Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Spezia
0-1
Carpi
  Lasagna 47'
Cronaca Formazioni
16:54 E' tutto da Antonino Sergi per questa diretta testuale di Spezia-Carpi, vi auguro un buon proseguimento di giornata sempre sui canali TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:53 Termina qui la gara del Picco con la vittoria del Carpi in casa dello Spezia. Dopo un primo tempo di marca spezzina, il Carpi si porta in vantaggio con Lasagna in apertura di seconda frazione e acciuffa la vittoria importantissima in terra ligure.
Fine 2° tempo
90'+3 Scorrono i minuti al Picco, perde tempo il Carpi che sta conservando questo prezioso risultato.
90'+1 Si riversa tutto in avanti lo Spezia ma in questo secondo tempo non è riuscito a creare pericoli alla porta di Colombi.
90' Gestisce il vantaggio il Carpi lanciando il pallone lungo dove però non c'è nessun attaccante.
88' Sempre lo Spezia che anche in dieci prova ad attaccare in difficoltà il Carpi che riesce a mantenere il vantaggio.
87' Intervento stupendo di Gagliolo che riesce ad anticipare il Diablo Granoche pronto a battere a rete.
86'
Ultimo cambio anche per Castori, fuori Kevin Lasagna dentro Jawo.
85'
Ancora un giallo sventolato per un calciatore dello Spezia, fallo di Vignali su Bifulco.
84' Adesso si complicano ancor di più i piani dello Spezia che è già in difficoltà in questo finale di match.
83'
ESPULSO DATKOVIC! Rimane in dieci lo Spezia dopo una trattenuta del croato su Lasagna e si guadagna il secondo giallo.
81' Ancora lo Spezia che si affida al fraseggio per mettere in diffcoltà il Carpi ma in tutto il secondo tempo gli spezzini non sono riusciti a creare pericoli per la porta di Colombi.
79' Proprio il nuovo entrato Blanchard di testa riesce a mettere fuori così da evitare problemi.
79' Punizione da ottima posizione per lo Spezia con Pulzetti sul pallone.
79'
Secondo cambio per il Carpi, esce Di Gaudio ed entra in campo il centrale Blanchard.
78' Si affida anche ai lanci lunghi lo Spezia visti i tanti attaccanti messi in campo da Mimmo Di Carlo ma il Carpi si difende bene e rilancia.
77' Adesso un Spezia a trazione anteriore con Granoche che affianca Nenè in attacco.
76'
Ultimo cambio per lo Spezia, fuori Signorelli dentro El Diablo Granoche.
74' Saltati gli schemi in casa Spezia, i calciatori di Mimmo Di Carlo si stanno riversando in fase offensiva per raggiungere almeno il pareggio.
74' Okereke entra con prepotenza in area di rigore ma il suo cross viene chiuso da Romagnoli.
72'
C'è un cartellino giallo anche per il Carpi, ammonito Letizia.
71'
Il neo entrato Bifulco si guadagna subito un fallo e arriva il cartellino giallo per il croato Datkovic.
71' Si difende adesso il Carpi che vuole raggiungere quest'importante vittoria in un campo difficile come il Picco.
71'
Primo cambio anche per il Carpi, fuori Catellani dentro Bifulco.
69'
Secondo cambio per lo Spezia, fuori Mastinu dentro il giovane Okereke.
68' Ancora un altro fallo a centrocampo, stavolta del mediano Signorelli sull'ex Catellani.
67' Sbaglia la misura del passaggio Migliore che al momento di servire Pulzetti appoggia male perdendo un buon pallone.
65' Prova il dribbling in area di rigore il neo entrato Piu ma è bravo Letizia a non cadere nella trappola e contrasta regolarmente la punta scuola Empoli.
64' Pallino del gioco in mano allo Spezia che non riesce però a creare grandi pericoli alla porta di Colombi.
63' Sbaglia tutto Vignali che si era involato sulla fascia destro, dopo l'ingresso in area scivola sul cambio di direzione favorendo il recupero di Gagliolo.
62' Continua il giro palla dello Spezia, il Carpi si sta limitando a difendere il prezioso vantaggio realizzato da Kevin Lasagna.
61'
Primo cambio per lo Spezia, fuori l'uruguaiano Baez dentro il giovane Piu.
60' Conquista un buon calcio d'angolo il Carpi con Pulzetti che era andato a contrastare la vivacità di Di Gaudio.
59' Si spegne fuori il tiro dalla distanza di Daniele Sciaudone che dai venticinque metri non trova la porta di Colombi.
59' Si alza l'urlo di incitamento del pubblico spezzino che non ci sta a vedere uscire sconfitto lo Spezia.
58' Possesso palla prolungato dello Spezia che tenta di giocare il pallone con fraseggi ravvicinati in attesa dell'imbucata giusta.
57' Con qualche fatica il Carpi spazza un pallone pericoloso di Pulzetti, si fa più difficile per gli ospiti riuscire ad arginare il dinamismo e la vivacità degli avanti spezzini.
56' Assedio adesso dello Spezia che sta provando a reagire dopo il vantaggio di Lasagna, i giocatori di Mimmo Di Carlo si stanno spingendo in avanti a pieno organico.
54' Romagnoli atterra al limite dell'area di rigore Nenè sul cross al centro di Mastinu, l'arbitro decide di non fischiare e di far proseguire il gioco.
53' Il Carpi già dopo otto minuti cerca di addormentare il match, adesso lo Spezia si sta incattivendo per andare a trovare un pareggio che sarebbe meritato dopo la mole di gioco prodotta nel primo tempo.
52' Proteste del brasiliano Nenè che commesso fallo su Gagliolo in proiezione offensiva.
51' Nulla di fatto dopo questo corner, stavolta è attenta la difesa dello Spezia che spazza fuori.
50' Carpi d'assalto, Catellani sulla destra conquista un ottimo calcio d'angolo.
49' Continua a spingere il Carpi con Lollo in slalom ma viene fermato da Terzi proprio all'ingresso dell'area di rigore.
48' Severo per il momento il giudizio del campo dopo il vantaggio del Carpi, lo Spezia nel corso del primo tempo aveva creato tantissimo ma la squadra di Castori al primo affondo ha trasformato.
47' Subito in vantaggio il Carpi alla prima vera occasione della partita. Di Gaudio viene servito ottimamente da Crimi che gestisce in area di rigore il pallone servendo Lasagna tutto solo che insacca da pochi metri. Vantaggio Carpi.
47'
GOL DEL CARPI! HA SEGNATO LASAGNA!
46' Stessi ventidue elementi in campo in questa seconda frazione, nessun cambio per i due allenatori.
46' RIPARTITI! Primo pallone giocato dallo Spezia in questo secondo tempo.
Inizio 2° tempo
16:00 Stanno tornando in campo le squadre sul terreno di gioco del Picco di La Spezia, quasi tutto pronto per il secondo tempo.
15:47 Termina qui il primo tempo tra Spezia e Carpi al Picco. Meriterebbe il vantaggio la squadra di casa che è andata più volte vicina al gol con Baez, Sciaudone e Nenè ma hanno trovato davanti un Colombi in versione monstre. Poche e confuse invece le azioni offensive del Carpi.
Fine 1° tempo
45'+1 BAEZ! Ci ha provato ancora l'attaccante uruguaiano di proprietà della Fiorentina. Si libera in area di rigore dalla pressione di Romagnoli e Poli ma il suo destro si spegne alto.
45'+1 Un minuto di recupero assegnato dal direttore di gara Abisso.
45' Stavolta è troppo lungo il lancio di Catellani che non riesce ad imbeccare sullo scatto Lasagna, esce bene Chichizola che blocca.
44' Ancora pericoloso lo Spezia che crea un azione pericolosa tanto per cambiare sulla fascia sinistra con Migliore e Baez. Il cross basso dell'uruguaiano trova Sciaudone che tira ma viene murato da Romagnoli.
43' Ancora Di Gaudio che velocissimo era penetrato in area tra Vignali e Datkovic ma l'esterno del Carpi non riesce ad andare alla conclusione.
42' Troppo fumoso Di Gaudio che prova molte volte il dribbling ma viene sempre fermato dalle chiusure pulite del terzino Vignali.
41' Azioni abbastanza confuse quelle del Carpi che non riesce a creare una transizione pulita per mettere in difficoltà lo Spezia.
40' MIGLIORE! Pericoloso dopo il calcio d'angolo lo Spezia che libera al colpo di testa Migliore ma lo stacco del terzino spezzino è debole e Colombi può bloccare.
40' C'è un calcio d'angolo dello Spezia, ancora provvidenziale Romagnoli in anticipo stavolta su Baez.
39' Adesso i ritmi della partita sembrano essersi abbassati dopo una mezzora di alta intensità dello Spezia che meritava il vantaggio. Super Colombi.
39' Lancio sbagliato di Claudio Terzi, il pallone finisce in rimessa dal fondo per il Carpi.
38' Il cross di Catellani viene spazzato via della difesa dello Spezia non senza qualche pericolo.
37'
Arriva il primo cartellino anche per lo Spezia, Crimi si era involato sulla sinistra ma viene atterrato da Mastinu. Calcio di punizione per il Carpi.
36' Riprende adesso il gioco dopo un intervento fortuito di Romagnoli su Sciaudone, il centrocampista dello Spezia era rimasto a terra dopo un colpo subito al volto.
35' Proteste di Fabrizio Castori per un contatto dubbio in area di rigore tra Datkovic e Lollo, l'allenatore del Carpi chiedeva il calcio di rigore.
34' Annullato il gol dell'ex a Catellani. L'attaccante del Carpi aveva superato Chichizola in uscita depositando in porta ma la posizione del numero 10 era però irregolare. Giusta la chiamata del guardalinee.
33' Errato il lancio lungo di Chichizola che imbecca male Mastinu così da far recuperar palla al Carpi.
32' Mai fermi in panchina i due tecnici Di Carlo e Castori che dispensano consigli ai propri calciatori per sbloccare questo match.
31' Sfuma una grande occasione per lo Spezia che dopo la discesa di Baez e il pallone messo al centro, Mastinu nel liberarsi al tiro in area piccola commette fallo su Gagliolo.
30' Ce la stanno mettendo tutta i calciatori dello Spezia con voglia ed agonismo per portare a casa i tre punti, adesso il Carpi sembra aver preso le misure in fase difensiva.
29' Stavolta l'arbitro Abisso grazia Lollo che ha commesso un fallo abbastanza duro a centrocampo su Nenè.
28' Ancora Baez il più pericoloso dei suoi, l'uruguaiano rientra sul destro e prova ad imbeccare Pulzetti lasciato solo in area di rigore. Cross calibrato male che si spegne fuori.
27' Sbaglia la misura del passaggio Nico Pulzetti che con il filtrante poteva servire l'occorrente Vignali, pallone troppo lungo.
26' Pressing alto dei calciatori dello Spezia che attaccano ogni portatore di palla del Carpi che sta facendo fatica ad imbastire azioni pericolose.
24' Non sfrutta l'occasione il Carpi, fa buona guardia la difesa dello Spezia che senza troppa fatica allontana il pallone.
23' Adesso si rifà vedere in avanti il Carpi, punizione da posizione defilata per la squadra ospite con Catellani sul pallone.
22' In tremenda difficoltà il Carpi che non riesce ad arginare il dinamismo e la freschezza di Migliore e Baez, tutte le azioni dello Spezia nascono dalla fascia mancina.
22' BAEZ! E' un vero e proprio tiro al bersaglio. La fascia destra del Carpi sta soffrendo a dismisura, parte Baez che si accentra e all'ingresso dell'area spara di destro ma trova ancora una grande risposta del numero 1 Colombi.
21' MASTINU! Ancora lo Spezia pericolosissimo. Migliore sta trovando la strada spianata sulla sinistra, il cross del numero 17 trova la testa di Mastinu che indirizza di poco fuori alla sinistra di Colombi.
19' Il cross al centro trova Vignali che di testa non riesce bene ad indirizzare verso la porta di Colombi.
19' Quasi un calcio d'angolo la punizione che sta per battere lo Spezia con Mastinu.
18'
Arriva il primo giallo dell'incontro. Baez prova la giocata all'altezza della bandierina del calcio d'angolo, dopo il tunnel viene atterrato duramente da Pasciuti che rimedia il cartellino giallo.
18' Si è infiammato il match del Picco, dopo il pericolo di Catellani lo Spezia ci ha provato per ben tre volte trovando prontissimo ed attento Colombi.
17' NENE'! Miracoloso Colombi. Su un cross al centro dell'uruguaiano Baez, Migliore si libera e calcia di sinistro murato da Colombi. Sulla ribattuta arriva Nenè che da un metro trova la provvidenziale risposta d'istinto dell'estremo difensore del Carpi.
16' VIGNALI! Vicinissimo al gol il terzino destro dello Spezia che dalla distanza rientra sul mancino e con il destro mette in difficoltà Colombi.
15' CATELLANI! Sugli sviluppi del corner la palla vagava in area di rigore pericolosamente, si avventa Catellani che tira debolmente verso la porta di Chichizola che spreca una buona occasione.
14' Pasciuti prova il destro dalla distanza dopo una respinta di Chichizola verso il limite dell'area. Il destro del centrocampista del Carpi viene deviato in calcio d'angolo da un difensore spezzino.
13' Gagliolo dalla sinistra prova ad impostare la manovra sulla fascia mancina, serve Lasagna che subisce fallo da Nico Pulzetti.
12' Provvidenziale Romagnoli dopo il cross al centro di Sciaudone lasciato colpevolmente solo da Letizia. Era pronto a battere a rete Mastinu che stava tagliando in area di rigore.
11' Sono tre gli ex della partita, Romagnoli, Lollo e Catellani negli anni passati prima del Carpi hanno militato tra le fila dello Spezia.
10' Resiste la parità al Picco, meglio lo Spezia in questi primi dieci minuti con la grande occasione in apertura di Sciaudone.
8' Commette fallo Mastinu sul suo diretto marcatore dopo il cross interessante di Migliore dalla fascia mancina.
7' Perde palla Di Gaudio dopo una serie di finte ad eludere la marcatura di Vignali, non ci casca il difensore dello Spezia che recupera e spazza.
6' Richiamo verbale dell'arbitro Abisso su Catellani, l'attaccante del Carpi ha commesso fallo a centrocampo su Sciaudone.
5' Lo Spezia si affida al possesso palla per creare qualche pericolo alla squadra ospite, attivo subito Baez.
4' Confusa l'azione offensiva del Carpi che in questi primi minuti si sta affidando ai lanci lunghi senza costrutto.
3' Ci prova anche il Carpi ma sulla corsa Catellani commette fallo su Claudio Terzi.
3' Subito pericoloso lo Spezia che vuole festeggiare al meglio i 110 anni di storia proprio davanti al suo pubblico.
2' SCIAUDONE! Primo grande pericolo in questo match del Picco. Baez scende benissimo sulla sinistra, serve con un filtrante Sciaudone che calcia da posizione defilata è trova la deviazione con i piedi di Colombi.
1' Lancio lungo di Romagnoli che si spegne fuori, rinvio dal fondo per il portiere dello Spezia Chichizola.
1' PARTITI! Primo pallone gestito dal Carpi di Castori quest'oggi in maglia rossa.
Inizio 1° tempo
14:58 Bellissima coreografia allo stadio e maglia bianca celebrativa per lo Spezia che domani compirà ben 110 anni di storia.
14:56 Quasi tutto pronto al Picco di La Spezia, si attende l'ingresso in campo delle due squadre.
14:51 L'arbitro del match sarà il signor Abisso della sezione di Palermo.
14:46 Fabrizio Castori ha confermato il cambio di modulo, dal 4-4-1-1 ecco un 4-4-2 con Lollo arretrato nel ruolo di mediano e l'attacco formato da Lasagna e l'ex Catellani. Panchina per Bianco come anche per Blanchard, al suo posto Poli.
14:45 Mimmo Di Carlo per il suo Spezia ha mantenuto più o meno le previsioni dell'andata. In panchina De Col come il giovane Piu con Mastinu nel tridente con il bomber Nenè e l'ex Livorno Baez. Non hanno recuperato ne Piccolo e ne Errasti, a centrocampo ci saranno Pulzetti, Signorelli e Sciaudone.
14:22 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, tra pochissimo vi terrò compagnia per il match di Serie B dell'Alberto Picco tra i padroni di casa dello Spezia e il Carpi di Castori.
Cronaca di Antonino Sergi