Menù Notizie
Serie BKT (2024-2025)

Spezia
2-1
Cesena
84' Soleri
90' +11 Bertola
  Berti 5'
Cronaca Formazioni
22:32 FINISCE QUI! Un finale davvero rocambolesco per lo Spezia che, in inferiorità numerica per l'infortunio di Sarr, conquista i 3 punti. Una sconfitta che sa di beffa per il Cesena che aveva dominato il primo tempo e fino agli ultimi secondi sembrava poter portare a casa il pareggio.
Fine 2° tempo
90'+11 INCREDIBILE AL PICCO! Sull'ultima palla, un calcio d'angolo di Salvatore Esposito, Bertola anticipa tutti e, spalle alla porta, incorna in rete per la clamorosa vittoria dello Spezia!
90'+11
GOOOOOOOOOOOOOL SPEZIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! BERTOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90'+9 Sulla transizione del Cesena interviene Bandinelli che ferma Ceesay e ottiene anche un fallo a favore.
90'+8 Ultimi tentativi dello Spezia che perde però palla con Bertola dando il via al contropiede del Cesena.
90'+6 Sulla battuta di Donnarumma, Prestia tenta il colpo di testa ma la difesa dello Spezia riesce a liberare la propria area.
90'+6 Cesena in pressing con Adamo che dalla sinistra cerca di incunearsi verso l'area. Mateju lo atterra concedendo un calcio di punizione da ottima posizione.
90'+4 Il Cesena cerca di sfruttare questi ultimi minuti di superiorità numerica ma Esposito riconquista palla e concede ai suoi una preziosa ripartenza.
90'+2 Saranno 9 i minuti di recupero.
90'+1
Cambio nel Cesena: Calò lascia il posto a Ceesay.
90' Lo Spezia ha finito i cambi: sarà Soleri ad andare in porta in questi ultimi minuti di gara.
88'
E' necessario l'intervento dei sanitari per Sarr che nella caduta ha riportato un brutto infortunio al gomito. Il portiere dello Spezia esce in barella.
87' Si riporta in avanti il Cesena conquistando un calcio di punizione. Sugli sviluppi il portiere Sarr cade malamente e si infortuna.
84' Calcio d'angolo battuto da Salvatore Esposito direttamente per la testa di Bertola che impegna Pisseri in un salvataggio sulla linea. Il pallone arriva però dalle parti di Soleri che è più rapido di tutti a ribattere in rete per il pareggio aquilotto!
84'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL SPEZIA!!!!!!!!!!!!!!!! SOLERI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
82' Calcio d'angolo per lo Spezia. Alla battuta va Esposito che manda il pallone a spiovere dalle parti del primo palo dove la difesa ospite intercetta.
78'
Dentro anche Francesconi per Bastoni.
78'
Doppio cambio nel Cesena: entra Prestia per Curto.
76'
Ammonito Hristov per un fallo ai danni di Kargbo.
73' Ripartenza velenosissima del Cesena con Kargbo ottimamente innescato da Berti. Sull'attaccante lanciato a rete interviene però Sarr che in uscita bassa riesce ad arpionare il pallone.
72'
Cambio nello Spezia: entra Falcinelli per Candelari.
70'
Primo cambio nel Cesena: Antonucci lascia il posto a van Hooijdonk.
69' Ancora Spezia con un tentativo dalla distanza di Salvatore Esposito. Pallone sul fondo.
67' OCCASIONE SPEZIA! Cross dalla trequarti di Bertola destinato a di Di Serio che in torsione colpisce di testa ma non inquadra lo specchio.
66'
Altro cambio per lo Spezia: Soleri rileva Pio Esposito.
65' Spezia alla ricerca dell'occasione per il pareggio: dalla sinistra Cassata piazza un cross che spiove all'altezza del secondo palo ma Pisseri è bravo ad anticipare gli avversari in presa alta.
63'
Cambio nello Spezia: Wisniewski lascia il posto a Vignali.
59' Risponde subito il Cesena che conquista un calcio di punizione con Berti. Alla battuta va Bastoni ma il suo tiro termina sopra la traversa.
57' Ripartenza insidiosa dello Spezia, Di Serio serve Bandinelli che dal limite dell'area piazza il tiro. Pallone a lato di poco.
56'
Ammonito Kargbo per un fallo di reazione dopo uno scontro di gioco con Cassata.
55' Si fa vedere il Cesena con una gran percussione di Donnarumma dalla sinistra. La difesa di casa riesce in qualche modo ad opporsi.
52' ANCORA SPEZIA! Cross dalla trequarti di Bandinelli che pesca Pio Esposito ben piazzato in area. L'attaccante colpisce di testa ma manda il pallone di poco a lato del palo.
51' Sul conseguente calcio di punizione Salvatore Esposito costringe Pisseri al salvataggio in tuffo. Buona occasione per gli aquilotti ma il Cesena mantiene la porta inviolata.
50'
Ammonito Bastoni per un fallo ai danni di Candelari.
49' Tentativo dello Spezia con Salvatore Esposito che va alla conclusione dalla distanza. Pallone sul fondo.
46'
Dentro anche Bandinelli per Nagy.
46'
Due cambi all'intervallo per lo Spezia: Cassata ha preso il posto di Aurelio.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:18 Termina qui il primo tempo! Cesena in vantaggio al Picco grazie al gol di Berti in avvio di partita.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato 1 minuto di recupero.
45' Risponde il Cesena con una conclusione di Kargbo che tuttavia non impensierisce Sarr.
44' Si rivede in avanti lo Spezia con un cross dalla destra di Aurelio destinato alla testa di Candelari. La spizzata del trequartista termina però tra le braccia di Pisseri.
42'
Ammonito Nagy per una trattenuta ai danni di Berti.
40' Proteste da parte dello Spezia che vorrebbe un rigore per l'atterramento di Hristov in area avversaria sugli sviluppi di un calcio di punizione. Per il direttore di gara non ci sono gli estremi per assegnare il penalty.
38' Altro calcio di punizione per il Cesena, stavolta affidato al piede di Calò: il suo cross teso arriva dalle parti di Ciofi che prova l'incornata ma non trova lo specchio della porta.
35' Alla battuta va Bastoni ma il suo tiro termina abbondantemente fuori.
35' Atterrato fallosamente Adamo all'altezza della trequarti dello Spezia. Sarà calcio di punizione per il Cesena.
34' Insiste nel pressing il Cesena che vuole approfittare del momento di affanno dello Spezia.
30' ANCORA CESENA VICINISSIMO AL GOL! Insistono i romagnoli che costringono Sarr alla respinta in tuffo su conclusione dalla sinistra. Il pallone carambola sui piedi di Bastoni che da ottima posizione spara clamorosamente alto sopra la traversa.
30' Aureliano segnala una posizione di fuorigioco nell'azione del raddoppio.
29' REVISIONE AL VAR! IL GOL DEL CESENA E' IRREGOLARE!
28' Pallone sanguinoso perso proprio da Candelari nella propria trequarti, ne approfitta il Cesena con Berti che scambia al limite dell'area con Bastoni: l'ex Spezia controlla e calcia di potenza sotto l'incrocio dei pali.
27'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOOOOOOOOL CESENA!!!!!!!!!! BASTONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
26' ANCORA SPEZIA! Stavolta è Candelari ad andare alla conclusione personale dalla lunetta: il suo diagonale sfila di pochissimo oltre il palo.
25' Tentativo da fuori area anche per lo Spezia con Salvatore Esposito che riceve da Candelari e calcia al volo, ma non trova la porta difesa da Pisseri.
23' Risponde il Cesena con un mancino da fuori area di Bastoni. Pallone alto sopra la traversa.
22' Lo Spezia ci riprova su calcio di punizione, affidato nuovamente a Salvatore Esposito. Il centrocampista cerca la spizzata del fratello Pio, ma lo schema non si concretizza.
20' Ripartenza del Cesena innescata da Adamo che prolunga per Kargbo largo sulla destra. La difesa di casa riesce però a recuperare e sul tentativo di filtrante di Berti è Bertola ad arrivare per primo sul pallone, liberando la propria area.
18' Rovesciamento di fronte con il Cesena che avanza sulla sinistra con Adamo. Il suo cross viene però intercettato dalla difesa dello Spezia che riesce ad allontanare.
16' Lo Spezia cerca il varco con Aurelio che va in profondità sulla sinistra ma trova la pronta opposizione della difesa ospite. Nulla di fatto per gli aquilotti che non ottengono nemmeno il corner.
13' OCCASIONE CESENA! Azione in solitaria di Kargbo che arriva palla al piede fin nei pressi della linea di fondo, evita la marcatura di Wisniewski e conclude in diagonale costringendo Sarr a deviare in calcio d'angolo.
11' Alla battuta va Salvatore Esposito che cerca la soluzione diretta ma non inquadra lo specchio. Il pallone si spegne di poco a lato del secondo palo.
10' Ancora Spezia in pressione, stavolta l'azione viene fermata fallosamente dalla difesa del Cesena che concede un calcio di punizione da posizione invitante a pochi metri dal vertice dell'area.
8' Lo Spezia cerca immediatamente la reazione, ma il Cesena è ben disposto in campo e non concede spazi.
5' Sgroppata di Kargbo che allarga sulla sinistra per Donnarumma, il quale vede l'inserimento centrale di Berti e pennella un cross con il contagiri che chiede solo di essere spedito in rete con un'incornata perfetta. Nulla da fare per Sarr e Cesena subito in vantaggio!
5'
GOOOOOOOOOOOOL CESENA!!!!!!!!!!!!!! BERTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3' Prima iniziativa dello Spezia con un pallone in profondità sulla destra per Pio Esposito che rimette al centro all'indirizzo di un compagno. La difesa del Cesena riesce a spazzare.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:30 Viene osservato un minuto di silenzio per ricordare mister Sven-Goran Eriksson.
20:29 Dirige l'incontro Gianluca Aureliano della sezione di Bologna. Assistenti Scarpa e Biffi, quarto ufficiale Pezzopane. In sala VAR gli arbitri Baroni e Di Vuolo.
20:25 Sarà sicuramente una partita speciale per Simone Bastoni: il centrocampista del Cesena è nato calcisticamente nel club aquilotto, dove ha collezionato 157 presenze tra Primavera e prima squadra. Bastoni faceva parte, insieme a Maggiore e Vignali, del gruppo dei "Fanti di Spezia", i giocatori cresciuti nel vivaio spezzino che contribuirono in modo decisivo alla storica promozione in Serie A del 2019-20.
20:20 C'è qualche variazione nelle due formazioni di partenza, in particolare nel Cesena: Cristian Shpendi è indisponibile a causa di un affaticamento muscolare e non è nemmeno in panchina. Al suo posto Mignani ha scelto uno degli ex di turno, Mirko Antonucci, come partner d'attacco per Kargbo. Nello Spezia Elia è assente per infortunio, il suo ruolo a tutta fascia è stato assegnato a Mateju, mentre tra gli attaccanti è Soleri a partire dalla panchina, con Di Serio e Pio Esposito a fare da vertici del 3-5-2.
20:10 Positivo anche l'avvio dello Spezia, che finora è imbattuto. Al 2-2 nel derby con il Pisa della prima giornata sono seguite la vittoria in rimonta sul Frosinone, ed un pareggio a reti inviolate al San Vito di Cosenza.
20:00 Al Picco arriva il neopromosso Cesena, reduce da due vittorie nelle prime tre giornate: dopo il successo sulla Carrarese all'esordio, i bianconeri di Mignani hanno battuto per 2-0 il Catanzaro nell'ultimo turno.
19:44 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Spezia-Cesena, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi