella.
Inizio 1° tempo
15:02 Adesso un minuto di silenzio in onore del ciclista Michele Scarponi scomparso tragicamente questa mattina mentre si allenava.
15:00 Squadre che hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Alberto Picco, pochi secondi al fischio d'inizio del signor Chiffi.
14:47 L'arbitro della gara sarà il signor Chiffi della sezione di Padova.
14:45 Pochi dubbi di formazione e conferme per Roberto Breda che si affida al collaudato 4-3-1-2 con Ardizzone a centrocampo insieme a Moscati e Palermo viste le importanti assenze di Ammari e capitan Troiano. La fascia sarà sul braccio di Ceccarelli in coppia nella retroguardia con Pellizzer. In avanti il solito duo formato da Catellani e Caputo con Tremolada alle loro spalle.
14:44 Mimmo Di Carlo per questo derby ligure al Picco vara il 3-4-2-1 con l'inserimento di Diego Fabbrini sulla trequarti a far coppia con Antonio Piccolo alle spalle del Diablo Granoche. Solo panchina per Pulzetti, a centrocampo ci saranno Maggiore con Djokovic mentre De Col e Migliore agiranno sulle corsie laterali.
14:42 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match del campionato di Serie B tra Spezia ed Entella.
Cronaca di Antonino Sergi