Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2015-2016)

Spezia
0-0
Virtus Entella
Cronaca Formazioni
19:28 Si chiude qui la diretta testuale di Spezia-Entella. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere sintonizzati su TMW per le pagelle dell'incontro e per i servizi post partita.
19:25 Prosegue l'imbattibilità della porta di Iacobucci che non prende gol da 553 minuti. La formazione chiavarese conquista così il suo sesto risultato utile consecutivo.
19:24 Non riesce più a vincere lo Spezia. La formazione aquilotta, che viene comunque applaudita dal suo pubblico, conquista il suo terzo punto nelle ultime quattro gare.
19:23 Arriva il triplice fischio di Maresca che manda le squadre negli spogliatoi. Spezia ed Entella si spartiscono la posta in palio e chiudono il derby sul punteggio di 0-0.
Fine 2° tempo
90'+3 Cutolo prova ad innescare Sforzini in area di rigore, ma Chichizola è attentissimo e blocca il pallone in presa bassa anticipando il centravanti biancoceleste.
90'+3 Martic riceve sulla corsia di destra e, guadagnato il fondo, crossa al centro ma Pelizzer è ben appostato e di testa libera l'area di rigore mettendo il pallone in fallo laterale.
90'+1 ROSSI!! OCCASIONE PER LO SPEZIA!! Traversone dalla sinistra di Migliore per il neo entrato fra le file dei padroni di casa che colpisce di testa, ma la sua conclusione si perde sul fondo di poco.
90' Saranno tre i minuti di recupero.
89' Acampora fa proseguire il pallone per Migliore. Il numero 17 aquilotto va al traversone dal fondo del campo, ma Iacobucci chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
88' BREZOVEC! Il centrocampista dello Spezia calcia direttamente in porta da posizione decentrata, ma il pallone esce di un soffio sopra la traversa della porta difesa da Iacobucci.
87' Acampora prova lo spunto sulla sinistra e viene atterrato da Belli. Maresca assegna un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
86' Brezovec cerca la verticalizzazione a memoria per Catellani ma calibra male la potenza dell'invito che non può essere raccolto dall'attaccante. Palla che termina fra le braccia di Chichizola.
85'
Ultimo cambio anche nello Spezia: fuori Errasti, dentro Acampora.
84'
Ultimo cambio nell'Entella: fuori Masucci, dentro Sforzini.
83' Cutolo si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone verso il centro dell'area è troppo potente e si perde abbondantemente sul fondo.
82' Entrata in gioco pericoloso di Errasti su Costa Ferreira. Maresca assegna un calcio di punizione per l'Entella sul versante destro del campo.
81' Nené prova l'imbucata centrale per Martic, ma Troiano interviene in anticipo e interrompe un'azione che sarebbe potuta essere insidiosa.
79' Lancio in profondità dalle retrovie per Catellani, ma Ceccarelli fa ottima guardia anticipando di nuca il numero 10 di casa e facendo ripartire l'azione per i suoi.
78' Keita va al traversone sul versante sinistro del campo, ma Masucci, appostato al centro dell'area, non riesce ad arrivare sul pallone che si perde sul fondo.
77'
Secondo cambio nell'Entella: fuori Fazzi, dentro Volpe.
76' COSTA FERREIRA!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Cutolo innesca il centrocampista portoghese in area di rigore, ma sulla sua conclusione è super la risposta sul primo palo di Chichizola.
75' Grande azione di Brezovec che salta secchi due avversari, ma all'altezza della trequarti cade a terra in seguito ad un presunto tocco di Troiano. Maresca fa proseguire.
74' Traversone di Brezovec dal versante destro del campo per Catellani, ma il numero 10 dello Spezia viene ostacolato in maniera regolare da Belli. Il suo colpo di testa è troppo debole e preda di Iacobucci.
73' Migliore prova l'offensiva sulla corsia di destra, ma Ceccarelli è abile a chiudere sul neo entrato guadagnando anche la rimessa dal fondo con esperienza.
72' COSTA FERREIRA! Pallone delizioso di Masucci per il centrocampista portoghese che entra in area e calcia in porta trovando solo l'esterno della rete.
70' Cutolo lavora un pallone all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore e prova il tiro che viene rimpallato dalla retroguardia spezzina.
69'
Secondo cambio nello Spezia: fuori Calaiò, dentro Rossi.
68'
Primo cambio anche nell'Entella: fuori Caputo, dentro Cutolo.
67' Troiano prova a servire Masucci in profondità, ma si chiude molto bene la difesa dello Spezia facendo filtrare il pallone che si perde fra le braccia di Chichizola.
66' Spezia sempre in avanti ancora con Brezovec che arriva al cross dal versante di destra ma Iacobucci è bravissimo ad uscire in presa alta e far sua la sfera.
65' Rischia grosso Keita che arriva al contatto con Brezovec, ma Maresca fa proseguire scatenando le proteste del numero 30 bianco e del pubblico di casa.
64' Martic fa in profondità sulla destra sfuggendo alla marcatura di Keita. Il terzino dello Spezia cross al centro, ma Iacobucci è attento e blocca il pallone a terra.
63'
Primo cambio nello Spezia: fuori Milos, dentro Migliore.
62' Catellani prova a scambiare con Brezovec, ma sul pallone di ritorno si chiude in maniera ermetica la difesa dell'Entella favorendo il recupero di Palermo.
61' Un minuto oltre il quarto d'ora di gioco nella ripresa al "Picco". Spezia ed Entella sono ancora ferme sullo 0-0 in un match che stenta a decollare.
59' Milos si libera al traversone dalla sinistra, ma Ceccarelli è ben appostato al centro dell'area e spazza senza fronzoli. Buona gara finora del centrale ex Catania e Spezia.
58' NENE'!! Primo acuto dell'attaccante dello Spezia che, dal limite dell'area, fa partire un destro insidioso, ma la sfera lambisce il palo alla sinistra di Iacobucci.
58' Masucci, servito da Caputo, prova a girarsi al limite dell'area di rigore, ma Juande riesce ad anticipare il giocatore facendo ripartire l'azione per la sua squadra.
56' Costa Ferreira lavora un pallone buono sulla trequarti e calcia in porta, ma la sua conclusione è imprecisa e termina abbondantemente a lato. Si ripartirà da una rimessa affidata a Chichizola.
54' Nené appoggia di petto il pallone per Errasti, ma Fazzi fa buona guardia chiudendo l'ex attaccante di Cagliari e Verona in fallo laterale con ottima scelta di tempo.
53' MARTIC!! OCCASIONE PER LO SPEZIA!! L'esterno difensivo dello Spezia approfitta di un rimpallo in area di rigore e tocca il pallone con la punta del piede, ma Iacobucci è bravo a chiudergli lo specchio.
52' Ancora padroni di casa propositivi con Catellani che si allarga sulla sinistra, ma Ceccarelli ringhia alle sue spalle mettendo il pallone sul fondo. Calcio d'angolo per lo Spezia.
51' Brezovec calcia teso in area di rigore con Troiano che, nel tentativo di liberare, colpisce male il pallone che però viene parato a terra da Iaconucci.
50' Catellani riceve palla sul versante sinistro del campo e viene atterrato da Palermo. Maresca assegna un calcio di punizione per lo Spezia all'altezza del vertice dell'area di rigore.
49' Martic salta secco Keita sulla fascia destra, ma prima che arrivi al cross dal fondo viene fermato dall'intervento in scivolata da Palermo che evita anche il calcio d'angolo.
48' Capovolgimento di fronte. Costa Ferreira prova la conclusione da posizione decentrata, ma il pallone esce abbondantemente sopra la traversa della porta difesa da Chichizola.
47' Spezia propositivo con un traversone sul secondo palo di Catellani per Calaiò che prende bene il tempo a Keita, ma non impatta con il pallone che si perde sul fondo.
46' Bel dribbling di Fazzi sulla destra. Il centrocampista scuola Fiorentina si accentra e tenta il servizio per Troiano ma i due non si intendono e l'azione sfuma.
Inizio 2° tempo
18:33 Tutto pronto al "Picco" per l'inizio della ripresa. Toccherà alla formazione ospite guidata da Alfredo Aglietti muovere il primo pallone di questa frazione.
18:32 Spezia ed Entella stanno rientrando sul terreno di gioco per affrontare la seconda frazione di gara. Si ripartirà dallo 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
18:18 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
18:16 Senza recupero Maresca manda le squadre negli spogliatoi. Reti bianche al "Picco" de La Spezia per il derby fra la formazione di Bjelica e l'Entella di Alfredo Aglietti. Gara che stenta a decollare anche se ci sono da registrare due occasioni ottime, una per parte, di Fazzi e Calaiò.
Fine 1° tempo
44' Masucci prova il suggerimento in verticale per Caputo, ma Valentini fa buona guardia e di testa serve Piccolo che imposta nuovamente l'azione per i suoi.
43' Calaiò riceve da Martic sulla trequarti. Il centravanti bianco prova a saltare Ceccarelli che gli soffia palla e fa ripartire l'azione per la sua squadra.
42' Mancano tre minuti, più recupero, alla fine del primo tempo al "Picco". Spezia ed Entella sono ancora ferme sullo 0-0 ma possiamo almeno contare un'occasione per parte.
41' Spezia in avanti. Milos va al traversone dalla sinistra per Nené, ma il suo colpo di testa viene sporcato da Ceccarelli favorendo la parata facile di Iacobucci.
40' Catellani duella con Belli sulla sinistra e serve all'indietro Milos. Il terzino dello Spezia va al cross in area, ma Ceccarelli svetta di testa in anticipo.
38' Belli lavora un pallone sulla destra e prova il traversone verso il centro dell'area, ma Milos fa buona guardia e devia il cross in calcio d'angolo.
37' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Costa Ferreira pesca Masucci in area di rigore ma il colpo di testa del numero 26 biancoceleste è troppo debole e viene neutralizzato da Chichizola.
36' CALAIO'!! SPEZIA VICINO AL VANTAGGIO!! Arriva la risposta della formazione di casa con il proprio centravanti che, dal limite dell'area, calcia a giro ma Iacobucci è bravissimo a distendersi sulla sua destra e a togliere il pallone dall'angolino.
35' CAPUTO! L'attaccante dell'Entella parte veloce sulla sinistra, si accentra e calcia in porta dal limite dell'area, ma Chichizola in due tempi fa sua la sfera.
34'
Brezovec va a terra sulla leggera pressione di Troiano. Il centrocampista dello Spezia protesta con Maresca che estrae il cartellino giallo.
33' Palermo perde palla sulla trequarti offensiva sulla pressione di Nené. L'attaccante di casa serve in verticale Calaiò che però viene pescato in fuorigioco.
32' Costa Ferreira prova il traversone dalla destra per Caputo, ma l'attaccante dell'Entella viene anticipato di testa da Piccolo che mette la sfera in fallo laterale.
31' Calaiò riceve palla al limite dell'area, si libera molto bene sia di Palermo, sia di Pellizzer e calcia in porta, ma l'attaccante spezzino colpisce male e la sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco al "Picco" de La Spezia. Il derby fra gli Aquilotti padroni di casa e l'Entella è ancora fermo sullo 0-0.
29' FAZZI!! OCCASIONE PER L'ENTELLA!! Masucci pesca a sulla destra dell'area di rigore Fazzi che controlla e calcia in porta trovando l'opposizione di Chichizola.
28' Recupero di Errasti su Costa Ferreira. Il centrocampista dello Spezia tramuta l'azione da difensiva in offensiva e, dopo esser sceso sulla sinistra, serve in verticale Calaiò, ma Ceccarelli esce a testa alta palla al piede.
27' Keita riceve il pallone in difesa e prova a ripartire, ma Brezovec commette fallo. Ci sarà un calcio di punizione per la compagine chiavarese.
25' Entella in avanti. Bell'inserimento di Troiano sulla sinistra. Il capitano biancoceleste crossa basso verso il centro, ma il tiro di prima intenzione di Caputo si perde alto.
24' Martic prova il cross dall'altezza del vertice destro dell'area di rigore, ma la retroguardia della formazione di Alfredo Aglietti libera.
23' Milos prova l'incursione sulla corsia di sinistra, ma Fazzi è bravo a frapporsi fra il terzino dello Spezia e il pallone guadagnando una rimessa laterale.
22' Bel pallone in profondità di Costa Ferreira che serve l'accorrente Belli sulla destra. Il difensore dell'Entella crossa di prima trovando però la risposta attenta di Juande.
21' Ancora Brezovec scende sulla destra e, giunto sul fondo, crossa al centro ma Pellizzer di testa riesce ad arrivare sul pallone e a liberare l'area.
20' CAPUTO! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, l'attaccante dell'Entella prova a sorprendere Chichizola con un colpo di testa sul primo palo, ma la sfera coglie solo l'esterno della rete.
19' Troiano cerca in verticale Masucci, ma è ottimo l'intervento in ripiegamento difensivo di Juande che anticipa in maniera decisa l'attaccante biancoceleste.
18' Lo stesso Nené si incarica della battuta del calcio da fermo. L'attaccante dello Spezia batte teso cercando la deviazione di qualche compagno che non arriva. Pallone sul fondo.
17' Ancora un fischio dell'arbitro che sancisce un'entrata ruvida di Palermo ai danni di Nené. Ci sarà nuovamente un calcio di punizione lo Spezia.
16'
Calaiò si gira su Keita che lo trattiene ripetutamente. Maresca assegna un calcio di punizione per lo Spezia e ammonisce il terzino dell'Entella.
15' Proteste veementi del pubblico di casa per un entrata decisa di Pellizzer su Nené, ma il direttore di gara fa ampio cenno all'ex Cagliari di rialzarsi scatenando le ire del tifo spezzino.
14' Masucci prova il tiro dalla distanza, ma la sua conclusione è imprecisa con il pallone che termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta di Chichizola.
13' Suggerimento in profondità di Valentini in avanti, ma Pellizzer fa buona guardia e anticipa di testa Calaiò che era il destinatario del passaggio.
12' Troiano serve al volo Costa Ferreira in area di rigore, ma il portoghese non riesce a girare il pallone verso la porta di Chichizola, stoppato da Valentini in maniera impeccabile.
11' OCCASIONE SPEZIA!! Sugli sviluppi del calcio da fermo di Brezovec, né Nené né Valentini riescono ad impattare col pallone che lambisce il palo alla sinistra di Iacobucci.
10' Catellani gestisce un pallone sul versante sinistro del campo e viene atterrato da Troiano. Ci sarà un calcio di punizione per lo Spezia quando siamo al decimo minuto di gioco.
9' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Caputo trova il tempo giusto per colpire di testa, ma l'attaccante dell'Entella non imprime al pallone la forza giusta. Para Chichizola.
8' Valentini e Masucci vanno a staccare in contemporanea sul traversone dalla destra di Belli. Il direttore di gara assegna un calcio d'angolo per l'Entella.
8' Ancora un buon intervento in anticipo di Milos che si avventa sul pallone anticipando in maniera decisa Fazzi. Palla in fallo laterale.
7' Nenad Bjelica schiera dunque un 4-2-3-1 con Calaiò unica punta e il trio composto da Nené, Catellani e Brezovec sulla trequarti mentre i mediani saranno Errasti e Juante.
6' Sugli sviluppi di un calcio di punizione, Brezovec cerca Piccolo in area di rigore, ma Ceccarelli sceglie bene il tempo dell'intervento di testa e libera.
4' Palermo cerca in profondità lo scatto di Fazzi ma il centrocampista dell'Entella viene anticipato in maniera decisa da Milos che fa ripartire l'azione.
3' Traversone di Milos dalla sinistra per Nené, ma Ceccarelli è attento e dall'interno dell'area di rigore spazza senza fronzoli mettendo la sfera in fallo laterale.
2'
Catellani entra in area di rigore, poi si lascia cadere sulla pressione di Palermo. Maresca ammonisce il numero 10 della formazione aquilotta per simulazione.
1' Tacco molto bello di Calaiò che serve l'accorrente Martic sulla destra, ma il traversone del difensore spezzino viene allontanato da Palermo.
Inizio 1° tempo
17:30 Tutto pronto al calcio d'avvio del derby fra Spezia ed Entella. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Bjelica muovere il primo pallone dell'incontro.
17:28 Squadre in campo al "Picco" de La Spezia. Padroni di casa con divisa bianca, calzoncini e calzettoni neri. Entella con la maglia nera con bordi biancocelesti, calzoncini e calzettoni bianchi.
17:15 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:15 Alfredo Aglietti si affida al classico 4-3-1-2 con Costa Ferreira alle spalle di Masucci e Caputo. A centrocampo giocherà Fazzi e non Volpe mentre in difesa Keita ha vinto il ballottaggio con Sini.
17:15 Ecco gli schieramenti ufficiali delle due squadre: Nenad Bjelica dà spazio a tutte e tre le sue bocche da fuoco. In campo dal primo minuto in campo Catellani, Calaiò e Nené mentre Brezovec prenderà il suo posto in mediana.
17:15 Entella a caccia della prima vittoria lontano da Chiavari. In trasferta la formazione biancoceleste ha raccolto solamente due punti contro Perugia e Bari. Dato molto confortante per Alfredo Aglietti è l'imbattibilità della difesa che è salita a 463 minuti.
17:15 Lo Spezia non vince da tre partite. I ragazzi di Bjelica, nelle ultime uscite hanno collezionato una brutta sconfitta in quel di Cesena - 5-1 il risultato del "Manuzzi" - e due pareggi contro Avellino e Modena.
17:15 Un derby è una partita a sé. Un derby non ha favoriti. Un derby va vinto, non solo giocato. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Spezia-Entella, posticipo dell'undicesima giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras