Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Spal
0-0
Latina
Cronaca Formazioni
16:52 E da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire i temi e le voci del post-partita, un buon proseguimento di giornata ai lettori di TuttoMercatoWeb.
16:52 E fischia qui Ros! Finisce dunque la partita, che non si è mai sbloccata. Reti inviolate ed un punto per uno nella sfida tra SPAL e Latina.
Fine 2° tempo
90'+2
... e Rocca prende il posto di Bandinelli.
90'+2
Ecco gli ultimi due cambi del Latina, dentro Paponi per Gilberto...
90' Si giocherà fino al 92'.
90' Latina ora stabilmente in attacco: la SPAL è in dieci e sembra aver esaurito il gas. Ci prova la squadra di Vivarini.
89' Scaglia riceve largo a destra, e prova a mettere in mezzo un cross di mancino. Giani è sulla traiettoria, ed allontana di testa.
88'
Ecco che arriva solo ora il primo cambio nel Latina: esce Bruscagin, entra Rolando.
87' Gilberto crossa in mezzo dal lato mancino del campo, alla ricerca della testa di Corvia. L'attaccante ospite impatta, ma senza riuscire a direzionare.
86' Sulla punizione che segue non ci sono sviluppi degni di nota: la punizione messa in mezza da Schiattarella è allontanata con semplicità da Dellafiore.
85' Punizione per la SPAL: Garcia Tena ha sbracciato troppo nel corso di un contrasto aereo. Schiattarella sulla palla.
83' Corvia sale il campo palla al piede, appoggiando su Scaglia. L'8 ospite stoppa, e batte da lontanissimo con il mancino, ma è l'ennesimo tiro privo di precisione che si perde lontano dai pali.
82' Si fa complicata adesso per la SPAL per quanto riguarda il raggiungimento di un'eventuale vittoria, attesa alla vigilia.
80'
E Semplici spende anche l'ultimo cambio, chiamando fuori Ghiglione, ed inserendo Silvestri, per rimpolpare la difesa.
79' Molte perplessità: il fallo però sembrava essere stato commesso da Giani. Anche lui era ammonito, anche se pare che Ros, nella circostanza, abbia preso un abbaglio.
78'
...e la conseguente espulsione!
78'
Espulso Vicari! Il difensore di Semplici si prende il secondo giallo...
77' A terra Brosco. Il difensore del Latina, dolorante, però si rialza e sembra in grado di proseguire senza problemi.
76' Gilberto! Si smarca in area, eludendo gli interventi di Vicari e Giani. Il brasiliano batte poi di collo destro, alzando però troppo la traiettoria!
75'
Ammonito Giani. Il centrale di casa ha abbattuto Scaglia, che si era lanciato sulla corsa.
74' Bruscagin riceve larghissimo a destra, provando a scodellare il gran traversone. Palla troppo lunga, che si perde sul fondo.
72' Antenucci riceve un buon pallone in profondità da Ghiglione, allargando sull'altro lato per Zigoni, ma chiude tutto in acrobazia Dellafiore!
71' Grande mischia in area della SPAL, palla che arriva sul destro di Mariga. Il kenyota batte al volo, venendo murato da Arini! Si accende la polemica, dato che i giocatori ospiti volevano il rigore per una deviazione con la mano.
70' Corvia! Gran botta di mancino che chiama alla deviazione Marchegiani! Si tuffa l'estremo difensore figlio d'arte, e manda in corner.
69'
Ammonito il difensore centrale della squadra di casa.
69' Vicari non va tanto per il sottile, trattenendo Gilberto, che va ancora una volta a terra. Ros ravvisa l'irregolarità e comanda la punizione per la squadra di Vivarini.
67' A terra Gilberto, che sembra essere stato colpito duro. Ma l'esterno brasiliano di proprietà della Fiorentina poi si rialza.
66' Duello molto fisico in corsia tra Schiattarella e Di Matteo, che non se le stanno di certo mandando a dire.
65' Castagnetti sventaglia un lancio profondissimo, alla ricerca dell'inserimento di Schiattarella, che per pochissimo non arriva sulla sfera.
64' Ancora Corvia, stavolta con il destro! Ma il tiro è lento, e non inquadra lo specchio della porta. Rinvio dal fondo per Marchegiani.
63' Corvia si libera per la conclusione di mancino, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa.
62' Castagnetti! Conclusione da fuori con il mancino, che però non inquadra lo specchio della porta di Pinsoglio. Per ora è mancata la precisione nelle conclusioni, da ambo le parti.
61' Sul calcio di punizione messo in mezzo da Scaglia, c'è il fallo in attacco di Di Matteo, franato su Schiattarella. Punizione dalla difesa della SPAL.
60' Di Matteo allunga il passo a sinistra, venendo atterrato alle spalle da Schiattarella. Ros fischia il fallo, ma non sanziona il centrocampista di casa.
58'
Secondo cambio nella SPAL: è proprio Cerri a lasciare il campo, al suo posto entra Zigoni.
58' Non si intendono sulle tempistiche di un pallone vacante Marchegiani e Giani. Il difensore, nel dubbio, spazza via il pallone.
57' Cerri riceve un pallone sporco da Schiattarella, e lo perde. Non si è ancora acceso l'attaccante scuola Juve.
55' Gilberto porta palla al limite sulla zona sinistra di campo. Lo raddoppiano Bonifazi e Ghiglione, portandogli via la sfera.
54' Secondo tempo iniziato su tutt'altri ritmi rispetto al primo, e la partita sembra essersi accesa.
53' Ancora Mariga! Va il centrocampista ex Parma con il destro da fuori area, ma il suo tiro è ancora alto sopra la traversa.
52' Sull'angolo il cross di Scaglia è però indirizzato troppo in direzione di Marchegiani, che blocca facilmente in presa alta.
51' Corvia lancia poi una ripartenza, allargando a destra su Bruscagin, che prova a rimettere in mezzo il pallone verso la punta, ma c'è la chiusura di Giani, che manda in angolo.
51' Sul nuovo tiro dalla bandierina, la palla arriva fuori area sui piedi di Antenucci. Battuta con il mancino, ma palla che non inquadra la porta. Preme la squadra di Semplici.
50' Ancora SPAL! Castagnetti riceve una palla allontanata dal corner, e mette in mezzo con il mancino. Stacca di testa Vicari, ma Dellafiore gli sporca l'incornata.
49' Castagnetti! Prova a battere dalla distanza con il mancino, ma il tiro viene deviato dalla difesa, che alza sopra la traversa.
48' Cerri serve di prima Antenucci, che gli rende palla. Ci prova quindi con il destro, ma il suo tiro viene murato dalla difesa ospite.
47' Cerri prova a battere con il destro, trovando la respinta di Pinsoglio con il piede. Ma il gioco era fermo: l'attaccante di casa è stato segnalato in fuorigioco sul tocco di Schiattarella.
46'
E fischia Ros, dando l'inizio ufficiale al secondo tempo! Castagnetti ha preso il posto di Mora.
Inizio 2° tempo
16:03 Pronto un cambio nella compagine ospite, dove entrerà Castagnetti.
16:02 Sul terreno di gioco del Mazza ancora ci sono soltanto i panchinari a continuare con un riscaldamento molto blando. A momenti atteso il ritorno in campo dei giocatori impegnati nella contesa.
15:47 E finisce qui il primo tempo del Mazza! Partita e punteggio ancora molto bloccati: SPAL e Latina rientrano negli spogliatoi con il punteggio ancora fermo sullo 0-0. Speriamo che la ripresa possa regalarci maggiori emozioni.
Fine 1° tempo
45'+2
Di Matteo si allunga la sfera a sinistra, venendo atterrato da Ghiglione. L'esterno di casa lancia lontano poi il pallone, meritandosi quindi l'ammonizione di Ros.
45'+1 Si alza la lavagnetta elettronica: saranno due i minuti di recupero in questo primo tempo.
45' Bruscagin mette in mezzo una parabola molto ampia da destro, sulla quale è sicuro in uscita alta Marchegiani.
44' Corvia! Che occasione! Mariga sfonda a destra con un bel numero e trova il suo attaccante con un bel servizio basso. Va per il tap-in Corvia, con Marchegiani che forse para con il tacco, trovandosi poi la palla tra le mani. Pericolo creato dagli ospiti.
43' Cerri prova ad innescare il compagno Antenucci, ma non lo trova. Non sta andando granché l'asse offensivo.
42' Gilberto recupera palla sul corner non sfruttato da Arini, innescato con un tocco basso. Cambio di lato preciso sull'arrivo di Di Matteo, che poi punta Giani, bravissimo a chiudere in scivolata.
41' Manovra dei locali che si sviluppa ancora a sinistra, dove si propone spesso Del Grosso. L'esterno sinistro va al cross con il mancino, ribattuto da Bruscagin. Nuovo corner per la SPAL.
40' Sul lancio profondo in direzione di Cerri c'è la copertura di grande mestiere ed esperienza di Dellafiore che, aiutandosi anche con la spalla, lascia che la sfera scorra oltre la linea di fondo.
39' Sul corner riesce ad impattare in stacco aereo Vicari, ma senza riuscire ad indirizzare con precisione: palla fuori.
38' Bella azione della SPAL, fatta partire da Schiattarella in dribbling. Palla su Mora, che allarga immediatamente per Del Grosso. Cross in mezzo, allontanato di testa da Dellafiore, direttamente in angolo.
37' Mariga prova a concludere dalla lunga distanza con il destro: palla alta e lontanissima dallo specchio della porta difesa dal figlio d'arte Marchegiani.
36' Del Grosso prova a lanciare lungo-linea alla ricerca di Mora, ma il suo servizio è troppo profondo, e si perde direttamente in fallo laterale.
34' Si rialza il difensore di Semplici, che è rimasto a terra per quasi un minuto. Ma sembra poter proseguire.
33' Dolorante a terra Vicari: dopo aver anticipato Corvia in scivolata, probabilmente il difensore di casa è stato calpestato dall'attaccante ospite.
32' Cerri lavora spalle alla porta, e appoggia su Arini. Il centrocampista di casa prova a battere subito in porta, trovando però l'opposizione di Bandinelli.
31' Si rialza Bandinelli, che, nonostante avesse commesso lui il fallo, sembrava aver avuto la peggio nello scontro di gioco precedente.
30'
Fallo molto duro di Bandinelli su Mora a centrocampo, che vale al centrocampista offensivo ex-Fiorentina il cartellino giallo.
29' Mariga trova Gilberto in profondità. Il brasiliano lavora a terra la sfera, e allarga su Scaglia. Il cross del numero 8 però, è troppo profondo per tutti.
28' Calcio d'angolo che viene allontanato dalla difesa di casa. Successivamente si lancia in contropiede Antenucci, chiuso però da una buona lettura difensiva di Bruscagin!
27' Sulla punizione ci prova da lontanissimo Scaglia, ma il suo tiro è deviato dalla barriera e si perde sul fondo. Nuovo angolo a favore del Latina.
26' Scaglia prova a giocare la sfera sul cerchio di centrocampo, venendo fermato dal raddoppio di Giani e Mora. Fallo di quest'ultimo, però. Si rialza dolorante il centrocampista ospite.
24' Niente da segnalare sul tiro dalla bandierina, sul quale si accende una mischia. Del Grosso allontana di testa, e poi Antenucci subisce fallo.
23' Punizione messa in mezzo da Scaglia, sulla quale fa sponda Corvia. Bonifazi è sulla traiettoria, e sparacchia lontano, concedendo però un calcio d'angolo agli ospiti.
21' Ghiglione serve in mezzo un cross da destro, sul quale Antenucci prova a girare in direzione della porta. Palla che termina fuori.
20' Mora! Gran botta dalla distanza sulla quale si distende e respinge Pinsoglio. Arriva Ghiglione al volo sulla ribattuta, non inquadrando lo specchio per un soffio! Occasione per la SPAL!
19' Cerri va a sgomitare con Brosco su un pallone alto, commettendo fallo.
18' Bandinelli! Il trequartista ospite prova a battere a rete da lunga distanza, ma non riesce ad inquadrare la porta difesa da Marchegiani.
17' Sulla punizione c'è il cross messo in area da Scaglia, ma allontanato senza troppe remore dalla difesa di casa.
16'
Di Matteo viene atterrato sulla corsia laterale. Ros concede la punizione a favore della compagine ospite, ammonendo anche Bonifazi, autore dell'irregolarità.
15' Corvia! Si avventa su un pallone sporco sulla trequarti, provando poi a scaricare con il destro, ma trovando l'opposizione di Giani con il fisico.
14' Mora prova a raggiungere ancora gli attaccanti con un tocco filtrante. Stavolta il servizio è per Cerri, ma è anche troppo lungo per essere sfruttato.
12' Corvia elude la pressione di Giani con un tocco raffinato, ma rinviene immediatamente Del Grosso su di lui. Spazza il terzino di casa, senza fare troppi complimenti.
11' Si sviluppa la manovra dei padroni di casa: palla girata sulla destra verso Ghiglione, che viene subito chiuso da Garcia Tena. Fallo laterale.
10' Gilberto prova a saltare secco Bonifazi, ma il difensore di casa non si fa sorprendere e chiude l'azione personale del brasiliano.
9' Buona azione della Spal: Schiattarella, dopo un break a centrocampo allunga la sfera in direzione di Mora. Palla filtrante su Antenucci, che viene però immediatamente chiuso da Bruscagin dentro l'area.
8' In questi primi minuti di partita sembra aver approcciato meglio la partita la squadra di Vivarini, più ordinata ed incisiva sul rettangolo di gioco.
7' Fallo in zona centrale del campo per la Spal: Schiattarella recupera palla dietro, e allunga su Antenucci, che non appena riceve viene atterrato da un avversario. Irregolarità segnalata da Ros.
5' Sul corner a favore degli ospiti, c'è la spizzata aerea di Corvia, che a momenti non liberava Di Matteo per un comodo tap-in. Blocca a terra Marchegiani.
4' Corvia! Gilberto porta avanti la transizione, e allarga sull'attaccante, che prova a battere al volo con il sinistro. Palla deviata, e calcio d'angolo.
3' Occasione Spal! La squadra di Semplici sfonda a destra e va al traversone: palla sulla quale Mora, in scivolata, non arriva per un soffio.
2' Inizio abbastanza sonnacchioso, con i ritmi molto bassi e molti palloni giocati lunghi senza soluzione di continuità.
1' Via! È iniziata la sfida tra Spal e Latina!
Inizio 1° tempo
14:57 Entrano sul campo del Mazza le due squadre, pronte a prendere parte alla sfida che vale per la 16^ giornata.
14:50 Le due squadre hanno esaurito le rispettive fasi di riscaldamento, e tra qualche istante faranno il loro ingresso sul terreno di gioco.
14:40 Andiamo dunque a vedere le scelte di formazione operate dai due allenatori: nei padroni di casa in difesa trova posto Bonifazi, ed il centrocampo è completamente rivoluzionato. Davanti fuori Finotto, al suo posto c'è Cerri. Qualche cambio anche negli ospiti: Bruscagin viene alzato sulla linea mediana, e a destra trova spazio Gilberto. Davanti c'è Bandinelli, e non Paponi, a supporto di Corvia.
14:30 Un buon pomeriggio a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà la sfida del Mazza tra SPAL e Latina, valida per la 16^ giornata di Serie B.
Cronaca di Dimitri Conti