Menù Notizie
Serie BKT (2019-2020)

Spezia
2-4
Trapani
39' Ragusa
73' Bartolomei
  Nzola 19'
Luperini 34'
Pettinari 41'
Pettinari 60'
Cronaca Formazioni
16:59 Finisce qui anche questo live testuale di Spezia-Trapani, che ha visto gli ospiti trionfare a sorpresa per 2-4. Da Massimiliano Rincione l'augurio di una buona domenica, auspicando un buon prosieguo tra le colonne di TMW!
16:59 Trapani che nel prossimo turno ospiterà una Juve Stabia in piena crisi al Provinciale, andando alla ricerca della seconda vittoria di fila. Altro turno casalingo invece per lo Spezia, che accoglierà il pericolosissimo Benevento.
16:55 FINISCE QUI AL PICCO! Poker del Trapani a La Spezia e prima vittoria per gli uomini di Baldini. Bianconeri mai veramente in partita ed Italiano che ora rischia seriamente la panchina.
Fine 2° tempo
90'+3 BIDAOUI! Buona conclusione dell'ex Crotone, che converge sul lato destro dell'area e prova ad incrociare sul palo opposto. Accompagna fuori con lo sguardo Carnesecchi.
90'+1 Carnesecchi blocca un cross di Federico Ricci, con il Trapani che lascia scorrere il tempo sul cronometro.
90' 5 minuti di recupero assegnati da Amabile.
89'
Ultimo cambio per il Trapani: fuori Scognamillo e dentro Fornasier.
87' Non ne hanno più Spezia e Trapani, che provano a lanciarsi in campo aperto forti anche dello sfilacciamento di ambedue le difese.
84' Ultimi scampoli di gara al Picco: tante interruzioni di gioco, squadre adesso un po' troppo imprecise.
81'
Secondo cambio per Baldini: out Aloi, dentro Colpani.
79' Lo Spezia adesso sta provando a spingere, ma la voglia e la grinta non sono certo ai livelli ideali per concludere qualcosa.
74' Fantastica botta di potenza di Bartolomei dai 30 metri: conclusione sul palo di Carnesecchi che vede il pallone arrivare dietro le proprie spalle per il 2-4 parziale.
73'
BARTOLOMEI SU PUNIZIONE! CHE GOL DELL'EX CITTADELLA!
71'
Arriva il primo cambio in casa Trapani: fuori l'MVP Pettinari, dentro Tulli.
69' Jakimovski becca una gomitata involontaria sulla faccia: finisce giù il giocatore ex Como, che dopo l'intervento dei medici si rialza però sulle sue gambe pur perdendo un po' di sangue dalla bocca.
67'
Primo giallo della gara: ammonito Del Prete, reo di aver commesso fallo su Bidaoui.
65' 25 minuti più recupero da giocare per i padroni di casa, ormai praticamente fuori dalla gara dal punto di vista mentale e con ogni reparto slegato tra loro.
62' Notte inoltrata per lo Spezia di Italiano, mai in partita e adesso sotto di ben 4 reti in casa.
61'
Ultimo cambio in casa Spezia: fuori Matteo Ricci e dentro Bidaoui.
61' Sbaglia ancora lo Spezia in impostazione, manovrando in maniera egoistica: recupera palla il Trapani, con Nzola che parte in contropiede e serve Pettinari che entra in area e dalla destra incrocia schiantando il pallone sotto la traversa per la sua doppietta personale.
60'
PETTINARI SPACCA LA PORTA! 1-4 TRAPANI IN CONTROPIEDE!
58' Ragusa finisce giù su contrasto con un difensore del Trapani: Amabile però non solo non fischia rigore, bensì concede punizione alla squadra in trasferta per tocco di mano dell'esterno.
56' Si sveglia lo Spezia, che conquista un angolo mal sfruttato in un primo momento. Conclude, sul prosieguo dell'azione, Maggiore sparando però fuori.
54' Manovra col proprio trio di centrocampo lo Spezia, non rendendosi mai davvero pericoloso dalle parti di Carnesecchi.
50' MOSCATI! Conclude l'ex Livorno, ma Krapikas blocca bene.
49' Non è entrato affatto bene in partita Gyasi, che come nel primo tempo risulta poco pericoloso da prima punta.
47' Spezia che dovrà provare a spingere al massimo sin dai primi minuti, onde evitare un nuovo sprint di marca granata.
46'
E out anche Mora per Bartolomei.
Inizio 2° tempo
16:03 Squadre pronte a tornare in campo in quel di La Spezia: padroni di casa a cui servirà un'impresa per rimontare il doppio svantaggio, almeno sulla base di quanto visto nel primo tempo.
15:55 Malissimo lo Spezia in questa prima frazione di gioco: gli uomini di un Italiano incupito in panchina per larghi tratti della gara non sono mai riusciti ad entrare in partita, con il gol di Ragusa che è stata una mera fiammata di fronte agli acuti trapanesi.
15:48 Finisce il primo tempo a La Spezia, fischi sonori del Picco per la propria squadra.
Fine 1° tempo
45' TAUGOURDEAU! DA CENTROCAMPO! Krapikas esce un po' troppo dai pali, il francese ex Piacenza lo vede e per un pelo non fa un gran gol da centrocampo. Blocca in due tempi il lituano, che stava per entrare dentro la porta con tutto il pallone.
45' Due minuti di recupero, intanto, annunciati dal quarto uomo.
43' Primo tempo da incubo per lo Spezia, che pur avendo trovato il gol del parziale 1-2 - abbastanza estemporaneo, e comunque subito bissato dagli ospiti - non è mai entrato in partita subendo tutte le folate di uno straordinario Trapani.
41' Primo gol stagionale in campionato anche per il centravanti ex Pescara e Crotone, che punisce uno Spezia piazzato veramente malissimo difensivamente parlando in fase di contropiede avversario.
41'
PETTINARI| TORNA SUBITO SUL DOPPIO VANTAGGIO IL TRAPANI!
39' Ottima conclusione da posizione defilata per l'ex Sassuolo e Verona, che fulmina Carnesecchi rimettendo in corsa i suoi.
39'
DESTRO DI RAGUSA! LA RIAPRE LO SPEZIA!
38' Pomeriggio da incubo, sinora, per lo Spezia di Italiano: il tecnico è sotto contro la sua ex squadra, passata adesso in doppio vantaggio.
34' Gran gol del centrocampista ex Pistoiese, che riceve da un Pettinari incuneatosi in area battendo sottoporta Krapikas e angolando lì dove non può arrivare.
34'
LUPERINI! RADDOPPIA IL TRAPANI!
32' Prova a prendere il pallino del gioco in mano lo Spezia, ancora scosso dal gol arrivato su erroraccio di Krapikas. Troppo imprecisi però gli uomini di Italiano finora.
29' Mantiene, finora, fede alla tradizione dei confronti al Picco il Trapani: su 8 partite sono state ben 4 le vittorie granata, con 3 pari ed un solo trionfo casalingo.
26' MORA! Collo esterno da posizione leggermente defilata per il capitano dei liguri, che spedisce però tra le braccia di Carnesecchi.
25' Spinge ancora il Trapani, galvanizzato dal primo gol stagionale di Nzola.
21' BURGZORG! Si libera bene al tiro l'esterno dello Spezia, che spedisce però altissimo.
20' Va in gol l'attaccante ex Carpi, abile a fiondarsi su un Krapikas davvero troppo in sofferenza su un retropassaggio come già se ne erano visti durante gli scorsi minuti. Abile Nzola a fiondarsi sul tocco largo di destro e a depositare in porta.
19'
NZOLA! MA CHE ERRORE DI KRAPIKAS!
15' Maggiore offre un gran bel filtrante a Ragusa, che disorienta Jakimovski con delle ottime finte di corpo e prova a servire d'esterno Gyasi che però non arriva sul pallone.
13' Spezia che in questi primi 13 minuti sta impostando una strategia contropiedista, forte della grande velocità dei propri terzini e, soprattutto, del tridente offensivo.
12' Ritmi molto alti in questi primi scampoli di gara, con ambedue le squadre parecchio propositive.
10' GYASI! COSA HA SBAGLIATO L'EX SUDTIROL! Servito perfettamente dalla destra l'attaccante di casa, che riceve un gran rasoterra scaraventando però malamente a lato.
7' Taugordeau su punizione prova ad impensierire lo Spezia, ma respinge Krapikas.
6' Punizione dai 35 metri per il Trapani, arrembante in questi primi minuti.
4' NZOLA! Spaventa lo Spezia l'attaccante ex Carpi, che di sinistro per poco non centra la porta avversaria.
1' Ragusa finisce giù in area in neanche 40 secondi: nessun provvedimento però da parte di Amabile, che lascia continuare. Sul prosieguo dell'azione, angolo per lo Spezia.
1' Comincia la sfida del Picco! Manovra lo Spezia questo primo possesso di gioco.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre in campo, ancora pochi minuti prima del fischio d'inizio.
14:50 Squadre che stanno ultimando il riscaldamento prima di rientrare negli spogliatoi a meno di 10 minuti dall'inizio della gara.
14:44 22 i gradi in quel di La Spezia, temperatura gradevole nella cittadina ligure quest'oggi.
14:40 4-3-3 speculari per Spezia e Trapani, con Gyasi e Pettinari pronti a guidare i rispettivi attacchi quest'oggi.
14:32 Importante crocevia per ambedue le squadre, con Vincenzo Italiano che ritrova quel Trapani che tra mille difficoltà è riuscito a portare in B l'anno scorso e Francesco Baldini che, invece, proverà ad agguantare la prima vittoria stagionale in un Picco davvero caldissimo.
14:31 Amici e lettori di Tuttomercatoweb, un caloroso saluto vi giunge da Massimiliano Rincione. Benvenuti a questa live testuale di Spezia-Trapani, sfida valida per il sesto turno di Serie BKT 2019/2020.
Cronaca di Massimiliano Rincione