Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Spezia
2-0
Cremonese
21' Bartolomei
53' Bartolomei
 
Cronaca Formazioni
20:04 Un saluto da Riccardo Caponetti e un invito a seguire il post partita su TMW con le parole dei protagonisti e le pagelle.
19:56 Una doppietta di Bartolomei permette allo Spezia di battere la Cremonese nella 4° giornata di ritorno di B. Un tiro da fuori area nel primo tempo, un colpo di testa nella ripresa: il centrocampista dei liguri porta 3 punti pesanti alla squadra di Marino, in piena corsa per un posto play-off. La Cremonese, invece, rimane a metà classifica: è ancora l'unica squadra di B a non aver ancora vinto in trasferta.
Fine 2° tempo
90'+4 Triplice fischio, termina la gara.
90'+3 Angolo per lo Spezia, che congela il possesso palla .
90'+1 4' di recupero.
89' Contro-cross di Carretta dalla sinistra, la palla attraversa tutta l'area senza che nessuno la tocca.
88' Angolo per la Cremonese, che prova il tutto per tutto.
84' Va Carretta, palla sul secondo palo dove non arriva nessun compagno.
83' Punizione per la Cremonese, lato corto dell'area, zona sinistra del campo.
81'
Giallo per Vignali, era diffidato e salterà la prossima gara.
80' Pessima conclusione di Augello. Dopo l'angolo di Ricci, si trova palla sul secondo palo e per non far ripartire la Cremonese calcia al volo: conclusione da dimenticare.
76'
Cambio dello Spezia: Gyasi subentra a Bidaoui.
74' STRIZZOLO! Incredibile occasione per la Cremonese. Dopo l'angolo si accende una mischia nell'area piccola, l'attaccante di Rastelli si impossessa della palla non centra la porta da due passi.
74' CARRETTA! Appena entrato calcia una punizione dalla destra, a giro col suo sinistro: Lamanna manda in corner.
73' STREFEZZA! Destro a giro, dal limite dell'area, che esce di pochissimo sopra la traversa. Lamanna immobile.
72'
Poi esce Boultam ed entra Carretta.
72'
Doppio cambio per Rastelli: debutta Mbaye, fuori Soddimo.
69' Tutta la Cremonese è nella metà campo dello Spezia, forcing finale.
66'
Primo cambio per la Cremonese: dentro Renzetti, fuori Migliore.
66'
Giallo per Strizzolo: eccessive le sue proteste.
62'
Alla fine Da Cruz entra: gli fa spazio Galabinov.
60' Prova a tornare in avanti la Cremonese, sempre con Migliore dalla sinistra: cross rimpallato in angolo.
58' Marino stava per mettere dentro Da Cruz, un uomo offensivo, ma la sostituzione al momento è bloccata in attesa di verificare meglio le condizioni di Terzi, che ora torna in campo
58' Si accascia a terra Terzi, problema muscolare.
54' Bartolomei mette a segno la sua personale doppietta con un perfetto inserimento sul secondo palo su cross dalla sinistra di Augello. Sbuca alle spalle di Strefezza, che non lo segue, e da due passi di testa la insacca.
53'
GOL! BARTOLOMEI! RADDOPPIA LO SPEZIA!
52' Cremonese in costante proiezione offensiva, la squadra di Rastelli cerca il pareggio.
50' Ritmi altissimi in questa ripresa, ma tanti anche gli errori tecnici dei 22 in campo.
48' Nessun cambio effettuato durante l'intervallo.
47' OKEREKE! Schema da calcio d'angolo, lui arriva a calciare col destro all'altezza del primo palo mandando però la palla sopra la traversa.
46' Parte subito forte lo Spezia. Passaggio geniale di Ricci per Okereke, che prova a sorprendere Migliore alle spalle senza riuscirci. Palla in angolo.
46' Comincia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
18:51 Termina 1-0 il primo tempo tra Spezia e Cremonese, nella 4° giornata di ritorno di Serie B. Decide, per ora, il gol di Bartolomei con un destro secco da fuori area, in cui è evidente la complicità di Ravaglia non perfetto nell'occasione.
Fine 1° tempo
45'+3 Finisce il primo tempo.
45'+3 STREFEZZA! Destro a giro dal limite dell'area di poco fuori sul palo lontano: ultima occasione per la Cremonese prima della fine del primo tempo.
45'+1 Bidaoui è in giornata ed è una spina nel fianco della Cremonese. Ora riceve come sempre sulla sinistra, si accentra e calcia a rientrare col destro: Ravaglia risponde presente.
45'+1 3' di recupero.
45' Occasione Spezia con Galabinov, che di testa, su cross dalla sinistra di Vignali, non centra lo specchio.
43' Brutto scontro aereo tra Augello e Mogos: dopo qualche secondo i due si rialzano senza problemi.
41' Grande giocata di Strefezza, che nonostante la marcatura stretta di due avversari guadagna un corner dalla sinistra. Lamanna poi è bravo a uscire con i pugni sul traversone di Soddimo.
40'
Primo giallo del match, è per Arini: intervento a gamba alta su Ricci.
38' Pericoloso Bidaoiu, che prima fa un triangolo con Augello, poi approfitta della sponda di Galabinov per controllare e calciare col destro dalla lunetta dell'area: la palla è troppo angolata e termina fuori.
38' Sale di ritmo il match, le occasioni fioccano da ambo le parti.
37' Uno due Okereke-Galabinov, con il primo che poi prova a saltare Terranova in area senza riuscirci. Bella la chiusura del difensore della Cremonese, per ora sempre attento.
34' STRIZZOLO! Taglia da destra a sinistra nell'area, riceve e si trova a tu per tu con Lamanna che però è bravo a ipnotizzarlo.
31' La Cremonese c'è e ci prova ancora. Longo per Strefezza, che si accentra sul destro e calcia verso la porta di Lamanna, che blocca centralmente.
30' Boultam per Arini, bravo a inserirsi sul secondo palo ma meno bravo nel calciare al volo col destro: palla in curva.
29' Lo schema su corner per favorire Ligi viene intercettato da Strizzolo, bravo in fase di ripiegamento.
28' Angolo per lo Spezia dopo una buona azione personale di Vignali, che arriva a calciare col sinistro trovando una deviazione.
26' BOULTAM! Ecco la reazione della Cremonese con il centrocampista olandese, che raccoglie palla al limite dell'area e al volo calcia verso la porta: palla di poco alta.
22' Spezia avanti con Bartolomei, che di prima, dal limite dell'area, calcia un potente rasoterra che sorprende un non perfetto Ravaglia. Da sottolineare la bella e intelligente sponda di Galabinov, oltre al chiaro errore del portiere della Cremonese.
21'
GOL! BARTOLOMEI! SPEZIA IN VANTAGGIO!
21' Ennesimo intervento di Mogos su Bidaoui: l'arbitro lo richiama ma non lo ammonisce.
19' BIDAOUI! Classica giocata sulla sinistra, rientra sul destro e calcia sul palo lontano: la palla però si spegne sopra la traversa.
13' Protesta la Cremonese per un presunto contatto in area tra Strizzolo e Ligi. Per l'arbitro c'è solo calcio d'angolo.
11' Spezia avanti sulla sinistra. Mora è molto bravo a guadagnare una punizione, lato corto dell'area.
6' Il primo tiro è di Strefezza, ma la conclusione termina ampiamente fuori dallo specchio.
5' Match che ancora non si accende, squadre molto corte e compatte.
3' Ci prova Okereke sulla destra, un rimpallo però non lo premia dunque rimessa per il portiere.
1' Inizia la partita
Inizio 1° tempo
17:52 La Cremonese ha la seconda miglior difesa del campionato (18 gol al passivo come il Cittadella, 17 quelli presi dal Palermo).
17:42 L'aveva detto alla vigilia mister Rastelli che avrebbe cambiato poco o nulla rispetto al 4-4-2 della Cremonese che una settimana fa ha vinto 2-0 contro il Palermo. L'unica novità è l'esordio in attacco di Longo, appena arrivato dal mercato, al posto di Piccolo. Indisponibili Castagnetti, Castrovilli, Emmers, Montaltoe e Radunovic, mentre non ci sarà neanche Paulinho che ha rescisso il contratto nella giornata di ieri.
17:40 Nello Spezia da segnalare l'esordio in difesa di Ligi, mentre il ballottaggio per il ruolo di terzino destro l'ha vinto Vignali ai danni di De Col. In mezzo al campo torna dalla squalifica Ricci, mentre nel tridente offensivo c'è Galabinov al centro con Odereke e Bidaoui ai lati. Non ancora disponibili Capradossi, Erlic e Maggiore.
17:39 Lo Spezia in casa è un avversario difficile da battere (solo 1 sconfitta quest’anno all’Alberto Picco) mentre la Cremonese è l’unica squadra di B a non aver ancora ottenuto un successo in trasferta.
17:39 Reduci dal convincente 2-0 sul Palermo, i lombardi invece sono leggermente indietro complice qualche passo falso di troppo, ma con una vittoria salirebbero a quota 29.
17:37 Spezia e Cremonese vanno alla ricerca di stabilità per continuare a coltivare il sogno chiamato play-off. I liguri sono imbattuti da due mesi ma non hanno ancora mai vinto nel nuovo anno e sono reduci da 3 pareggi consecutivi: in classifica si trovano al 9° posto con 28 punti.
17:30 Buon sabato a tutti i lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti, che vi racconterà in diretta Spezia-Cremonese, gara al via alle ore 18.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti