Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Spezia
1-1
Venezia
67' Granoche   Pinato 2'
Cronaca Formazioni
16:55 FINALE! Finisce la gara al Picco. Ultimi istanti di gioco con tensione, ma l'arbitro, alla fine, riporta la calma. 1-1 tra Spezia e Venezia: gol di Pinato e Granoche.
Fine 2° tempo
90'+2
CAMBIO SPEZIA: entra Suciu, esce Falzerano.
90' Saranno quattro i minuti di recupero.
89'
CAMBIO VENEZIA: entra Del Grosso, esce Garofalo.
87' La partita è in bilico, può succedere di tutto in questi minuti conclusivi.
85' Altro lancio di Mastinu all'indirizzo di Forte, che per poco non riesce a controllare, anticipato da Audero
83'
AMMONITO MASTINU! Cartellino giallo per il numero 26. Decisione corretta da parte dell'arbitro Balice.
81'
CAMBIO VENEZIA: entra Marsura, esce Zigoni.
79' FALZERANO! Azione d'attacco del Venezia che termina con la conclusione del talentuoso centrocampista alta sopra la traversa.
77'
CAMBIO SPEZIA: entra Pessina, esce Mora.
75' PALO DI MASTINU! Legno colpito dalla lunga distanza dal centrocampista che aveva sorpreso Audero con un sinistro potentissimo.
73' AMMONITO MAGGIORE! Cartellino giallo per il numero 25 dello Spezia.
72' Tensione in campo dopo che Domizzi è finito addirittura nell'area della panchina in conseguenza di un colpo di Maggiore.
70' I padroni di casa continuano a spingere, adesso il Venezia rischia.
68' Errore clamoroso di Audero su azione di calcio piazzato, il portiere si fa sfuggire il pallone, poi una carambola favorisce Granoche che da pochi passi mette dentro!
67'
GOOOOOOL SPEZIA!!! PAREGGIA GRANOCHE!!!
66' MASTINU! Il primo guizzo del trequartista dello Spezia: tiro dalla distanza, ma c'è la grande risposta di Audero in calcio d'angolo.
65' Cross di Falzerano da destra, Terzi anticipa Zigoni di testa. Il Venezia prova a rendersi ancora pericoloso e cercare il gol del raddoppio che chiuderebbe la gara.
63' Si riprende con lo Spezia all'attacco, inizia il forcing dei liguri alla ricerca del pareggio.
62' Gioco ancora fermo al "Picco" per permettere i soccorsi a Geijo. L'iberico rientra poco dopo.
60'
AMMONITO GIANI! Cartellino giallo per il difensore dello Spezia che ferma un'azione a centrocampo.
58' GEIJO! Venezia vicino al raddoppio. Errore di Di Gennaro in uscita, Falzerano scappa via sulla fascia e mette in mezzo per Geijo che conclude a botta sicura, ma trova il salvataggio di De Col.
57' Ancora Spezia: cross di Maggiore da destra, Granoche anticipa tutti di testa, ma non trova la porta.
55' Il Venezia continua a rischiare pochissimo. Ottima prestazione della difesa neroverde, ma fin qui lo Spezia ha fatto davvero poco in avanti.
53' GRANOCHE! Colpo di testa dell'attaccante che gira di testa, ma Audero è attento e fa suo il pallone.
52' Lo Spezia attacca, ma fatica ad affondare. Il Venezia continua a controllare.
50' ANCORA SPEZIA PERICOLOSO! De Col prova il tiro a giro, ma il pallone termina sul fondo.
48' Subito Spezia in avanti: duetto tra Maggiore e Forte, ma il centrocampista ligure non riesce a concludere efficacemente verso Audero.
46'
CAMBIO SPEZIA: entra Mastinu, esce Palladino.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della sfida. Il Venezia ha battuto il calcio d'inizio.
Inizio 2° tempo
15:49 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. Il Venezia è in vantaggio per 1-0 contro lo Spezia con la rete di Pinato al 2'
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro Balice.
43' SPEZIA PERICOLOSO! palo colpito con il tacco da Forte, ma tutto fermo per una posizione irregolare di De Col, che dalla destra aveva messo al centro
41' Venezia all'attacco, ma il tiro di Bruscagin finisce a lato, con Di Gennaro sulla traiettoria.
39' Il Venezia attacca con continuità alla ricerca del raddoppio, lo Spezia fatica tantissimo, soprattutto, sulle fasce.
37'
CAMBIO SPEZIA: entra Forte, esce Marilungo. L'attaccante, ex Atalanta, non la prende proprio bene...
35' Palladino mette al centro dalla sinistra, ma Mora viene anticipato al momento del tiro.
34' Lo Spezia prova a spingere, ma il Venezia non concede varchi: per i veneti, fin qui, primo tempo perfetto.
32' MODOLO! Colpo di testa del numero 13 del Venezia, palla a lato.
30' Adesso la gara si è un po' incattivita: tante interruzioni ed entrate dure. L'arbitro Balice cerca di mettere calma tra le due squadre.
29' Davvero brutto il primo tempo di Marilungo: l'errore sul gol di Pinato, ma anche altri incertezze, errori di attenzione per l'ex Atalanta.
28'
AMMONITO FALZERANO! Cartellino giallo per il numero 23 per fallo su Lopez.
25' GEIJO! VENEZIA VICINO AL RADDOPPIO! Difesa dello Spezia imbambolata, lo spagnolo colpisce a botta sicura su cross di Garofalo, ma trova la respinta di Di Gennaro
22' SPEZIA VICINO AL PARI! Mora supera Andelkovic in dribbling, cross dalla sinistra, la palla filtra in area, poi Palladino manda alto da posizione favorevole.
19' Zigoni porta scompiglio in area, poi il suo tiro viene respinto. Lo Spezia riparte, sempre alla ricerca del pari. Il Venezia, però, concede davvero poco.
18' Brutta entrata di Modolo ai danni di Granoche. L'arbitro ferma il gioco, ma non ammonisce il giocatore.
16' Ancora Spezia in avanti: prova il filtrante Marilungo per l'inserimento di Palladino, ma Domizzi spazza via.
14' Tre angoli consecutivi per lo Spezia che prova a guadagnare spazio. Il Venezia, però, continua a concedere poco.
13' Il Venezia controlla senza grossi rischi, lo Spezia prova a insistere, ma è poco incisivo negli ultimi 20 metri.
11' Il ritmo del match è accettabile: le due squadre, visto ancora il risultato già sbloccato, stanno giocando senza timori.
10' Il Venezia prova a farsi vivo delle parti di Di Gennaro: prima Falzerano colpisce, poi sulla ribattuta della difesa c'è Bruscagin che conclude largo alla destra del portiere dello Spezia.
7' TERZI! Girata di testa del difensore su azione di calcio piazzato battuto da Palladino, palla alta sopra la traversa.
6' Ancora Spezia in avanti: Palladino e Mora dialogano sulla sinistra, Bruscagin non si fa sorprendere e chiude l'offensiva dei liguri.
5' Lo Spezia prova subito a rispondere con Marilungo: l'attaccante cerca lo scambio con Granoche, ma Domizzi è attento.
3' Vantaggio lampo del Venezia, cambia l'impianto tattico di gara della squadra di Gallo che torna a subire gol in casa dopo più di 390'.
2' Cambia subito il risultato al Picco. Pinato segna su assist di Geijo con un destro scoccato appena dentro l'area. Grave, però, l'errore in fase di costruzione della manovra di Marilungo che ha perso palla in una zona pericolosa del campo.
2'
GOOOOOOOOL VENEZIA!!! PINATO!!!
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara. Spezia in maglia bianca, Venezia in maglia nera.
Inizio 1° tempo
15:00 Formazioni sul terreno di gioco del Picco. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
14:51 L'arbitro dell'incontro è Balice della sezione di Termoli.
14:45 Il Venezia è rimasta l’unica compagine della Lega B 2017/18 che – dopo 24 turni disputati – non ha ancora subito rigori. Dopo 24 turni della Lega B 2017/18, il Venezia è – assieme al Palermo – una delle due formazioni che ha collezionato in maggior numero pareggi per 0-0, 5 ciascuna.
14:42 Lo Spezia ha medie da serie A al “Picco” nelle ultime 10 partite giocate: 7 successi liguri e 3 pareggi, con 24 punti conquistati sui 30 a disposizione. La squadra di Gallo, inoltre, è una delle 6 squadre cadette 2017/18 che ha subito meno espulsioni dopo 24 giornate: 1 per parte, come Empoli, Entella, Foggia, Bari e Cittadella.
14:40 Così come segnala Football Data, Il Venezia ha grossi problemi di gol a La Spezia, dove ha segnato appena 7 reti in 13 partite ufficiali, ultima delle quali firmata da Andreis al 85’ di Spezia-Venezia 0-1 del 25 dicembre 1938.
14:30 Sono 27 gli incontri totali tra le due squadre, a La Spezia sono 13 con 6 vittorie dei liguri, 2 successi per i veneti e 5 pareggi. L'ultimo match in Liguria risale alla stagione 1990-1991: parità per 0-0 così come all'andata nella stagione 2017-2018.
14:26 In casa lo Spezia ha il quinto miglior rendimento (24 punti in 11 gare), mentre il Venezia, lontano dal Penzo, ha il nono rendimento tra ventidue squadre (con 15 punti in 12 partite).
14:23 Entrambe le compagini hanno vinto nell'ultimo turno e sono reduci da un buon trend di forma dopo un periodo di appannamento. Sarà, dunque, uno scontro diretto in Liguria tra due squadre che concedono poco all'avversario (22 reti subite dallo Spezia, 23 dal Venezia).
14:19 Le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 per lo Spezia con Palladino trequartista con Granoche e Marilungo coppia d'attacco. 3-5-2 per il Venezia con Geijo e Zigoni in attacco.
14:18 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Spezia-Venezia, gara valevole per la 25/a giornata di Serie B.
Cronaca di Andrea Carlino