Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Spal
0-3
L'Aquila
  Pacilli 19'
Sandomenico 24'
Perna 36'
Cronaca Formazioni
17:55 E' tutto per questa diretta. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete trovare gli altri LIVE della giornata e tra pochi minuti i TOP&FLOP relativi a questo match. Buona serata da Dario Lo Cascio.
17:53 La Spal invece resta "ferma al palo" a 17 punti, e rischia di essere superata, uscendo dalla zona play-off. Nel prossimo turno, in trasferta col fanalino di coda Pro Piacenza, i biancazzurri cercheranno il pronto riscatti.
17:51 L'Aquila sale quindi a quota 15 punti, agganciando il nono posto. Nel prossimo turno gli abruzzesi ospiteranno la Carrarese.
17:47 Partita pressoché perfetta per L'Aquila, al quale bastano 45 minuti per regolare una Spal oggi mai scesa veramente in campo. I padroni di casa ci provano in avvio, ma la difesa rossoblu contiene bene. Poi arrivano i tre gol che "ammazzano" la partita. Prima Pacilli - troppo libero in area - trova il colpo di testa vincente. Cinque minuti dopo Sandomenico, servito dallo stesso Pacilli in area, controlla e batte Menegatti. Quindi la terza rete, siglata da Perna che di rapina sfrutta un rimpallo favorevole e a due passi trova la deviazione vincente. L'Aquila potrebbe segnare anche il quarto gol, ma non è fortunato. Nella ripresa subito un doppio cambio per Oscar Brevi, che però non sortisce alcun effetto. I rossoblu devono solo amministrare o poco più, per portare a casa i meritati tre punti.
17:46 Finisce qui! L'Aquila sbanca il "Mazza" con un rotondo 0-3.
Fine 2° tempo
90'+2 Solo due i minuti di recupero.
82' Ultimo cambio anche per L'Aquila: esce Del Pinto, entra De Francesco, entrambi centrocampisti.
79'
Cartellino giallo per l'attaccante dell'Aquila Ceccarelli.
76'
Ultimo cambio per la Spal, un centrocampista per un altro: fuori Filippini, dentro Lazzari.
75'
Cartellino giallo per il centrocampista della Spal Filippini.
70'
Cambio in attacco per Zavettieri: fuori l'ottimo Pacilli, dentro Ceccarelli.
62'
Si copre mister Zavettieri: fuori Sandomenico, attaccante, dentro Di Mercurio, difensore.
60'
Arriva subito un altro giallo per L'Aquila, stavolta per il difensore Maccarrone.
59'
Primo giallo del match per il centrocampista dell'Aquila Corapi.
54' La classifica del Girone B è molto corta. Tra la Spal e L'Aquila, alla vigilia di questo match, solo 5 punti ma ben 11 squadre.
47'
Ecco il secondo cambio: fuori Capece, difensore centrale, dentro Germinale, attaccante. Oscar Brevi sbilancia la squadra per riagguantare un risultato che sembra ormai già compromesso.
46'
Doppio cambio per Oscar Brevi, chiaramente scontento dei suoi: esce Finotto, centrocampista offensivo adattato a punta, entra Gentile, centrocampista.
46' Inizia la ripresa!
Inizio 2° tempo
16:57 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco per il secondo tempo.
16:52 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA le altre gare della giornata.
16:45 Ha quasi del clamoroso il risultato che sta maturando al "Paolo Mazza" dopo i primi 45 minuti. L'Aquila infatti sta asfaltando la Spal con un meritatissimo 0-3. Eppure i biancazzurri nei primi minuti avevano provato ad impensierire la porta di Zandrini, prima con Finotto e poi con Ferretti. Al 19' però arriva la zuccata di Pacilli che spezza in due il match. L'Aquila sale in cattedra, la Spal sparisce totalmente dal campo. Passano cinque minuti appena e i rossoblu raddoppiano: azione corale con Pacilli che pesca Sandomenico in area, il numero 11 non sbaglia e trova il suo quarto centro stagionale. Al 36' la festa è completa: Perna sfrutta un rimpallo favorevole e di rapina anticipa Menegatti. La Spal non riesce a reagire ed anzi gli ospiti sfiorano il quarto gol prima con Sandomenico e poi con Zaffagnini.
16:45 Finisce qui il primo tempo. Clamoroso 0-3 per L'Aquila dopo i primi 45 minuti.
Fine 1° tempo
40' A segno oggi tutti e tre i componenti del tridente di Zavettieri. Come detto pochi minuti prima, nelle prime 10 giornate di campionato L'Aquila non aveva mai segnato più di un gol a partita, oggi sono già tre.
38' Primo centro stagionale per il numero 9 rossoblu.
36'
TRIS DELL'AQUILA! PERNA!
35' Fuori casa L'Aquila non è andato a segno solo in un'occasione, alla quarta giornata a Pontedera. Ma è la prima volta che segna più di un gol nella stessa partita.
25' Sandomenico aumenta quindi a 4 gol il suo bottino stagionale, confermandosi il bomber della squadra.
24'
RADDOPPIO L'AQUILA! SANDOMENICO!
20' Secondo centro stagionale per l'attaccante degli abruzzesi.
19'
GOL DELL'AQUILA! PACILLI!
17' Per L'Aquila il miglior marcatore fin qui è Sandomenico, che ha siglato 3 reti.
8' Dirige il match il signor Francesco Guccini di Albano Laziale, coadiuvato dagli assistenti Chiocchi e Malacchi, entrambi di Foligno.
3' Spal in campo con la classica divisa biancazzura. Anche L'Aquila gioca con i tradizionali colori sociali rossoblu.
1' Gara iniziata!
Inizio 1° tempo
15:57 Squadre sul terreno di gioco, tutto pronto per l'inizio del match.
15:51 La Spal nell'ultimo turno ha invece vinto, non senza fatica, a Grosseto col risultato di 2-3. In casa i ferraresi hanno perso solo alla prima giornata (0-3 col Pontedera), poi tre vittorie e un pareggio, senza più subire gol. Il "Mazza" è quindi un grande punto di forza per i biancazzurri.
15:47 L'Aquila fin qui è l'unica formazione del Girone B ad aver cambiato allenatore in corsa. Zavettieri infatti ha sostituito a partire dalla settima giornata Giovanni Pagliari, che fin lì aveva ottenuto 5 pareggi e una sconfitta. Per il nuovo mister subito due vittorie consecutive e un pareggio. Poi il brusco stop casalingo col Pisa per 1-4.
15:40 L'Aquila invece si trova più in basso in classifica, appena fuori la zona playout a 12 punti insieme ad altre tre squadre.
15:35 La capolista Reggiana ha perso a Gubbio 3-1 nell'anticipo di ieri e resta ferma a 19 punti. Per la Spal, così come per Pontedera ed Ascolti, tutte seconde a 17 punti, è l'occasione per il sorpasso.
15:30 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra qualche minuto seguiremo in DIRETTA la gara Spal-L'Aquila, valida per l'undicesima giornata del Girone B.
Cronaca di Dario Lo Cascio