Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Spezia
1-3
Pescara
37' Galabinov   Mancuso 9'
Monachello 35'
Monachello 57'
Cronaca Formazioni
22:52 FINISCE QUI! La capolista non sbaglia, il Pescara vince anche al Picco. Sono cinque i punti di distanza dal Verona secondo grazie alla doppietta di Monachello e alla rete di Mancuso, a nulla è servita la rete di Galabinov per lo Spezia che ha comunque giocato un'ottima partita.
Fine 2° tempo
90'+3 Un minuto al termine della sfida, il Pescara è vicino alla seconda vittoria consecutiva dopo quella casalinga contro il Benevento rafforzando ancora la propria posizione in vetta.
90'+2 Intanto sono stati concessi quattro minuti di recupero.
90'+1 BARTOLOMEI! Calcio di punizione da almeno trenta metri per lo Spezia, destro ancora una volta di Bartolomei che chiama alla grande risposta in tuffo Fiorillo.
90' BARTOLOMEI! Non si muovono i compagni davanti e Bartolomei prova il destro dai quaranta metri, tiro teso dell'ex Cittadella che termina di pochissimo a lato del palo della porta di Fiorillo.
89' Esce bene il Pescara, anche con una buona qualità. Ultimi giri di orologio al Picco quando la spinta dello Spezia non si placa ma senza riuscire a calciare in porta.
87' Finisce con una difesa a cinque il Pescara, come con il Benevento nel finale entra l'ex Avellino Perrotta per mettere in ghiaccio la partita a tre minuti dal termine della sfida.
86'
Ultimo cambio per il Pescara, fuori Marras ed al suo posto il difensore centrale Perrotta.
85' Prova il tutto per tutto lo Spezia quando mancano cinque minuti al termine della sfida, si prepara qualche cambio anche per il Pescara con Perrotta a bordo campo.
84'
Ecco l'ultimo cambio per lo Spezia, in campo Gudjohnsen al posto di Bidaoui.
83' Pasquale Marino in questo finale dovrebbe giocarsi anche la carta Gudjohnsen, spazio quindi per il figlio della leggenda islandese Eidur protagonista con le maglie di Chelsea e Barcellona.
82' Aggiunge un centrocampista Pillon quando mancano otto minuti al termine della sfida, si copre il Pescara avanti di due reti davanti a questo arrembante Spezia.
81'
Secondo cambio per il Pescara, dentro Luca Crecco e fuori Leonardo Mancuso.
80' La prossima carta di Giuseppe Pillon dovrebbe essere Crecco, l'ex Lazio potrebbe prendere il posto di Mancuso per coprirsi leggermente di più in questo finale.
79' Interessante calcio di punizione partito dal destro di Bartolomei, pallone in area di rigore per Galabinov che questa volta viene però anticipato dal colpo di testa di Campagnaro.
78' Finisce ancora una volta a terra Bidaoui, per il direttore di gara non c'è alcun fallo ai danni dell'ex Latina che protesta ma è corretta la decisione dell'arbitro Minelli.
77' Qualche fischio che piove dalle tribune del Picco per alcune perdite di tempo del Pescara, risultato ancora di doppio vantaggio per la squadra di Giuseppe Pillon.
76' Ci ha provato Bartolomei con il destro secco dalla distanza, tiro ben indirizzato ma sfortunatamente colpisce il compagno Pierini evitando del lavoro per Fiorillo.
75' Manca un quarto d'ora al termine della partita, sempre in doppio vantaggio il Pescara di Pillon ma lo Spezia in questo finale non si dà per vinto e continua ad attaccare.
73' Calcio d'angolo e azione prolungata del Pescara, pallone che termina sulla testa di Gravillon ma il suo tentativo è troppo debole per mettere in difficoltà Lamanna che blocca.
72' Ottima giocata di Monachello che riceve in area di rigore e prova a mettere il pallone sul secondo palo per il taglio di Marras, pallone intercettato da Augello che mette in corner.
71' Prova subito la giocata personale Pierini ed entra in area di rigore, contrasto perfetto di Kanouté che riesce a strappargli la sfera e prova a far ripartire la squadra di Pillon.
70'
Secondo cambio per lo Spezia, in campo Maggiore al posto di Ricci.
69'
Primo cambio per il Pescara, in campo Kanouté al posto di Machin.
68' Ci ha provato con il mancino dalla distanza Paolo Bartolomei, impatta la sfera e tenta la conclusione ma la sfera termina abbastanza alta rispetto alla porta di Fiorillo.
67' Forze fresche quindi nell'attacco dello Spezia, il figlio d'arte Pierini si è messo in mostra in avvio di stagione dopo la doppietta contro il Brescia al Rigamonti.
66'
Primo cambio per lo Spezia, fuori Gyasi ed al suo posto in campo il giovane Pierini.
65' Pronto un cambio per il Pescara, tra poco dovrebbe finire la partita di Machin e al suo posto è pronto Kanouté. Per lo Spezia invece a bordo campo c'è Pierini.
64' Galabinov si fa spazio in area di rigore, serve Ricci al limite dell'area di rigore e ci prova con il mancino ma la sfera termina alta rispetto alla porta di Fiorillo che osserva la sfera.
62' Vedremo se Pasquale Marino opererà qualche cambio in questa ripresa dopo la rete di Monachello, in panchina ci sono i giovani Gudjohnsen e Pierini pronti a subentrare.
61' Stavolta ha provato una serie di finte in area di rigore Mancuso, l'attaccante del Pescara non trova spazio e la sfera termina direttamente oltre la linea di fondo campo.
60' Gravillon stavolta riesce a liberare per non lasciare spazio a Galabinov, lo Spezia prova a gettare il cuore oltre l'ostacolo ma il Pescara è tosto e ben messo in campo.
59' Sfortunato lo Spezia anche in questa circostanza, nel miglior momento infatti ha colpito il Pescara dopo le due grandi occasione capitate per l'attaccante bulgaro Galabinov.
58' Arriva il tris del Pescara, lancio lungo per Marras che in area di rigore brucia in velocità capitan Terzi e pallone messo per Monachello che a rimorchio calcia di prima intenzione e non lascia scampo a Lamanna. Doppio vantaggio degli ospiti.
57'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO MONACHELLO!
56' GALABINOV! Ancora l'attaccante bulgaro pericoloso stavolta su azione di calcio d'angolo, Bartolomei mette al centro un grande pallone ma il suo colpo di testa termina di pochissimo fuori.
55' GALABINOV! MIRACOLO DI FIORILLO! Ad un passo dal pareggio lo Spezia, primo tocco intelligente di Gyasi per Galabinov che in area di rigore con il destro calcia in diagonale trovando la parata con il piede di Fiorillo.
53' Si gioca soltanto ad una metà campo da diversi minuti, lo Spezia mantiene il possesso alla ricerca di un corridoio per colpire ma il Pescara non si sfilaccia in fase difensiva.
52' Sta spingendo forte sull'acceleratore lo Spezia, la squadra di Marino ci crede in questo inizio di ripresa anche grazie alla rete di Galabinov che ha risposto subito a Monachello.
51'
Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore dello Spezia, intanto sull'azione seguente arriva il cartellino giallo per Marras dopo il brutto fallo in scivolata ai danni di Bidaoui.
50' Calcio di punizione da posizione defilata in favore dello Spezia, Bartolomei alla battuta dopo l'intervento di Memushaj giudicato irregolare ai danni di Bidaoui.
49' Ottimo traversone dalla corsia mancina di Augello per la testa di Galabinov, l'attaccante arrivato dal Genoa colpisce stavolta debolmente e non mette in difficoltà Fiorillo.
48' Galabinov sulla trequarti prova ad illuminare il gioco dello Spezia, lascia partire lo spiovente verso l'area di rigore per Bidaoui che viene anticipato però con mestiere da Balzano.
47' Prova subito a partire forte il Pescara, la squadra di Pillon vuole riportarsi a due reti di vantaggio dallo Spezia ma non sarà facile in questo ambiente infuocato che è il Picco.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa al Picco che viene mosso dagli ospiti del Pescara.
Inizio 2° tempo
21:48 Queste le dichiarazioni di Leonardo Mancuso, attaccante del Pescara, ai microfoni di Dazn dopo la fine del primo tempo della sfida contro lo Spezia. "Non siamo preoccupati, la paura fa brutti scherzi. Qui c'è un ambiente caldo, sarà ancora più difficile".
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo del Picco, 1-2 il risultato in favore del Pescara. Avanti subito gli ospiti con il colpo di testa di Mancuso, Monachello raddoppia ma dopo due minuti lo Spezia torna in partita con la testa di Galabinov.
Fine 1° tempo
45' Si attende la segnalazione del recupero, gioco fermo soltanto per le tre reti messe a segno in questa prima frazione mentre non ci sono state altre interruzioni da segnalare.
44' Fallo in attacco fischiato dal signor Minelli, intervento irregolare di Crimi ai danni di Machin. Si riprende con una punizione per il Pescara quando manca un minuto al termine della prima frazione.
43' Traversone insidioso dalla destra di Antonio Balzano per la testa di Monachello, stavolta l'attaccante del Pescara viene anticipato dall'intervento aereo di Terzi che libera l'area di rigore.
42'
Primo cartellino giallo della sfida anche per lo Spezia, arriva l'ammonizione per il centrale Giani dopo il brutto fallo in pieno ritardo ai danni di Marras che si stava lanciando sulla destra.
41' Si sbraccia Pillon in panchina, il tecnico del Pescara non vuole cali di tensione come successo due giornate fa quando gli abruzzesi hanno subito la rimonta del Padova all'Euganeo proprio nei minuti di recupero.
40' Lo Spezia non molla, il pubblico ci crede e il Pescara si difende bene e diventa estremamente pungente quando attacca. Non manca il divertimento in questo primo anticipo della giornata di Serie B.
39' Fuochi d'artificio al Picco. Lo Spezia dopo aver subito il raddoppio non ha mollato e alla prima occasione si è riportato in partita, decisivo il colpo di testa dell'attaccante bulgaro Galabinov.
38' La riapre subito lo Spezia. Calcio d'angolo dalla sinistra di Bartolomei verso il primo palo, tocco sfortunato di un difensore del Pescara che favorisce Galabinov che in area piccola di testa stavolta non può sbagliare.
37'
GOL DELLO SPEZIA! HA SEGNATO GALABINOV!
36' Arriva il bis del Pescara, all'improvviso Monachello. Da posizione defilata l'attaccante abruzzese controlla la sfera e se la porta sul mancino, calcia sul primo palo beffando un Lamanna in questa occasione disattento.
35'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO MONACHELLO!
34' Calcio d'angolo in favore del Pescara, azione manovrata della formazione ospite che ha portato al tiro Memushaj con il mancino dell'albanese deviato in corner da Giani.
32' Lo Spezia fa tutto bene fino al limite dell'area di rigore del Pescara, manca la giocata decisiva per rimettere sul pari la sfida ma la squadra ospite si sta chiudendo abbastanza bene.
31' Il Pescara non ha alcuna intenzione di accelerare la manovra, il vantaggio è dalla parte della squadra di Pillon che sta interpretando benissimo la sfida anche con un pò di fortuna come nell'occasione di Galabinov.
30' Ancora un pallone perso da Gyasi, l'attaccante esterno dello Spezia non ha avuto un grande impatto con la partita. Vedremo se nella seconda frazione ci sarà spazio per il figlio d'arte Pierini.
29' Tentativo dalla distanza di Augello, il terzino dello Spezia ci ha provato con il mancino ma la sfera si infrange sul muro della difesa del Pescara e nessun pericolo per Fiorillo.
28' Stavolta è ottima la giocata di prima di Galabinov che tocca benissimo la sfera per liberare benissimo Gyasi, l'attaccante dello Spezia controlla con un braccio e sarà punizione in favore del Pescara.
27' Apertura di Ricci lunga per Galabinov, l'attaccante ex Genoa controlla in area di rigore ma finisce per perdere la sfera sulla pressione di Mancuso e azione che sfuma per lo Spezia.
26' Iniziativa centrale di Bidaoui che prova a sfruttare la sua velocità trovando il guizzo, stavolta conclude con il destro dalla distanza che termina abbastanza alto rispetto alla porta di Fiorillo.
25' Calcio d'angolo diretto per la testa di Galabinov che riesce a colpire, il tiro dell'attaccante bulgaro però è troppo centrale per mettere in difficoltà Fiorillo che blocca senza problemi.
24' Traversone di Bartolomei verso l'area di rigore che prende una strana traiettoria, Fiorillo non si fida e mette la sfera direttamente in calcio d'angolo concedendo l'occasione allo Spezia.
23' Ha tentato la conclusione con il mancino dalla distanza Marras, il tiro dell'attaccante del Pescara stavolta termina però abbastanza alto rispetto alla porta difesa da Lamanna.
22' Siamo arrivati alla metà della prima frazione, il Pescara è in vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Mancuso ma lo Spezia ha avuto una grande occasione con Galabinov che però ha sprecato malamente.
21' MACHIN! Ribaltamento di fronte e occasione per il Pescara, lavora benissimo sull'esterno Monachello che vede il taglio al centro di Machin e lo serve ma il suo destro è centrale e trova la deviazione di Lamanna.
20' GALABINOV! CHE ERRORE DELLO SPEZIA! Contropiede perfetto dello Spezia che con tre passaggi arriva in area di rigore, pallone di Bartolomei per Galabinov che tutto solo davanti a Fiorillo colpisce malissimo e manda incredibilmente a lato.
19' Errore in fase di impostazione da parte di Ricci che in no-look offre la sfera per Gyasi, pallone troppo corto sulla trequarti e pallone che viene recuperato con facilità da Campagnaro.
18' Il Pescara tiene il vantaggio, la squadra di Pillon lascia pochi spazi allo Spezia che deve attaccare dopo la rete arrivata nove minuti fa sul colpo di testa vincente di Leonardo Mancuso.
17' Qualche coro ingeneroso del Picco per il direttore di gara, stavolta Minelli invece ha avuto pienamente ragione nella sua decisione visto l'intervento perfetto sul pallone di Marras.
16' Non c'era il calcio di rigore in favore dello Spezia, l'ex Latina Bidaoui infatti è stato colpito da Marras ma soltanto dopo la sfera. Giusta e difficile la decisione del direttore di gara.
15' Si scatena in area di rigore Bidaoui, l'attaccante marocchino dopo una serie di giocate viene steso in area di rigore da Marras. Proteste dei padroni di casa ma l'arbitro concede il calcio d'angolo.
14' Azione confusa in area di rigore dopo il calcio d'angolo in favore dello Spezia, batti e ribatti che termina direttamente sul fondo. Sarà soltanto rimessa dal fondo affidata all'estremo difensore Fiorillo.
13' Ha tentato la conclusione direttamente in porta Galabinov, il destro su punizione dell'attaccante bulgaro si infrange sulla barriera del Pescara e sarà anche calcio d'angolo in favore dello Spezia.
12'
Primo cartellino giallo della sfida, viene ammonito Hugo Campagnaro dopo l'intervento abbastanza duro ai danni di Crimi. Non solo giallo ma anche punizione dal limite in favore dello Spezia.
11' E' un momento d'oro quello che sta attraversando Mancuso, l'ala mancina del Pescara infatti ha appena realizzato il suo sesto centro in campionato dopo la rete sempre di testa al Benevento.
10' Alla prima occasione non sbaglia Leonardo Mancuso, calcio d'angolo di Memushaj per la testa dell'attaccante del Pescara che si libera bene della marcatura di Augello e manda la palla alle spalle di un incolpevole Lamanna. Vantaggio Pescara al Picco.
9'
GOL DEL PESCARA! HA SEGNATO MANCUSO!
9' Entra benissimo in area di rigore Monachello, trova spazio il centravanti del Pescara che prova il passaggio per Mancuso ma trova la chiusura in calcio d'angolo di Giani.
8' Lungo possesso palla della squadra di Pillon, Gravillon alza la testa e prova il lancio lungo per lo scatto in area di rigore di Mancuso ma l'ex Sambenedettese viene anticipato dall'uscita precisa di Lamanna.
7' Fischiato il fallo in mezzo al campo di Bartolomei ai danni di Campagnaro, l'ex Cittadella ha colpito fortuitamente con la gamba tesa l'esperto difensore centrale del Pescara.
6' Spinge forte sull'acceleratore De Col, il terzino dello Spezia sta sgasando molto lungo la corsia destra e stavolta il suo traversone è preda di Brugman che libera l'area di rigore.
5' In posizione irregolare Monachello dopo il tiro di Machin, l'ex Palermo ha toccato il morbido mancino di Machin ma viene beccato in fuorigioco e ci sarà il calcio di punizione in favore dello Spezia.
4' Prova l'iniziativa personale sulla sinistra Bidaoui, l'attaccante marocchino tenta l'uno contro uno con Balzano ma si porta la sfera direttamente oltre la linea di fondo campo. Rimessa per il Pescara.
3' Ha rischiato grosso il Pescara in questa prima occasione, per fortuna della squadra di Bepi Pillon l'ex Cesena Crimi non è riuscito ad impattare al meglio la sfera che poi è stata allontanata.
2' Subito un'opportunità per lo Spezia, si lancia sulla corsia destra De Col che riesce ad impattare la sfera a ridosso della linea di fondo campo e mette al centro per Crimi che sfiora soltanto di testa a pochi passi dalla porta di Fiorillo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa dello Spezia.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco del Picco, spettacolo sugli spalti mentre è quasi tutto pronto per il fischio d'inizio di questa sfida tra Spezia e Pescara.
20:53 Imbattuto in casa lo Spezia, soltanto vittorie al Picco per la squadra di Pasquale Marino. La prova del nove contro il Pescara, la formazione di Pillon infatti non hai mai perso fin qui in questo campionato.
20:49 L'arbitro designato per questa sfida è il signor Davide Minelli della sezione di Varese, i due assistenti saranno Mastrodonato e Capaldo mentre come quarto uomo ci sarà Cipriani.
20:43 E' il turno adesso del Pescara, squadra che vince non si cambia per il tecnico della capolista Bepi Pillon ed in campo quindi gli stessi undici che hanno mandato al tappeto il Benevento. In porta ci sarà Fiorillo, davanti a lui la linea a quattro formata da destra a sinistra da Balzano, Gravillon, Campagnaro e Del Grosso. Davanti alla difesa ci sarà il capitano Gaston Brugman mentre nel ruolo di mezze ali ci sarà spazio per l'albanese Memushaj con il tanto chiacchierato Machin. In avanti confermato Monachello affiancato da Marras e Mancuso. Soltanto panchina per Andrea Cocco.
20:38 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali di questa sfida partendo proprio dai padroni di casa dello Spezia. Sospiro di sollievo per Marino che schiera Galabinov titolare nel tridente del 4-3-3, il bulgaro è tornato dopo l'infortunio e così sarà solo panchina per il giovane Gudjohnsen. Ai lati dell'ex Genoa ci sarà spazio per Bidaoui e Gyasi mentre a centrocampo gli interni saranno Bartolomei e Crimi mentre davanti alla difesa ci sarà Ricci. A protezione della porta di Lamanna ci saranno De Col e Augello sugli esterni mentre al centro la rodata coppia formata da capitan Terzi e Giani.
20:33 E' il big match della Serie B che si gioca in anticipo di venerdì dopo la pausa per le nazionali. Al Picco ecco lo Spezia quarto in classifica guidato da Pasquale Marino, una rosa di tutto rispetto con l'obiettivo di stupire che affronterà il Pescara capolista. Un avvio perfetto quello della compagine di Bepi Pillon che dopo aver battuto il Benevento non ha alcuna intenzione di fermarsi.
20:23 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questo anticipo dell'ottava giornata di Serie B dal Picco di La Spezia tra i padroni di casa dello Spezia e la capolista Pescara di Bepi Pillon.
Cronaca di Antonino Sergi