Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Spal
0-0
Juventus
Cronaca Formazioni
22:39 E' tutto per questa diretta testuale di Spal-Juventus da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
22:38 FINISCE QUI! Al Paolo Mazza si festeggia per il pareggio a reti bianche tra Spal e Juventus, prova di carattere per la squadra di Semplici che ha resistito agli attacchi bianconeri strappando un punto vitale per la salvezza. Qualcosa da rivedere per la Juventus con Allegri che ha lasciato il campo prima del termine della sfida.
Fine 2° tempo
90'+6 Allegri abbandona il campo prima del fischio finale, infuriato l'allenatore della Juventus dopo l'ennesimo pallone giocato male dai suoi.
90'+5 Nulla di fatto su calcio di punizione, la difesa di Semplici dice di no al traversone di Pjanic. Retroguardia che libera l'area di rigore.
90'+4 Dopo il calcio d'angolo arriva anche la punizione da posizione molto pericolosa in favore della Juventus, punito l'intervento di Simic ai danni di Dybala.
90'+3 Tutto per tutto Juventus, calcio d'angolo per i bianconeri mentre mancano due minuti al termine. Tutta la Spal rintanata nella propria area di rigore.
90'+2
Ultimo cambio per la Spal, in campo Simic al posto di Filippo Costa.
90'+1 Vengono concessi adesso cinque minuti di recupero.
90' Ultimo minuto regolamentare di gioco della sfida del Mazza, resiste la Spal che si sta difendendo con ordine in questo finale.
89'
Secondo cambio per la Spal, in campo Sergio Floccari al posto di Mirko Antenucci.
88' Pallone in area di rigore per Alex Sandro, il brasiliano sull'invito di Mandzukic non riesce a dare forza alla conclusione che termina tranquillamente tra le braccia di Meret.
87' Calcio di punizione teso verso l'area di rigore da parte di Pjanic, la difesa della Spal riesce ancora una volta a rimandare al destinatario la sfera.
86'
Subito un'ammonizione per Everton Luiz, fallo abbastanza duro ed evidente del brasiliano ai danni di Barzagli sulla trequarti.
85' Nulla di fatto sul calcio d'angolo in favore della Juventus, la difesa della Spal riesce a liberare l'area di rigore mentre rimane a terra Manuel Lazzari.
84'
Ultimo cambio per la Juventus, in campo Bentancur al posto di Matuidi.
83'
Primo cambio per la Spal, in campo Everton Luiz al posto di Alberto Paloschi.
82' Sgasata come al solito di Douglas Costa sulla corsia destra, pallone messo al centro per Mandzukic che si tuffa colpendo di testa ma mandando a lato.
82'
Arriva il cambio per la Juventus, fuori Chiellini e dentro Barzagli.
81'
Alza bandiera bianca Giorgio Chiellini, problemi fisici per il difensore della Juventus che ha chiesto il cambio. Vedremo quale sarà l'entità dell'infortunio.
80' Potrebbe uscire Paloschi a dieci minuti dal termine per far posto ad Everton Luiz, un centrocampista brasiliano di copertura per la Spal.
79'
Fischiato un fallo ai danni di Alex Sandro mentre arrivano le proteste veementi di Pjanic, il bosniaco viene anche ammonito dal direttore di gara.
78' Errore grossolano di Alex Sandro, cambio di battuta di una rimessa laterale per l'esecuzione sbagliata con la mani del terzino brasiliano.
77' Nessun cambio ancora effettuato da Leonardo Semplici, è pronto il secondo per i bianconeri con il centrocampista ex Boca Juniors Bentancur.
76' Rimane a terra Pasquale Schiattarella, il centrocampista della Spal sta accusando qualche problema fisico derivante dal gran lavoro in fase di copertura.
75' Brutto errore di Grassi che invece di allontanare la sfera la regala ad Alex Sandro, per sua fortuna non ha esiti l'azione seguente della Juventus.
74' Spinge la Juventus, la formazione di Allegri assedia la metà campo spallina mentre il cronometro scorre. La Spal si difende con le unghie e con i denti.
73' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, pallone che spiove al limite per Dybala che non riesce però a calciare verso la porta di Alex Meret.
72' Calcio d'angolo in favore della Juventus, dalla bandierina è pronto il bosniaco Pjanic con le lunghe leve che salgono in area di rigore.
71' Viene beccato in posizione irregolare Mario Mandzukic, lo stesso croato stava lamentando una trattenuta ai suoi danni da parte dell'ex Palermo Cionek.
70'
Primo cartellino giallo anche per la Juventus, l'ammonizione è per Douglas Costa che ha ostacolato in maniera irregolare l'azione di Grassi.
69' Metà della ripresa che se ne andata, la Spal continua a resistere mentre la Juventus ha inserito anche Mandzukic per provare sbloccare la sfida.
67'
Altro cartellino giallo per la Spal, stavolta viene ammonito Filippo Costa dopo il fallo tattico a ridosso della metà campo ai danni di Douglas Costa.
66' Bloccata un'azione abbastanza pericolosa in favore della Spal, Schiattarella ha provato il filtrate per Costa ma ha capito tutto De Sciglio che intercetta.
65' Si abbassa adesso Alex Sandro nella posizione naturale di terzino mancino, l'ingresso di Mandzukic è un segnale di come adesso i bianconeri proveranno ad attaccare con più intensità.
64'
Primo cambio per la Juventus, in campo Mario Mandzukic al posto di Asamoah.
63' Doppio passo di Douglas Costa sulla trequarti, supera Schiattarella e prova il passaggio tagliato per Higuain che però non aveva capito le intenzioni del compagno.
62' Prevedibile fino a questo momento la manovra della squadra di Allegri che continua a dispensare consigli a bordo campo mentre per il momento è congelato l'ingresso in campo di Mandzukic.
61' Siamo arrivati all'ora di gioco e il risultato rimane invariato, fatica la Juventus a trovare spazi per colpire mentre la Spal si difende bene.
60'
Brutto intervento di Schiattarella ai danni di Dybala, stavolta il mediano della Spal si prende il cartellino giallo. Il secondo per la squadra di casa.
59' Si è abbassato Douglas Costa per ricevere la sfera forzato dalla marcatura stretta degli uomini di Semplici, possesso della Juventus.
58' Ottima intuizione di Matuidi e altrettanto il movimento di Higuain, il pallone del francese è leggermente lungo e diventa imprendibile per il Pipita.
57' Ancora una sovrapposizione di Filippo Costa sulla corsia mancina, traversone deviato da Rugani che termina tra la braccia di Buffon.
56' Intanto tra pochi minuti potrebbe entrare in campo Mario Mandzukic, l'attaccante croato sta svestendo la tuta in panchina. Vedremo chi lascerà il posto.
55' DYBALA! Prima occasione di questo secondo tempo per la Juventus, Chiellini non vede compagni liberi e prova l'azione in solitaria arrivando al limite dell'area di rigore servendo poi il pallone per Dybala che calcia di prima con la sfera che termina di poco a lato.
54' Ottimo lavoro in fase di copertura da parte di Schiattarella, l'ex Livorno si frappone tra palla e Pjanic prendendosi anche il calcio di punizione.
53' Riprende adesso il gioco con Felipe che sta per tornare in campo mentre si è alzato dalla panchina Mario Mandzukic, prepara qualche mossa Massimiliano Allegri.
52' Problemi per Felipe, il centrale ex Udinese è rimasto a terra dopo lo scontro con il compagno Meret in uscita. Staff medico della Spal in campo.
51' Tentativo di tiro a giro con il mancino dal limite dell'area di rigore da parte di Douglas Costa, conclusione troppo centrale per mettere in reale difficoltà Meret.
50' Ennesima chiusura perfetta di Filippo Costa su Douglas Costa, ottima prova fino a questo momento del laterale mancino della Spal.
49' Continuo l'incitamento del pubblico di casa per la Spal, la formazione di Semplici non sta deludendo le attese dei propri tifosi come dimostrato nella prima frazione.
48' Disimpegno sbagliato di Thiago Cionek per il compagno Kurtic, pallone regalato alla Juventus che si appresta a battere una rimessa laterale in zona offensiva.
47' Nessun cambio in quest'avvio di ripresa al Mazza, stessi ventidue protagonisti della prima frazione che hanno ricominciato a darsi battaglia.
46' RIPARTITI! Primo pallone della seconda frazione che viene mosso dalla Spal.
Inizio 2° tempo
21:46 La carica di Gigi Buffon che sta incitando i compagni per questa ripresa, si accomoda in panchina Mario Mandzukic che attende il suo momento per entrare in campo.
21:45 Squadre che stanno tornando sul terreno di gioco del Paolo Mazza per il fischio d'inizio della ripresa, si riparte dal pari a reti bianche della prima frazione.
21:32 Termina adesso il primo tempo della sfida del Paolo Mazza con il risultato di 0-0 tra Spal e Juventus. Tre occasioni per i bianconeri con Alex Sandro e Dybala ma grande partita di sostanza per i padroni di casa, gara preparata benissimo da Leonardo Semplici.
Fine 1° tempo
45'+1 DYBALA! Si è incaricato della battuta del calcio di punizione Dybala, la conclusione con il mancino dell'argentino termina di un soffio alta sopra la traversa.
45' Sul pallone Dybala e Pjanic mentre Meret sta disponendo la barriera, due grandi battitori per la Juventus quando siamo alla fine della prima frazione.
44' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore della Juventus, intervento scorretto di Vicari ai danni di Dybala che stava per liberare il mancino. Grande occasione per i bianconeri.
43' Non trova spazi Douglas Costa, finte del brasiliano ma non ci casca Filippo Costa. L'ex Bayern Monaco quindi è costretto a ripartire da dietro.
42' Prova a guadagnare metri la Spal dopo un periodo di apnea sotto il possesso palla asfissiante della Juventus, buona gara degli uomini di Semplici.
41' Conclusione abbastanza velleitaria dalla distanza da parte di Antenucci, il capitano della Spal ha provato con il mancino ma la sfera si è spenta sul fondo.
40' Fallo in attacco fischiato alla Juventus, sanzionata dal direttore di gara la spinta di Alex Sandro ai danni di Manuel Lazzari. Punizione per la Spal.
39' Ottima partita fino a questo momento di Felipe, il difensore ex Udinese sta marcando Douglas Costa con l'aiuto di Alberto Grassi.
38' La formazione di Allegri adesso sta imprimendo il suo ritmo alla partita, prova a schiacciare l'avversario la Juventus sul finire di prima frazione.
37' Calcio d'angolo battuto da Dybala all'indirizzo di Chiellini, anticipo di Felipe che mette fuori con Asamoah che ha provato il mancino al volo ma la sfera si spegne alta sopra la traversa.
36' Tentativo dal limite dell'area di rigore di Pjanic dopo un'azione insistita di Dybala, il destro del bosniaco viene murato dalla difesa della Spal.
35' Si muove alla perfezione la retroguardia della Spal, pochissimi spazi concessi alla Juventus che arriva sulla trequarti senza riuscire a capitalizzare.
34' Pallone filtrante di Matuidi per Dybala in area di rigore, il francese non dosa bene la forza dell'invito con il dieci bianconero che non riesce a stoppare.
33' Si è visto poco fino a questo momento Gonzalo Higuain, l'attaccante argentino è stato servito poco e male dai compagni in questo primo scorcio di partita.
32'
Primo cartellino giallo della sfida per la Spal, l'ammonizione arriva per Jasmin Kurtic dopo il suo intervento totalmente in ritardo ai danni di Asamoah.
31' Si conclude con un nulla di fatto il corner in favore della Spal, tentativo di ripartenza dalla parte della Juventus bloccato però sul nascere.
30' Calcio d'angolo in favore della Spal dopo un grande contropiede con Costa che aveva messo la sfera al centro trovando l'anticipo provvidenziale di Chiellini su Antenucci.
29' Secondo le statistiche la Juventus è in vantaggio sulla Spal rispetto ai palloni persi, undici per i bianconeri mentre uno in meno per la formazione di Semplici.
28' Manovra compassata della Juventus che lentamente conquista campo, quando la sfera arriva sulla trequarti poi tutto diventa imprevedibile con le giocate dei singoli.
27' Tira un sospiro di sollievo la Spal dopo il calcio di punizione di Pjanic, pallone insidioso a centro area con Higuain e Chiellini che hanno soltanto sfiorato la sfera.
26' Calcio di punizione da ottima posizione in favore della Juventus, intervento abbastanza scomposto sulla trequarti di Alberto Paloschi ai danni di Pjanic.
25' Nulla di fatto dopo il corner in favore della Juventus, la difesa di casa fa buona guardia e riesce ad allontanare la sfera dall'area di rigore.
24' Calcio d'angolo in favore della Juventus, anticipo di Schiattarella in corner sulla corsa in area di rigore dell'ex PSG Blaise Matuidi.
23' Comincia a guadagnare campo la squadra di Allegri, Spal schiacciata nella propria metà campo provando a coprire tutti i varchi utili per i bianconeri.
22' Acceso confronto tra Schiattarella e Chiellini, arriva il direttore di gara che allontana i due e ristabilisce la calma sul terreno di gioco.
21' Ancora uno schema su calcio d'angolo battuto corto, pallone per Filippo Costa che tenta di mettere la sfera al centro ma trovando soltanto la copertura della difesa bianconera.
20' Nessun pericolo dopo il calcio di punizione in favore della Spal, Rugani svetta per anticipare Antenucci e concede il corner alla formazione di Semplici.
19' Calcio di punizione in favore della Spal, viene sanzionato l'intervento in ritardo del francese Blaise Matuidi ai danni del capitano Mirko Antenucci.
18' Le giocate dei singoli possono fare la differenza questa sera, al Paolo Mazza già abbiamo assistito a quelle di Douglas Costa e l'ultima di Dybala.
17' DYBALA! Altra occasione per la Juventus, tacco di De Sciglio per Dybala che al limite dell'area prova il mancino a giro che termina di pochissimo a lato.
16' Soltanto un'occasione in questo primo quarto d'ora di partita, Alex Sandro è andato ad un passo dalla rete del vantaggio cinque minuti fa dopo la giocata di Douglas Costa.
15' Lettura perfetta di Felipe che riesce ad anticipare Dybala, lo stesso difensore brasiliano poi subisce fallo su una trattenuta del connazionale Douglas Costa.
14' Caparbio Filippo Costa che sfrutta un errore di Pjanic e penetra in area di rigore, l'esterno della Spal poi viene fermato dall'intervento di De Sciglio.
13' L'occasione di Alex Sandro ha spaventato probabilmente la Spal che adesso lascia giocare fino a centrocampo la Juventus per dare manforte all'intera retroguardia.
12' Impressionante il cambio di passo del brasiliano, l'ex Bayern Monaco aveva spaccato l'intero centrocampo della Spal con una sgasata.
11' ALEX SANDRO! Prima vera occasione per la Juventus, strappo centrale di Douglas Costa che arriva al limite dell'area di rigore e mette la sfera per Alex Sandro che tutto solo davanti a Meret calcia trovando la respinte del portiere.
10' La Juventus prova ad uscire dalla propria metà campo, attacca alto la formazione di casa nel tentativo di lasciare poco spazio alla manovra bianconera.
9' Poca Juventus in quest'avvio di gara mentre Paulo Dybala si è recato a bordo campo, l'argentino si fa controllare il labbro dopo il colpo precedente subito da Schiattarella.
8' Ancora uno schema mal riuscito su calcio d'angolo da parte della Spal, pallone regalato alla Juventus mentre sbraccia in panchina Leonardo Semplici.
7' Al centro della manovra spallina Pasquale Schiattarella mentre la Spal si guadagna il primo calcio d'angolo della sfida. Ottimo approccio per i padroni di casa.
6' Applausi convinti del pubblico del Paolo Mazza per l'inizio incoraggiante della Spal, la squadra di Semplici manovra a testa alta e palla a terra.
5' Pericolo per la difesa della Juventus, tocco morbido di Schiattarella per lo scatto di Paloschi che vince il contrasto con Chiellini provando poi a servire Antenucci anticipato dall'ottimo intervento di Rugani.
4' Inizio subito aggressivo per gli estensi, proteste di Paulo Dybala dopo aver ricevuto una smanacciata in piena volto da parte di Pasquale Schiattarella.
3' Nessun pericolo dal calcio di punizione dei padroni di casa, schema non riuscito sul pallone di Schiattarella per Kurtic che non riesce a fare da sponda per i compagni.
2' Primo intervento duro della sfida, calcio di punizione della Spal dopo l'entrata scomposta del brasiliano Alex Sandro ai danni di Manuel Lazzari.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre che stanno facendo adesso ingresso sul terreno di gioco del Paolo Mazza, manca poco al fischio d'inizio del signor Massa per questa sfida tra Spal e Juventus.
20:39 Prima della sfida contro la Juventus, l'allenatore della Spal Leonardo Semplici ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "Sappiamo di affrontare una squadra fortissima, cercheremo di mettere in campo la nostra identità, affronteremo la Juve con rispetto, cercando di mettere in campo le nostre qualità. Sappiamo di affrontare una squadra fortissima sia in Italia che in campo europeo, da parte nostra c'è la volontà di essere all'altezza di questa sfida, proveremo a fare una grande prestazione e attraverso questa a fare dei punti".
20:21 Momento d'oro per Gonzalo Higuain, l'attaccante argentino della Juventus ha siglato nove reti nelle ultime dieci gare ed è andato in gol con sei degli ultimi sette tiri tenendo conto anche del calcio di rigore sbagliato la scorsa giornata contro l'Udinese.
20:18 Queste le dichiarazioni di Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida con la Spal. "E' un passo importante per noi stessi, oggi è un prova di responsabilità e umiltà. Sarà una partita difficile contro una squadra in salute, le parole poi se le porta via il vento. Nelle ultime partite abbiamo dimostrato grande intelligenza e solo così possiamo a portare a casa i tre punti".
20:17 Queste le dichiarazioni di Alberto Paloschi, attaccante della Spal, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro la Juventus. "E' una partita importante per noi, lasciando perdere che la Juventus è la più forte noi dobbiamo continuare con i nostri risultati. Proveremo a mettere in difficoltà questi campioni, vogliamo fare risultato contro la Juventus come contro tutte le squadre che affronteremo. Il merito è di tutti, ci stiamo allenando al massimo e tutti ci diamo una spinta. Il campionato di Serie A è difficile, dobbiamo continuare così".
20:07 Annunciato in formazione Grassi, l'ex Atalanta e Napoli sta provando in questo riscaldamento dopo aver accusato un problema fisico. In preallarme Viviani.
20:03 Mandzukic parte dalla panchina, questa la defezione per la Juventus dopo la squalifica di Benatia e l'influenza di Sami Khedira. Nel 4-2-3-1 di Max Allegri il posto del croato sarà preso da Alex Sandro con Asamoah schierato terzino sinistro. Davanti a Buffon la retroguardia vede la presenza di De Sciglio a destra e Chiellini con Rugani che ha vinto il ballottaggio con Barzagli. A centrocampo spazio per Pjanic al fianco di Matuidi mentre Douglas Costa sprinterà sulla destra con Dybala pronto a rifornire il Pipita Gonzalo Higuain. In panchina Claudio Marchisio.
20:00 Passiamo adesso allo schieramento iniziale dei padroni di casa, Semplici non cambia e si affida al 3-5-2 con Antenucci a guidare il reparto avanzato al fianco di Alberto Paloschi preferito a Sergio Floccari. A destra ci sarà Manuel Lazzari, uno dei miglior per continuità di rendimento, mentre a sinistra Filippo Costa ha vinto il ballottaggio con l'ex Atalanta Dramè. Partirà dalla panchina anche Viviani, al suo posto Schiattarella affiancato da Grassi e Kurtic. A difesa della porta di Alex Meret spazio a Thiago Cionek, Vicari e Felipe.
19:59 Riaccesa la lotta salvezza per la Spal grazie ai sette punti conquistati nelle ultime tre gare con tanto di vittorie contro Bologna e Crotone e il pareggio ultimo contro il Sassuolo. La squadra di Leonardo Semplici se la giocherà fino alla fine.
19:57 Operazione sorpasso riuscita per la Juventus, con il successo contro l'Atalanta nella gara del recupero della sfida posticipata per neve la squadra bianconera ha fatto segnare il più quattro rispetto al Napoli. A caccia oggi a Ferrara della decima partita consecutiva senza subire reti per la formazione di Massimiliano Allegri.
19:57 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del secondo anticipo della Serie A al Paolo Mazza di Ferrara tra Spal e Juventus.
Cronaca di Antonino Sergi