Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Spal
1-0
Lazio
90' Petagna  
Cronaca Formazioni
22:55 Da Riccardo Caponetti un saluto e un ringraziamento. Ora su TMW le pagelle e le parole dei protagonisti.
22:54 Vince la SPAL con un rigore discutibile al 90'. Decide Petagna, freddo e sicuro dal dischetto. Tanti rimpianti per la Lazio, che spreca una grande occasione di avvicinarsi alla zona Champions.
Fine 2° tempo
90'+7 Finisce qui.
90'+5
Ammonito Parolo per proteste.
90'+4
Partita nervosa, ora anche Durmisi riceve il cartellino giallo.
90'+4
Ammonito Paloschi per perdita di tempo.
90'+3
Giallo per Strakosha per una spinta su Paloschi.
90'+1 6' di recupero.
90'
Intanto ultimo cambio di Inzaghi: Patric esce ed entra Parolo.
90' Non sbaglia l'attaccante della SPAL dal dischetto: palla da una parte, portiere dall'altra.
90'
GOL! SPAL! PETAGNA!
89' Dopo averlo visto al VAR, l'arbitro assegna il penalty. Tolto il giallo a Cionek.
88' RIGORE PER LA SPAL!
87'
Ammonito Cionek per simulazione in area di rigore.
86' FARES! Su assist di Paloschi da sinsitra, calcia col destro sul primo palo di Strakosha, reattivo a deviare in corner.
82'
Ammonito Lazzari dopo un intervento a centrocampo su Patric: l'esterno di Semplici era diffidato, salterà il Cagliari.
79' Salta di testa Immobile su Felipe, la palla va alta sopra la traversa con l'arbitro che fischia punizione per la SPAL per un fallo dell'attaccante della Nazionale.
77'
Cambia anche Inzaghi, che inserisce Durmisi a sinistra al posto di Lulic.
76'
Ultimo cambio per la SPAL: dentro Paloschi per Floccari.
72' MARUSIC! Occasione grande per la Lazio. Sponda aerea di Milinkovic per il montenegrino, che dal dischetto di rigore si coordina male e di sinistro calcia in curva.
70'
Secondo cambio per la SPAL: fuori Murgia, dentro Schiattarella.
69' Ancora Lazio in pressione. Tanti tocchi tutti vicini tra gli uomini offensivi, poi palla in verticale per Immobile, trovato però in posizione di off-side.
67' Buono spunto di Fares, che da sinistra si accentra sul destro per calciare in porta: tiro da dimenticare.
67' Lazio pericolosa in attacco. Prima il cross di Patric dalla destra per Milinkovic, poi il contro-cross di Lulic dalla parte opposta in area per Caicedo. La difesa di Semplici si salva.
63'
Giallo per Immobile, dura entrata su Cionek.
61'
Primo cambio per la Lazio: Caicedo rileva Correa.
60' Ora buon momento della SPAL, dopo le due folate pericolose della Lazio.
57'
Giallo per Milinkovic che allontana la palla a gioco fermo.
55' LEIVA! Pallonetto geniale di Milinkovic, inserimento del brasiliano che dalla sinistra apre l'interno destro ma trova l'opposizione di Viviano che chiude il primo palo.
54' BASTOS! Svetta di testa su una punizione di Luis Alberto da destra, il difensore della Lazio però la colpisce troppo centrale, blocca Viviano.
52' Kurtic rimane a terra, entrano i medici della SPAL.
49' SPAL che viene a prendere la Lazio molto alta. Con la palla a Strakosha, Floccari e Petagna sono su Acerbi e Patric.
47' Milinkovic per Patric sulla destra, uno-due con Marusic e cross in area, troppo però su Viviano che blocca facilmente.
47' Nessun cambio durante l'intervallo.
46' Comincia il secondo tempo.
Inizio 2° tempo
21:48 Finisce a reti inviolate il primo tempo tra SPAL e Lazio. Partono meglio gli ospiti, che con Immobile al 7' hanno una clamorosa occasione a tu per tu con Viviano. Crescono poi i padroni di casa, che mettono i brividi a Strakosha in un paio di circostanze: prima con Floccari, poi con Fares. Alla fine il parziale rimane sullo 0-0, con Semplici costretto a sostituire Regini per infortunio.
Fine 1° tempo
45'+4 Finisce il primo tempo.
45'+2 Attenta la difesa della SPAL, che respinge il corner di testa.
45'+1 Sovrapposizione interna di Bastos, che sulla sinistra ottiene un calcio d'angolo.
45'+1 3' di recupero.
45' Immobile scatta in profondità alle spalle di Vicari, ma il guardalinee alza la bandierina per segnalare il fuorigioco.
43' Lulic punta Lazzari, che rimane a terra dolorante. Immobile allontana il pallone per permettere allo staff medico di entrare.
40' Lazio che appare molto stanca dopo un avvio di gara molto intenso.
38' Rinvio sbagliato di Strakosha, Missiroli subito serve Murgia. Controllo e tiro, alto, per il classe '96 di proprietà proprio della Lazio.
33' Correa si mette in solitaria, si accentra e calcia col destro da 25 metri: Viviano blocca centralmente.
32' Grande parata di Strakosha, su un tiro-cross di Fares dalla sinistra.
30'
Primo cambio, forzato, per la SPAL: Felipe subentra all'infortunato Regini.
29'
Regini si accascia a terra, è pronto il cambio: dovrebbe essere un problema al fianco per il difensore della SPAL.
27' LAZZARI! Spreca una gigantesca occasione, un 3 vs 1 contro Marusic, che sbaglia l'apertura verso Patric e innesca così il contropiede avversario. L'esterno della Spal riceve a trequarti campo, avanza e invece di servire in mezzo i suoi compagni va da solo calciando sul palo lontano: palla fuori di molto.
24' FLOCCARI! Di esterno destro, sul primo palo, anticipa tutti e conclude verso Strakosha, attento a respingere. Poi l'ex laziale prova a servire Petagna, anticipato però da Bastos.
21' Lunga manovra della Lazio. Tacco sulla sinistra di Correa per Lulic, scarico per Luis Alberto che prova il tiro a giro: palla in curva.
18' Prima vera azione pericolosa della SPAL. Murgia entra in area, zona destra, e calcia in diagonale. Tiro ribattuto, poi Floccari crossa sempre dalla destra, ma nessuno arriva a colpire di testa.
15' Dopo un avvio su ritmi pazzeschi, cala leggermente l'intensità del match.
12' Leiva di testa serve involontariamente Floccari, che però in velocità perde il duello con Bastos, bravo a chiudere in diagonale.
9' Ancora un tiro della Lazio, questa volta è Leiva che ci prova dal limite: il suo destro viene rimpallato dal muro difensivo della SPAL.
7' La palla poi rimane in gioco, arriva al limite a Luis Alberto che calcia di prima: tiro murato all'altezza del dischetto di rigore.
7' IMMOBILE! Grande occasione per la Lazio, con il numero 17 che supera Cionek e con il destro calcia da dentro l'area verso la porta: Viviano con i piedi respinge.
5' Angolo per la Lazio. Bella azione di Correa, poi filtrante per Marusic chiuso da Fares in scivolata.
3' Il primo tiro della gara è della Lazio, la firma di Luis Alberto: palla fuori dallo specchio, Viviano controlla.
2' Il risultato del match delle 19, tra Empoli e Napoli, mette pressione alla SPAL in chiave salvezza. I toscani, infatti, hanno vinto per 2-1 andando a 28 punti: la formazione di Semplici è a quota 30, il Bologna terzultimo a 27.
1' Primo possesso della Lazio, che arriva già nell'area avversaria con Correa, che poi serve Immobile con poca precisione.
1' Inizia la partita.
Inizio 1° tempo
20:56 Squadre che fanno il proprio ingresso in campo.
20:42 Giornata di ricorrenze per SPAL e Lazio. Ora, a bordo campo, Antenucci è stato premiato per le 100 presenze con la maglia della squadra di Ferrara. In casa biancoceleste, invece, è il terzo l'anniversario dell'arrivo sulla panchina della prima squadra di Inzaghi
20:24 La Lazio, da molti addetti ai lavori, è considerata la squadra più in forma del campionato. Nelle ultime 4 gare di campionato ha ottenuto 3 vittorie e 1 pareggio, tanto da tornare tra le serie candidate per l'accesso in Champions: il Milan, 4° in classifica, è a +4 ma ha due partite in più dei biancocelesti.
20:20 All’andata i biancocelesti di Inzaghi si imposero per 4-1, mentre l’anno scorso in terra emiliana finì 1-5 con uno strepitoso poker di Ciro Immobile. Per trovare l’ultima vittoria della SPAL ai danni della Lazio bisogna sfogliare indietro il calendario di parecchi anni, tornando al 1981 (1-2 all’Olimpico).
20:16 Solito schieramento per la Lazio di Inzaghi, che fa due cambi rispetto alla vittoria di San Siro. Patric prenderà il posto di Luiz Felipe come centrale di destra accanto ad Acerbi e Bastos, con Radu che non viene rischiato. Marusic, poi, torna a fare il quinto di destra. Davanti la sorpresa è la presenza di Correa, che sembrava dovesse partire dalla panchina per un problema alla schiena.
20:14 Andiamo sulle formazioni, con la Spal che dovrebbe schierarsi col 3-5-2, nonostante la società sui social abbia disposto gli undici scelti da Semplici con un 4-4-2. In difesa Regini e Vicari dovrebbero agire ai lati di Cionek, mentre in mezzo al campo confermati Murgia (in prestito dalla Lazio), Missiroli e Kurtic. Davanti il ballottaggio per affiancare Petagna lo vince Floccari, ex di turno.
20:02 Salvezza contro Champions. Questo in palio al 'Paolo Mazza' di Ferrara tra SPAL e Lazio, due squadre reduci entrambe da una vittoria in trasferta. La squadra di Semplici ha vinto a Frosinone per 0-1, quella di Inzaghi invece è reduce dal successo di San Siro (0-1).
20:00 Buon mercoledì sera a tutti i lettori di TMW da parte di Riccardo Caponetti, che vi racconterà in diretta SPAL-Lazio, 30a giornata di Serie A al via alle ore 21.00.
Cronaca di Riccardo Caponetti