Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Spezia
1-2
Hellas Verona
85' Erlić   Caprari 59'
Caprari 70'
Cronaca Formazioni
16:23 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+4 Tentativo di Ilic dalla distanza: conclusione alta sopra la traversa.
90'+3 Lazovic serve Caprari, che va verso la bandierina e gioca con il cronometro, provando a far scorrere il tempo.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' Palla in profondità a cercare Verde, ma Casale legge tutto perfettamente e recupera la sfera.
87'
ESPULSO AGUDELO! SPEZIA IN DIECI UOMINI! Era già ammonito, ma è rosso diretto per l'ex Genoa: Agudelo interviene duramente su Depaoli e Mariani lo espelle per via diretta!
86' Sugli sviluppi di un corner la sfera viene deviata sul primo palo e finisce sulla testa di Erlic: incornata vincente da due passi, lo Spezia accorcia le distanze!
85'
GOL GOL GOL! LO SPEZIA ACCORCIA CON ERLIC!
83' Palla in profondità di Kalinic per Caprari, ma quest'ultimo viene beccato in offside.
82'
Sostituzione per l'Hellas Verona: fuori Tameze, dentro Depaoli.
79' Barak va vicino al gol. Sugli sviluppi di un piazzato il ceco colpisce la sfera, ma si alza la bandierina: è fuorigioco.
78'
Agudelo interviene da dietro su Ilic: fallo e giallo.
77' Lo Spezia ora fa fatica a rimanere attaccato mentalmente alla partita. C'è solo il Verona in campo.
75'
Verde combina con Bastoni, poi entra in area e finisce al tappeto: per Mariani è simulazione, giallo per il numero 10 dello Spezia.
72'
E' un doppio cambio: esce anche Lasagna, rimpiazzato da Barak.
71'
Sostituzione anche per l'Hellas Verona: fuori Simeone, dentro Kalinic.
71'
Sostituzione per lo Spezia: Antiste prende il posto di Reca.
70' Veloso recupera palla e di testa serve Lasagna, che fa da sponda per Caprari: tiro a giro del numero 10, Provedel non ci arriva ed è 0-2 al Picco!
70'
GOL GOL GOL! DOPPIETTA DI CAPRARI, L'HELLAS RADDOPPIA!
67' VERDE! Percussione del numero 10 sulla corsia mancina e tiro-cross insidioso per Pandur, bravo a deviare in angolo con un colpo di reni.
64' BASTONI! Azione personale del numero 20 dello Spezia, che va via a Ilic, si sposta il pallone sul mancino e incrocia la conclusione: tentativo largo, non di molto.
63' Sugli sviluppi di un altro piazzato Pandur esce, perde la sfera dalle mani, ma viene travolto da Erlic: per l'arbitro c'è fallo sul portiere delll'Hellas.
62' Verde va alla battuta di un calcio di punizione in zona offensiva: traversone teso, Casale però è provvidenziale nella chiusura.
60' Kiwior perde palla sulla trequarti, Lasagna la recupera e strappa palla al piede. Imbucata per Simeone, chiuso da Erlic. Nel rimpallo la sfera schizza buona per Caprari, che davanti al portiere deve solo spingere in fondo al sacco!
59'
GOL GOL GOL! L'HELLAS VERONA PASSA CON CAPRARI!
57' Sugli sviluppi del corner Provedel esce e fa sua la sfera, svettando in area di rigore.
56' Casale guadagna il fondo sulla destra e fa partire un traversone: la difesa tiene bene e devia in angolo.
55' Casale apre per Tameze, che di prima cerca Caprari in mezzo. Al numero 10 però manca il controllo sui venticinque metri.
53' Bella azione dell'Hellas Verona. Lazovic, Caprari e Lasagna combinano bene. L'ex Udinese riesce a calciare, ma Nikolaou lo tallona e mura la conclusione.
51'
Sostituzione per lo Spezia: fuori Strelec, dentro Verde.
51' Veloso batte un calcio d'angolo e pesca Casale in area: l'incornata del difensore del Verona termina a lato.
49' Bastoni serve Reca sulla sinistra. Tameze lo segue, fa buona guardia e recupera la sfera.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:17 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'
Reca viene fermato con un fallo da Casale: cartellino giallo per il numero 16 dell'Hellas Verona.
44' Traversone di Caprari, Nikolaou allontana. La sfera arriva a Lasagna, il cui tiro al volo viene murato.
43' Caprari sfugge alla guarda di Kiwior sulla corsia sinistra, guadagna il fondo e fa partire il traversone basso: blocca Provedel in presa bassa.
42' Lazovic va da Simeone, che spalle alla porta decide di serve Caprari. Il cross dell'ex Sampdoria termina direttamente tra le braccia di Provedel.
40' AMIAN! Tentativo col mancino del numero 27 dopo un bel tagliafuori su Lazovic: il suo tiro termina largo, non di molto.
38' LAZOVIC! Bellissimo triangolo con Lasagna, che serve di tacco al volo l'esterno serbo che conclude, ma il suo tiro viene respinto da Provedel
36' E' ancora il Verona ad attaccare. Lazovic ancora protagonista, ma stavolta il triangolo con Simeone non si chiude.
33' LAZOVIC! TRAVERSA! Palla per Lazovic sul lato corto dell'area. Col primo controllo manda al bar il marcatore, ma il suo tiro di destro viene murato. La sfera schizza buona ancora per l'esterno del Verona, che al secondo tentativo col sinistro colpisce il legno.
32' Kiwior combina con Reca sulla sinistra, ma Casale è attento e copre bene.
30'
Veloso commette un fallo tattico a centrocampo e si becca il cartellino giallo.
28' Lancio lungo a cercare Agudelo, anticipato bene da Gunter, bravo a rompere la linea difensiva.
26' Maggiore porta palla, arriva al limite dell'area e incrocia il mancino: mura la difesa dell'Hellas.
25' Caprari sfida Erlic sulla corsia destra e nel corpo a corpo ha la meglio il difensore bianconero, che sventa la minaccia.
23' RECA! Bastoni serve Reca, che parte a tutta velocità, arriva al limite dell'area ed esplode il mancino. Pandur è reattivo e dice di no.
22' Bella palla nello spazio per Lazovic, che di prima prova a premiare il taglio di uno tra Simeone e Lasagna, ma nessuno dei due lo segue e l'azione sfuma.
20' I ritmi in quest'avvio non sono altissimi. E' ancora il Verona in possesso, mentre lo Spezia attende.
17' Sugli sviluppi di un piazzato la sfera arriva a Ceccherini nei pressi del dischetto del rigore: il suo tiro termina in Curva Ferrovia.
15' LASAGNA! Grande incursione dell'ex Udinese, che incrocia il mancino e manda di un nonnulla la palla a lato.
14' Sventagliata a sinistra per Lazovic, che punta Amian nell'uno contro uno e lo salta: il suo tiro da posizione defilata è facile preda di Provedel.
12' Il Verona continua a fare la partita, facendo girare il pallone alla ricerca di spazio.
9' Lancio profondo a cercare Simeone, beccato però in posizione irregolare.
7' Apertura a sinistra per Lasagna, che va via bene e va al traversone: nessun compagno raccoglie in area.
5' ERLIC! Il primo squillo del match è dello Spezia. Sugli sviluppi di un corner il centrale svetta in area e di testa spedisce di un soffio a lato.
3' L'Hellas Verona comincia all'attacco. Sono gli ospiti a provare a fare il match in quest'avvio.
1' PARTITI! Inizia Spezia-Hellas Verona.
Inizio 1° tempo
14:15 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:00 Note le formazioni ufficiali. I padroni di casa di Thiago Motta scendono in campo con il consueto 3-5-2, facendo a meno di Manaj e Nzola: davanti spazio per Agudelo e Strelec, mentre a centrocampo arriva la conferma per Kiwior, con Maggiore e Bastoni ai suoi lati. Sulle fasce spazio per Gyasi e Reca, mentre il tridente difensivo vede Erlic centrale e Amian e Nikolaou ad agire da braccetti. Nell’Hellas non c'è Barak dall'inizio (per lui solo panchina), con Caprari sulla trequarti e la coppia d’attacco formata da Simeone e Lasagna. In porta c'è Pandur, che guida la linea a tre formata da Casale, Gunter, al rientro, e Ceccherini, mentre a centrocampo non c'è Faraoni: al suo posto Tameze sulla fascia, con Ilic e Veloso centrali e Lazovic esterno a sinistra.
13:55 E' appena arrivata una nota dell'Hellas Verona che fa il punto sui positivi al Covid all'interno delle gruppo squadra: "Hellas Verona FC comunica che i calciatori attualmente positivi al COVID-19 sono Lorenzo Montipò, Alessandro Berardi, Giangiacomo Magnani, Mert Çetin, Diego Coppola, Marco Davide Faraoni, Gianluca Frabotta, Matteo Cancellieri, Daniel Bessa e Antonino Ragusa, tutti regolarmente vaccinati e in isolamento domiciliare, al pari di tre componenti dello staff, risultati anch’essi positivi. La Società sta seguendo scrupolosamente tutte le procedure, nel rispetto delle normative vigenti, ed è in costante contatto con le autorità sanitarie".
13:50 Al momento Spezia-Hellas Verona si gioca. Nonostante le tante positività, sia da un lato che dall'altro, non è stato preso alcun provvedimento e la partita non dovrebbe essere a rischio.
13:45 Buonasera cari amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Spezia-Hellas Verona, match valevole per la ventesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone