Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Spezia
0-0
Palermo
Cronaca Formazioni
19:53 Termina adesso la sfida del Picco di La Spezia con il risultato di 0-0 tra Spezia e Palermo. Poche emozioni e gara bloccata, soltanto Gilardino è andato ad un passo dal vantaggio con la grande parata di Pomini.
Fine 2° tempo
90'+1 Intanto vengono concessi adesso soltanto due minuti di recupero.
90' Attacca lo Spezia in questo finale mentre la gara scorre, siamo quasi al termine e la sfida rimane bloccata sul punteggio di 0-0.
89'
Secondo cambio per lo Spezia, in campo Guido Marilungo al posto di Alberto Gilardino.
88'
Terzo ed ultimo cambio per il Palermo, in campo La Gumina al posto di Nestorovski.
87' Sul secondo corner in favore del Palermo il pallone spiove sul secondo palo per l'inserimento di Struna che tenta la conclusione però spedendo alto sopra la traversa.
86' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, la difesa dello Spezia però concede un altro corner in favore della formazione rosanero.
85' Primo calcio d'angolo in favore del Palermo, la squadra di Tedino si distende in avanti provando a trovare la rete del vantaggio.
83' Tanta curiosità per Murawski arrivato a Palermo in estate con tante aspettative, otto minuti più recupero per lui al Picco.
82'
Secondo cambio per il Palermo, in campo Murawski al posto di Trajkovski.
81' Pallone interessante di Trajkovski per la testa di Chochev, il bulgaro riesce soltanto a sfiorare non indirizzando verso la porta di Di Gennaro.
80' Ancora possesso del Palermo, gestisce la formazione ospite alla ricerca del guizzo decisivo per sbloccare la gara in questi ultimi dieci minuti.
79' Intanto Bruno Tedino è pronto a fare altri due cambi, stanno accelerando le manovre di riscaldamento Antonino La Gumina e il centrocampista Murawski.
78' Prova ad uscire dal guscio lo Spezia, la squadra di Gallo ha abbassato il baricentro con il passare dei minuti anche per merito del Palermo.
77' Ha rischiato il giallo all'esordio anche Moreo, l'attaccante del Palermo a trattenuto Giani che si stava lanciando in proiezione offensiva.
76' Ancora una buona copertura di Terzi, il capitano dello Spezia spazza via la sfera dopo il tentativo di incursione in area di rigore di Chochev.
75'
Tra le proteste precedenti arriva anche il giallo per Haitam Aleesami, il secondo giocatore del Palermo ammonito dopo Struna.
74' Qualche protesta di troppo del Palermo per un tocco di braccio in area di rigore di Bolzoni dopo il traversone messo in mezzo da Chochev.
73' L'ingresso di Moreo ha dato maggior pericolosità all'attacco del Palermo, fa valere l'altezza l'attaccante che a Venezia ha realizzato tre reti.
71'
Primo cambio anche per lo Spezia, altro esordio quello di Palladino al posto di Mastinu.
70' CORONADO! Si accende il brasiliano, conclusione dalla distanza di Coronado sulla sponda di Moreo e palla che lambisce il palo alla destra di Di Gennaro.
69' Stessi undici ancora in campo invece per lo Spezia che sta tenendo bene, la squadra di Gallo ha dimostrato fin ora un'ottima maturità.
68' Probabilmente con l'ingresso di Moreo sarà Trajkovski a schierarsi sul versante destro con l'ex attaccante del Venezia come partner di Nestorovski.
67'
Primo cambio tra le fila del Palermo, in campo Moreo al posto di Fiordilino.
66' Fischiato un fallo in attacco a Nestorovski, l'attaccante macedone prova a colpire ma frana addosso a Terzi commettendo l'irregolarità.
65' Aveva colpito benissimo Alberto Gilardino all'altezza del dischetto del rigore, ma che grande risposta dell'ex Sassuolo Pomini.
64' GILARDINO! Arriva adesso la più grande occasione del match, pallone di Granoche dalla destra per Gilardino che colpisce di prima intenzione in area di rigore trovando la grandissima risposta in tuffo di Pomini.
63' Altro traversone dalla corsia sinistra di Haitam Aleesami, il pallone del norvegese trova lo stacco di Trajkovski che indirizza in porta senza però creare problemi a Di Gennaro.
62' Non è perfetta la battuta del calcio d'angolo da parte di Mastinu, pallone che viene spazzato in avanti dall'intervento dell'esterno del Palermo Fiordilino.
61' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione, tocco di un difensore del Palermo e sarà calcio d'angolo in favore della formazione di casa.
60' Grande giocata di Alberto Gilardino che con un tocco sotto supera Aleesami ma viene colpito da Bellusci, fischiato il fallo in favore dello Spezia.
59' Dal calcio di punizione seguente Mastinu mette al centro per l'inserimento di Granoche, il Diablo colpisce di testa ma la sfera termina alta sopra la traversa.
58'
Il direttore di gara Piccinini estrae il primo cartellino giallo della gara per il Palermo, viene ammonito Struna per una sbracciata su Granoche.
57' Lavora adesso sulle fasce il Palermo, pallone allargato per Haitam Aleesami che vede in area di rigore Nestorovski ma è ancora perfetto l'anticipo di Giani.
56' Dawidowicz intuisce sulla destra lo scatto di Trajkovski che arriva sul fondo e mette al centro la sfera però facilmente intercettata in presa bassa da Di Gennaro.
55' Pallone di Igor Coronado spedito sul secondo palo per la torre di Struna che sfiora soltanto e la sfera termina direttamente sul fondo.
54' Calcio di punizione sulla trequarti campo in favore del Palermo, sul punto di battuta Igor Coronado pronto a spedire il pallone in area di rigore.
53' Grande azione personale di Chochev che penetra in area di rigore palla al piede, prova a mettere il pallone al centro per Nestorovski anticipato da Giani.
52' Bellusci prova il lancio lungo per l'inserimento in area di rigore di Chochev, ci prova il bulgaro ma viene anticipato dall'intervento di Giani.
51' Stenta a crescere di ritmo la gara del Picco, il Palermo ci prova con azioni di rimessa ma la squadra di Gallo non si mai trovare impreparata.
50' Qualche protesta di Maggiore al limite dell'area sul versante destro, intervento di Chochev sul centrocampista dello Spezia non sanzionato dal direttore di gara.
49' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo dello Spezia, pallone sul primo palo di Walter Lopez che però trova la copertura la difesa del Palermo.
48' Primo calcio d'angolo della ripresa in favore della formazione di casa, errore in fase di disimpegno di Struna che regala il corner allo Spezia.
47' Ha provato il traversone dalla sinistra il solito Walter Lopez, perfetta la copertura di Dawidowicz che riesce a liberare l'area di rigore.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dagli ospiti del Palermo.
Inizio 2° tempo
18:49 Queste le dichiarazioni di Walter Lopez, terzino dello Spezia, ai microfoni di Sky Sport al termine del primo tempo della gara con il Palermo. "Abbiamo preparato la gara benissimo, è importante non farci superare. Speriamo che adesso nel secondo tempo riusciamo ad andare in gol".
18:48 Termina adesso il primo tempo della sfida del Picco con il risultato di 0-0. Si stanno fronteggiando due grandi squadre che non lasciano pochi spazi, pochissime le occasioni da rete. Una per parte, Maggiore per lo Spezia e Nestorovski per gli ospiti.
Fine 1° tempo
45' NESTOROVSKI! Grande occasione in questo finale per il Palermo, traversone invitante dalla sinistra di Trajkovski per la testa di Nestorovski che colpisce mandando di poco a lato nonostante il disturbo di Giani.
44' Una partita in questo primo tempo che ha fatto fatica a decollare, squadre ben messe in campo che non lasciano spazio agli avversari per colpire.
43' Palermo in zona d'attacco in questo finale di frazione, la formazione di Tedino predilige attaccare sulla corsia destra occupata da Fiordilino.
42' Qualche protesta di troppo di Gilardino verso il direttore di gara, fischio di Piccinini dopo una serie di botta e risposta tra lo stesso Gilardino e Coronado.
41' Troppo lenta la manovra del Palermo, gli uomini di Tedino si stanno muovendo poco in avanti e Jajalo fa fatica a trovare il compagno da servire.
40' Fatica a trovare la giusta collocazione in campo Mastinu, il trequartista dello Spezia è sempre accerchiato da due uomini del Palermo.
39' Gran bella prova fino a questo momento di Dawidowicz, il polacco sta dimostrando ottima personalità ma anche qualità in fase di appoggio.
38' Brutto errore di Fiordilino che non va con la convinzione giusta in area di rigore favorendo il recupero di Lopez che manda al centro senza trovare però Gilardino.
37' Rischia qualcosa il Diablo Granoche che stende Dawidowicz dopo il rinvio del polacco, nessun provvedimento del direttore di gara.
36' Pessina dalla corsia destra tenta il traversone per l'inserimento in area di rigore di Mastinu ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa.
35' Buona idea di Fiordilino che trova Trajkovski al limite dell'area di rigore, prova il tiro il macedone ma è troppo debole per creare problemi a Di Gennaro.
34' Traversone dalla sinistra di Mastinu sul primo palo, Granoche prova lo stacco ma sfiora soltanto la sfera poi allontanata dalla difesa del Palermo.
33' Pericolo per la difesa del Palermo, pallone di Pessina su calcio di punizione per la torre di Terzi che mette in difficoltà Pomini che sfiora soltanto la sfera prima di essere spazzata.
32' Calcio di punizione in favore dello Spezia all'altezza della bandierina del calcio d'angolo, su segnalazione del guardalinee viene fischiato un fallo di Aleesami su De Col.
31' Pallone morbido ma imprendibile per tutti di Mato Jajalo, Nestorovski e Trajkovski la guardano soltanto e la sfera termina sul fondo.
30' NESTOROVSKI! Primo squillo dell'attaccante macedone, grandissimo stop in area di rigore ad eludere la marcatura di Bolzoni e destro secco che termina sull'esterno della rete.
29' Altro tentativo dalla distanza del Palermo con Fiordilino, il tiro dell'esterno rosanero però colpisce in pieno il difensore dello Spezia Giani.
28' Stoccata con l'interno mancino di Chochev dal limite dell'area di rigore, pallone che però termina troppo alto sopra la porta difesa da Di Gennaro.
27' Cambio di gioco bellissimo per l'esecuzione e la precisione di Coronado per Aleesami che serve Nestorovski che però non riesce a girarsi.
26' Non si intendono bene Aleesami e Chochev, il pallone di ritorno per il norvegese è fuori misura e termina direttamente sul fondo. Rimessa in favore dello Spezia.
25' Si è visto relativamente poco fino a questo momento Coronado, l'ex Trapani è uno dei punti di forza della squadra di Tedino in questa prima parte del campionato.
24' Buona trama di gioco del Palermo con il pallone di Nestorovski al limite per Chochev, quest'ultimo ha provato il filtrante con poco successo per Trajkovski.
23' Sublime stop di Walter Lopez sulla fascia sinistra dopo la sventagliata di De Col, pallone rimesso al centro per Granoche che non ci arriva favorendo l'intercetto di Bellusci.
22' Ha difficoltà lo Spezia nel trovare spazi, il Palermo infatti si difende con ben sette uomini a protezione della propria area di rigore.
21' Qualche imprecisione quando siamo arrivati quasi alla metà dalla prima frazione, per il resto abbastanza ben messe in campo le due formazioni.
20' Tanto possesso palla da parte del Palermo che però non riesce ad imbucare per le punte, nessuna vera occasione d'attacco per i rosanero.
19' Nulla di fatto dopo il corner per la formazione di casa, la squadra di Gallo ci sta provando nel tentativo di colpire verso la porta di Pomini.
18' Primo calcio d'angolo della sfida in favore dello Spezia, il traversone di Pessina viene messo in corner dalla copertura di Dawidowicz.
17' Punito un tocco di mano di Alberto Gilardino che aveva stoppato la sfera in area di rigore pronto a fronteggiare in uno contro uno Dawidowicz.
16' Lancio lungo per Nestorovski che non riesce a colpire, pallone che termina tranquillamente tra le braccia di Di Gennaro che può far ripartire l'azione dello Spezia.
15' Pallone velenoso messo in mezzo da Coronado, sfiora soltanto Trajkovski in area di rigore e poi ci pensa Terzi a liberare l'area di rigore.
14' Spazi troppo stretti per il Palermo tra le maglie dello Spezia, la squadra di Gallo sta chiudendo tutti i varchi per non permettere ai rosanero di penetrare in area di rigore.
13' Brutto errore di Bolzoni che stava già pensando di servire in profondità Mastinu ma scivola e regala la sfera al Palermo che può avanzare.
12' Intervento irregolare in mezzo al campo di Giani, il difensore dello Spezia è troppo irruento è commette fallo ai danni di Nestorovski.
11' Il giovane centrale del Palermo Dawidowicz marca da vicino il più esperto Alberto Gilardino, subito un bel duello in questi primi minuti di gara.
10' Spaccata provvidenziale di Struna che riesce ad anticipare Granoche in area di rigore dopo l'ottima iniziativa sulla destra di De Col.
9' Poca pressione da parte dello Spezia nel primo possesso del Palermo, manovra abbastanza lenta quella della squadra di Tedino in quest'avvio.
8' Giornata da ex per Alberto Gilardino che poco fa si è messo in mostra con uno stop elegante tra tre avversari, giocatore di altra categoria.
7' Il Palermo adesso ha preso le misure dello Spezia, la squadra di Tedino prova anche a rendersi pericoloso con la tanta qualità in campo.
6' Spreca una buona occasione Nestorovski, il bomber macedone del Palermo aveva l'opportunità di calciare ma ha scelto la via del passaggio per il connazionale Trajkovski che non ci arriva.
5' Ha provato ad accelerare Trajkovski, dribbling e pallone per Fiordilino che spedisce al centro trovando però soltanto l'intercetto di Bolzoni.
4' Grandissimo aggancio in area di rigore di Alberto Gilardino che protegge contro tre avversari, appoggio per Walter Lopez che con il destro non colpisce bene la sfera.
3' Spezia subito propositivo in quest'avvio di gara, la squadra di Gallo sta schiacciando il Palermo nella propria metà campo già dai primi minuti.
2' MAGGIORE! Subito vicino al vantaggio lo Spezia, traversone basso dalla sinistra di Walter Lopez per Maggiore che anticipa Aleesami e manda di pochissimo alto sopra la traversa.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene mosso dallo Spezia.
Inizio 1° tempo
18:01 Coreografia con tanto di fuochi d'artificio da parte della tifoseria dello Spezia, ci sono tutti gli ingredienti per assistere ad un gran bel match.
17:56 Squadre che stanno per fare il loro ingresso sul terreno di gioco del Picco, tra pochi minuti il fischio d'inizio del big match di giornata tra Spezia e Palermo.
17:35 Nessuna scelta tecnica alla base dell'esclusione di Posavec, il portiere del Palermo non figura nemmeno in panchina perchè colpito da influenza alla vigilia della sfida.
17:22 L'arbitro della sfida è il signor Piccinini della sezione di Forlì.
17:20 Per Bruno Tedino conferme del 3-5-2 con Pomini tra i pali e reparto difensivo composto da Dawidowicz, Bellusci e Struna. C'è Coronado dal primo minuto che parte dalla linea mediana con Chochev e Mato Jajalo mentre sulle fasce spazio a destra per Fiordilino e Aleesami sulla corsia opposta. L'attacco invece sarà retto dalla coppia tutta macedone composta da Trajkovski e dal bomber Nestorovski. Soltanto panchina per il nuovo arrivo Moreo.
17:18 Poche novità di formazione per lo Spezia, nel suo 4-3-1-2 Fabio Gallo ha scelto Alberto Gilardino come partner d'attacco di Granoche. L'ex Parma e Milan vince il ballottaggio con Marilungo che farà compagnia in panchina al nuovo arrivo Raffaele Palladino. Mastinu l'uomo dietro le punte con un centrocampo di tecnica, corsa e sostanza formato da Maggiore, Pessina e l'ex di turno Bolzoni.
17:17 Al Picco di La Spezia arriva un Palermo campione d'inverno, la squadra di Tedino ha meritato fin qui il primo posto solitario del campionato. Lo Spezia ha tutte le carte per giocarsi la sua gara e una vittoria potrebbe riproiettare la squadra di Gallo in piena zona playoff.
17:16 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventiduesima giornata di Serie B al Picco tra Spezia e Palermo.
Cronaca di Antonino Sergi