Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Spezia
1-0
Bari
84' Lopez  
Cronaca Formazioni
16:53 Un ringraziamento da Riccardo Caponetti. Ora su TMW le pagelle e le voci dei protagonisti.
16:51 Clamoroso finale tra Spezia e Bari. I liguri, in inferiorità numerica per l'espulsione di Capelli, vincono grazie a un gol di Lopez a dieci minuti dalla fine. La formazione di Grosso protesta furiosamente con l'arbitro per un rigore negato nel finale su un tiro di Cissè. Spezia che avanza in classifica a 10 punti, superando gli avversari di oggi, fermi a quota 9.
Fine 2° tempo
90'+5 Finisce la gara
90'+4 GALANO. Doppio tentativo dal limite dell'area, doppia respinta della difesa dello Spezia.
90'+2
Ammonito Basha per proteste.
90'+2 PROTESTE FURIOSE DEL BARI. I pugliesi vogliono il rigore per un presunto fallo di mano di Ceccaroni su un tiro da buona posizione di Cissè.
90'+1 Cross di Fiamozzi dalla destra, comoda l'uscita di Bassi, che ora gioca con il cronometro.
90' GALANO! Perde l'attimo buono per calciare, rientra sul sinistro e dall'altezza del dischetto di rigore lascia partire un tiro debolissimo.
90' Cross in area dello Spezia. Cissè la devia ma Ceccaroni è bravo e attento a spazzare.
89' Saranno 4' i minuti di recupero.
89' Improta lotta al limite dell'area e calcia di sinistro: tiro rimpallato da De Col.
88' Bari riversato in attacco. Petriccione cambia gioco per Gyomber, ma il suggerimento è troppo lungo e termina direttamente in fallo laterale.
86' Si scalda il tifo dell'Alberto Picco, in estasi per il parziale.
86'
Le prova tutte Grosso. Dentro Galano, fuori Busellato. Ora sono 4 le punte in campo per i pugliesi.
84' Punizione di Acampora rimpallata dalla barriera, palla che arriva al limite dell'area sui piedi di Lopez che si coordina alla meraviglia e di sinistro lascia partire una bomba in diagonale: Micai non ci può arrivare.
84'
GOL DELLO SPEZIA CON LOPEZ!
83' Torna ad affacciarsi nella metà campo del Bari lo Spezia, con Vignali che si guadagna un'ottima punizione dalla destra. Siamo poco fuori l'area di rigore, in posizione un po' defilata.
82' Buona chance per il Bari, con Fiamozzi che non riesce a controllare all'altezza del dischetto di rigore: sarebbe stato tutto solo davanti al portiere avversario.
81' Capradossi serve Cissè al limite dell'area: controllo e girata di destro, respinge Giani di schiena. Il gioco però era fermo per un tocco di mano dell'attaccate del Bari.
80'
Ultimo cambio per lo Spezia. Fuori Marilungo, dentro Acampora.
78' Palla sul secondo palo per Capradossi, che non può arrivare all'impatto con la sfera, decisamente fuori dalla sua portata.
77' Ora il Bari, forte dell'uomo in più, cerca il forcing finale. Calcio d'angolo in attacco.
76'
Per chiare ragioni tattiche, lo Spezia sostituisce Granoche per inserire il difensore Giani.
75'
ESPULSO CAPELLI. Doppio giallo per il difensore dello Spezia.
74'
Capelli rientra in campo dopo aver ricevuto le cure e prende subito il secondo giallo per un fallo su Cissè.
74' Si riprende a giocare.
73' Gioco fermo, Capelli si accascia a terra per un problema alla spalla. Entra lo staff medico.
71'
Secondo cambio in casa Bari. Petriccione subentra a Brienza.
68' Azione personale di Floro Flores, che dalla sinistra si accentra. Arrivato al limite dell'area, però, perde palla sull'uscita di De Col.
66'
Primo cambio anche per lo Spezia. L'ex Primavera della Roma, Soleri, rileva Bolzoni. Un attaccante per un centrocampista: sarà 3-4-3 anche per la formazione di Gallo.
66'
Molto fiscale il sig. Ros, che ammonisce anche Busellato dopo un fallo su Vignali.
64' Buona l'azione manovrata del Bari. Dopo un lungo possesso palla, Capradossi lancia Fiamozzi sulla destra. Lopez chiude, ma non riesce a evitare il calcio d'angolo: il primo degli uomini di Grosso.
62'
Entrataccia di Lopez con il piede a martello sul fianco di Brienza. Il difensore dello Spezia viene sanzionato.
59'
Giallo per Improta, reo di eccessive proteste nei confronti dell'arbitro. L'esterno del Bari avrebbe voluto un calcio di rigore per una presunta trattenuta di Capelli.
57' Bel dialogo sulla fascia sinistra tra Pessina e Lopez, intelligente a sovrapporsi. Cross teso in area, facile l'uscita di Micai.
56' Grosso rischia. Toglie un centrocampista e mette un attaccante: sarà 3-4-3 per il Bari, con Cissè punta centrale e Floro Flores e Brienza ai suoi lati.
55'
Primo cambio per il Bari. Fuori Tello, dentro Cissè, l'eroe di sabato scorso (doppietta alla Ternana)
54' Aumenta il ritmo. Risponde lo Spezia con Granoche, che scarica per l'accorrente Vignali che arriva sul fondo e guadagna un corner. L'ottavo per i liguri.
54' Improta fa tutto da solo sulla sinistra e tenta di mettere la palla in mezzo, calibrando però male il suo traversone. Rimessa dal fondo per lo Spazie.
53' Lo Spezia cerca di approfittare di questo buon momento. Ancora un angolo, ancora però il Bari allontana di testa il pericolo.
50'
GOL ANNULLATO ALLO SPEZIA. Maggiore si porta avanti la palla con la mano dopo il contrasto con il portiere del Bari Micai, uscito al limite dell'area per cercare di anticipare l'avversario. Il centrocampista dei liguri viene anche ammonito.
47' È ancora il Bari a condurre il gioco, come accaduto nel primo tempo.
46' In campo gli stessi 22 in campo del primo tempo. Si riparte dal punteggio di 0-0.
46' Si torna in campo. Il sig. Ros dà il via alla ripresa.
Inizio 2° tempo
15:46 Termina a reti inviolate il primo tempo tra Spezia e Bari. Sicuramente migliore la prestazione degli ospiti, costantemente padroni del gioco e pericolosi prima con un tiro al volo di Fiamozzi e poi con Tello, che da due passi calcia malamente a lato. Deludono, invece, i padroni di casa, mai incisivi nella metà campo avversaria.
Fine 1° tempo
45'+1 Fine primo tempo
45' Floro Flores si allarga sulla sinistra, aspetta l'inserimento di Busellato che arriva con i tempi giusti. Il centrocampista arriva sul fondo, rientra sul destro e crossa: Lopez sul secondo palo appoggia la palla di petto al suo portiere.
40' CAPELLI! Colpo di testa all'altezza del dischetto di rigore, la palla viene deviata in mischia e si spegne fuori di poco. Sarà comunque calcio d'angolo per lo Spezia.
40' Punizione Spezia dalla destra. C'è Bolzoni sulla palla.
39' Gara che si accende tra le proteste di tutti i 22 in campo, che reclamano su ogni contatto fischiato dal'arbitro.
37' Cross di Fiamozzi dalla destra, troppo lungo per Floro Flores, che si allunga ma non arriva sulla palla.
35' Lenta e prevedibile la manovra dello Spezia, che dopo aver superato il centrocampo non riesce a costruire azioni pericolose. Merito, ovviamente, anche della fase difensiva del Bari, squadra molto corta in campo.
32'
Brutto fallo di Tello, che alza troppa la gamba in un contrasto. Anche lui finisce sul taccuino dei cattivi del sig. Ros.
30'
Entrata in ritardo, da dietro, di Capelli su Floro Flores. Il giocatore dello Spezia viene ammonito.
29' TELLO! Clamoroso gol sbagliato dal centrocampista del Bari, pescato tutto solo nell'area piccola da Floro Flores, scappato in profondità su un lancio di Busellato. La palla esce sfiorando il palo alla destra di un immobile Bassi.
28' Numero di Maggiore in area avversaria. Il suo traversone, però, viene ribattuto in da Gyomber. Corner per lo Spezia.
26' Va Bolzoni col destro, Marilungo si coordina sul secondo palo ma non riesce a impattare la palla in rovesciata.
25' Esce fuori lo Spezia. Calcio d'angolo per i liguri.
24' Floro Flores fa la sponda per Brienza, che allarga per Improta sulla sinistra. L'esterno del Bari anticipa De Col e poi cade in area, reclamando un calcio di rigore. L'arbitro non è d'accordo e lascia correre.
19' OCCASIONE BARI. Improta scende sulla sinistra, crossa sul secondo palo per l'accorrente Fiamozzi, che calcia di prima, di destro, e la palla sfiora il palo alla sinistra di Bassi.
18' Fiamozzi da destra taglia il campo con un filtrante in area per Floro Flores, anticipato nettamente da De Col, bravo nel fare una perfetta diagonale.
15' Il Bari cerca di alzare i ritmi e il pressing, sfruttando maggiormente l'asse sinistra con Gyomber, Busellato e Improta.
13' Bari pericoloso. Busellato lancia in profondità sulla sinistra Improta, che arriva sul fondo e cerca di mettere dentro per Brienza, ma Capelli è ben posizionato e spazza via.
10' Buona combinazione Busellato-Floro Flores, poi palla scaricata a Brienza, che di prima cerca di servire in verticale proprio il suo compagno Busellato, anticipato da De Col.
9' Tello prova a scambiare con Floro Flores al limite dell'area avversaria, ma la difesa dello Spezia si muove bene di reparto e riesce ad allontanare il pericolo.
5' Nonostante la prima fiammata dei locali, è il Bari che al momento tiene in mano il pallino del gioco.
2' Spezia in avanti. Vignali dalla destra arriva sul fondo e crossa dentro: deviazione, calcio d'angolo.
1' Dai primi movimenti, sembrerebbe essere Basha a giocare come regista nel 3-5-2 del Bari.
Inizio 1° tempo
14:51 Terminate le ultime fasi di riscaldamento. Tra poco si comincia.
14:46 Piccola curiosità. Spezia e Bari sono le squadre che in Serie B hanno il maggior numero di stranieri in rosa: rispettivamente 15 e 17.
14:37 Soprende, invece, in casa Bari la decisione di Grosso di tenere fuori Cissè, l'attaccante reduce dalla doppietta alla Ternana. Nel 3-5-2, la coppia offensiva è composta da Brienza e Floro Flores. Per il resto ci sono poche novità nell'undici titolare: per 9/11 lo stesso di sabato scorso.
14:34 Analizziamo le scelte dei due tecnici. Partiamo dallo Spezia, con Gallo costretto a rinunciare a Juande, Giorgi e al portiere Di Gennaro, che viene sostituito da Bassi. Altra assenza pesante, quella di capitan Terzi, che non è al meglio ma è ugualmente a disposizione in panchina. Al suo posto, nella difesa a 3, agisce Capelli.
14:31 Il Bari - insieme al Cesena - è l'unica squadra a non aver ancora raccolto alcun punto in trasferta in questo campionato di Serie B. Se si considera anche la scorsa stagione, i biancorossi non fanno bottino pieno fuori casa dal 24 febbraio (vittoria a Benevento).
14:31 Il bilancio dei precedenti pende leggermente a favore dello Spezia, vincente in 7 occasioni delle 17 i totali. I pareggi, invece, sono 4, con 6 vittorie del Bari. La formazione pugliese, però, non vince in Liguria dal marzo del 2007 (1-2).
14:21 Buon sabato da Riccardo Caponetti e benvenuti alla diretta testuale di Spezia-Bari, 7^ giornata di Serie B. Il fischio d'inizio è in programma alle ore 15.00 e l'arbitro del match sarà il sig. Riccardo Ros della sezione di Pordenone.
Cronaca di Riccardo Caponetti