Menù Notizie
Serie BKT (2018-2019)

Spezia
3-1
Benevento
12' Okereke
25' Ricci
58' Okereke
  Ricci 43'
Cronaca Formazioni
16:58 FINE PARTITA! Tre reti e tre punti importanti per lo Spezia, 3-1 il risultato al Picco per la squadra di Marino ed è crisi per il Benevento. Scatenato David Okereke autore di una doppietta e dell'assist di Matteo Ricci, inutile la rete campana di Federico Ricci. E' tutto dal Picco.
Fine 2° tempo
90'+3 Guadagna un prezioso calcio di punizione Marco Crimi, secondi importanti per la squadra di Marino ad un passo dalla vittoria meritata e convincente al Picco.
90'+2 Ultimi minuti di gara, il Benevento si lancia in avanti alla ricerca di una rete che può riapre la sfida nei minuti finali. Spezia comunque in pieno controllo della sfida.
90'+1 Vengono concessi adesso quattro minuti di recupero.
90' Ultimi tentativi da parte dello Spezia che vuole chiudere la partita con Gyasi, sfortunato stavolta l'attaccante spezzino mentre si attende la segnalazione del recupero.
89' Torna in campo anche David Okereke che aveva accusato qualche problema fisico, l'ex Cosenza è sicuramente il grande protagonista della sfida del Picco con doppietta e assist.
88'
Secondo cambio per lo Spezia, fuori Giulio Maggiore ed in campo Mora.
87' Grande recupero questa volta di Gaetano Letizia che riesce a sbarrare le strada a Galabinov che stava provando a lanciarsi solo verso la porta di Montipò.
86' Intanto lo Spezia prepara qualche cambio anche per guadagnare secondi in questo finale, sembra pronto l'ex Spal Mora a fare il suo ingresso in campo mentre rimane a terra Okereke.
84' Scorrono i minuti sul cronometro, siamo a meno sei dal termine con lo Spezia in pieno controllo della sfida e del risultato. Tenta gli ultimi affondi la formazione di Bucchi.
83' Centrocampista o trequartista giapponese nato in Inghilterra Cy Goddard, è arrivato quest'estate al Benevento dal Tottenham. Si parla un gran bene di questo ragazzo.
82'
Secondo cambio per il Benevento, fuori Buonaiuto ed in campo Cy Goddard.
81' Si prepara qualche altro cambio per il Benevento, nove minuti al termine al Picco. Vedremo se per Bucchi deciderà di dare spazio al giovane giapponese Cy Goddard.
80' OKEREKE! Conclusione improvvisa dal limite dell'area di rigore per l'attaccante dello Spezia, stavolta non si fa cogliere impreparato Montipò che riesce a respingere.
79' Lavora di sponda Massimo Coda, pallone per Asencio che dai venticinque metri scarica il destro che termina però altissimo rispetto alla porta difesa da Lamanna.
78' Beccato in posizione irregolare Galabinov che stava lavorando di sponda per Vignali, si salva la squadra di Bucchi che deve aumentare la pressione offensiva in questo finale.
77' Si affida al possesso la squadra di Pasquale Marino per non lasciare campo al Benevento, in pieno controllo della sfida la squadra di casa a meno di tredici minuti dal termine.
76' Ha sprecato Andrej Galabinov, l'attaccante bulgaro sta faticando a trovare la via delle rete in questa stagione. L'ex Genoa infatti è fermo a due segnature in dieci apparizioni.
75' GALABINOV! Ad un passo dal poker lo Spezia, ancora una volta Okereke trova spazio in area di rigore e serve Galabinov che con il piatto mancino manda la sfera di un soffio a lato del palo.
74' Esce tra gli applausi Bidaoui, il marocchino ex Crotone è stato uno dei grandi protagonisti di questo Spezia con tante giocate degne di nota lungo la corsia mancina.
73'
Primo cambio per lo Spezia, in campo Emmanuel Gyasi al posto di un positivo Bidaoui.
72' Altro pallone perso da Asencio sulla pressione di Crimi, non è entrato bene in partita l'attaccante spagnolo con il Benevento che deve riapre adesso la partita per sperare.
71' Nulla di fatto dopo il corner in favore dello Spezia, pallone che sfila sulla corsia opposta per Crimi che tenta di rimettere il pallone in area di rigore spedendo direttamente sul fondo.
70' Calcio d'angolo in favore dello Spezia, altra occasione per chiudere la sfida per la squadra di Pasquale Marino quando mancano ormai soltanto venti minuti al termine.
69' Ancora una traversone dalla corsia mancina di Di Chiara per Coda, lettura perfetta di Eugenio Lamanna che esce bene in presa alta tra gli applausi del Picco.
68' Il Benevento con l'ingresso dello spagnolo Asencio passa ad un 4-4-2, Asencio al fianco di Massimo Coda con Buonaiuto largo a sinistra e Federico Ricci lungo l'out destro.
66' BUONAIUTO! Occasione per il Benevento, giocata personale di Buonaiuto che dalla corsia mancina fa partire un tiro cross che trova la grande intuizione di Lamanna in tuffo.
65'
Primo cambio per il Benevento, in campo Asencio al posto di Roberto Insigne.
64' Dovrebbe uscire Roberto Insigne per far spazio ad Asencio, deve recuperare due reti adesso la squadra ospite che è vicina alla terza sconfitta nelle ultime quattro gare.
63' Intanto nel Benevento è pronto a fare il suo ingresso in campo Asencio, l'ex attaccante dell'Avellino sarà la prima carta da giocarsi per il tecnico sannita Cristian Bucchi.
62' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore del Benevento, ci ha provato con il mancino Nicolas Viola trovando però soltanto la barriera a protezione della porta di Lamanna.
61' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Benevento, intervento irregolare di Capradossi ai danni di Roberto Insigne. Mattonella ideale per il mancino di Nicolas Viola.
60' Partita quasi perfetta per David Okereke, l'attaccante dello Spezia fin qui quando siamo arrivati all'ora di gioco ha siglato una doppietta oltre a fornire l'assist per Matteo Ricci.
59' Incredibile errore di Billong che sbaglia il retropassaggio e regala la sfera ad Okereke, l'attaccante del Cosenza si presenta a tu per tu con Montipò sbaglia la prima conclusione ma non la seconda e porta il risultato sul 3-1 al Picco.
58'
GOL DELLO SPEZIA! DOPPIETTA DI OKEREKE!
58'
Non la passa liscia nemmeno David Okereke, per l'alterco con Di Chiara si prende anche il cartellino giallo anche l'attaccante dello Spezia. Terzo giallo Spezia.
57'
Fischiato un fallo in attacco ad Andrej Galabinov, trattenuta evidente dell'attaccante bulgaro ai danni di Volta. Intanto vola un giallo per Di Chiara per uno scontro a gioco fermo con Okereke.
56' In leggera sofferenza in questa fase di gara lo Spezia, meno convincente rispetto alla prima frazione anche per la pressione di un Benevento alla ricerca del pari.
55' Calcio di punizione battuto come sempre con il mancino da Nicolas Viola, pallone per Volta che stacca di testa ma non riesce ad indirizzare verso lo specchio della porta di Lamanna.
54'
Primo cartellino giallo di questa ripresa, viene ammonito Claudio Terzi per un fallo tattico ai danni di Buonaiuto. Ha speso l'ammonizione il capitano dello Spezia.
53' Rimessa dal fondo in favore dello Spezia nonostante le proteste di Buonaiuto che aveva eluso la marcatura di Maggiore con un'ottima giocata. Respira la squadra di Marino.
52' Ancora possesso palla da parte del Benevento, la mette sul palleggio la squadra di Bucchi nel tentativo di trovare spazi interessanti per mettere in difficoltà la retroguardia dello Spezia.
51' Come sempre lo Spezia prova ad azionare la velocità e lo sprint di Okereke, l'ex Cosenza si è reso protagonista di un grande primo tempo con un gol ed un assist.
50' Ancora un calcio d'angolo di Viola verso il dischetto del rigore, stavolta Coda riesce ad anticipare Claudio Terzi ma non colpisce benissimo spedendo alto sopra la traversa.
49' Primo calcio d'angolo della ripresa in favore del Benevento, il corner sarà battuto dal solito Nicolas Viola con il suo delizioso mancino. Tanti uomini all'interno dell'area di rigore.
48' Dialoga il Benevento, la rete di Federico Ricci ha riaperto i giochi al termine del primo tempo. Lo Spezia comunque merita il vantaggio per il gioco espresso fin qui.
47' Stessi ventidue protagonisti della prima frazione al Picco, nessun cambio per Spezia e Benevento. Vedremo se sarà una ripresa scoppiettante come lo è stata la prima frazione.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dagli ospiti del Benevento.
Inizio 2° tempo
15:53 Ha parlato così David Okereke, attaccante dello Spezia, ai microfono di Dazn al termine del primo tempo della sfida con il Benevento. "Sono contento per il gol, dobbiamo continuare così per vincere la partita. Dobbiamo fare di tutto per portare a casa i tre punti. Nella ripresa dobbiamo tornare in campo meglio del primo tempo".
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto viene concesso soltanto un minuto di recupero in questo finale di prima frazione.
45' E' una questione di famiglia la sfida dell'Alberto Picco, avanti lo Spezia grazie al raddoppio di Matteo Ricci ma è il gemello Federico a rimettere in piedi la sfida per il Benevento in questo finale.
44' Serie di errori da parte dello Spezia dopo il calcio d'angolo in proprio favore, contropiede del Benevento con gli errori prima di Augello e poi di Matteo Ricci che favoriscono il fratello di quest'ultimo Federico che calcia con il mancino dal limite battendo Lamanna.
43'
GOL DEL BENEVENTO! HA SEGNATO FEDERICO RICCI!
42' Calcio d'angolo in favore dello Spezia dopo le tante proteste per un tocco di braccio in area di rigore di Massimo Volta, forse poteva starci la concessione del penalty per i padroni di casa.
41'
Altro cartellino giallo per il Benevento, viene ammonito il centrale sannita Massimo Volta dopo il fallo di frustrazione ai danni di Crimi che stava proteggendo palla lungo la linea laterale del campo davanti alla panchina dello Spezia.
40' Stavolta non è perfetto l'invito di Matteo Ricci per lo scatto di Okereke, l'ex Cosenza non intuisce l'idea del compagno e la sfera termina tranquillamente tra le braccia dell'estremo difensore Montipò.
38' Dopo l'occasione di Massimo Coda in avvio, quella di Roberto Insigne è il secondo tentativo pericoloso del Benevento. Deve uscire dal guscio la squadra di Bucchi per non soccombere al Picco.
37' INSIGNE! Secondo vero tentativo per il Benevento, lavora bene di testa Coda per lo scatto di Roberto Insigne che si stacca da Capradossi e calcia con il mancino in diagonale e la sfera sibilla di un soffio a lato del palo.
36' Grande coordinazione di Vignali dopo il traversone verso il limite dell'area di rigore di Augello, pallone che per sua sfortuna si impenna e termina alta rispetto alla traversa del Benevento.
35' GALABINOV! Ad un passo dal tris lo Spezia, calcio di punizione al limite della perfezione da parte di Galabinov con il destro a giro che termina di un soffio a lato del palo della porta di Montipò.
34' Serie di batti e ribatti in area di rigore dopo il calcio di punizione di Bidaoui, pallone che finisce al limite dell'area di rigore dove Roberto Insigne commette un ingenuo fallo ai danni di Matteo Ricci.
33' Passeggia nervosamente davanti alla sua panchina Cristian Bucchi prima della punizione in favore dello Spezia, il suo Benevento infatti è in evidente difficoltà in questa fase.
32' Continuano le sovrapposizioni di Augello lungo la corsia mancina, il terzino dello Spezia sta dialogando bene con Bidaoui mandando in confusione Gaetano Letizia che adesso commette anche fallo.
31' Ancora una volta parte palla al piede sulla sinistra Bidaoui, l'ex Crotone rientra verso il centro ed ignora lo scatto di Galabinov provando il destro di collo pieno. Pallone che si perde alto sopra la traversa.
30' Il secondo gol sembra aver mandato al tappeto il Benevento, strada troppo in salita per la squadra di Cristian Bucchi che oltre agli infortuni sta attraversando un periodo di crisi.
29' AUGELLO! Altra occasione per lo Spezia, lancio di Galabinov per lo scatto lungo la corsia mancina di Augello che tutto solo arriva in area di rigore e calcia con il destro trovando la parata di Montipò.
28' Sfonda sulla corsia mancina Buonaiuto, pallone messo al limite per Bandinelli che di prima ci ha provato con il destro mandando però ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Eugenio Lamanna.
27' Lavora un buon pallone sulla corsia mancina Galabinov nonostante la pressione di Massimo Volta, il bulgaro mette il pallone verso il centro per l'inserimento di Maggiore che viene anticipato da Billong.
26' L'asse di destra funziona alla perfezione per lo Spezia che firma il raddoppio. Ancora un'azione orchestrata da Maggiore e Okereke, l'ex Cosenza si fa spazio in area di rigore vincendo il duello con Bandinelli e scarica al limite per Matteo Ricci che di prima intenzione con il destro batte Montipò.
25'
GOL DELLO SPEZIA! HA SEGNATO MATTEO RICCI!
24'
Primo cartellino giallo della sfida anche per lo Spezia, viene ammonito infatti Bandinelli per un intervento irregolare ai danni di Galabinov sulla linea mediana del campo.
23' Non perfetto il dialogo tra Federico Ricci e Roberto Insigne, quest'ultimo dopo lo scambio ha provato ad imbucare per l'ala sinistra che aveva tagliato prima rispetto alle intenzioni del compagno.
22' Tocco sotto su calcio di punizione di Nicolas Viola per la testa di Massimo Coda, ancora una volta l'attaccante del Benevento viene anticipato dall'intervento perfetto in gioco aereo di Claudio Terzi.
21'
Stavolta però Matteo Ricci si prende il primo cartellino giallo della sfida, il centrocampista dello Spezia viene ammonito per l'intervento irregolare in scivolata ai danni del dieci avversario Nicolas Viola.
20' Finora il duello tra gemelli è vinto nettamente da Matteo Ricci, il play dello Spezia è sempre al centro della manovra della squadra di Marino. Avulso dal gioco invece Federico del Benevento.
19' Apre bene il campo lo Spezia, trova ancora spazio Okereke grazie anche alla sovrapposizione di Vignali. Il traversone per Galabinov viene però interrotto dal solito intervento dell'ex Perugia Volta.
18' Tanto possesso palla da parte della squadra di Cristian Bucchi, partita in salita per il Benevento che si ritrova in svantaggio al Picco per la grande rete firmata qualche minuto fa dall'ex Cosenza Okereke.
17' Lancio panoramico di Matteo Ricci per lo scatto in profondità di Galabinov, il bulgaro viene anticipato dall'ottimo intervento di testa di Volta poi è Bidaoui a commettere fallo su Letizia.
16' Tentativo dalla distanza da parte di Buonaiuto, ci ha provato con il destro troppo centrale con Lamanna che si complica la vita bloccando la sfera in due tempi. Attacca il Benevento.
15' Calcio d'angolo di Nicolas Viola verso il dischetto dell'area di rigore, pallone per Massimo Coda che prova a coordinarsi con il mancino trovando però la grandissima chiusura di Terzi.
14' Gol mangiato, gol subito. La dura legge del calcio al Picco, si era divorato la rete del vantaggio Massimo Coda sull'ottimo invito di Viola e un minuto dopo è arrivato il vantaggio firmato da Okereke per lo Spezia.
13' Alla prima occasione non perdona lo Spezia, grande giocata di Okereke che trova abbastanza spazio a ridosso dell'area di rigore del Benevento e lascia partire il mancino che non lascia scampo a Montipò.
12'
GOL DELLO SPEZIA! HA SEGNATO OKEREKE!
11' CODA! Prima vera occasione della partita per il Benevento, lancio dalla zona mediana con il contagiri di Nicolas Viola per lo scatto di Coda bravo a tagliare davanti a Capradossi. L'ex Parma scarica con il destro trovando però la respinta di Lamanna.
10' Solita giocata di Bidaoui che parte dalla corsia mancina e si accentra, serie di finte per eludere la marcatura di Bandinelli e tiro di interno destro a giro che termina però ampiamente a lato rispetto alla porta di Montipò.
9' Seconda chiusura importante di Di Chiara, l'ex terzino del Sassuolo è bravo a chiudere su Okereke che provava a farsi spazio all'ingresso dell'area di rigore della formazione di Bucchi.
8' Qualche errore in fase di impostazione per il Benevento, cambio campo di Nicolas Viola che non trova alcun compagno visto che Federico Ricci si era accentrato per ricevere palla.
7' Prova a farsi largo lungo la corsia mancina Buonaiuto, non sarà un cliente facile per Luca Vignali. Quest'ultimo è stato preferito da titolare a scapito del sempre presente Filippo De Col.
6' Si gioca in spazi strettissimi, fitta rete di passaggi da parte della formazione di casa di Pasquale Marino che prova ad aprirsi dei varchi tra le maglie della retroguardia del Benevento.
5' Primo fischio del direttore di gara, calcio di punizione in favore dello Spezia dopo il netto fallo di Gaetano Letizia ai danni di Bidaoui. Ha rischiato subito il giallo il terzino del Benevento.
4' Primo tentativo interessante sulla destra con Okereke che si fa spazio e cede la sfera a Maggiore, il traversone del centrocampista dello Spezia per pochissimo non trova la deviazione vincente di Galabinov.
3' Si gioca in un fazzoletto, attente le due squadre che lavorano bene in fase di non possesso andando a raddoppiare o triplicare il portatore di palla avversario. Partita che si preannuncia abbastanza complicata per entrambe.
2' Subito una grande pressione alta della squadra di Pasquale Marino, ha fame di vittoria lo Spezia dopo la sconfitta della scorsa settimana subita all'Arechi contro la Salernitana.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa dello Spezia.
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco dell'Alberto Picco, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio della sfida tra lo Spezia di Pasquale Marino e il Benevento di Cristian Bucchi.
14:55 L'arbitro designato per la sfida dell'Alberto Picco è il fischietto di Teramo Antonio Di Martino, sarà coadiuvato dal primo assistente Luciano di Lamezia Terme e come secondo Chiocci di Foligno. Quarto uomo Giua della sezione di Olbia.
14:50 Sfida particolare anche per la famiglia Ricci, per la prima volta si affrontano da avversari i gemelli Matteo e Federico. Il primo è il regista dello Spezia, l'altro l'ala del Benevento.
14:45 Piena emergenza per il Benevento, Cristian Bucchi non avrà a disposizione lo squalificato Tello oltre agli infortunati Maggio, Nocerino e Improta. Ancora un cambio di modulo, dal 3-5-2 di Carpi si passa al 4-2-3-1 odierno. In porta spazio ancora per Montipò, in difesa Letizia e Di Chiara saranno i terzini con la coppia centrale formata da Volta e Billong. A centrocampo sarà l'ex Novara Bandinelli il partner di Nicolas Viola mentre Roberto Insigne si muoverà sulla trequarti affiancato da Ricci e Buonaiuto. Come unica punta ci sarà Massimo Coda, l'ex Parma preferito al giovane Asencio.
14:40 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa dello Spezia. Prosegue con il 4-3-3 Pasquale Marino affidandosi a Galabinov, il bulgaro sarà il centravanti del tridente affiancato da Okereke e Bidaoui. A centrocampo non ci sarà Bartolomei per squalifica, dentro Maggiore con Ricci nel ruolo di play basso e Crimi come interno di sinistra. In difesa la sorpresa Vignali, preferito a De Col sulla destra, con Augello sulla corsia mancina e la coppia di centrali formata da Capradossi e da capitan Terzi. Panchina per Gyasi e Pierini.
14:35 Rendimento altalenante quello dei padroni di casa dello Spezia, cinque i punti di distanza dalla zona playoff e sono due dai playout. Organico di ottimo livello, Marino tenterà di tornare alla vittoria dopo la sconfitta dell'Arechi contro la Salernitana. Deludente il Benevento di Bucchi, soltanto sette punti conquistati nelle ultime cinque giornate. Ottavo posto in classifica e primo posto occupato dal Palermo distante ben sette lunghezze.
14:31 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per il recupero della decima giornata di Serie B all'Alberto Picco tra i padroni di casa dello Spezia ed il Benevento.
Cronaca di Antonino Sergi