Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Spal
2-1
Juventus
49' Bonifazi
74' Floccari
  Kean 30'
Cronaca Formazioni
16:50 FINE PARTITA! La Juventus rimanda l'appuntamento con lo Scudetto, almeno per oggi. La formazione di Allegri esce sconfitta dal Mazza dopo aver chiuso in vantaggio il primo tempo. Pari in avvio di ripresa di Bonifazi, rete della vittoria di Floccari imbeccato da Murgia. Tre punti pesanti per la Spal che si porta a più sette dalla zona retrocessione. La Juventus potrebbe festeggiare domani nel caso il Napoli impattasse in un risultato negativo al Bentegodi contro il Chievo.
Fine 2° tempo
90'+4 DE SCIGLIO! Ad un passo dal gol Scudetto la Juventus, traversone su calcio di punizione di Bernardeschi per De Sciglio che colpisce di testa e spedisce di un soffio a lato.
90'+3
Altro cartellino giallo per la Spal, Bernardeschi prova a farsi spazio lungo la corsia mancina ma viene trattenuto in maniera evidente da Vicari che si prende l'ammonizione.
90'+2 Tenta la giocata personale in area di rigore Paulo Dybala, raddoppiato e non riesce a trovare lo spazio per colpire. La Spal riconquista la sfera e prova a lasciar passare secondi importanti.
90'+1 Concessi adesso quattro minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare di gara al Mazza di Ferrara, calcio di punizione in favore della Spal. Vedremo tra poco quale sarà l'entità del recupero.
89' Non confermato dopo il ritorno al gol contro il Cagliari, pochi minuti questo pomeriggio a disposizione per Antenucci che fa rifiatare un generosissimo Petagna.
88'
Ultimo cambio per la Spal, fuori Petagna e dentro Antenucci.
87'
Arriva l'ammonizione anche per Simone Missiroli, trattenuta evidente dell'ex Reggina ai danni di Cuadrado nella metà campo della Juventus. Punizione per i bianconeri.
86' Iniziativa di Spinazzola che arriva al limite dell'area di rigore, appoggia per Bernardeschi che scarica il mancino che, trovando una deviazione, termina tra le braccia di Viviano.
85' Mancano ormai cinque minuti più recupero alla fine della sfida, la Juventus rischia di rinviare la festa Scudetto. Serve un punto alla formazione di Allegri questo pomeriggio.
84'
Secondo cambio per la Spal, fuori Sergio Floccari ed in campo Vasco Regini.
83'
Cartellino giallo per la Spal, l'ammonizione è per l'esterno mancino Fares. L'ex Hellas ha colpito con la gamba troppo alta Cancelo. Calcio di punizione per la Juventus.
82' Primo tentativo di Bernardeschi che prova a sbucare in area di rigore, l'ultimo tocco però è dello stesso calciatore della Juventus e sarà rimessa dal fondo per la Spal.
81'
Ultimo cambio per la Juventus, fuori Andrea Barzagli e dentro Federico Bernardeschi.
79' Pallone ricevuto da Cancelo sulla trequarti, il portoghese lascia partire il traversone verso il centro dell'area di rigore ma arriva puntuale la chiusura del solito Thiago Cionek.
78' Intanto è pronto l'ultimo cambio per la Juventus, a bordo campo sta per fare il suo ingresso in campo Federico Bernardeschi che probabilmente prenderà il posto di Barzagli.
77' In questo momento la Juventus rinvierebbe la festa Scudetto, serve un punto alla formazione di Massimiliano Allegri dopo la seconda rete della Spal firmata da Sergio Floccari.
76'
Rapido silent check per un tocco di braccio di Murgia che non c'è, gol convalidato. Intanto è stato ammonito anche Sergio Floccari reo di essersi tolto la maglia per esultare.
75' La Spal si porta in vantaggio a quindici minuti dal termine, prima rete in campionato per Sergio Floccari. Murgia al limite anticipa Nicolussi, arriva in area di rigore e serve il tutto solo Floccari che con il piattone batte Perin.
74'
GOL DELLA SPAL! HA SEGNATO FLOCCARI!
73' Si riprende adesso a giocare dopo un piccolo stop per il colpo subito al volto da Bonifazi, la Spal in possesso della sfera e la Juventus che sta provando a rendersi pericolosa.
72' Ci ha provato prima dal limite dell'area di rigore Cuadrado che colpisce in pieno Bonifazi, pallone per Dybala che si coordina con il mancino ma termina direttamente tra le braccia di Viviano.
71'
Primo cambio per la Spal, fuori Schiattarella ed in campo Valdifiori.
70' Rimane in campo Paulo Dybala che sembra l'iniziale indiziato per la sostituzione, probabilmente l'argentino non partirà titolare nel prossimo impegno di Champions contro l'Ajax.
69'
Secondo cambio per la Juventus, fuori Moise Kean e dentro Mavididi.
68' Siamo arrivati esattamente alla metà di questa seconda frazione al Paolo Mazza di Ferrara, un gol per tempo. A Kean ha risposto Bonifazi su azione di corner.
67' NICOLUSSI! Grande impatto di Nicolussi, il giovane centrocampista riceve la sfera a ridosso del limite dell'area di rigore ed il suo destro viene disinnescato in tuffo da Viviano.
66' Petagna fa un ottimo lavoro proteggendo la sfera, vede la corsa di Lazzari e lo serve. L'esterno destro lascia partire il traversone nella zona di campo senza compagni pronti a colpire.
65' Errore di Nicolussi che innesca il contropiede di Murgia, l'ex Lazio prova a servire in profondità Petagna ma la sfera viene intercettata dall'intervento di Bentancur.
64' Si fa spazio lungo l'out mancino Spinazzola, finta e mette il pallone in mezzo per Nicolussi che stoppa ma perde il tempo per calciare favorendo il recupero di Thiago Cionek.
63' Fa fatica la Juventus in questa fase di gara, discesa di Moise Kean che non vede l'inserimento di Nicolussi e non riesce a servire Dybala tutto solo in area di rigore.
62' Non una grandissima prestazione da parte di Kastanos alla prima con la maglia della Juventus, seconda presenza invece per Nicolussi che aveva esordito contro l'Udinese.
61'
Primo cambio per la Juventus, fuori Kastanos e dentro Nicolussi.
60' Mancano soltanto trenta minuti al termine della sfida del Mazza, nessun cambio fin qui e stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco.
59' Solo la Spal in campo in questo secondo tempo, si gioca praticamente soltanto nella metà campo della Juventus. In fiducia la formazione di Leonardo Semplici dopo il pari di Bonifazi.
58' MURGIA! Grande occasione per la Spal, traversone dalla corsia destra del solito Manuel Lazzari per il tentativo da posizione invitante di Murgia ma risponde presente Perin.
57' Nulla di fatto stavolta sul calcio d'angolo in favore della squadra di Semplici, pallone spedito in zona primo palo che viene intercettato da Moise Kean che riesce a liberare.
56' Calcio d'angolo in favore della Spal che continua ad attaccare, punizione di Murgia per Floccari che viene anticipato in corner dall'intervento puntuale di testa di Barzagli.
55' Vedremo se ci sarà spazio in questa ripresa anche per Coccolo e Nicolussi che sembrano canditi per una maglia da titolare alla vigilia della sfida del Paolo Mazza.
54' Si gioca praticamente ad una metà campo questa ripresa, la Spal domina dopo la rete di Bonifazi. Intanto arriva un fischio e calcio di punizione in favore dei padroni di casa.
53' Anche con questo risultato la Juventus sarebbe campione d'Italia, basta un punto alla formazione di Massimiliano Allegri a caccia del suo quinto Scudetto consecutivo.
52' Altro calcio d'angolo battuto con il destro da Schiattarella, pallone verso il secondo palo per Floccari che non riesce però a staccarsi della marcatura di De Sciglio.
51' Aveva cominciato con il piede pigiato sull'accelerate la Spal assediando l'area di rigore della Juventus, su palla inattiva è arrivato il colpo di testa vincente di Bonifazi.
50' Inizio positivo della Spal è arriva anche il pareggio della formazione di casa. Calcio d'angolo di Schiattarella che disegna una traiettoria perfetta per Bonifazi, l'ex Torino di testa sovrasta Bentancur e manda alle spalle di un incolpevole Perin.
49'
GOL DELLA SPAL! HA SEGNATO BONIFAZI!
48' Assedio della Spal in questo avvio di secondo tempo, ci ha provato sempre dal limite stavolta Schiattarella che viene però murato. Buon ritmo della formazione di Semplici.
47' Ha provato subito una conclusione la Spal, scambio tra Floccari e Petagna con quest'ultimo che ha lasciato partire il mancino a giro che termina però alto rispetto alla porta di Perin.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Spal.
Inizio 2° tempo
15:50 Queste le dichiarazioni di Juan Cuadrado, esterno della Juventus, ai microfoni di Sky Sport al termine della primo tempo della sfida contro la Spal. "Sono molto contento del ritorno in campo, cerco di trasmettere la mia allegria ai compagni. Dobbiamo continuare così e cercare di fare risultato".
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Paolo Mazza, Juventus avanti di un gol sulla Spal. Al trentesimo arriva il vantaggio di Moise Kean, rete di rapina dell'ex Hellas che intercetta un mancino di Cancelo. In questo momento i bianconeri sarebbero campioni d'Italia.
Fine 1° tempo
45'+2
Secondo cartellino giallo della Juventus dopo Cuadrado, stavolta il destinatario dell'ammonizione è Joao Cancelo dopo un intervento in scivolata ed irregolare ai danni di Bonifazi.
45'+1 Concesso adesso un minuto di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare della prima frazione di gara, sempre Juventus avanti che ha trovato il vantaggio con la quarta rete consecutiva di Kean.
43' Si fa spazio a destra Cionek che riceve da Lazzari, il traversone del polacco è diretto a Sergio Floccari che stacca di testa e colpisce ma senza trovare la porta di Mattia Perin.
42' Calcio d'angolo da dimenticare della Juventus, giocata corta di Dybala che poi prova il traversone che viene intercettato da Missiroli che libera la propria area di rigore.
41' Cuadrado dopo un grande break palla al piede arriva in area di rigore, il colombiano ritardo il tiro e viene recuperato. Pallone vagante per Cancelo che calcia ma trova soltanto il calcio d'angolo.
40' Qualche leggera protesta dei calciatori della Spal, termina a terra Simone Missiroli all'interno dell'area di rigore della Juventus dopo un contatto con De Sciglio. L'arbitro fa segno di proseguire.
39' Ha provato la conclusione in porta su calcio di punizione da posizione defilata Murgia, destro dell'ex Lazio facilmente leggibile e termina ampiamente a lato della porta di Perin.
38'
Arriva anche il primo cartellino giallo per la Juventus, cartellino giallo per Juan Cuadrado. Il colombiano ostruisce irregolarmente la corsa di Fares e sarà calcio di punizione per la Spal.
37' Si conclude con un nulla di fatto il secondo calcio d'angolo in favore della Spal, traversone di Schiattarella verso il primo palo ma Vicari non colpisce bene. Rimessa dal fondo per la Juventus.
36' Grande giocata di Fares lungo la corsia mancina, gioco di gambe e Cancelo lasciato sul posto. L'ex Hellas mette al centro ma arriva il recupero di Bentancur che mette in corner.
34' Fischio del direttore di gara, secondo intervento irregolare di Schiattarella stavolta ai danni di Kastanos. Continua a palleggiare la Juventus che ha siglato la rete del vantaggio con Kean.
33' Prova la reazione la Spal che non stava demeritando, intanto è tornato in campo Paulo Dybala dopo aver accusato qualche leggero problema fisico. Si torna undici contro undici.
32' Parte titolare Moise Kean e sigla la sua quarta rete consecutiva, impatto perfetto per l'ex Hellas. Fanno sei in campionato e Juventus sempre più vicina all'ottavo Scudetto consecutivo.
31' Alla prima vera occasione da rete arriva il vantaggio della Juventus al Mazza. Strappo al limite dell'area di Cancelo che si sposta la sfera sul mancino e calcia, arriva Kean che ci mette il piattone e spedisce la sfera alle spalle di Viviano in posizione regolare.
30'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO KEAN!
29' Rimane per il momento a bordo campo Paulo Dybala, è rimasto contuso l'argentino dopo il brutto intervento di Lazzari. Da valutare le sue condizioni anche in ottica Ajax.
28'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida dopo il corner pericoloso in favore della Spal, brutto intervento di Manuel Lazzari che entra in scivolata ai danni di Dybala colpendo in pieno il dieci bianconero.
27' Petagna serve Fares defilato in area di rigore, l'ex esterno dell'Hellas Verona prova la conclusione che viene murata. Altra conclusione di Petagna che viene deviata e sarà corner per la Spal.
26' Altro fischio del direttore di gara, Thiago Cionek protegge la sfera a ridosso della bandierina del calcio d'angolo e viene spintonato irregolarmente da Moise Kean. Punizione per la Spal.
25' Grande tentativo dalla lunga distanza da parte di Pasquale Schiattarella, controllo e destro al volo che termina però ampiamente a lato rispetto alla porta difesa da Mattia Perin.
24' Prova a spingere sul turno Fares lungo la corsia mancina, al momento di scodellare il traversone viene però frenato dall'intervento pulito di Joao Cancelo che non commette fallo.
23' Intervento irregolare di Leonardo Spinazzola ai danni di Murgia, calcio di punizione in favore della Spal quando siamo arrivati alla metà della prima frazione di gara al Mazza.
22' Kastanos si sta quasi muovendo a ridosso di Moise Kean, più arretrato Dybala nella posizione di trequartista. La Juventus prova a pungere con la manovra palla a terra.
21' Ancora un pallone raccolto sulla trequarti da parte di Thiago Cionek, il polacco calcia con il destro ma trova il muro di Spinazzola. Nessun pericolo per la porta di Perin.
20' Primi venti minuti di gara andati in archivio al Mazza di Ferrara, nessun tiro verso lo specchio della porta ne da parte della Spal che della Juventus. Risultato ancora invariato.
19' Ci ha provato dalla distanza Murgia che ha raccolto un pallone vagante, il mancino dell'ex Lazio non inquadra lo specchio della porta e termina sul fondo. Rimessa con alla battuta Perin.
18' Lazzari si fa spazio lungo la corsia di destra, converge sul mancino e scodella il traversone per Simone Missiroli ma il centrocampista della Spal viene anticipato dallo stacco di Cuadrado.
17' Vicari stoppa e prova subito a catalizzare per la corsa di Fares, l'ex Hellas non riesce a raggiungere la sfera che viene controllata con estrema calma da De Sciglio.
16' Prova qualche uscita palla a terra la Spal, la squadra di Leonardo Semplici si è vista pochissimo dalle parti di Perin. Ha provato una rovesciata Murgia ma senza inquadrare lo specchio della porta.
15' Fischio del direttore di gara, ravvisato un intervento falloso di Kevin Bonifazi che ha colpito con il gomito Juan Cuadrado. Nessun cartellino e calcio di punizione per la Juventus.
14' Probabilmente Gozzi sta pagando l'emozione dell'esordio in massima serie, ancora un lancio senza destinatario e sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Viviano.
13' Dybala con il mancino spedisce il pallone a ridosso del primo palo, nessun compagno pronto ad intervenire e ci pensa Pasquale Schiattarella che in tuffo di testa libera la propria area di rigore.
12' Primo calcio d'angolo della sfida in favore della Juventus, tutto nato da un tentativo di traversone di Cuadrado vicino alla bandierina del calcio d'angolo. Sul punto di battuta c'è Dybala.
11' Prima iniziativa offensiva di Paolo Gozzi che prova a servire in profondità Spinazzola, pallone leggermente troppo lungo che termina direttamente oltre la linea di fondo campo.
10' Da dimenticare il cambio di gioco di Bonifazi per lo scatto di Manuel Lazzari, pallone fuori misura per l'esterno destro della Spal. Si riparte con il possesso della formazione di Allegri.
9' Cuadrado arriva al limite dell'area di rigore e scarica per Dybala, l'argentino finta la prima conclusione e poi prova il mancino che viene però murato dall'intervento in scivolata di Cionek.
8' Ennesima discesa palla al piede di Moise Kean che stavolta lascia sul posto Bonifazi, arriva quasi al limite dell'area di rigore ma viene fermato dalla chiusura del centrale Vicari.
7' Uscita palla al piede di Barzagli, lancio per Moise Kean che aggancia e intraprende un duello in area di rigore con Bonifazi. Ne esce vincente per la seconda volta consecutiva il centrale della Spal.
6' Dybala lancia in profondità Spinazzola che arriva in area di rigore, l'ex Atalanta prova il traversone che viene però respinto dal colpo di testa di Vicari che salta più alto dello stesso Dybala.
5' Intervento irregolare di Pasquale Schiattarella ai danni di Paulo Dybala, leggero alterco tra i due calciatori. Doveri ristabilisce la calma e si riparte con la punizione in favore della Juventus.
4' Si allarga Moise Kean lungo la corsia di destra stavolta, ottima chiusura di Kevin Bonifazi che non lascia spazi al giovane attaccante bianconero. Sempre attenta la Spal.
3' Prova Spinazzola ad innescare Kastanos lungo la corsia mancina, fermato da Cionek che protegge la sfera lungo la linea laterale. Sempre in possesso della sfera la Juventus.
2' Lungo possesso palla della formazione di Massimiliano Allegri, esordio per Gozzi e Kastanos nella squadra bianconera. La Spal si difende bene e prova a non lasciare varchi.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata Spal-Juventus!
Inizio 1° tempo
14:57 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Paolo Mazza di Ferrara, il fischio d'inizio sarà affidato al signor Doveri per il match tra Spal e Juventus che può valere lo Scudetto per i bianconeri.
14:50 Ha parlato così Leonardo Spinazzola, esterno della Juventus, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro la Spal. "Noi abbiamo sempre la stessa preparazione, sappiamo cosa dobbiamo fare. Cerchiamo un punto oggi, se arrivano tre è meglio ancora per prepararci per martedì. Ai giovani abbiamo detto di stare tranquilli e divertirsi".
14:45 Ha parlato così Vasco Regini, difensore della Spal, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro la Juventus. "L'approccio è come tutte le altre partite, sono tutte finali. Dobbiamo cercare di prendere punti nonostante giochiamo contro la Juventus. Non guardiamo gli avversari, se avranno qualche defezione cercheremo di sfruttarla. Lo stadio pieno ci aiuta".
14:40 Adesso è il turno della Juventus, come annunciato Max Allegri fa ricorso ad un massiccio turnover. Il tecnico ha lasciato a casa quasi tutti i big, compreso Cristiano Ronaldo in vista del ritorno di Champions contro l'Ajax. Spazio al 4-4-2 e l'esordio del giovane Gozzi in difesa affiancato da Barzagli mentre sulle corsie esterne spazio per De Sciglio e Spinazzola. Ruolo inedito per Cancelo, nei quattro di centrocampo si schiera a sinistra con il ritorno di Cuadrado sulla corsia opposta mentre al centro Bentancur affiancato dall'esordiente Kastanos. Davanti Dybala con il giovane Moise Kean.
14:30 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida partendo dai padroni di casa della Spal, nessuna grande novità per Leonardo Semplici. Cambia l'attacco spallino nel 3-5-2, torna il bomber d'annata Petagna con al fianco Sergio Floccari mentre si accomoda in panchina Antenucci. A centrocampo dentro Schiattarella nel ruolo di regista affiancato da Missiroli e Murgia mentre sugli esterni Lazzari e Fares. Davanti alla porta difesa da Viviano ecco il consueto trio formato da Cionek, Vicari e Bonifazi.
14:20 Ad un punto dall'ottavo Scudetto consecutivo, la Juventus a Ferrara con un punto è pronta a laurearsi ancora una volta campione d'Italia. La formazione di Allegri nonostante il turnover proverà a raccogliere l'intera posta in palio per festeggiare e pensare al match di martedì contro l'Ajax. Di contro i padroni di casa della Spal pienamente in lotta per non retrocedere.
14:15 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale dell'anticipo della trentaduesima giornata del campionato di Serie A allo stadio Paolo Mazza di Ferrara tra la Spal e la Juventus.
Cronaca di Antonino Sergi