Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Spal
2-5
Lazio
7' Antenucci
30' Antenucci
  Alberto 5'
Immobile 19'
Immobile 25'
Immobile 41'
Immobile 50'
Cronaca Formazioni
16:53 FINALE! Finale al Paolo Mazza. La Lazio vince 5-2 contro la Spal. Grande protagonista Immobile con un poker, sempre più capocannoniere del campionato.
Fine 2° tempo
90' Saranno tre i minuti di recupero.
88' Felipe Anderson cerca Lukaku in mezzo: l'esterno non riesce a trovare l'impatto con il pallone. Riparte la Spal.
87' Bonazzoli calcia dalla distanza: Parolo si oppone col corpo e respinge la sua conclusione.
86' Paloschi segna, ma era in fuorigioco: l'attaccante aveva messo dentro su corta respinta di Strakosha.
84'
CAMBIO SPAL: entra Bonazzoli, esce Mattiello.
83' La Lazio in avanti. Luis Alberto cerca Immobile con un lancio a scavalcare la difesa: Tagliavento ferma il gioco per un fallo in attacco.
82' PALOSCHI! Sfiora il gol la Spal, Wallace lo contrasta e evita all'attaccante una facile deviazione, palla a lato.
79' Rizzo scambia corto con Schiattarella e va al tiro dal vertice sinistro dell'area di rigore, mandando il pallone altissimo sopra la traversa.
77' La Lazio gioca ormai al piccolo trotto. La Spal sempre ormai essersi arresa.
76'
CAMBIO LAZIO: entra Lulic, esce Leiva.
75'
AMMONITO VICARI! Cartellino giallo per il centrocampista per fallo su Felipe Anderson.
74' LAZIO VICINA AL SESTO GOL! Lukaku a campo aperto conclude in diagonale ma trova la respinta di Gomis, poi Parolo tira a botta sicura, ma c'è la deviazione di Mattiello.
73'
CAMBIO SPAL: entra Costa, esce Viviani.
72'
AMMONITO LUIZ FELIPE! Giallo per il giocatore della Lazio per un'entrata dura su Schiattarella.
70' Lazzari e Lukaku a terra dopo uno scontro. Si riprende poco dopo con il giocatore della Spal visibilmente intontito.
69' LUIS ALBERTO! Luis Alberto scambia con Immobile e tira da fuori: palla alta sopra la traversa.
68' Rispetto al primo tempo il ritmo della gara è meno intenso. Si va più a strappi. La Lazio gestisce l'ampio vantaggio.
65' SPAL VICINA AL 3-5! Sul proseguimento dell'azione Strakosha fa una gran parata, di reattività, sul tocco da pochi passi di Felipe.
64' PALO DI VIVIANI! Punizione perfetta del centrocampista, palla che sbatte sul palo poi spazza via la difesa della Lazio.
63' Punizione per la Spal per fallo su Antenucci da parte di Parolo ai 20 metri.
60' La Lazio gestisce il triplice vantaggio, la Spal, dopo il 2-5 di Immobile, ha perso forza propulsiva.
57'
CAMBIO LAZIO: entra Anderson, esce Milinkovic-Savic.
57'
CAMBIO LAZIO: entra Luis Felipe, esce Radu.
54'
AMMONITO RADU! Cartellino giallo per il difensore della Lazio.
52' Calcio d'angolo di Luis Alberto, Radu prolunga di testa per Immobile, che controlla di destro ed infila Gomis con un diagonale preciso e potente.
51' Ancora Lazio a segno, ancora Immobile a bucare la porta di Gomis. Super Ciro al Mazza di Ferrara.
50'
GOOOOOOOL LAZIO!!! ANCORA IMMOBILE! POKER!!!
47' Subito Spal in avanti. Rizzo si libera della marcatura di Basta e Wallace, palla dentro per Schiattarella che non riesce a stoppare bene il pallone e l'azione d'attacco sfuma.
46'
CAMBIO SPAL: entra Rizzo, esce Salamon. Sarà 4-4-2 per la Spal con Schiattarella e Rizzo esterni alti.
46' SI RIPARTE! La Lazio ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
15:48 FINE PRIMO TEMPO! La Lazio è in vantaggio per 4-2 contro la Spal. Tripletta di Immobile. Ripresa tutta da vivere.
Fine 1° tempo
45' Ci sarà un minuto di recupero a conclusione di un primo tempo spettacolare con sei reti e tante emozioni.
43' Si tratta della seconda tripletta in campionato per Immobile, nuovo capo cannoniere con 19 reti: aveva segnato tre gol al Milan nel settembre 2017.
42' Tripletta in 20' per il centravanti della Lazio. Difesa della Spal impreparata sul cross da destra di Basta, colpo di testa di Immobile a battere Gomis.
41'
GOOOOOOL LAZIO!!! ANCORA IMMOBILE!!! TRIPLETTA!
40'
AMMONITO MATTIELLO! Cartellino giallo per il giocatore della Spal.
39' Inzaghi, malgrado il vantaggio, non è soddisfatto della prestazione della sua squadra. La Lazio deve fare meglio in fase difensiva.
38' LUIS ALBERTO! Destro dai 20 metri dell'iberico, vola Gomis a deviare il pallone in calcio d'angolo.
37' Milinkovic-Savic trova Basta in profondità: l'esterno calcia al volo da posizione defilata e manda il pallone sull'esterno della rete.
36' Si segna solo al Paolo Mazza di Ferrara. 0-0 nelle altre quattro gare alle 15.00.
35' ANTENUCCI! Girata di destro dell'attaccante su cross di Schiattarella, palla a lato, ma troppo spazio concesso alla punta della Spal da parte della Lazio.
33' PALOSCHI! Super occasione per la Spal. Salvataggio di de Vrij sul destro da posizione ravvicinata dell'ex Milan. Che chance per gli estensi. La Lazio rischia e non poco.
32' Si tratta del sesto gol in campionato per Antenucci. Due disattenzioni, però, gravi per la Lazio. La Spal è viva e lotta su ogni pallone.
31' Cross dalla destra di Lazzari, Wallace rinvia corto di testa, Antenucci controlla e tira battendo imparabilmente Strakosha.
30'
GOOOOOOOOOOL SPAL!!! ANTENUCCI RIAPRE LA GARA!
29' Ritorna Salamon in campo dopo le cure mediche. Ristabilita la parità numerica.
28' Infortunio per Salamon dopo un contrasto. Il difensore è a terra e si tocca il ginocchio sinistro.
27' Sono 18 per l'attaccante della Lazio, raggiunto Icardi in vetta alla classifica dei marcatori.
26' Ancora Lazio in vantaggio: Milinkovic-Savic serve in profondità Immmobile. Il centravanti beffa Vicari e mette a segno con un bel esterno destro.
25'
GOOOOOOL LAZIO!!! ANCORA IMMOBILE!
23' PAROLO! La Lazio sfiora il terzo gol. Fisicità devastante di Lukaku che recupera palla e serve in orizzontale Parolo: il destro in diagonale del centrocampista termina a lato non di molto.
22' La Spal prova a reagire al nuovo vantaggio della Lazio. Giro palla della squadra di Semplici, i biancocelesti sono attenti.
21' Partita vibrante, ricca di emozioni e con già tre reti segnate. L'impressione è che non finiranno qui i gol.
20' Si tratta del gol numero 17 per il centravanti della Lazio.
19' Altro bel gol della Lazio. Questa volta da premiare è l'azione: Lukaku serve sulla trequarti Luis Alberto, a sua volta è geniale nel lancio di prima in profondità per Immobile. L'attaccante solo davanti a Gomis non sbaglia e segna con un bel pallonetto d'esterno.
19'
GOOOOOOOOOL LAZIO!!! IMMOBILE A SEGNO!
18' Spal molto tonica in questo inizio di gara. Lazio deve alzare il ritmo per non farsi schiacciare dalla squadra di casa.
17' Lazio ancora in avanti: calcio d'angolo di Luis Alberto, Wallace colpisce di testa in area, Vicari respinge di testa a sua volta.
14' Bel cross di Salamon dalla destra, Grassi prova a saltare su Wallace, ma non arriva a colpire verso Strakosha. La Lazio recupera palla e riparte.
13' Leiva prova a servire in orizzontale Immobile, ma Vicari è attento e fa suo il pallone. Riparte la Spal.
12' Manovra la Lazio che cerca di trovare uno spazio tra le maglie avversarie, ma la difesa della Spal concede poco o nulla all'avversario.
10' Ancora Lazio in avanti: Luis Alberto si muove sulla trequarti e serve orizzontalmente Milinkovic-Savic. Il tiro del serbo è ribattuto dalla difesa.
9' Subito fuochi d'artificio al Mazza. Grande intensità, capovolgimenti di fronte e due reti. Non ci siamo sicuramente annoiati in questi primi 10 minuti.
8' Freddezza e abilità per l'ex giocatore del Catania: piatto destro a spiazzare Strakosha. Quarta rete in campionato.
7'
GOOOOOOOL SPAL!!! PAREGGIA ANTENUCCI!
6' CALCIO DI RIGORE PER LA SPAL! Fallo di Basta su Grassi. Tagliavento fischia la massima punizione dopo essersi consultato con il Var.
5' Che gol del numero 18 della Lazio. Cross di Lukaku dalla sinistra, mette fuori la difesa della Spal con Vicari, la palla arriva a Luis Alberto che mette a sedere tre difensori e batte Gomis con un preciso colpo d'interno destro.
5'
GOOOOOOOL LAZIO!!! LUIS ALBERTO!
3' Attento Salamon in difesa a chiudere su Immobile. Riparte la Spal che sembra ben motivata. La Lazio, però, è sempre temibile appena riconquista palla.
2' Subito Spal aggressiva sui portatori di palla della Lazio. Veloce recupero palla, ma il cross di Mattiello per Antenucci è sbagliato. Palla sul fondo.
1' SI PARTE! La Spal ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Inizio 1° tempo
14:59 La Spal indossa la tradizionale maglia a striscie biancocelesti con calzoncini bianchi, mentre la Lazio indossa un completo blu da trasferta.
14:58 Le due squadre sono scese sul terreno di gioco. Tra poco l'inizio del primo tempo.
14:55 Sfida tra una delle due squadre ancora a zero reti di testa in questa Serie A (la SPAL) e quella che ne ha concessi di meno con lo stesso fondamentale (la Lazio, solo uno).
14:46 Due clean sheet consecutivi per la Lazio in campionato: i biancocelesti non ne mettono in fila tre in A da marzo 2015.
14:40 L’incontro di andata tra queste due squadre è stata la prima delle due occasioni in questa stagione (tutte le competizioni) in cui la Lazio non è riuscita a trovare il gol – l’altra è stata proprio nell’ultima giornata contro l’Inter.
14:27 In Serie A in casa contro la Lazio la SPAL ha vinto otto incontri su 13 (2 pareggi, 3 sconfitte): il 61.5 per cento di vittorie, è la percentuale più alta per i ferraresi contro squadre affrontate almeno otto volte tra le mura amiche.
14:20 Le ultime sfide tra Spal e Lazio risalgono a molti anni fa. Gli ultimi tre incroci a Ferrara sono stati in Serie B e hanno visto una vittoria dei capitolini seguita da due pareggi. Spal in vantaggio nei confronti interni con la Lazio, otto vittorie contro quattro, ma ultimo successo dei ferraresi datato 19 marzo 1967 (un rotondo 4-1). I romani invece si sono imposti l’ultima volta in Emilia il 13 aprile del 1969, ma era Serie B. L’ultimo successo in A a Ferrara della Lazio è del 22 settembre 1963.
14:16 La Spal è rimasta imbattuta nelle ultime sei partite di Serie A giocate contro la Lazio (2 vittorie e 4 pareggi) – cinque di queste sono state giocate tra il 1964 e il 1967.
14:14 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per la Spal con Paloschi e Antenucci coppia d'attacco. 3-5-1-1 per la Lazio con Luis Alberto alle spalle di Immobile.
14:06 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com benvenuti alla diretta scritta di Spal-Lazio, gara valevole per la 20/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino