Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Spezia
1-4
Sassuolo
31' Galabinov   Djuricic 12'
Berardi 64'
Defrel 66'
Caputo F. 76'
Cronaca Formazioni
14:33 FINE PARTITA! Comincia l'avventura in Serie A dello Spezia con quattro reti al passivo, 1-4 il risultato finale contro il Sassuolo. Djuricic, Berardi, Defrel e Caputo per i neroverdi, gol della bandiera invece per Galabinov. Ricordiamo ance le tre reti annullate per fuorigioco a Caputo.
Fine 2° tempo
90'+2 Concessi quattro minuti di recupero.
90'+1 GYASI! Incredibile errore dell'attaccante dello Spezia, conclusione di Gyasi dopo la respinta di Consigli sul destro di Farias ma pallone che termina altissimo sopra la traversa.
90' Vedremo quanto recupero sarà assegnato dal direttore di gara, potrebbe anche qui essere corposo per le numerose interruzioni del VAR e tutte le sostituzioni.
89' Siamo entrati ormai nel finale di questa sfida, un minuto più recupero al termine con il Sassuolo ormai ad un passo dalla prima vittoria stagionale con il 4-1 che sta maturando.
88'
Cambio per il Sassuolo, fuori Berardi e dentro Federico Ricci.
87'
Cambio per lo Spezia, fuori Dell'Orco ed al suo posto Chabot.
86' MORA! Occasione per lo Spezia. Farias mette in mezzo per il taglio di Luca Mora che stoppa e conclude con il mancino ma trova la grande respinta in tuffo da parte di Consigli.
85' LOCATELLI! Ad un passo dal pokerissimo il Sassuolo, conclusione su calcio di punizione a due da parte di Locatelli che viene però respinta da Zoet che si immola oltre la barriera.
84' Tanti uomini sul pallone, probabile doppio tocco con Djuricic e Berardi che permetteranno il destro di Manuel Locatelli. Intanto barriera praticamente sulla linea di porta.
83' Calcio di punizione a due in area di rigore per il Sassuolo, retropassaggio di Dell'Orco e Zoet raccoglie il pallone con la mani. Grande occasione per la squadra di Roberto De Zerbi.
82' Un Sassuolo promosso a pieni voti quello di oggi, grande prestazione di tutta la squadra. Caputo autore di un gol ma con tre annullati, Djuricic gol e tante giocate degne di nota.
81' Prova ad accendersi adesso Diego Farias, l'attaccante ex Lecce è partito dalla panchina e sarà sicuramente un rinforzo di categoria come quello di Daniele Verde per le corsie esterne spezzine.
80'
Siamo arrivati praticamente nel finale di questa sfida, difficile pronosticare una possibile rimonta dello Spezia che pur nel primo tempo non aveva sfigurato. Cambio nello Spezia, fuori Sala e dentro Ferrer.
78'
Cambio per il Sassuolo, fuori Chiriches e dentro Ayhan.
77' Il Sassuolo, con un pò di ritardo, cala il poker. Calcio d'angolo battuto da Locatelli verso il secondo palo per Ferrari, pallone toccato di testa per Caputo che con il destro gira a rete. Stavolta è tutto buono.
76'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO CAPUTO!
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo incontro, sempre avanti il Sassuolo per due reti ma ricordiamo anche i tre gol annullati a Francesco Caputo.
74' GALABINOV! TRAVERSA! Incredibile occasione per lo Spezia, traversone di Deiola sul secondo palo alla ricerca di Galabinov che schiaccia di testa ma trova soltanto la traversa.
73'
Cambio per lo Spezia, fuori Agudelo e dentro Deiola.
72'
Cambio per lo Spezia, fuori Bartolomei e dentro Mora.
72'
Cambio per lo Spezia, fuori Pobega e dentro Faris.
71' ANNULLATO! Incredibile, terzo gol annullato a Francesco Caputo. VAR che decide per il fuorigioco dell'attaccante del Sassuolo, una tripletta vanificata dal VAR.
71'
Cambio per il Sassuolo, fuori Defrel ed in campo Traoré.
70' Adesso il Sassuolo dilaga, Spezia completamente allo sbando. Pallone in profondità di Djuricic per il taglio di Francesco Caputo, l'attaccante taglia alle spalle di Dell'Orco e tutto solo davanti a Zoet spara sotto la traversa.
69'
Gol annullato (VAR) GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO CAPUTO!
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Dino Mannuzzi, partita adesso tutta in salita per il Sassuolo visto i due gol realizzati da Berardi e Defrel nel giro di due minuti.
67' Si trasforma in uomo assist Ciccio Caputo e arriva il tris del Sassuolo. Berardi lancia a destra per Caputo, l'attaccante vede l'inserimento in area di rigore di Defrel e lo serve con un tocco sotto. L'ex Roma e Samp con il mancino al volo non sbaglia.
66'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO DEFREL!
65' Arriva il nuovo vantaggio del Sassuolo quando stiamo per arrivare alla metà di questo secondo tempo. Grande freddezza per il capitano del Sassuolo, tocco morbido di Berardi con Zoet che si getta sul palo opposto. Vantaggio della squadra di De Zerbi.
64'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO BERARDI!
63'
RIGORE PER IL SASSUOLO! Calcio di rigore in favore degli ospiti, Caputo entra in area di rigore dopo il tocco di Dell'Orco. Il centravanti neroverde viene steso da Zoet in uscita, giallo per l'olandese.
62' Altra buona azione lungo la corsia destra da parte di Domenico Berardi, il capitano del Sassuolo appoggia per Manuel Locatelli che prova la conclusione respinta però dalla difesa di casa.
61' Ricci prova ad aprire il campo per lo scatto in area di rigore da parte di Bartolomei, pallone stavolta un pò troppo lungo per il centrocampista dello Spezia. Rimessa per il Sassuolo.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Manuzzi, le occasioni più ghiotte in questo secondo tempo sono tutte della squadra di Roberto De Zerbi con Gregoire Defrel e Francesco Caputo.
58' Un gol annullato per tempo al Sassuolo sempre a Francesco Caputo, ancora più bello quest'ultimo per i cannoniere neroverde e si salva lo Spezia che prova a non concedergli spazio.
57' Annullato un altro gol a Francesco Caputo, l'attaccante aveva prima saltato Dell'Orco e poi Zoet con lo scavetto. Viene però segnalata la posizione irregolare di partenza dell'attaccante neroverde.
56' DEFREL! Ad un passo dal vantaggio, azione in velocità del Sassuolo che penetra in area di rigore con Djuricic che appoggia a Defrel. Destro del francese e salvataggio sulla linea di Sala.
55' Secondo tempo che vive di sprazzi come in precedenza con Djuricic, il Sassuolo prova ad attaccare spesso lungo la corsia mancina come del resto anche Agudelo però a destra.
53' Non ci sarà alcun calcio di rigore per il Sassuolo, nonostante l'interruzione infatti si prosegue al Dino Mannuzzi. Prove d'attacco per lo Spezia affidate alla tecnica e velocità di Gyasi.
52' Proteste degli ospiti, possibile colpo con un braccio di Jacopo Sala dopo il traversone in mezzo di Chiriches. Ci sarà lavoro per la sala VAR mentre l'azione prosegue con lo Spezia in possesso.
51' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dello Spezia, la difesa del Sassuolo riesce ad allontanare con il colpo di testa di Ferrari. Possesso palla da parte dei neroverdi.
50' Ennesimo calcio d'angolo di Berardi ed ennesima chiusura di Galabinov che innesca la ripartenza dello Spezia con Kevin Agudelo che si guadagna anche il primo corner per lo Spezia.
49' Serie di giocate di Djuricic che supera in scioltezza Erlic, non serve subito Locatelli e prova una secondo dribbling guadagnandosi il calcio d'angolo. Alla battuta andrà Berardi.
48' Nessun cambio invece in casa Spezia, vedremo se in questo secondo tempo ci sarà spazio anche Diego Farias arrivato ormai da qualche giorno alla corte di Vincenzo Italiano.
47' Con questi due cambi rimane invariato l'assetto di gioco del Sassuolo di De Zerbi, soltanto un piccolo accorgimento tattico: Toljan si sposta a sinistra mentre il nuovo entrato Muldur si muoverà a destra.
46'
Secondo cambio per il Sassuolo, fuori Obiang e dentro Bourabia.
46'
Primo cambio per il Sassuolo, fuori Kyriakopoulos e dentro Muldur.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Sassuolo.
Inizio 2° tempo
13:25 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo al Manuzzi, 1-1 il parziale. Avanti il Sassuolo grazie alla super giocata di Djuricic, tunnel su Sala e pallone in buca d'angolo. Sei minuti di interruzione per annullare il raddoppio di Caputo, il tempo poi del pari di Galabinov di testa. Nel finale anche la traversa colpita da Locatelli.
Fine 1° tempo
45'+6 Ci riprova nuovamente dalla distanza Kevin Agudelo, conclusione con il mancino del colombiano che termina però alto rispetto alla porta di Consigli. Prova a ripartire adesso il Sassuolo.
45'+5 Pensieroso in panchina Roberto De Zerbi, vedremo se ci sarà qualche novità di formazione per il Sassuolo nel secondo tempo. Probabile anche l'ingresso in campo di Haraslin.
45'+4
Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Sassuolo, prova a ripartire lo Spezia con Matteo Ricci che viene però atterrato dall'intervento di Djuricic. Arriva il giallo per il serbo.
45'+3 Un primo tempo interminabile, gioco nuovamente fermo per un problema al volto per Berardi dopo uno scontro di gioco. Si riprende adesso con un calcio d'angolo in favore del Sassuolo.
45'+2 Concessi sei minuti di recupero.
45'+1 LOCATELLI! TRAVERSA! Sassuolo ad un passo dal raddoppio, calcio di punizione quasi perfetto di Locatelli che trova anche una leggere deviazione della barriera prima di colpire la traversa della porta di Zoet.
45' Zoet sistema la barriera dello Spezia, Locatelli e Berardi invece sul pallone visto che Bourabia è in panchina. Vedremo se ci sarà la conclusione con il destro del centrocampista neroverde.
44'
Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Sassuolo, trattenuta abbastanza evidente di Jacopo Sala ai danni di Djuricic. Stavolta arriva anche l'ammonizione per il terzino dello Spezia.
43' Non trova spazio Domenico Berardi tutto solo contro Dell'Orco, non una grande giornata fino a questo momento per il capitano del Sassuolo. Sta acquisendo invece ancora più fiducia lo Spezia.
42' Altro tunnel di Djuricic ai danni di Sala, stavolta è un passaggio per Francesco Caputo che taglia sul primo palo e prova la girata con il mancino ma la sfera termina sull'esterno della rete.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo al Dino Manuzzi, sicuramente verrà concesso un recupero corposo per l'interruzione del VAR in occasione del gol poi annullato a Caputo.
39' Completamente da dimenticare il tentativo di lancio di Pedro Obiang alla ricerca di Djuricic, pallone che termina ampiamente a lato e si riparte con la rimessa dal fondo affida a Zoet.
38' Prova a spingere il Sassuolo lungo la corsia mancina, avanzate di Kyriakopoulos ma fa buona guardia Agudelo. Tanta corsa per il colombiano che rischia di perdere il posto visto l'arrivo di Daniele Verde.
36' Si fida probabilmente anche troppo dei suoi mezzi tecnici Djuricic, stavolta prova una giocata di alta scuola in mezzo a due uomini ma Kevin Agudelo riesce senza problemi a strappargli la sfera.
35' Posizione defilata per calciare in porta, Manuel Locatelli ci prova nuovamente senza però rendersi abbastanza pericoloso. Pallone intercettato da Galabinov che allontana senza problemi.
34' Nuovamente Djuricic sfida nell'uno contro uno Jacopo Sala, l'attaccante del Sassuolo viene steso però dal terzino spezzino. Calcio di punizione da ottima posizione in favore degli ospiti.
33' Il primo storico gol dello Spezia in massima serie porta la firma di Galabinov, complice l'allegra marcatura di Chiriches ha sfruttato al meglio l'assist di Ricci per mandare il pallone dove non può arrivarci Consigli.
32' Arriva il pareggio dello Spezia. Scarico di Sala per Matteo Ricci, l'ex Roma parte a destra e dal limite dell'area di rigore alza il traversone per Galabinov completamente dimenticato da Chiriches. Stacco perfetto del bulgaro e pallone all'incrocio dei pali.
31'
GOL DELLO SPEZIA! HA SEGNATO GALABINOV!
30' Tentativo di giocata personale da parte di Sala lungo la corsia di destra, non riesce a penetrare in area di rigore l'ex Sampdoria. Recupera la difesa del Sassuolo ma continua ad attaccare lo Spezia.
29' Qualche protesta da parte di Domenico Berardi per la mancata concessione di un calcio di punizione al limite dell'area di rigore, rimane anche a terra il capitano del Sassuolo ma adesso si può riprendere.
28' Soltanto una giocata personale di Kevin Agudelo per lo Spezia, un mancino di poco a lato. Questa l'unica occasione per la squadra di Vincenzo Italiano nel corso del primo tempo.
27' Tutto tempo da recuperare nei minuti addizionali che concederà il direttore di gara nel finale di primo tempo, sempre avanti il Sassuolo grazie alla grande giocata dell'ex Sampdoria Djuricic.
26' CONFERMATO! Si rimane con il risultato di 0-1, un'interruzione di circa sei minuti per decidere riguardo il fuorigioco o meno di Caputo. Prima la decisione, poi il nuovo stop e adesso si riprende.
24' Nuova interruzione da parte del direttore di gara, nuovamente dialogo con il VAR per il direttore di gara mentre non si riprende con la punizione per lo Spezia. Vedremo se ci sarà nuovamente il vantaggio del Sassuolo.
23' ANNULLATO! Annullato il raddoppio del Sassuolo, dopo un lungo colloquio con il VAR è arrivato il fischio di Ghersini che ha segnalato la posizione di fuorigioco di Francesco Caputo dopo il tocco di Ferrari.
22' Prosegue il consulto di Davide Ghersini con la sala VAR. Da valutare la posizione di Francesco Caputo al momento del tocco di petto di Ferrari che di fatto lo ha liberato da solo davanti a Zoet.
21' Arriva il raddoppio del Sassuolo. Corner battuto da Berardi verso il primo palo, pallone messo fuori da Galabinov per il colpo di testa di Defrel che mette in mezzo nuovamente. Colpo di petto di Ferrari a liberare Caputo che tutto solo davanti a Zoet non sbaglia. Da valutare la posizione dell'attaccante neroverde.
20'
Gol annullato (VAR) GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO CAPUTO!
19' Pressione passiva da parte dello Spezia, il Sassuolo adesso gioca in scioltezza anche con diversi cambi di gioco. Intanto arriva anche il primo calcio d'angolo per i neroverdi, sul punto di battuta Berardi.
17' Lungo possesso palla e tanta pazienza per il Sassuolo, gira a vuoto invece lo Spezia. La squadra di De Zerbi rimane sempre in zona d'attacco, tanta fatica invece per la formazione spezzina.
16' Giocata personale di Kevin Agudelo nello stretto, al limite salta netto Pedro Obiang e prova la conclusione di interno mancino a giro. Pallone che esce di poco a lato del palo della porta di Consigli.
15' Prova a giocare sul velluto adesso la squadra di Roberto De Zerbi, maggiore esperienza e qualità per i neroverdi. Ora dovrà spingere lo Spezia alla ricerca del gol del pareggio.
14' Una giocata personale sblocca la sfida del Dino Manuzzi, tunnel e pallone in buca d'angolo per Djuricic che sigla così il suo primo gol in questa stagione. Sotto invece i padroni di casa dello Spezia.
13' Il Sassuolo si porta in vantaggio con una giocata personale di Djuricic. Lancio lungo di Ferrari verso la corsia mancina per il dieci neroverde, punta e salta Sala con un tunnel e da posizione defilata con l'interno del destro manda alle spalle di Zoet. Magia.
12'
GOL DEL SASSUOLO! HA SEGNATO DJURICIC!
12' Ancora un lancio non andato a buon fine dello Spezia con Paolo Bartolomei, quest'ultimo è stato uno dei grandi protagonisti della promozione della formazione guidata da Vincenzo Italiano.
11' Defrel taglia all'interno dell'area di rigore, riceve largo Djuricic che prima si accentra e poi prova ad imbucare per l'ex Roma ma è attento Erlic che riesce ad anticipare il 92 del Sassuolo.
10' Completamente sbagliato il lancio di Dell'Orco, ex dell'incontro ed esordiente in Serie A proprio con il Sassuolo, alla ricerca di Ramos. Recupera senza grandi patemi d'animo la difesa neroverde.
9' Sempre abbastanza attenta la retroguardia del Sassuolo coadiuvata anche dai due mediani, altro buon lavoro da parte di Pedro Obiang che gioca d'anticipo per fermare il bulgaro Galabinov.
8' Galabinov prova a lavorare un buon pallone al limite dell'area di rigore, Agudelo taglia alle spalle del bulgaro che però viene chiuso da Locatelli al momento del filtrante per il colombiano.
7' L'azione del Sassuolo parte dalle retrovie, nessun lancio lungo della squadra di Roberto De Zerbi che dialoga nello stretto. Pressione comunque abbastanza alta quella dello Spezia.
6' Tentativo di scambio nello stretto al limite dell'area di rigore tra Djuricic e Caputo, pallone di ritorno per l'ex Sampdoria che non riesce però nell'intento di calciare verso la porta di Zoet.
5' Buon inizio di partita da parte dello Spezia, parte con coraggio e convinzione la formazione di Vincenzo Italiano. Il Sassuolo adesso prova a manovrare come di consueto per mettere in difficoltà i padroni di casa.
4' Kevin Agudelo prova a sfondare all'interno dell'area di rigore partendo da destra, il colombiano penetra e affronta Locatelli. Scivolata di quest'ultimo pulita che ferma l'azione dell'ex Genoa e Fiorentina.
3' Colpo non da poco quello subito da Pobega contro Toljan, non sembra però nulla di grave per il nuovo centrocampista dello Spezia che rimane sul terreno di gioco. Prova ad attaccare lo Spezia.
2' Traversone quasi dalla linea di fondo campo di Bartolomei per Pobega, l'ex Pordenone e Milan prova a colpire di testa ma si scontra fortuitamente con Toljan. Staff medico sul terreno di gioco.
1' PARTITI! Primo pallone in Serie A dello Spezia viene giocato dal bulgaro Galabinov.
Inizio 1° tempo
12:28 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Dino Manuzzi di Cesena. Quasi tutto pronto per l'esordio in massima serie dello Spezia, il Sassuolo invece punta a conquistare la prima vittoria. Arbitrerà il signor Davide Ghersini.
12:18 Adesso è il turno del Sassuolo, Roberto De Zerbi conferma il 4-2-3-1 ma con una novità in attacco vista l'assenza di Boga. Panchina per Haraslin e spazio per Defrel sulla trequarti con Djuricic e Berardi a supporto di Caputo. In difesa c'è Kyriakopoulos a sinistra e Toljan sul versante opposto mentre in mezzo giostreranno gli esperti Chiriches e Ferrari.
12:15 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali del match partendo dallo Spezia. Vincenzo Italiano adotta il consueto 4-3-3 della promozione, pochi elementi nuovi e tanti che devono ancora inserirsi nel contesto spezzino. In porta Zoet con difesa a quattro formata da Erlic e Dell'Orco con sugli esterni Sala e Ramos. Centrocampo con Bartolomei, Ricci e il giovane Pobega. Panchina per Farias, dentro Agudelo nel tridente con Galabinov e Gyasi.
11:54 E' un giorno storico per lo Spezia, anche se non al Picco sarà al Manuzzi di Cesena ma è tempo di esordio in massima serie. Dopo l'esaltante cammino dello scorso anno in serie cadetta, la squadra di Vincenzo Italiano si misurerà con la Serie A. Di contro un Sassuolo che vuole ancora migliorare il risultato della scorsa stagione e mettere nel mirino l'Europa. Alla prima è arrivato un pareggio siglato su punizione da Bourabia contro il Cagliari al Mapei Stadium.
11:48 Buon giorno gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della second giornata di Serie A. Si gioca al Manuzzi di Cesena, in campo il neo promosso Spezia contro il Sassuolo.
Cronaca di Antonino Sergi