Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Spal
1-1
Venezia
43' Di Francesco   Ceccaroni 45' +1
Cronaca Formazioni
20:55 Siamo giunti al termine della diretta testuale di SPAL-Venezia. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras un buon proseguimento di serata.
20:54 Piccolo passo in avanti anche per la SPAL che sale a quota 47 punti. I ferraresi sono all'interno della zona playoff ma devono fare attenzione per il Brescia, nono, dista quattro punti.
20:53 Sale a quota 50 punti il Venezia. La squadra di Paolo Zanetti resta al quinto posto ad una lunghezza di svantaggio dalla Salernitana quarta, in campo fra poco con il Frosinone.
20:52 Non c'è più tempo, Aureliano manda tutti negli spogliatoi. SPAL e Venezia si dividono la posta in palio al "Paolo Mazza". Alla rete iniziale di Di Francesco ha risposto Ceccaroni per l'1-1 finale.
Fine 2° tempo
90'+3 ESPOSITO!! L'attaccante del Venezia, ex di serata, si incarica della battuta del calcio da fermo. Conclusione centrale e Berisha che può bloccare il pallone.
90'+2
Tocco di mano di Tomovic dal limite dell'area di rigore nel tentativo di arginare Esposito. Aureliano assegna una punizione per il Venezia e ammonisce il difensore della SPAL.
90'+1 Aureliano concede tre minuti di recupero.
90' Ultimo giro di orologi in questa seconda frazione di gara al "Paolo Mazza" con il Venezia che sta impostando l'azione palla a terra, fa pressione la squadra di Rastelli.
89' Dickmann si incarica della battuta della rimessa laterale. L'esterno della SPAL va profondo per il colpo di testa in area da parte di Tumminello. Nessun problema per Maenpaa.
88' Traversone dalla corsia di destra alla ricerca di Tumminello. L'attaccante della SPAL viene però anticipato molto bene da Modolo che riesce a mettere in fallo laterale.
87' Johnsen recupera palla a Dickmann sulla corsia di destra. L'attaccante del Venezia avanza verso l'area di rigore ma Ranieri calcola bene il tempo dell'intervento e recupera.
86' Siamo entrati negli ultimi quattro minuti di gioco di questa sfida. Resiste per ora in punteggio di parità fra SPAL e Venezia grazie ai gol di Di Francesco e Ceccaroni arrivati nel primo tempo.
85'
TERZO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Crnigoj, dentro Dezi.
84' Proteste dalla panchina della SPAL che volevano il rosso per il difensore del Venezia. Modolo era ultimo uomo ma Aureliano non ha interpretato l'azione come chiara occasione da gol essendo capitata a centrocampo.
83'
Strefezza viene fermato Modolo all'altezza del cerchio centrale del campo. Aureliano assegna un calcio di punizione per la SPAL e ammonisce il difensore del Venezia.
82' Ricci serve in profondità Esposito che difende il pallone dall'attacco di Tomovic. Aureliano ferma il gioco per una posizione di fuorigioco di partenza da parte dell'attaccante del Venezia.
81' Esposito si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross morbido verso il centro dell'area innesca una mischia davanti a Berisha, se la cava la SPAL che mette in angolo.
80' Intervento scomposto di Tomovic che atterra Esposito all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Aureliano assegna un calcio di punizione in favore del Venezia.
79'
QUARTO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Sala, dentro Dickmann.
78'
TERZO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Floccari dentro Tumminello.
77'
Ceccaroni viene fermato con una scorrettezza da Strefezza. Aureliano ferma il gioco e comanda una punizione per il Venezia ammonendo l'attaccante della SPAL.
76' Siamo già dall'altra parte con un passaggio filtrante tentato da Segre ma il suggerimento non va a buon fine. Maenpaa può controllare la sfera e rimetterla in gioco per i suoi.
75' Mazzocchi avanza sulla destra e serve Johnsen nello spazio. L'attaccante prova un cross basso che termina però direttamente fra le braccia di Berisha che può bloccare.
74'
Guizzo di Strefezza che viene abbattuto da Maleh. Aureliano ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la SPAL ammonendo anche il centrocampista del Venezia.
73' Giocata bellissima di Mazzocchi che salta nettamente Sala sulla destra e guadagna il fondo. Il suo cross basso verso il centro viene però arpionato da Tomovic che allontana.
72' Di Mariano viene attaccato fallosamente da Sernicola sulla fascia sinistra. Arriva il fischio di Aureliano che assegna un calcio di punizione in favore del Venezia.
71' Adesso è la SPAL che attacca con Missiroli. Il centrocampista biancazzurro prova un passaggio filtrante per Floccari ma sbaglia tutto mettendo direttamente sul fondo.
70' Sfortunato il Venezia in questa seconda frazione di gara. La squadra di Paolo Zanetti ha colpito la traversa con un colpo di testa di Modolo e poi un palo con una conclusione dalla distanza di Crnigoj.
69' PALO DI CRNIGOJ!! CHE OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Conclusione del centrocampista arancioneroverde dalla lunga distanza. Berisha è battuto ma il pallone si stampa sul montante.
68'
TERZO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Di Francesco, dentro Strefezza.
67'
SECONDO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Mora, dentro Segre.
66' Gara spezzettata da diversi interventi di Aureliano come in questo caso quando assegna un calcio di punizione per il Venezia per un intervento in ritardo di Sala ai danni di Mazzocchi.
65'
SECONDO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Forte, dentro Johnsen.
64'
PRIMO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Aramu, dentro Esposito.
63'
Floccari atterra fallosamente Aramu. Aureliano arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Venezia ammonendo anche l'attaccante della SPAL.
62' Slalom di Sala che parte sulla sinistra, si accentra e poi prova un suggerimento largo per Di Francesco ma si chiude la retroguardia del Venezia che allontana la minaccia.
61' Attacca ancora la SPAL con Di Francesco che si allarga sulla corsia di destra e prova il cross. Ceccaroni però si oppone molto bene mettendo il pallone in calcio d'angolo.
60'
Lancio in profondità per Floccari anticipato con il braccio da Ceccaroni. Aureliano assegna una punizione per la SPAL e ammonisce il difensore del Venezia.
59'
PRIMO CAMBIO NELLA SPAL: fuori Esposito, dentro Murgia.
58' Esposito si incarica della battuta del calcio da fermo. Pallone che arriva sul secondo palo dove c'è Sernicola anticipato all'ultimo istante da Ricci che mette in calcio d'angolo.
57'
Ripartenza della SPAL con Di Francesco che parte sulla corsia di destra e viene steso da Ricci. Cartellino giallo per il difensore del Venezia e punizione per i ferraresi.
56' TRAVERSA DI MODOLO!! CHE OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore stacca più in alto di tutti ma il pallone si stampa sul montante.
55' Aramu si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. La traiettoria si abbassa di colpo ma Berisha riesce ad alzare il pallone sopra la traversa. Ancora angolo per il Venezia.
54' DI MARIANO!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Conclusione dalla lunga distanza da parte dell'attaccante ospite con Berisha che si distende e mette in calcio d'angolo.
53' Aramu si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione potente viene respinta dalla barriera con il pallone che termina direttamente in fallo laterale.
52' Di Mariano prende velocità su Okoli e serve al centro per Aramu che viene atterrato da Mora proprio al limite dell'area di rigore. Calcio di punizione in favore del Venezia da ottima posizione.
51'
Break di Crnigoj che supera Di Francesco. L'autore del momentaneo vantaggio per la SPAL lo atterra e viene ammonito da Aureliano. Calcio di punizione per il Venezia.
50' Mazzocco prova un passaggio centrale verso Forte. I due però non si intendono con la SPAL che può recuperare il pallone ed imbastire una nuova azione offensiva.
49' ESPOSITO!! Conclusione a giro da parte del centrocampista della SPAL con il pallone che si perde sul fondo alla sinistra della porta difesa da Maenpaa.
48' Mora accarezza il pallone sulla fascia sinistra e serve sulla corsia Sala. Il difensore della SPAL viene però chiuso da Modolo ed è costretto ad arretrare il proprio raggio d'azione.
47' Intervento falloso di Missiroli ai danni di Ricci. Aureliano ferma tutto e assegna un calcio di punizione in favore della formazione guidata in panchina da Paolo Zanetti.
46' Subito Forte scatta sul lato destro del campo. L'attaccante del Venezia entra in area e calcia con potenza sul fondo non di molto. Tutto fermo però per una sua posizione irregolare.
Inizio 2° tempo
20:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di SPAL-Venezia. Toccherà alla formazione guidata da Massimo Rastelli muovere il primo pallone di questa ripresa.
20:02 Si torna in campo al “Mazza” per la ripresa. SPAL e Venezia riprenderanno dal punteggio di 1-1 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:48 Aureliano dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Parità al "Paolo Mazza" di Ferrara fra SPAL e Venezia: alla rete iniziale di Di Francesco ha risposto Ceccaroni.
Fine 1° tempo
45'+2 Calcio d'angolo per il Venezia affidato ad Aramu. Il suo cross è delicato e viene raccolto da Ceccaroni che prende il tempo ad Okoli e colpisce di testa superando Berisha.
45'+1
GOL DI CECCARONI!! IL VENEZIA TROVA IL PAREGGIO!!
45'+1 Aureliano concede un minuto di recupero.
45' Ancora SPAL in avanti con Sala che prova un lancio profondo per Floccari. Il suggerimento è impreciso con il pallone che può arrivare alla retroguardia del Venezia che può ripartire.
44' Sala recupera palla su Crnigoj all'altezza della trequarti offensiva e serve Floccari. L'attaccante della SPAL allarga per Di Francesco che salta Modolo e calcia sul secondo palo dove Maenpaa non può arrivare.
43'
GOL DI DI FRANCESCO!! LA SPAL PASSA IN VANTAGGIO!!
42' Esposito si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area è impreciso e viene raccolto da Maleh, posizionato al limite. Può ripartire la squadra di Zanetti.
41' Missiroli serve l'accorrente Sernicola sulla corsia di destra. L'esterno accelera ma viene atterrato da Fiordilino che interviene sul pallone ma in maniera scomposta. Punizione per la SPAL.
40' Ranieri si arrampica sulle spalle di Aramu per colpire di testa e affossa l'avversario. Aureliano vede tutto, arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Venezia.
39' Maleh prova a sorprendere la linea difensiva della SPAL su un lancio dalle retrovie di Ceccaroni. Il centrocampista del Venezia però viene colto dal guardalinee in posizione irregolare.
38' Forte insegue un pallone sul lato sinistro del campo. Tomovic va in chiusura sull'attaccante del Venezia che va a terra ma per Aureliano è tutto regolare e fa proseguire il gioco.
37' Avanza Ricci sulla corsia di sinistra. Il difensore del Venezia questa volta cerca il passaggio profondo per Forte che arpiona il pallone e prova la conclusione. Ranieri devia in calcio d'angolo.
36' E' ancora Venezia che attacca con Ricci che riesce a guadagnare il fondo sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area però è troppo su Berisha che può neutralizzare senza problemi.
35' Aramu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è teso ma viene raccolto sul primo palo da Floccari, preciso in fase di ripiegamento. Può provare a ripartire la SPAL.
34' Bella giocata di Ricci sulla corsia di sinistra. Il terzino viene agganciato da Floccari e va a terra. Ancora un fischio di Aureliano che arresta il gioco e comanda una punizione per il Venezia.
33' Intervento in ritardo di Okoli che atterra Modolo all'interno dell'area di rigore del Venezia. Aureliano arresta il gioco e assegna un calcio di punizione per la formazione ospite.
32' Gran passaggio a memoria di Mora per Di Francesco che si è allargato sulla corsia di sinistra. Il suo cross è per Sernicola che, sul secondo palo, non riesce ad arrivare sul pallone.
31' Un minuto oltre la mezz'ora di gioco al "Paolo Mazza" di Ferrara. Non si sblocca il punteggio per ora fra SPAL e Venezia con le due formazione che si stanno equivalendo sul terreno di gioco.
30' Ha fischiato fallo Aureliano. Il replay mostra come Di Mariano, seppur non intenzionalmente, allarga troppo il braccio colpendo al costato Okoli. Punizione per la SPAL.
29' Problema per Okoli. Il difensore della SPAL è a terra per un colpo forse al fianco. Pallone che viene messo in fallo laterale per permettere le cure del caso al giocatore di Rastelli.
28' Esposito si presenta dalla bandierina. Il suo cross è sul secondo palo dove c'è la sponda di Okoli. Il colpo di testa del difensore però non trova nessun compagno di squadra e può liberare la difesa del Venezia.
27' Prosegue il giro palla dei giocatori di Massimo Rastelli chiamando in causa tutti gli effettivi. Floccari si allarga sulla destra e premia la sovrapposizione di Sernicola. Il suo cross verso il centro viene deviato in corner da Modolo.
26' Destro-sinistro di Crnigoj che entra bene in area di rigore e serve al centro Aramu. Il trequartista viene chiuso da due avversari e poi va a terra. Per Aureliano è tutto regolare.
25' Passaggio profondo per Forte che viene però anticipato da Ranieri. Il difensore della SPAL serve Berisha che allarga per Okoli ma il numero 20 biancazzurro rinvia direttamente in fallo laterale.
24' Ancora un bella idea di Esposito che prova il suggerimento centrale per Floccari. L'attaccante della SPAL viene però arginato da Ceccaroni che fa passare il pallone per la presa di Maenpaa.
23' Di Francesco manda al bar Mazzocchi sulla corsia di sinistra. L'attaccante della SPAL entra in area di rigore e prova la conclusione ma Modolo riesce a respingere il pallone.
22' Errore di Sernicola che serve centralmente Fiordilino. Il centrocampista del Venezia prova ad allargare per Di Mariano ma è ottimo il recupero da parte di Tomovic. Può ripartire la SPAL.
21' Intervento in ritardo di Ranieri ai danni di Aramu. Aureliano arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Venezia all'altezza della linea mediana del campo.
20' Break del Venezia con Ricci che parte di gran carriera sulla corsia di sinistra. Il terzino prova un passaggio centrale verso Fiordilino ma Mora allunga il piede e riesce a recuperare il pallone.
19' Tutto apposto per Crnigoj che dopo le cure del caso si è rialzato senza problemi. Il centrocampista del Venezia però deve accomodarsi a bordo campo per poi rientrare una volta che è ripreso il gioco.
18' Qualche problema per Crnigoj che, nel corso dell'occasione che vi abbiamo appena raccontato, ha ricevuto una botta involontaria. Entra in campo lo staff sanitario del Venezia.
17' FORTE!! VENEZIA PERICOLOSO!! Crnigoj ruba palla a Floccari e parte in progressione fino all'area di rigore. Il centrocampista serve a rimorchio il centravanti che calcia raso terra con potenza ma centrale. Blocca Berisha.
16' Mazzocchi accelera sulla corsia di destra. Il difensore del Venezia cerca il fondo ma viene braccato da Mora che gli sporca il traversone recuperando poi il pallone per la sua squadra.
15' Maleh ha un po' di spazio per vie centrali. Il numero 20 del Venezia avanza e apre per sulla sinistra per Di Mariano che sfida Sala, si accentra e calcia. Il terzino della SPAL trova una deviazione in corner.
14' Esposito imposta l'azione a testa alta all'altezza del cerchio centrale del campo. Il numero 6 della SPAL cerca poi un'apertura verso un compagno che non c'è, pallone che si perde in fallo laterale.
13' Spinge ancora il Venezia con Mazzocchi che sfida Sala sulla corsia di destra. Il difensore si avvia verso il fondo e poi effettua un cross basso a rimorchio che viene intercettato da Ranieri.
12' Siamo già dall'altra parte con Di Mariano che si accentra dalla sinistra e poi trova una verticalizzazione al bacio per Forte, Tomovic sporca il pallone favorendo la presa sicura di Berisha.
11' Di Francesco si muove bene fra le linee e poi va alla verticalizzazione per Floccari ma ancora una volta la difesa del Venezia si chiude bene con Modolo che esce a testa alta.
10' Esposito lavora un buon pallone per vie centrali e cerca il suggerimento morbido per l'inserimento di Floccari. Ceccaroni fa ottima guardia e interviene in anticipo sul diretto avversario.
9' Ancora SPAL in avanti con Okoli che serve lungo linea Sernicola. Finta dell'ex terzino dell'Entella su Ricci ma il pallone termina in fallo laterale. Rimessa per il Venezia.
8' MISSIROLI!! SPAL PERICOLOSA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista stacca più in alto di tutti e gira di testa sul primo palo mettendo alto non di molto.
7' DI FRANCESCO!! OCCASIONE PER LA SPAL!! Respinta corta di Ceccaroni all'interno dell'area, ne approfitta l'attaccante che calcia forte in diagonale mettendo sul fondo. C'è deviazione, sarà corner.
6' Mazzocchi si sgancia sulla corsia di destra e prova un cross verso il taglio centrale da parte di Forte. Il passaggio dell'esterno del Venezia è impreciso, Berisha può raccogliere senza problemi.
5' Esposito prova ad allargare il gioco sulla corsia di sinistra. Il pallone però viene intercettato con un braccio da Crnigoj, Aureliano ferma il gioco e comanda una punizione per la SPAL.
4' Adesso è la SPAL che prova ad imbastire un'azione offensiva con il Venezia che attende invece compatto al di sotto della linea del pallone per poi pungere con le ripartenze.
3' Lancio in profondità per lo scatto di Di Mariano che prova l'affondo sulla corsia di sinistra. Il suggerimento per l'attaccante del Venezia è impreciso con il pallone che termina sul fondo.
2' Gioca bene nello stretto il Venezia con uno scambio fra Maleh e Di Mariano ma si chiude molto bene la retroguardia della SPAL ma è ancora il Venezia che gestisce il pallone.
1' Missiroli mette in moto Sernicola che scappa via sulla corsia di destra seguito da Ricci. L'esterno della SPAL insegue il pallone ma non riesce a raggiungerlo. Si ripartirà da una rimessa dal fondo.
Inizio 1° tempo
19:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra SPAL e Venezia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Paolo Zanetti muovere il primo pallone di questo match.
18:58 Squadre in campo al "Mazza" preceduta come sempre dalla terna arbitrale. SPAL nella tradizionale maglia biancazzurra, calzoncini e calzettoni bianchi. Venezia in maglia arancioneroverde, calzoncini e calzettoni neri.
18:19 Risponde Paolo Zanetti con il suo 4-3-1-2 con Aramu ad innescare le due punte che sono Di Mariano e Forte mentre a centrocampo spazio a Crnigoj, Fiordilino e Maleh.
18:18 3-5-2 per Massimo Rastelli che schiera in campo dal primo minuto Sergio Floccari al centro dell'attacco con Di Francesco al fianco. Sulle corsie invece ci saranno come sempre Sernicola e Sala.
18:05 Lontano dal “Penzo” gli arancioneroverdi viaggiano forte. In trasferta la squadra di Zanetti ha conquistato 23 punti con cinque vittorie, otto pareggi e solo due sconfitte conquistando il quarto posto in questa speciale classifica.
18:04 Contro il Cittadella è arrivata una vittoria che per gli emiliani mancava fra le mura amiche da ben due mesi ma nelle ultime cinque partite, complessive, è arrivata solo una sconfitta.
18:03 Momento non favorevole al Venezia. I lagunari allenati da Paolo Zanetti nelle ultime cinque partite hanno raccolto tre sconfitte e un solo successo, comunque importante, 4-1 il punteggio, in casa del Monza.
18:02 L’avventura di Rastelli sulla panchina della SPAL è iniziata con un successo sul Cittadella e un pareggio in casa del Chievo che hanno migliorato la classifica ma è ancora tutto da conquistare visto che il Brescia nono dista soltanto quattro lunghezze.
18:01 Sfida playoff questa sera al "Mazza" di Ferrara. La SPAL ha 46 punti in classifica mentre il Venezia è a quota 49. Il secondo posto però, rappresentato dal Lecce, è lontano: i giallorossi salentini ne hanno ben 55.
18:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di SPAL-Venezia, incontro valido per la 32a giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Andrea Piras