Menù Notizie
Serie BKT (2023-2024)

Spezia
0-1
Cremonese
  Coda 54'
Cronaca Formazioni
16:01 Finisce qui. Colpaccio Cremonese in casa dello Spezia grazie al decimo gol stagionale di Coda. Spezia in crisi, non funziona la cura D'Angelo. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+8
Fallo e proteste: ammonito Nikolaou.
90'+6 Si riparte con una rimessa dal fondo per la Cremonese. Da questo momento si giocherà per altri 4 minuti.
90'+4 Niente da fare per l'assistente, vittima di un problema muscolare. Si cambia, a posto di Bottegoni c'è il quarto uomo Perri.
90'+3 Gioco fermo per un infortunio all'assistente Bottegoni.
90'+2 Azione avvolgente dello Spezia, il tiro-cross di Verde costringe Jungdal a volare all'incrocio dei pali.
90'+1 Concessi ben sei minuti di recupero.
90'
Hristov protesta e prende il giallo.
90'
Giallo per CIpot per fallo su Zanimacchia.
89' Bell'inserimento di Collocolo che, servito da Tsadjout, ha una buona chance per calciare in porta. Attento Hristov in chiusura.
87' Ieri 150 tifosi chiesero di incontrare D'Angelo e la squadra per parlare a cuore aperto dopo il pesante ko di Como. Oggi una sconfitta interna acuirebbe lo strappo tra pubblico, calciatori e società.
84'
Ed esce anche Vignali, entra Cipot. Resta in panchina Antonucci nonostante lo svantaggio da recuperare.
84'
Candelari prende il posto di Kouda.
79'
Altra sostituzione: entra Quagliata, esce un discontinuo Vazquez.
77'
Esce un esausto Coda, entra Tsadjout.
76'
Cambia lo Spezia: esce Bandinelli, tra i pochi ad ora a meritare la sufficienza, entra Krollis.
75' Per Coda è il decimo gol stagionale, lo Spezia è una delle sue vittime preferite.
72' Super occasione per lo Spezia, con Bandinelli che ci prova di testa senza riuscire ad angolare la conclusione.
70'
Collocolo in ritardo su Esposito, giallo!
67'
Fuori anche Falletti, entra Majer. Si passa al 3-5-1-1.
67'
Cambi per la Cremonese: esce Sernicola, in campo Ghiglione.
62'
Cambia lo Spezia: esce Cassata, entra Jagiello.
59' Si riprende a giocare ma il clima è particolarmente caldo. Cori contro la società e fischi all'indirizzo dei calciatori.
57' Lancio di fumogeni sul terreno di gioco, l'arbitro interrompe il gioco per consentire l'ingresso dei vigili del fuoco.
55' Cross di Zanimacchia, svirgola Salvatore Esposito che favorisce l'inserimento del bomber grigiorosso: a tu per tu col portiere è un gioco da ragazzi segnare lo 0-1 nel momento migliore dello Spezia.
54'
CODA! SI SBLOCCA AL PICCO, 0-1!
53' Soffre sulla propria destra lo Spezia, prova ad approfittarne Falletti: il cross del fantasista è facile preda di Zoet.
51' Vazquez lancia in profondità Zanimacchia, bravo a lasciare sul posto Vignali. Il tiro a giro termina a lato davvero di un soffio. Girandola di emozioni in questa ripresa, tutt'altro tenore rispetto alla prima frazione di gioco.
50' Azione insistita dello Spezia, chiusa con un tiro da dimenticare di Verde.
49'
E' per Falletti il primo giallo in casa Cremonese, tacchettata sulla caviglia di Hristov.
48' E' una bellissima partita in quest'avvio di ripresa. Capovolgimento di fronte e lo Spezia è sfortunato perchè Vignali scivola, ne approfitta Zanimacchia che prova a piazzarla sul secondo palo senza inquadrare la porta.
48' Ancora Kouda col sinistro: stesso esito, palla in curva. Spezia che però è partito bene, deve ancora assestarsi la difesa ospite dopo la sostituzione.
47' Esposito guadagna un corner e chiede aiuto al pubblico.
47' CHE OCCASIONE PER LO SPEZIA! Fa tutto Verde che, con un retropassaggio, serve un cioccolatino a Kouda. Un vero e proprio rigore in movimento a portiere battuto, palla alta.
46'
Cambia anche lo Spezia: fuori Gelashvili, entra muhl.
46'
E il cambio è confermato: entra Lochosvhili, esce Ravanelli.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
15:05 C'è movimento sulla panchina della Cremonese, si sta scaldando con una certa intensità Lochosvhili.
14:58 A breve squadre in campo per la ripresa, vedremo se ci saranno cambi o se si ripartirà dagli stessi 22.
14:49 Finisce qui il primo tempo, 0-0 tutto sommato giusto per quanto si è visto.
Fine 1° tempo
43' Grande giocata di Falletti che, saltati tre avversari, calcia con potenza verso la porta trovando la respinta di Zoet.
42' Potenziale buona occasione per lo Spezia, nata dal quarto rinvio sbagliato dal portiere ospite. Scambiano nello stretto Esposito e Verde, ma il tiro del fantasista è debole e centrale.
40' Ripartenza velocissima della Cremonese, guidata da Falletti e chiusa con un giro a giro di Zanimacchia: bravo Zoet a deviare in corner in bello stile.
38' La fotografia di quanto vi raccontavamo prima è tutta in questa ripartenza di Bandinelli, lanciato in profondità da Esposito ma solo contro tre giocatori della Cremonese senza che nessuno si proponga per dare una mano.
35'
Secondo giallo in pochi minuti per lo Spezia: fallaccio di Cassata su Sernicola. Il calciatore si rende conto d'aver rischiato grosso e chiede scusa ad arbitro e avversario.
33'
Il primo giallo della partita è per Kouda, gamba alta su Zanimacchia.
31' Cremonese in questo momento padrona del campo, Spezia tutto rintanato nella propria area di rigore con il solo Esposito in avanti. D'Angelo dà la sensazione di accontentarsi del pareggio.
28' Seconda occasione per la Cremonese, ad un passo dal vantaggio con Coda: Zoet bravo e fortunato a deviare in corner.
25' Verde cerca di sorprendere il portiere direttamente da calcio d'angolo, attento Castagnetti sul primo palo.
22' Super giocata di Collocolo, autore di un assist splendido per Falletti: buono l'inserimento del fantasista, ma tiro alto sulla traversa. Resta l'azione pregevole degli ospiti.
19' L'anno scorso Spezia e Cremonese giocavano in A e lottavano per non retrocedere. I grigiorossi, tuttavia, erano virtualmente condannati alla B già a fine girone d'andata. Lo Spezia, invece, entrò ufficialmente in crisi proprio dopo l'inattesa sconfitta dello Zini.
16' Azione corale interessante dello Spezia, avviata dai fratelli Esposito e chiusa da un cross di Verde, ben servito da Bandinelli: Antov libera l'area con un bell'intervento in anticipo.
13' La Cremonese, pur reduce da quattro risultati utili di fila, non vince in trasferta da novembre: 0-3 nel derby con il Brescia.
9' La combina grossa la difesa della Cremonese che, di fatto, con tre retropassaggi sbagliati da tre calciatori diversi regala un corner allo Spezia. Batte Verde, si salva Antov con affanno. Stroppa furioso.
7' Fase di studio in questi primi 7 minuti, la sensazione è che nessuna delle due squadre voglia alzare i ritmi e attenda l'errore dell'altra.
3' Come dicevamo in presentazione, la gara è già di fondamentale importanza soprattutto per lo Spezia. La classifica è preoccupante e c'è davvero il rischio di lottare fino alla fine per non retrocedere.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
14:00 Squadre in campo agli ordini dell'arbitro Giacomo Camplone.
13:57 Aria di contestazione a La Spezia, spalti più vuoti del solito e clima freddo in curva. Nel mirino il presidente, da qualcuno invitato addirittura a cedere il club.
13:45 Entrambe le squadre hanno cambiato allenatore. A La Spezia è stata un flop l'esperienza di Alvini, esonerato anche l'anno scorso proprio dalla Cremonese. Grigiorossi che sono invece passati da Ballardini a Stroppa, uno che in B ha già vinto campionati.
13:42 Cremonese quasi al gran completo e in campo con tanti calciatori di qualità. Stroppa getta nella mischia contemporaneamente Falletti, Zanimacchia, Coda e Vazquez.
13:41 Spezia a trazione anteriore e in campo con un offensivo 3-4-1-2. Occhio alla posizione di Verde che potrebbe agire da trequartista o da seconda punta. Panchina per il neo arrivato Jagiello.
13:40 Gentili amici di Tuttomercatoweb, da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto. A breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Spezia e Cremonese che mette in palio punti già pesantissimi.
Cronaca di Luca Esposito