Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Spal
0-1
Sampdoria
  Caprari 90' +2
Cronaca Formazioni
22:37 È tutto da Dennis Magrì, grazie per essere stati in nostra compagnia.
Fine 2° tempo
90'+5
Cartellino giallo per Kurtic, dopo il fallo ai danni di Gaston Ramirez. Il cosiddetto intervento di frustrazione per lo sloveno.
90'+4 In questo momento la Sampdoria scavalca in classifica la SPAL: blucerchiati a quota otto punti, la squadra di Semplici scivola all'ultimo posto con appena sette punti guadagnati in undici giornate.
90'+3 Depaoli fugge via sulla destra a Igor e mette un gran pallone in area di rigore: Ramirez fa la sponda di testa e Caprari, anche lui di testa, è bravo a trafiggere Berisha. 0-1 in pieno recupero!
90'+2
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO LA SAMPDORIA: RETE DI CAPRARI!
90'+1 Sono cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro Chiffi: si giocherà fino al 95'!
90'
Terza sostituzione nella Sampdoria: fuori Bonazzoli, dentro Caprari.
89' Cross di Jankovic dalla destra e proteste della SPAL per un presunto tocco di mano di Colley in area di rigore. L'arbitro lascia proseguire.
88' Ramirez ci prova addirittura da oltre trenta metri da fermo, ma il pallone va dritto per dritto e non crea particolari problemi a un attento Berisha.
87'
Ora attacca la Sampdoria, che ha preso un po' di fiducia complice la stanchezza della SPAL. Calcio di punizione guadagnato da Bonazzoli, cartellino giallo per Missiroli.
86'
Terza sostituzione per la SPAL: fuori Vicari, dentro Jankovic.
85' BERISHA SALVA SU BONAZZOLI! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, pallone vagante nell'area piccola e Bonazzoli, da due passi, si fa ipnotizzare dall'estremo difensore albanese. Il tutto a bandierina abbassata.
84' Cross di Augello dalla sinistra e deviazione di testa di Igor ad allontanare la minaccia. Strefezza non riesce a spazzare la sfera, sarà calcio d'angolo per i liguri.
83' Vicari si rialza solo in questo momento. A breve tornerà in campo. Intanto riprende il gioco, Semplici ordina ai suoi di disporsi con un 4-4-2.
81' Contatto Vicari-Bonazzoli, l'arbitro stranamente assegna un calcio di punizione alla Sampdoria. Resta giù il difensore dei padroni di casa, in campo lo staff medico della SPAL. Problemi ad una spalla per l'esperto centrale.
80' Intanto resta giù Gaston Ramirez dopo uno scontro a centrocampo con Missiroli: l'arbitro ferma il gioco, l'uruguaiano si rialza subito dopo. Tutto ok, quindi può riprendere l'incontro.
79' Vedremo se nel finale Ranieri si giocherà la carta Quagliarella, che non stava benissimo fino a questa mattina. Possibile anche che l'allenatore non rischi il suo attaccante migliore.
78' Molto stanca anche la formazione di Semplici, che da qualche minuto non riesce più a partire con efficacia. Ultimi dodici minuti più recupero, in palio punti pesantissimi per la classifica.
76' Indecisione difensiva della SPAL e pallone che arriva sui piedi di Bonazzoli in area di rigore: l'attaccante della Samp, atterrato da Berisha in area, chiede il penalty. L'arbitro lascia proseguire.
75'
Seconda sostituzione per la Sampdoria: fuori Jankto, dentro Augello. È il debutto in gare ufficiali con la maglia blucerchiata.
74'
Intanto resta giù Jankto, costretto alla sostituzione per crampi. Al suo posto entrerà Augello, ex Spezia.
73' Kurtic si spinge in avanti, si defila sulla sinistra e tenta un tiro-cross che taglia fuori chiunque: sfera sul fondo, si ripartirà con un rinvio dal fondo. Quanti errori...
71' Girandola di cambi ora al "Mazza", i due allenatori provano a dare qualcosa in più variando i propri schieramenti di partenza.
70'
Prima sostituzione nella Sampdoria: fuori Gabbiadini, dentro Gaston Ramirez.
69' Prova a salire la squadra ospite, con Ekdal che prende la mira e tenta la conclusione da fuori: palla che termina di molto fuori.
68'
Seconda sostituzione nella SPAL: fuori Valoti, dentro Missiroli.
67' Infuriato e quasi sconsolato a bordocampo Ranieri, che capisce il momento di difficoltà della sua squadra. Davvero sorprendente, in negativo, la performance dei blucerchiati.
65' Prolungato possesso palla da parte della squadra allenata da Semplici, che sta mettendo alle corde una Sampdoria sfiduciata e che proprio non riesce a ripartire.
64' Si avvicina il momento della seconda sostituzione in casa SPAL: è già pronto a bordocampo Missiroli, vedremo chi cederà il posto all'esperto centrocampista.
63' Ranieri pensa a qualche cambio per la sua Sampdoria, i blucerchiati stanno abbassando sempre di più il baricentro e la cosa non piace al proprio allenatore.
62'
Prima sostituzione dell'incontro: fuori Moncini e dentro Floccari nella SPAL.
60' Lancio lungo di Vicari, alla ricerca dello scatto di Strefezza sulla destra: il passaggio, però, è parecchio impreciso. Sarà comunque calcio d'angolo per i padroni di casa.
59' Ritmi molto bassi in questa prima parte di secondo tempo, le due squadre non riescono a costruire occasioni per segnare. Fase di studio tra SPAL e Sampdoria.
58' Pallone vagante nell'area di rigore della SPAL dopo un cross di Murru, allontanato di testa da Igor: Vieira tenta la botta al volo sulla respinta, ma trova l'opposizione di Murgia.
56' Esce dal campo l'ex Chievo e Fiorentina, ma a breve dovrebbe rientrare: sembra tutto ok per il numero quaranta della SPAL. Si riparte con la consegna del pallone dell'arbitro ai calciatori di casa.
55' Contatto in area di rigore, resta giù Tomovic dopo uno scontro di gioco: gioco interrotto, in campo lo staff medico della SPAL per capire le condizioni del difensore.
54' Attacca ancora sulla sinistra la SPAL con uno scatenato Reca: ennesimo cross in area di rigore e deviazione di Ferrari, che concede un tiro dalla bandierina alla squadra di Semplici.
53' Cross in area di rigore di Murru, Gabbiadini a pochi passi dalla porta insacca e fa 0-1. Il guardalinee, però, aveva già segnalato la posizione irregolare dell'attaccante blucerchiato.
52' SALVATAGGIO DI DEPAOLI! Cross basso e teso di Strefezza in area di rigore sul secondo palo per Moncini: in spaccata, il terzino sinistro riesce a deviare in maniera provvidenziale la traiettoria del pallone.
51' Tanti errori di precisione da una parte e dall'altra, non un grandissimo avvio di secondo tempo allo stadio "Paolo Mazza". Attaccano i padroni di casa.
50' Depaoli prova a partire in contropiede per vie centrali, ma Valoti lo sbilancia e crolla a terra. Calcio di punizione per la Sampdoria, l'arbitro Chiffi salva dal giallo il centrocampista spallino.
49' Strefezza cerca in area di rigore Valoti, che a sua volta fa da sponda per Petagna: al momento del tiro, però, il numero trentasette della SPAL si fa anticipare da un difensore avversario. Poi commette fallo, calcio di punizione per la Sampdoria.
48' Subito sprint di Reca sulla sinistra, che va al cross verso il centro dell'area di rigore: Colley, di testa, prolunga la traiettoria in rimessa laterale.
47' Non ci sono state sostituzioni durante l'intervallo, anche se Ranieri e Semplici hanno fatto riscaldare intensamente rispettivamente Quagliarella e Missiroli.
46' Si riparte! Primo pallone del secondo tempo giocato dalla squadra ospite.
Inizio 2° tempo
21:44 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45' GABBIADINI! Calcio di punizione battuto benissimo dall'attaccante della Sampdoria: pallone che termina di un soffio alto sulla traversa della porta difesa da Berisha.
44'
Errore di Vicari, che manda Gabbiadini verso la porta: Igor allarga il braccio e ferma la corsa dell'attaccante blucerchiato. Cartellino giallo per il difensore della SPAL.
43' Non ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco.
42' Cross dalla destra di Strefezza, alla ricerca di uno tra Moncini e Petagna in area di rigore: bravo Colley in chiusura, si salva la Sampdoria.
41' Ranieri ha mandato a scaldare Bereszynski: la Samp sta soffrendo molto a destra, possibile una sostituzione già a inizio secondo tempo.
40' Altro calcio di punizione per la SPAL, sempre diretto nel cuore dell'area di rigore: proteste dei calciatori di casa, che chiedono un fallo di mano. L'arbitro lascia proseguire dopo il consulto col VAR.
38' STREFEZZA! Calcio d'angolo per la SPAL battuto a "sorpresa" con un rasoterra all'indietro per Strefezza: conclusione di prima intenzione, ma pallone che termina alto. Grande chance per i padroni di casa.
37' Da una parte all'altra del campo, ci prova Gabbiadini con un tiro da fuori: sfera colpita male e che arriva lentamente tra i guantoni di Berisha.
36' Calcio di punizione nella metà campo avversaria in favore della SPAL. Cross forte e teso di Murgia in area di rigore, ma Valoti non riesce a deviare in porta il pallone.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gioco. Adesso è la Sampdoria a fare la partita. dopo aver sofferto nella fase iniziale. SPAL tutta rintanata nella propria metà campo.
34' E lo stesso Bonazzoli conquista un calcio di punizione nella metà campo avversaria. Con il passare dei minuti è cresciuto l'attaccante lanciato nella mischia da Ranieri.
33' BONAZZOLI! Fiammata improvvisa dell'attaccante scuola Inter, che mette giù il pallone col petto e calcia con potenza da oltre trenta metri: la sfera assume una strana traiettoria e termina fuori di un soffio.
31' Valoti prova a correre per vie centrali, ma trova l'ostruzione di Vieira. Calcio di punizione per la squadra di casa, non sfruttato: pallone regalato agli avversari.
30'
Primo ammonito del match: cartellino giallo per Depaoli, autore di un fallo tattico ai danni di Moncini.
29' Buono l'impatto con la Serie A per Thorsby, norvegese al debutto assoluto nel nostro campionato. Rapido e con ottimo . senso dell'inserimento in area di rigore.
28' Cross di Jankto dalla sinistra, di sicuro tra i più attivi nelle fila dei liguri: Igor, per non rischiar nulla, di testa prolunga la sfera sul fondo. Sarà corner per gli ospiti.
26' Contropiede rapido della squadra di Ranieri, che prova ad approfittare dell'assetto sbilanciato della formazione di casa. Al momento del concludere, però, la Sampdoria si affievolisce.
25' Nulla da fare, poi, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina: allontana la difesa della Sampdoria. Si resta sullo 0-0, momento di massima pressione della SPAL.
24' RECA! Doppia occasione per l'esterno dei padroni di casa, che dall'interno dell'area di rigore prima impegna Audero con una conclusione sul primo palo e poi viene anticipato da Depaoli al momento della ribattuta.
23' Partita che vive di fiammate, adesso la Samp prova a gestire il pallone anche per placare un po' l'entusiasmo dei padroni di casa che, spinti dal proprio pubblico, stanno provando a sbloccare l'incontro.
21' Fallo di Strefezza su Murru, poi di Valoti su Ekdal: l'arbitro interrompe il gioco e richiama alla calma i due giocatori della SPAL. Calcio di punizione per la Sampdoria nel settore centrale del campo.
20' Ventesimo sul cronometro, ancora reti inviolate allo stadio "Paolo Mazza". Un paio di buonissime occasioni per i padroni di casa, non capitalizzate per imprecisione. Non si è ancora "accesa" la Samp.
19' Gabbiadini prova a ribaltare il fronte d'attacco, ma su di lui piomba l'attentissimo Vicari, che mette il pallone fuori. Samp costretta a ripartire da dietro.
18' STREFEZZA! Altra buonissima occasione per i padroni di casa: cross di Reca dalla sinistra e pallone che arriva sulla destra tra i piedi di Strefezza, la cui botta dal limite dell'area di rigore s'infrange sull'esterno della rete.
17' OCCASIONE SPAL! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, confusione nell'area di rigore della Sampdoria: ben due calciatori non riescono a colpire, poi Moncini manda fuori.
16' Altra proiezione offensiva dei padroni di casa, con Reca che corre sulla sinistra e scarica centralmente per Valoti; poi tocco all'indietro per Kurtic, la cui conclusione dai trentacinque metri viene deviata sul fondo.
15' Ripartenza della SPAL, che si porta in avanti con cinque effettivi: Kurtic tenta un dribbling di troppo al limite dell'area di rigore e poi sbaglia completamente il cross verso il cuore dell'area di rigore.
14' Calcio di punizione battuto non benissimo da Vieira, che consegna praticamente il pallone tra le braccia di Berisha. L'estremo difensore albanese, poi, accelera la ripresa del gioco.
13' Fallo di Tomovic ai danni di Jankto: calcio di punizione in zona d'attacco per la squadra allenata da Ranieri. Buona occasione, e da mattonella interessante, per i blucerchiati.
12' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, ci prova di testa Colley: tentativo debole e centrale, di facile lettura per l'attento Berisha. Riparte da dietro, dunque, la SPAL.
11' Meglio i padroni di casa fino a questo momento, anche se la Sampdoria quando deve ripartire non si fa pregare. Primo tiro dalla bandierina in favore dei blucerchiati, bravo Igor ad anticipare Thorsby.
10' Kurtic avanza e allarga il gioco sulla sinistra per Reca: cross forte e teso verso il cuore dell'area di rigore, ottima chiusura di testa di un attento Colley. Quanto balla, però, la Samp in difesa.
9' Contatto Murru-Valoti all'interno dell'area di rigore della Sampdoria: lamentele, timide in verità, del centrocampista spallino. L'arbitro lascia giustamente proseguire.
8' Pallone sulla destra per Thorsby, che arriva nei pressi dell'area di rigore e tenta il cross al centro verso il primo palo: nessun problema per Berisha, che fa sua la sfera e fa ripartire i compagni.
7' Jankto imposta sulla sinistra e poi gioca orizzontalmente per Depaoli dalla parte opposta del campo: un passo per coordinarsi e conclusione, insidiosa, che non centra lo specchio della porta difesa da Berisha.
6' Calcio d'angolo per la SPAL. Cross diretto verso il primo palo, dove c'è Vicari: la sua girata di testa, però, non crea pericoli ad Audero. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
5' Gabbiadini si ritrova il pallone tra i piedi e tenta la conclusione dalla lunga distanza: pallone che termina di molto alla sinistra della porta difesa da Berisha.
4' Prova la ripartenza la SPAL, con Strefezza che prova a sfondare per vie centrali: buona, però, la copertura difensiva dei blucerchiati. Prova a rispondere la compagine di Ranieri.
3' Quello della Sampdoria, invece, è un 4-4-2 puro con Thorsby a destra e Jankto a sinistra. Almeno per il momento, perché il primo potrebbe anche agire dietro le due punte trasformando il modulo in un 4-3-1-2.
2' Primo pallone giocato dalla squadra di Semplici, con il tocco all'indietro di Moncini verso Murgia: è lui il play basso della SPAL con l'assenza di Schiattarella e Missiroli.
1' Fischia Chiffi: è iniziata la sfida tra SPAL e Sampdoria!
Inizio 1° tempo
20:42 Le due squadre fanno in questo preciso momento il proprio ingresso sul terreno di gioco.
19:42 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.45, sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova. Attesa una bella cornice di pubblico sugli spalti dello stadio "Paolo Mazza" per un vero e proprio scontro diretto.
19:39 Sampdoria in campo con il 4-4-2 tanto caro a Ranieri: in avanti Bonazzoli farà tandem con Gabbiadini, Quagliarella partirà dalla panchina. A centrocampo Ekdar e Vieira saranno i due frangiflutti, poi Thorsby e Jankto sulle corsie esterne. In difesa Depaoli e Murru sulle fasce, Colley accanto a Ferrari.
19:38 SPAL in campo con il 3-5-2, con Petagna e Moncini a comporre il tandem offensivo; a centrocampo Strefezza e Reca saranno i due esterni, mentre Murgia e Kurtic agiranno ai lati di Valoti. In difesa rientra Igor nel terzetto con Vicari e Tomovic.
19:34 Nel turno infrasettimanale la SPAL è stata battuta dal Milan, nell'unica vittoria del regno Pioli (gol di Suso). La Sampdoria, invece, ha evitato il ko interno nei minuti di recupero, pareggiando per 1-1 contro il Lecce (Gaston Ramirez ha risposto a Lapadula).
19:33 Blucerchiati ultimi in classifica con appena cinque punti nel doppio di partite giocate; ma la squadra di casa non se la passa tanto meglio: due in più e penultimo posto condiviso con il Brescia. Obbligo dei tre punti, dunque, per entrambe le squadre, Ranieri spera nel sorpasso su Semplici.
19:32 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di SPAL-Sampdoria, posticipo dell'undicesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Dennis Magrì