Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Spal
1-0
Rimini
50' Mora  
Cronaca Formazioni
16:55 Dallo stadio "Paolo Mazza" è tutto ma vi invitiamo a rimanere collegati su TuttoLegaPro.com dove fra poco potrete leggere la rubrica "Top & Flop" del match tra Spal e Rimini.
16:54 Nel prossimo turno di campionato la capolista Spal andrà a far visita alla Pistoiese mentre il Rimini ospiterà in Romagna la Lupa Roma.
16:52 LA RETE: A decidere la partita la rete di MORA al 5' del secondo tempo. L'azione si svolge sull'out di destra con una palla scaraventata in mezzo all'area di rigore. Corta la respinta della retroguardia del Rimini, sul pallone si avventa il centrocampista biancoazzurro che con una gran botta dai 25 metri circa lascia di sasso il portiere Anacoura.
16:50 Finisce la partita! La Spal torna al successo davanti al proprio pubblico imponendosi al Rimini con un risultato di misura. Gli ospiti non hanno comunque sfigurato non riuscendo ad evitare la decima sconfitta stagionale.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno 4 i minuti di extratime
89' Si attende la segnalazione del recupero
85'
Ultimo cambio del match. Nella SPal abbandona il campo DI QUINZIO lasciando spazio a BEGHETTO.
84'
Quarto ammonito tra le fila degli ospiti. Giallo per il centrocampista LISI
83' Il Rimini, risolto consensualmente il contratto con Adrian Ricchiuti e Roberto Di Maio ed esonerato il precedente tecnico Oscar Brevi, ha affidato la panchina all’esperto Acori. Sul fronte cessioni si registrano le partenze del centrocampista Galli al Renate, del giovane Mazzocchi ceduto al Parma. Per quanto riguarda i rinforzi sono stati invece tesserati il difensore Gilberto Martinez e dei centrocampisti Carcuro e Puccio.
78'
Mister Acori prova a giocarsi la carta DELLA ROCCA che entra al posto di BIFULCO.
75'
Altro cambio tra le fila della Spal. Esce dal terreno di gioco lo stanco SCHIAVON, entra al suo posto SPIGHI.
74' Uno sguardo al mercato delle due squadre: la Spal capolista non ha stravolto naturalmente la rosa cedendo qualche giovane in prestito in serie D e ricercando rinforzi solo in alcuni reparti. Se si esclude dunque il tesseramento di inizio gennaio del centrocampista Schiavon e quelli di alcuni “baby” provenienti dia vivai di Atalanta e Inter, per ora, la società estense non ha annunciato altri colpi anche se è sempre in pole il nome di Grassi come tassello che potrebbe ulteriormente impreziosire l’attacco.
69' Per il tecnico Leonardo Acori si tratta di un ritorno sulla panchina biancorossa dopo esserci stato nel periodo 2002-2008 ottenendo allora ottimi risultati, anche in serie B.
64'
Sostituzione anche per mister Semplici. Staffetta annunciata tra CELLINI e ZIGONI
63'
Secondo cambio per il Rimini. Entra MARIN che rileva ALBERTINI
58'
Primo cambio della partiti. Ad attuarlo è mister Acori per il Rimini. Fuori TORELLI, dentro il neoacquisto CARCURO.
57' Queste le parole del tecnico della Spal Semplici ala vigilia del match: “Arriviamo a questa partita con la consapevolezza che in queste gare c’è tanto da perdere e poco da guadagnare. In settimana ho chiesto alla squadra di dare più continuità alle nostre prestazioni perché la squadra ha tante qualità e bisogna avere costanza nel metterle in mostra. Sabato troveremo una squadra agguerrita e che contro la Spal avrà grandi motivazioni un po’ come tutti i nostri avversari”.
52' Per Luca MORA si tratta del terzo gol in campionato con la maglia della Spal.
50'
SPAL in vantaggio. Ha segnato il centrocampista MORA. 1-0!
46' In campo gli stessi 22 che avevano chiuso il primo tempo
46' Ripartiti
Inizio 2° tempo
16:01 Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco
15:52 Nel secondo tempo la Spal continuerà probabilmente a premere il piede sull'acceleratore con l'intento di sbloccare il match, ma il Rimini oggi è ben messo in campo e concede poco agli avversari. Sarà un bel secondo tempo, vi invitiamo perciò a rimanere collegati su TuttoLegaPro.com
15:50 Prima parte di tempo di chiara marca biancorossa. Il Rimini infatti ha tenuto bene il campo difendendosi e provando anche qualche ripartenza con Lisi e Bifulco. Nella seconda parte della frazione i padroni di casa sono usciti fuori sospinti soprattutto da un Lazzari in giornata di grazia. Finotto ha sprecato due occasioni nitide da rete, mentre si segnalano i legni colpiti alla mezzora da Mora e qualche minuto dopo da Castagnetti.
15:49 Finisce 0-0 il primo tempo tra Spal e Rimini. Poche occasioni gol, ma partita comunque vivace.
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro decreta la fine del primo tempo con Bifulco a terra che ha chiesto i soccorsi a causa di un infortunio. Il centrocampista biancorosso si è rialzato e sta ora rientrando con il resto della squadra negli spogliatoi.
40'
Il difensore Albertini è il terzo giocatore del Rimini ad essere ammonito.
39' Nella gara d’andata a spuntarla nella seconda giornata sono stati gli estensi che si sono imposti al “Forneau” con il risultato di 1-0 grazie al gol di Lazzari. Prima di quest’anno le due squadre avevano incrociato gli scarpini nella stagione 2009/2010. Un pareggio e una vittoria del Rimini hanno caratterizzato gli scontri diretti tra le due in quel torneo.
34' Meno di un anno di scarto nell’età media delle due squadre. 25 anni quella dei padroni di casa, mentre gli ospiti si attestano a 24,2 anni
29' Altro calcio d'angolo in favore del Rimini
26' Nella sfida di oggi si affrontano la miglior difesa in assoluto, quella della Spal con sole 11 reti subite contro il terzo peggior attacco, vale a dire quello del Rimini con 13 gol fatti. Gli estensi vantano anche il miglior attacco della categoria con uno score di 30 gol fatti a pari merito con la Carrarese.
21' L’incontro è diretto dal signor Vincenzo Valiante della sezione di Nocera Inferiore coadiuvato dagli assistenti Alessandro D’annibale di Marsala e Michele Nocenti di Padova.
17' Altri due calci d'angolo consecutivi per il Rimini
15'
Altro ammonito in casa Rimini. Stavolta a finire sul taccuino dell'arbitro è l'altro centrocampista centrale Torelli.
13' Altro calcio d'angolo per gli ospiti
10'
Primo ammonito della gara: si tratta del centrocampista del Rimini ESPOSITO.
7' Corner, il primo della partita, in favore del Rimini
2' La Spal scende in campo con la divisa classica da casa: maglia a strisce verticali biancoazzurre, pantaloncini e calzettoni bianchi. Risponde il Rinini con completo "Total Black" con inserti biancorossi.
Inizio 1° tempo
15:01 Osservato un minuto di raccoglimento
14:59 Eccoli i 22 prendere posizione al centro del terreno di gioco.
14:58 Lo speaker dello stadio sta annunciando ora le squadre che scenderanno a breve sul rettangolo verde.
14:53 Solita atmosfera vibrante al "Paolo Mazza" per sostenere la capolista mentre il Prefetto della Provincia di Ferrara, viste le indicazioni dell’Osservatorio Nazionale e del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive, ha disposto il divieto della trasferta per i tifosi residenti nella provincia di Rimini.
14:49 Cambia qualcosa negli uomini mister Acori che deve rinunciare allo squalificato Varutti. In difesa Signorini va a completare la linea difensiva formata da Albertini, Martinelli e Pedrelli. A centrocampo, nel ruolo d’interni, ci saranno Esposito e Torelli che vengono confermati a discapito dei neoacquisti Carcuro e Puccio. A sinistra agirà Bariti con Bifulco dirottato sull’out opposto mentre in attacco, vista l’assenza di Ragatzu che starà lontano dai campi di gioco per diverso tempo, ci sarà il solo Polidori con Lisi, spostato in una posizione leggermente avanzata, a dargli manforte.
14:43 Uno sguardo alle formazioni: nella Spal mister Semplici deve rinunciare ancora all’esperto difensore Cottafava alle prese con il recupero da un infortunio che lo tiene lontano dai campi dallo scorso 20 dicembre. Il tecnico estense conferma per 8/11 la formazione che ha pareggiato al “Porta Elisa”. Il portiere Branduani, fino all’ultimo in ballottaggio con Contini, riprende la maglia numero uno, mentre il mediano Castagnetti torna in cabina di regia dopo la squalifica. In attacco Cellini viene preferito a Zigoni.
14:38 Il Rimini staziona invece momentaneamente al sedicesimo posto in graduatoria in piena zona playout. I biancorossi di Acori arrivano alla sfida contro la capolista dopo il buon pareggio a reti inviolate conquistato contro il Tuttocuoio. I 17 punti dei romagnoli sono frutto di 4 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. La vittoria manca dallo scorso 21 novembre( 2-2 contro il Teramo).
14:33 La Spal è prima in classifica incontrastata a quota 38 punti. Il ruolino di marcia dei pugliesi è condito da 11 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte. La squadra di Semplici viene dal pareggio esterno rimediato sul campo della Lucchese.
14:29 Amici sportivi di TuttoLegaPro.com benvenuti allo stadio "Mazza" dove tra poco si sfideranno Spal e Rimini nel match valevole per la seconda giornata di ritorno nel girone B di Lega Pro.
Cronaca di Simone Nisticò