Menù Notizie
UEFA Europa League (2015-2016)

Sparta Praha
1-0
Asteras Tripolis
33' Brabec  
Cronaca Formazioni
20:57 Si chiude qui la diretta testuale di Sparta Paraga-Asteras. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere su TMW per i Top&flop dell'incontro e per i live della gare delle 21.05 di Europa League.
20:52 Non c'è più tempo! Lo Sparta Praga supera 1-0 l'Asteras Tripoli grazie alla rete di Brabec nella prima frazione di gara. I granata accedono insieme allo Schalke 04 ai sedicesimi di finale di Europa League, mentre i greci salutano anzitempo la competizione.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi istanti del match. L'Asteras prova a riversarsi in avanti alla ricerca del gol dell'1-1 che terrebbe ancora aperto il discorso qualificazione, lo Sparta Praga si difende.
90'+2
Ultimo cambio nello Sparta Praga: fuori Frydek, dentro Julis.
90'+1 Ancora Lanzarote prova la conclusione verso la porta di Bicik, ma ancora una volta la sua conclusione è imprecisa e si perde abbondantemente a lato.
90' Ci saranno tre minuti di recupero.
89' Lancio errato di Lanzarote che voleva servire Fernandez sulla sinistra, ma calibra male la gittata del suggerimento e il pallone si spegne sopra la traversa di Bicik.
88' Konate prova a seminare il panico sulla corsia di destra, ma il numero 18 granata viene fermato in calcio d'angolo dall'intervento difensivo di Giannoulis.
87'
Intervento falloso di Dimoutsos ai danni di Frydek. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per lo Sparta Praga e ammonisce il numero 8 dell'Asteras.
86'
Secondo cambio nello Sparta Praga: fuori Dockal, dentro Holek.
85' Mancano cinque minuti al termine della sfida a Praga. Sparta sempre in vantaggio per 1-0 sull'Asteras grazie alla rete siglata nel primo tempo da Brabec, ma i granata sono in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Krejci.
84' Sembra non sentirsi l'inferiorità numerica per lo Sparta Praga. Bell'azione in velocità di Konate sul versante sinistro del campo, ma il neo entrato viene fermato in corner da Lluy.
83'
ROSSO PER KREJCI!! Termina la gara in dieci uonini lo Sparta Praga mentre si ripartirà da un calcio di punizione in favore della formazione ospite.
82'
DOPPIO GIALLO PER KREJCI!! L'esterno d'attacco interviene in ritardo su Lluy. Per il direttore di gara non ci sono dubbi ed estrae il secondo cartellino giallo per il numero 23 granata.
82'
Ultimo cambio nell'Asteras: fuori Iglesias, dentro Panteliadis.
81' Un rimpallo favorisce Lluy che si sgancia sulla corsia sinista, ma l'esterno basso dell'Asteras viene fermato fallosamente dall'intervento di Frydek.
80'
Primo cambio per lo Sparta Praga: fuori Fatai, dentro Konate.
79' Fatai atterra Mazza sul versante sinistro del campo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione greca allenata da Staikos Vergetis.
78'
Secondo cambio nell'Asteras: fuori Fountas, dentro Lanzarote.
77' Dockal riceve palla dal limite dell'area e prova la conclusione in porta, ma il suo tiro è fuori misura e il pallone esce sopra la traversa della porta di Theodoropoulos.
76'
Accelerazione di Lluy che va via nello stretto a Nybs e Krejci. Il numero 23 granata trattiene l'esterno basso dell'Asteras guadagnando così il cartellino giallo.
75' Fountas riceve palla sull'out di sinistra, ma sbaglia l'appoggio in profondità per Giannou favorendo il recupero di Maracek che mette direttamente in fallo laterale.
74' Fatai viene lanciato in profondità da Frydek, am Giannoulis fa buona guardia frapponendosi fra l'avversario e il pallone, coprendo la rimessa dal fondo.
73' Hybs serve di testa Lafata, ma il capitano dello Sparta Praga viene anticipato dal buon intervento difensivo di Sankare che riesce ad allontanare la minaccia.
72' FERNANDEZ!! Punizione tagliata da posizione decentrata quella calciata dal numero 11 della formazione greca, ma Bicik in uscita riesce a respingere il pallone di pugno.
70' Frydek prova a servire in verticale Fatai, che nel frattempo aveva compiuto un ottimo taglio, ma l'invito per il compagno è troppo lungo e termina direttamente fra le braccia di Theodoropoulos.
69' Dockal riceve un pallone sulla fascia destra e prova il traversone verso il centro dell'area di rigore, ma il centrocampista granata colpisce male mettendo direttamente sul fondo.
68' Bella giocata di Mazza che, in area di rigore, calcia di sinistro sul primo senza però inquadrare lo specchio della porta. Si ripartirà da un rinvio di Bicik.
67' Giannou prova a girarsi dal limite dell'area e a calciare in porta, ma l'attaccante dell'Asteras colpisce male il pallone spedendolo direttamente in curva.
66' LAFATA!! Traversone dalla sinistra di Krejci per il capitano granata, ma il suo colpo di testa è impreciso e si perde di poco a lato alla sinistra di Theodoropoulos.
65'
Primo cambio nell'Asteras: fuori Kourbelis, dentro Dimoutsos.
64' Krejci prova a sfondare sul versante sinistro del campo ma finisce per commettere fallo su Lluy. Ci sarà un calcio di punizione assegnato all'Asteras.
63' Prova ad uscire in palleggio l'Asteras, ma lo Sparta Praga chiude eccellentemente ogni tipo di spazio impedendo agli uomini di Vergetis la giocata.
62' OCCASIONE PER LO SPARTA PRAGA!! Fatai va via sulla corsia di destra e serve un pallone a rimorchio per Lafata, ma il capitano granata non impatta di un soffio sul pallone.
61' Fernandez prova a ripartire in contropiede, ma Vacha ringhia alle sue spalle, recupera il pallone e riesce anche a guadagnare la rimessa laterale.
60' Siamo giunti al quarto d'ora della ripresa a Praga. Sparta sempre in vantaggio per una rete a zero sull'Asteras, ma se la squadra greca è ancora in partita lo deve soprattutto al proprio portiere Theodoropoulos.
58' LAFATA!! OCCASIONE PER LO SPARTA PRAGA!! Fatai fa proseguire il gioco per Maracek sulla destra. L'esterno granata conquista il fondo e crossa per il suo capitano che colpisce di testa, ma sulla sua strada c'è ancora un super Theodoropoulos che respinge con un ottimo riflesso.
57' Fasi concitati del match con le due squadre che non si risparmiano colpi. Mette un po' di ordine il direttore di gara Oliver fischiando un fallo di Vacha su Fernandez. Punizione per l'Asteras.
56'
Frydek prova a restituire la "cortesia" a Zisopoulos. Nuovo calcio di punizione, questa volta per l'Asteras, e cartellino giallo per il centrocampista di casa.
55'
Entrata ruvida di Iglesias su Frydek. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per lo Sparta Praga andando ad ammonire il centrocampista dell'Asteras.
54' DOCKAL!! Gran botta da fuori area del centrocampista dello Sparta Praga, ma il suo pallone è fuori dallo specchio della porta e si perde di poco sul fondo.
53' Mazza prova la discesa sulla fascia sinistra, ma Maracek non si fa sorprendere e riesce a mettere il pallone il più lontano possibile bloccando l'offensiva.
52' Maracek si stacca sulla destra e riceve un lancio lungo di Bicik, ma l'esterno basso dello Sparta Praga viene fermato da Giannoulis abile a far ripartire la manovra.
51' Iglesias serve Giannou in profondità, ma prima Costa e poi Brabec riescono ad arginare senza problemi l'attaccante dell'Asteras, alla ricerca ancora dello spunto decisivo.
50' Fatai prova l'imbeccata centrale per il taglio preciso di Lafata, ma il pallone non filtra complice anche la chiusura perfetta della coppia difensiva formata da Zisopoulos e Sankare.
49' Giro palla piuttosto rapido dell'Asteras che cerca in tutti i modi di riequilibrare le sorti dell'incontro, ma il presing dello Sparta Praga è molto alto impedendo agli avversari di ragionare.
48' Ancora Fountas prova la conclusione dalla distanza nel tentativo di sorprendere Bicik, ma il suo tiro è impreciso con il pallone che si perde abbondantemente sul fondo.
47' Ospiti ancora in avanti. Sugli sviluppi di un calcio di punizione di Fernandez, Sankare stacca di testa e gira verso la porta senza inquadrare però lo specchio.
46' SUBITO FERNANDEZ!! Il numero 11 raccoglie una sponda di petto di Giannou e prova la conclusione in porta, ma il suo tiro è centrale e viene neutralizzato da Bicik.
Inizio 2° tempo
20:04 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla formazione ospite allenata da Staikos Vergetis muovere il primo pallone di questa ripresa.
20:03 Le due formazioni stanno rientrando in campo per affrontare il secondo tempo. Si riparte dal punteggio di 1-0 per lo Sparta Praga sull'Asteras con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
19:49 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
19:48 Si chiude qui il primo tempo fra Sparta Praga e Asteras. Predominio territoriale della formazione di casa, in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Brabec. Le formazione ospite, dopo il palo di Fernandez nelle prime battute, non si è più resa pericolosa.
Fine 1° tempo
45'+1 Frydek prova a far passare il pallone sulla sinistra per Krejci, ma Lluy riesce a toccare in fallo laterale. Successivamente il numero 14 granata si becca con Iglesias ma il direttore di gara seda subito gli animi.
45' Ci saranno due minuti di recupero.
45' Giannou prova a farsi vedere dalle parti di Bicik, ma sulla conclusione debole dell'attaccante, arriva una deviazione in calcio d'angolo della retroguardia di casa.
44' Finte di Fountas sul versante destro del campo, ma sul traversone del numero 20 giallo indirizzato verso il centro dell'area, interviene di testa Maracek e allontana la minaccia.
43' FATAI!! NUOVA OCCASIONE PER LO SPARTA PRAGA!! Il numero 7 granata va vai a Giannoulis ed entra in area di rigore, ma al momento del tiro viene stoppato da Zisopoulos che interviene pulito in scivolata.
42' Bell'imbeccata di Frydek per l'accorrente Krejci, ma il numero 23 dello Sparta Praga viene fermato dall'ottima chiusura di Sankare che spazza senza fronzoli.
41' Prova a far girare il pallone l'Asteras nel tentativo di trovare un pertugio nella difesa dello Sparta Praga che si chiude molto bene e riparte.
40' Fatai prova la discesa sulla corsia di destra, ma Giannoulis è bravo a chiudere sul numero 7 granata guadagnando anche la rimessa laterale.
38' Fernandez commette fallo su Vacha. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa quando mancano sette minuti alla fine del primo tempo.
37' Riprende il gioco a Praga con l'Asteras che si riversa in avanti alla ricerca del pareggio. Mazza riceve un pallone in area di rigore, si gira e conclude, ma la conclusione viene respinta da Costa.
36' Qualche problema per Theodoropoulos. Il portiere dell'Asteras resta a terra dopo il contatto con Dockal e viene soccorso dal suo staff sanitario.
35' Ancora Sparta Praga pericoloso con un pallone filtrante di Maracek all'indirizzo di Dockal, ma il centrocampista di casa viene anticipato in uscita da Theodoropoulos.
34' Sugli sviluppi del calcio d'angolo calciato da Dockal, Brabec prende il tempo a Kourbelis e, di testa, insacca nella porta di un incolpevole Theodoropoulos.
33'
GOL DI BRABEC!! SPARTA PRAGA IN VANTAGGIO!!
32' Ancora Sparta Praga in avanti con Fatai, ma sul traversone del centrocampista granata, Giannoulis salta di testa e mette il pallone in corner.
31' OCCASIONE SPARTA PRAGA!! E sono cinque le palle gol dei padroni di casa. Al termine di un'azione ragionata, Maracek calcia in porta ma Zisopoulos si immola e, con il corpo, devia in corner.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco a Praga con Sparta e Asteras fermi sullo 0-0. Molto meglio la formazione di casa rispetto ai greci di Vergetis capaci di creare quattro palle gol nitide sventate da Theodoropoulos.
28' Resta a terra Fatai in seguito ad uno scontro di gioco con Kourbelis. Per il direttore di gara, l'inglese Oliver non ci sono gli estremi per un calcio di punizione.
27' Brabec prova la percussione palla al piede per vie centrali, ma il difensore dello Sparta Praga viene fermato in fallo laterale dall'ottimo raddoppio di marcatura di Kourbelis e Iglesias.
26' Fatai viene servito in profondità sulla corsia di destra, ma Giannoulis è abile a frapporsi fra il numero 7 granata e il palloni guadagnando anche un calcio di punizione.
25' Riprende il gioco a Praga. Risultato ancora fermo sullo 0-0 fra Sparta e Asteras ma i padroni di casa hanno dovuto fare i conti con un super Theodoropoulos, bravo a sventare la minaccia in ben quattro occasioni.
24' Ancora fermo il gioco per permettere al centrocampista dello Sparta Praga di essere curato dal suo staff sanitario. In questo istante Frydek viene accompagnato a bordo campo.
23' Qualche piccolo problema per Frydek. Il numero 14 della formazione di casa resta a terra dopo uno scontro fortuito con Maracek, suo compagno di squadra.
22' DOCKAL!! E ANCORA DECISIVO THEODOROPOULOS!! Il centrocampista dello Sparta Praga calcia di prima intenzione dal limite dell'area chiamando ancora l'estremo difensore greco alla parata decisiva.
21' Fountas scatta in profondità sul versante destro del campo, ma il numero 20 dell'Asteras viene fermato dall'assistente per una posizione iniziale di fuorigioco.
20' KREJCI!! ANCORA UN'OCCASIONE PER LO SPARTA PRAGA!! Il numero 23 granata approfitta di un errore difensivo di Sankare, che non respinge un passaggio morbido di Dockal, e calcia a botta sicura, ma la sua conclusione viene ancora parata da Theodoropoulos.
18' Sugli sviluppi di un corner calciato da Fernandez, il pallone oltrepassa tutto lo specchio della porta difesa da Bicik senza che nessun compagno di squadra tocchi in rete.
17' DOCKAL!! SPARTA PRAGA VICINO AL GOL!! Frydek serve all'indietro un pallone per il centrocampista granata, ma sulla sua gran botta è egregia la risposta di Theodoropoulos che vola a mettere in angolo.
16' Fatai cerca di superare Gianoulis sul versante di destra, ma il terzino dell'Asteras non si fa sorprendere e respinge l'offensiva granata.
15' Ospiti in avanti con Fernandez che prova l'imbucata centrale per il taglio di Fountas, ma la difesa di casa si chiude molto bene rispedendo al mittente il pallone.
14' Krejci si incarica della battuta del calcio di punizione, ma Theodoropoulos in uscita riesce a respingere il pallone di pugno allontanando la minaccia.
13' Nuovo calcio di punizione per lo Sparta Praga, questa volta dall'altezza del vertice destro dell'area di rigore. A commettere la scorrettezza è Mazza ai danni di Maracek.
12' Lafata si guadagna un calcio di punizione all'altezza della trequarti campo. Il capitano dello Sparta Praga viene ostacolato irregolarmente da Sankaré.
11' Dockal si allarga sulla corsia di sinistra e riceve un passaggio filtrante di Frydek, ma il centrocampista granata viene fermato dal direttore di gara per fuorigioco.
10' Krejci prova la giocata sul lato destro del campo, ma l'esterno alto dello Sparta Praga viene fermato in fallo laterale dall'ottimo intervento difensivo di Lluy.
9' Intervento falloso di Hybs ai danni di Fountas all'altezza del centrocampo. Ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione greca.
8' Si gioca su ritmi molto alti a Praga. Fernandez prova a far girare il gioco rapidamente sulla destra dove era appostato Mazza, ma Hybs fa buona guardia e fa ripartire l'azione.
7' FATAI!! OCCASIONE PER LO SPARTA PRAGA!! Grande conclusione ravvicinata del numero 7 granata che Theodoropoulos all'ottima parata di istinto.
6' Adesso è lo Sparta Praga in possesso delpallone con Fatai che, dal versante di destra, effettua un traversone verso il centro dell'area, ma la gittata del lancio è imprecisa e l'azione sfuma.
5' Subito un'occasione allo Stadion Letna per una partita che sicuramente riserverà emozioni. Quinto minuto di gioco fra Sparta e Asteras, 0-0 ma già un palo colpito dalla formazione ospite.
4' PALO DI FERNANDEZ!! Come all'andata parte fortissimo l'Asteras. Fountas tiene in campo un pallone difficilissimo sulla destra e crossa al centro per Fernandez. Il numero 11 giallo calcia di prima intenzione ma colpisce il legno alla sinistra di Bicik.
2' Subito un intervento falloso a centrocampo di Kourbelis su Dockal. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dello Sparta Praga.
1' E' iniziata la sfida a Praga. Il primo pallone è stato gestito dalla formazione padrona di casa e guidata in panchina da Zdeněk Ščasný.
Inizio 1° tempo
18:57 Le due formazioni stanno entrando in campo. Sparta Praga con la divisa granata, calzoncini bianchi e calzettoni granata. Asteras con la maglia gialla, calzoncini e calzettoni gialli.
18:29 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
18:28 L'Asteras scenderà in campo con il 4-2-3-1 con Giannou unica punta e il trio formato da Mazza, Fernandez e Fountas sulla trequarti mentre Iglesias e Kourbelis saranno i centrali di centrocampo.
18:28 Vengono comunicate le formazioni ufficiali: lo Sparta Praga scenderà in campo con il consueto 4-1-4-1 con Lafata unica punta e Krejci e Fatai sulle corsie laterali, con Dockal e Frydek in mediana.
18:28 Alta tensione dunque nella sfida di questa sera. Tutto ancora aperto in questo raggruppamento. In caso di successo, la formazione greca andrebbe a scavalcare i granata cechi e raggiungerebbero il secondo posto in classifica.
18:28 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Sparta Praga-Asteras, incontro valido per la quinta giornata del Gruppo K di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras