Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Spal
0-2
Sassuolo
  Adjapong 59'
Matri 90'
Cronaca Formazioni
20:51 FINALE! Finisce allo stadio Mazza! Il Sassuolo vince per 2-0 contro la Spal. Decidono le reti di Adjapong e Matri. 13 punti in 18 gare per la squadra di De Zerbi. Il Sassuolo stupisce e si piazza dietro Juventus e Napoli.
Fine 2° tempo
90'+2 DJURICIC! Che spreco per il Sassuolo in contropiede: il centrocampista va via in velocità, ma solo davanti al portiere, con lo scavetto, sbaglia tutto.
90'+1 Altro contropiede del Sassuolo, Djuricic recupera palla e lancia Matri che si fa parare il primo tiro ma poi segna sulla ribattuta! Il Sassuolo vola verso il terzo posto in classifica!
90'
GOOOOOOOL SASSUOLO!!! MATRI RADDOPPIA!!!
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
88' PALO DI MATRI! Al primo pallone giocato, subito pericoloso l'ex Juventus e Milan, ma il suo tiro di esterno destro finisce sul palo!
86'
CAMBIO SASSUOLO: entra Matri, esce Babacar.
85' La Spal si getta in avanti alla ricerca del pareggio. Il Sassuolo è tutto proteso a difesa del risultato fin qui ottenuto.
82'
CAMBIO SPAL: entra Paloschi, esce Vicari.
81' Gol annullato al Sassuolo! Babacar mette dentro dopo bella azione dei neroverdi con Ferrari e Lirola protagonisti, ma il terzino era in posizione irregolare.
79'
CAMBIO SASSUOLO: entra Brignola, esce Boga. Per l'ex Chelsea una buona gara.
77' Davvero un piacere vedere il Sassuolo in fase di non possesso. La squadra di De Zerbi è abile nel recuperare la posizione e a chiudere tutti i varchi.
74' Dopo un buon inizio di ripresa, la Spal non ha più trovato la continuità dell'azione offensiva. Poco sfruttato Lazzari sulla fascia destra.
73'
CAMBIO SPAL: entra Everton Luiz, esce Valdifiori.
72'
CAMBIO SASSUOLO: entra Lirola, esce Andjapong.
70' Calcio d'angolo per il Sassuolo: allontanato il cross di Boga, poi il pallone arriva a Rogerio che alto sopra la traversa.
68'
CAMBIO SPAL: entra Valoti, esce Kurtic. Brutto infortunio per il centrocampista che esce in lacrime per un problema al gomito. Ulteriori valutazioni nel post-gara.
65'
AMMONITO KURTIC! Cartellino giallo per il centrocampista della Spal per fallo su Magnanelli.
63' SASSUOLO VICINO AL RADDOPPIO! Palla fantastica di Ferrari in profondità, Babacar spreca col sinistro mandando a lato da buona posizione.
60' All'improvviso arriva il gol del Sassuolo, bravo Babacar a liberarsi e a concludere in diagonale, Gomis respinge, poi è sfortunato Felipe, che nel tentativo di anticipare Adjapong gli fa carambolare addosso il pallone che finisce in rete. Vantaggio per il Sassuolo al Mazza.
59'
GOOOOOOOOOL SASSUOLO!!! ADJAPONG!!!
58' Giro palla del Sassuolo che però non riesce ad alzare il ritmo della manovra. Semplici e De Zerbi studiano le mosse per cambiare la gara.
55' Attacca la Spal che ha iniziato meglio del Sassuolo questa prima parte di ripresa.
52' GOAL ANNULLATO ALLA SPAL! Posizione di fuorigioco di Simic. L'arbitro Abbattista conferma la decisione anche dopo il controllo del Var.
51' SPAL PERICOLOSA! Sinistro a giro di Petagna messo in angolo da Consigli! Biancazurri all'attacco.
48' Batte Valdifiori, il cross ad uscire viene intercettato da Magnanelli e poi da Boga, che rilancia e fa ripartire l'azione del assuolo.
47' Subito Spal pericolosa! Rogerio sbaglia a chiudere su Lazzari, che con una deviazione trova un calcio d'angolo.
46' SI RIPARTE! Inizia la seconda parte di gara. Nessun cambio tra le due squadre.
Inizio 2° tempo
19:45 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Mazza. Reti inviolate tra Spal e Sassuolo.
Fine 1° tempo
45' Possesso palla del Sassuolo in questo finale di frazione.
42' Valdifiori crossa per Kurtic, bravo di testa a trovare Vicari, che tenta una rovesciata che termina sul fondo.
41' Boga arriva bene fino al limite dell'area, poi però esagera e viene rimontato dalla difesa della Spal.
38' Dall'angolo Bourabia mette in mezzo, ma Kurtic allontana. La gara vive di fiammate, però le due squadre faticano ancora a dispiegare il proprio gioco offensivo.
36' Sassuolo in spinta: Adjapong ha spazio per spinge, ma sbaglia un facile pallone in mezzo per Babacar. Simic è attento e chiude in angolo.
34' ANCORA SASSUOLO PERICOLOSO! Djuricic appoggia per Babacar che appena fuori dall'area, da fermo, incrocia con il destro e il suo tiro sfiora il palo.
31' BOGA! Prima azione pericolosa del Sassuolo: si fa largo l'ex Chelsea sulla trequarti, dribbling e destro a giro su cui è attento Gomis.
28' Match bloccato anche dopo l'azione pericolosa di Felipe. Spal e Sassuolo non alzano il ritmo della propria manovra offensiva.
25' Magnani cerca direttamente Babacar, anticipato da Vicari sulla trequarti. Pulita l'azione del difensore della Spal.
22' Prima occasione pericolosa per la Spal che si è avvicinata di più al gol rispetto al Sassuolo.
21' Calcio di punizione dalla sinistra per il Sassuolo: Bourabia sbaglia la battuta con un cross sul portiere.
19' FELIPE! SPAL PERICOLOSA! Valdifiori crossa da angolo, Simic colpisce di testa facendo una sponda involontaria per Felipe, che calcia a botta sicura da due passi, para Consigli d'istinto.
18' Palla persa da Adjapong, non ne approfitta Fares che recupera e rilancia l'azione della Spal.
16' Per la prima volta la Spal varia l'11 iniziale: rispetto alle precedenti cinque giornate, Semplici inserisce Simic al posto di Cionek e Valdifiori al posto di Schiattarella.
14' Si attiva Djuricic, che serve in verticale Babacar, segnalato in fuorigioco prima che concluda sull'esterno della rete. Riparte la Spal.
12' Inizio promettente per il giovane Boga, molto coinvolto, gioca tra le linee e ha già messo più di una volta in difficoltà la difesa della Spal.
10' Nessun azione degna di nota nei primi 10' di gara. Le due squadre continuano a studiarsi senza affondare il colpo.
8' Ancora Spal in avanti: tiro-cross di Faresa dalla sinistra, nessun compagno riesce a raccogliere l'invito. Palla sul fondo.
6' Inizio a ritmo contenuto del match: le due squadre si studiano e cercano di non scoprirsi.
4' Spal in avanti: Lazzari al cross dalla destra, Fares sul secondo palo la rimette in mezzo e guadagna un calcio d'angolo. Nulla di fatto dal corner.
2' Manovra avvolgente del Sassuolo con Boga e Bourabia protagonisti, scarico a destro per Adjapong che crossa in area, ma sbaglia la misura del passaggio. Palla sul fondo.
1' SI PARTE! Il Sassuolo batte il calcio d'inizio del primo tempo.
Inizio 1° tempo
18:58 Formazioni sul terreno di gioco al Mazza. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
18:49 Un pareggio e una sconfitta per Leonardo Semplici contro il Sassuolo in Serie A. Roberto De Zerbi ha perso entrambi i precedenti contro la SPAL in Serie A.
18:40 Il Sassuolo ha vinto solo tre delle ultime 12 trasferte in campionato (subendo gol in 11 di queste) – quattro pareggi e cinque sconfitte nel parziale. Opta rivela che il Sassuolo è la squadra che ha guadagnato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (sette) ed ha realizzato quattro gol su sviluppo di calcio piazzato, più di ogni altra squadra in questo campionato.
18:38 Così come segnala Opta, la formazione estense ha ottenuto nove punti nelle prime cinque giornate, nello scorso campionato era a quota quattro. Gli uomini di Semplici hanno vinto le ultime quattro partite casalinghe in Serie A, solo una volta nella sua storia, nel 1968, hanno raggiunto quota cinque consecutive.
18:33 I precedenti ufficiali totali disputati in casa biancazzurra sono 5 con un bilancio di 2 successi della Spal (l’ultimo 5-1 nella serie C2 1989/90), 1 pareggio (1-1, nella serie C-2 2005/06) e 2 vittorie del Sassuolo (entrambe per 1-0, l’ultima nella serie A 2017/18). Il successo della Spal per 5-1 della stagione 1989/90, rappresenta la massima vittoria biancazzurra nel campionato di serie C2.
18:32 Gli unici due confronti tra Spal e Sassuolo in Serie A risalgono allo scorso campionato: un successo dei neroverdi a Ferrara e un pareggio al Mapei Stadium.
18:30 Oltre ad essere un derby, il match del Mazza è anche il match tra le due squadre rivelazioni di questo scorcio di stagione: da una parte la formazione di Semplici, compatta e grintosa, reduce dal rovescio contro la Fiorentina (3-0), dall'altra c'è quella di De Zerbi, frizzante e sbarazzina, che già ha steso l'Inter ed ha vinto nello scorso turno in rimonta contro l'Empoli (3-1).
18:28 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per la Spal con Antenucci e Petagna in attacco. Ampio turnover per De Zerbi con Boga, Babacar e Djuricic in attacco. Berardi e Boateng in panchina.
18:25 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Spal-Sassuolo, gara valevole per la 6/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino