Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Spal
2-2
Lucchese
30' Arena
64' Rao
  Guadagni 43'
Sabbione 54'
Cronaca Formazioni
16:52 Ed è tutto dallo stadio "Paolo Mazza". Restate su TuttoC per gli altri live di serata. Buon proseguimento.
16:51 Finisce qui il recupero tra Spal e Lucchese, con gli estensi che riescono a riprendere la gara grazie alla rete di Rao. Non riesce a difendere il prezioso vantaggio la squadra di Gorgone.
Fine 2° tempo
90'
Cambio nella Lucchese: fuori Sabbione, dentro Merletti.
89' Segnalato un minuto di recupero.
87' Sta insistendo la Lucchese alla ricerca del nuovo vantaggio, con la Spal che sembra averne meno in queste battute finali.
84' RUSSO! Ancora Lucchese con la gran rasoiata di Russo dal limite con la risposta di Alfonso, che si supera per deviare in corner.
81'
Fuori anche Rabbi, al suo posto Collodel.
80'
Doppio cambio per la Spal: fuori Siligardi, dentro Contiliano.
76' GUADAGNI! Palla in mezzo di De Maria e conclusione al volo di Guadagni che però non calibra bene, calciando fuori. Grosso rischio in questo frangente per la squadra di Colucci.
74' Angolo battuto dalla Lucchese, sfera cacciata fuori dall'area di rigore da parte della difesa spallina, con conseguente tentativo di controbalzo da parte di Tumbarello, ma con la sfera che finisce ampiamente alta sulla traversa.
73' Grande apertura di Guadagni a cercare Russo che però non arriva ad intercettare la sfera che si spegne sul fondo.
71' Fase spezzettata della gara, con numerosi interventi del direttore di gara per i falli che stanno arrivando da ambedue le parti.
66' Reagisce immediatamente la Lucchese con il tentativo di Gucher dalla distanza che però non inquadra lo specchio della porta.
64' Gran giocata dell'esterno offensivo ferrarese, che una volta entrato in area di rigore, dopo essersi accentrato dalla sinistra, lascia partire un fendente su cui può davvero poco Chiorra.
64'
PAREGGIO DELLA SPAL! A SEGNO RAO!
60' Riparte meglio la Lucchese che sta già provando a chiudere nella propria metacampo la Spal.
56' Si riprende a giocare con la rimessa laterale battuta dalla Lucchese.
Partita ripresa
16:12 Squadre in campo. Ancora qualche minuto e si riprenderà con il continuo del secondo tempo tra Spal e Lucchese.
16:08 Anche la Lucchese deve rinunciare ad un autore del gol nel match, ovvero Benassai, che viene sostituito da Sabbione. In avanti non c'è Fedato con Tumbarello al suo posto.
16:06 Spal che deve rinunciare all'autore del gol Peda, convocato dalla nazionale polacca. Qualche cambio a centrocampo, con il rientrante Carraro e Rao al posto di Bertini e Collodel.
16:05 Due vittorie ed una sconfitta, giunta nell'ultima giornata in casa della capolista Torres, il bottino ottenuto dai rossoneri di mister Gorgone.
16:03 Nonostante alla guida degli estensi non ci sia più Di Carlo, ma Leonardo Colucci, la Spal continua a non vincere, avendo perso tutte le gare dal suo arrivo, fatta eccezione per la gara di Coppa Italia con il Sestri Levante.
15:59 La gara è valevole per la quinta giornata del girone B della Serie C. Al momento della sospensione, la Lucchese stava conducendo il match con il punteggio di 2-1.
15:56 Buon pomeriggio da Davide Villaggio e ben ritrovati alla diretta testuale di Spal-Lucchese, gara sospesa al 57esimo minuto, lo scorso 23 settembre, per impraticabilità del terreno di gioco.
19:58 Si aspetta l'ufficialità, ma la gara dovrebbe esser definitivamente rinviata, dato che continua a piovere senza diminuire.
19:51 Gioco nuovamente fermo e squadre negli spogliatoi per il forte acquazzone che sta venendo già a Ferrara.
19:51
Fuori anche Dalmonte, al suo posto va in campo Puletto.
19:50
Fuori anche Rosafio, al suo posto Siligardi.
19:50
Triplo cambio nella Spal: fuori Fiordaliso, dentro Iglio.
Partita sospesa
55' Stava spingendo la Lucchese ed infatti arriva la rete del sorpasso con Benassai che di testa impatta la sfera su cross dalla bandierina superando Del Favero e portando avanti la sua squadra.
54'
SORPASSO DELLA LUCCHESE! GOL DI BENASSAI!
52' Guadagni continua a pungere lungo l'out di destra, con la difesa estense che sta soffrendo l'imprevedibilità dell'esterno d'attacco rossonero.
49' Ancora uno scatenato Guadagni che addirittura tenta la conclusione da oltre trentacinque metri con Del Favero che non riesce a bloccare la sfera concedendo un angolo.
46' Gara che riprende dopo l'improvviso nubifragio che si è abbattuto allo stadio.
Inizio 2° tempo
19:30 Pioggia improvvisa al Mazza di Ferrara, con le squadre che erano in campo ma che sono rientrate negli spogliatoi.
19:16 Finisce in parità la prima frazione tra Spal e Lucchese; vantaggio iniziale dei padroni di casa con Peda, ma la Lucchese la rimette in piedi con la rete di Guadagni poco prima dell'intervallo. Qualche minuto di pausa e si ripartirà per il secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1
Primo cartellino della partita ai danni di Valentini, che commette fallo ai danni di Gucher.
45'+1 Segnalato un minuto di recupero.
43' Difende malissimo la Spal sul cross di Tiritiello, con Fedato che si avventa sulla sfera servendo in mezzo per il libero Guadagni che di testa insacca riportando la sfida sul pari.
43'
PAREGGIO DELLA LUCCHESE! GOL DI GUADAGNI!
39' Lucchese che ha subìto il colpo! La squadra di Gorgone non sta più riuscendo ad imbastire un'azione pericolosa con la Spal che adesso dà la sensazione di poter pungere ancora.
34' Spal rinvigorita dal gol con un nuovo tentativo di Dalmonte che tenta la conclusione dai venticinque metri con Chiorra che blocca in due tempi.
31' Punizione dalla trequarti per la Spal con Maistro che mette in mezzo, sfera che rimane sospesa pericolosamente in area dopo un tentativo di respinta della difesa ospite, con Valentini che si catapulta sul pallone servendolo di testa a Peda che in girata al volo supera Chiorra. .
30'
SPAL IN VANTAGGIO1 LA SBLOCCA PEDA!
26' FEDATO! Tiro-cross di Russo con Fedato che per poco non arpiona la sfera e con quest'ultima che attraversa orizzontalmente tutto lo specchio della porta. Spal in confusione totale.
25' RUSSO! Ennesima palla persa dalla Spal con Russo che si incunea all'interno dell'area di rigore ma che al momento della conclusione calcia alto sulla traversa da posizione ghiottissima. Adesso sta sprecando tanto la squadra di Gorgone.
23' CANGIANIELLO! Schema su punizione con Gucher che serve Cangianiello che gira di prima verso il palo lontano con la sfera che sibila di un soffio a lato. Adesso soffre parecchio la Spal.
19' Altro affondo pericoloso della Lucchese con Fedato che la mette in mezzo e con Del Favero che è chiamato agli straordinari per respingere l'insidia. Buon momento per le pantere rossonere.
17' DALMONTE! Sovrapposizione di Celia dopo lo scambio con Dalmonte, palla di ritorno per l'ex Vicenza che tenta la conclusione verso la porta avversaria, ma la difesa rossonera riesce ad opporsi concedendo un angolo.
13' Palla sanguinosa persa da Celia, non ne approfitta la Lucchese che gioca malamente la palla non riuscendo a creare pericoli alla retroguardia spallina.
12' RUSSO! Lancio dalle retrovie, sponda di Magnaghi per Russo che lascia partire un tiro potente su cui si oppone Del Favero con l'ausilio del palo destro, che dice di no al trequartista rossonero.
7' Diversi errori della Lucchese in fase di impostazione, con la Spal che non riesce a sfruttare le ripartenze.
4' Spal subito aggressiva in questi primi minuti.
1' Fischio d'inizio allo stadio “Paolo Mazza”. A giocare il primo pallone del match è la Lucchese.
Inizio 1° tempo
18:27 Le squadre stanno facendo il loro ingresso in campo in questo momento. Divisa bianca e azzurra per i padroni di casa; casacca rossonera, invece, per gli ospiti.
18:22 Dirige l'incontro il signor Filippo Giaccaglia della Sez. A.I.A. di Jesi. Sarà coadiuvato dagli assistenti Cravotta di Città di Castello e Piatti di Como. Quarto ufficiale sarà il Sig. Roberto Carrisi di Padova.
18:18 Diamo subito uno sguardo alle formazioni cominciando dai padroni di casa che ritrovano Antenucci dal primo minuto, con Rosafio e Dalmonte sugli esterni. Ospiti senza Rizzo Pinna, sostituito da Russo. Magnaghi, invece, è l’unica punta.
18:12 Sono trentanove i precedenti tra le due squadre: sedici i successi degli estensi, tredici quelli dei rossoneri e ben dieci pareggi.
18:10 Squadre che arrivano alla sfida reduci un buon momento di forma: i padroni di casa, infatti, hanno ottenuto una vittoria esterna sul campo della Juventus Next Gen per 0-1; pareggio casalingo a reti bianche con il Gubbio per la Lucchese, che però veniva da due vittorie consecutive.
18:07 Buon pomeriggio e ben trovati, amici di TuttoC.com dallo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara. Oggi seguiremo per voi Spal-Lucchese, gara valevole per la quinta giornata del girone B della Serie C.
Cronaca di Davide Villaggio