Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Spal
1-1
Inter
90' Paloschi   Vicari(A) 48'
Cronaca Formazioni
14:27 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un caloroso saluto da Luca Chiarini.
14:25 Altra beffa per i nerazzurri, raggiunti ancora una volta nel finale, come a Firenze. Prosegue la crisi nerazzurra, che manca l'appuntamento con i tre punti per la settima gara consecutiva. La SPAL ha avuto il merito di crederci fino alla fine, e ha agguantato il pareggio in extremis con Paloschi.
14:24 È finita! L'Inter non sa più vincere, uno a uno il risultato finale contro la SPAL!
Fine 2° tempo
90'+4 GRASSI! Destro potentissimo dalla trequarti, ma la traiettoria si impenna e finisce altissimi! Probabilmente questa l'ultima occasione della gara.
90'+2 In corso il secondo dei tre minuti di recupero concessi da Giacomelli. Il Mazza adesso è una bolgia, adesso prova addirittura a vincerla la SPAL.
90'+2
Paloschi, dopo l'esultanza, viene anche ammonito dal direttore di gara.
90'+1
Rafinha rileva Borja Valero.
90'+1 Skriniar allontana di testa, Antenucci pennella un destro dolcissimo, Paloschi, indisturbato, colpisce di testa in tuffo. La SPAL agguanta il pareggio in extremis.
90'
GOL DI PALOSCHI! HA PAREGGIATO LA SPAL!
89' Penultimo giro d'orologio regolamentare della prima frazione, poi verrà comunicata l'entità del recupero. Nel frattempo Cancelo trascina a terra Bonazzoli, punizione dalla corsia di destra per la SPAL. Tutti in the box.
87'
Gagliardini sostituisce invece Brozovic.
86'
Bonazzoli entra al posto di Vicari, che chiede scusa ai propri tifosi al momento dell'uscita dal campo.
84' VECINO! Rasoiata di destro troppo pretenziosa dell'uruguaiano: il tiro è ben indirizzato, ma debole, riesce a bloccare in allungo Meret.
83'
Dentro Costa al posto di Mattiello.
82' Pronto a bordocampo Costa. Sarà Mattiello a lasciargli il posto, Semplici si gioca anche la sua seconda carta. Spalletti ha ancora a disposizione due sostituzioni.
81' Nervoso Antenucci, che affossa D'Ambrosio, lamentandosi platealmente con il direttore di gara. Finale convulso, ma coinvolgente: tutto aperto al Mazza.
79' PALOSCHI! Fendente tesissimo di Antenucci, a vuoto in uscita Handanovic, Paloschi spedisce fuori la sua zuccata a porta sguarnita! Occasione clamorosa per la SPAL!
78' SPAL adesso molto aggressiva, in difficoltà l'Inter che soffre le iniziative della truppa di Semplici. Spalletti potrebbe ricorrere ad un altro cambio nei prossimi minuti.
76' KURTIC! Lo sloveno calcia indisturbato con il mancino sul lato sinistro dell'area: la conclusione però si impenna. Si dispera il Mazza, buona occasione sprecata dalla SPAL.
75'
Primo cambio per la SPAL: fuori Schiattarella, dentro Paloschi.
74' PERISIC! Altro guizzo generato da uno scambio con Brozovic, destro dell'ex Wolfsburg troppo smorzato, comoda la presa di Meret, che rinvia immediatamente il pallone.
73' Brivido per la SPAL sugli sviluppi di un corner, serie di rimpalli, l'ultimo in ordine di tempo è sui piedi di Grassi, che rischia l'autorete. L'Inter rimane in pressione.
72' BROZOVIC! Combinazione con Perisic e taglio centrale del croato, che esplode il destro vola ancora Meret, che prolunga sopra il montante alto.
71' KURTIC! Botta da fuori dell'ex Atalanta, il pallone rimbalza davanti ad Handanovic, che con grande sicurezza fa sua la sfera in presa bassa.
70' Perisic sbaglia un'altra apertura. Malissimo il croato, che pare un elemento estraneo rispetto alla squadra, totalmente avulso dal gioco dell'Inter.
69' D'Ambrosio scalcia su Kurtic. Polemico lo sloveno, che lamenta l'elevato numero di falli commessi dai nerazzurri. Grande equilibrio in questo momento.
67' SKRINIAR! Cross molto ampio di Cancelo, sul secondo palo sbuca Skriniar, che incorna da posizione molto defilata: Meret respinge in calcio d'angolo.
66' Aggancio volante di Borja Valero, che ribadisce l'offensiva nerazzurra: Antenucci in corsa lo travolge, concedendo una punizione all'Inter.
65' Viviani di prima premia la corsa in verticale di Antenucci, colto dal guardalinee in posizione di offside. Ci prova la SPAL, l'Inter si copre e riparte.
64' OCCASIONE SPAL! Mischia furibonda in area risolta da Skriniar, che riesce in qualche modo a sventare l'azione con un'incornata. Brivido per l'Inter.
63' Borja Valero prova ad interdire su Lazzari con una scivolata: il pallone carambola però sul braccio dello spagnolo, piazzato dalla destra per la SPAL.
62' Inter molto più vivace adesso, complice il mutamento dell'atteggiamento tattico della SPAL, costretta a concedere più spazi dopo lo sfortunato svantaggio.
61' CANCELO! Il portoghese scivola via agli avversari centralmente, coast-to-coast concluso da un colpo da biliardo: destro morbido che lambisce il palo!
60' Problemi per Felipe, che è rimasto a terra per circa un minuto. Dopo essersi diretto a bordocampo, l'ex Udinese si è riposizionato nella retroguardia a tre biancazzurra.
59' Rischia Felipe! Il centrale rinvia il pallone addosso a Miranda, rimasto alto dopo un corner: il brasiliano prova a calciare da due passi, ma Meret riesce a bloccare.
58' VECINO! Che occasione! Brozovic lancia Perisic, che tocca saggiamente a rimorchio per Vecino: rigore in movimento per l'urugaiano, vola Meret, che compie un intervento prodigioso!
57' Lazzari sguscia via alle spalle di Cancelo e crossa di prima: il traversone giunge a Borja Valero, che con il mancino riesce ad allontanare l'insidia.
56' Perisic trascina a terra Grassi, non ha dubbi Giacomelli, che concede una punizione agli estensi Non è d'accordo il croato, che protesta e si dispera per questa chiamata arbitrale.
55' VIVIANI! Ripartenza SPAL che ha origine dall'ennesima nefandezza di Cancelo, Viviani esplode il destro dal limite, la deviazione di Skriniar manda fuori tempo Handanovic, ma il pallone finisce a lato!
54' Skriniar irruento su Antenucci, che guadagna un piazzato a metà campo. Prova a riaffacciarsi in avanti la SPAL, che vuole centrare il pareggio.
53' Palleggia l'Inter, ancora al piccolo trotto. I nerazzurri, forti del vantaggio, non avvertono l'esigenza di forzare la giocata, e provano a controllare i ritmi della gara.
51' Si scalda Rafinha, che potrebbe esordire già oggi con la sua nuova maglia. Spalletti ha già effettuato un cambio: Eder ha rilevato Candreva.
50' Inter avanti in maniera rocambolesca. L'infortunio di Vicari potrebbe sbloccare la compagine nerazzurra, eccessivamente compassata nella prima frazione. SPAL che adesso dovrà alzare il baricentro.
49' Che sfortuna per la SPAL! Break di Cancelo sulla sinistra, che trova il guizzo su Schiattarella: il suo spiovente sembra troppo avanzato per i centravanti nerazzurri, ma Vicari allunga il piede, prolungando nella propria porta il pallone!
48'
AUTOGOL DI VICARI! L'INTER È IN VANTAGGIO!
47' Skriniar in anticipo su Antenucci, che rifila un colpo al volto dello slovacco. L'azione prosegue e l'Inter guadagna una rimessa laterale a metà campo.
46'
Secondo tempo al via! C'è una cambio nelle fila nerazzurre: dentro Eder al posto di Candreva.
Inizio 2° tempo
13:20 Tanta fatica per i nerazzurri, che provano a fare la partita, finendo però per ricorrere ad un possesso palla sterile e senza sbocchi. Prestazione ordinata della SPAL, che protegge lo specchio e prova a far male in ripartenza.
13:19 Termina una brutta prima frazione, reti bianche all'intervallo tra SPAL e Inter.
Fine 1° tempo
45'+2 Schiattarella abbatte Borja Valero. Giacomelli fischia, il mediano della SPAL protesta con veemenza, il direttore di gara lo richiama, bacchettandolo.
45'+1 Vengono concessi due minuti di recupero.
45' ICARDI! D'Ambrosio, dopo una mezza torsione, pesca Icardi al centro dell'area: girata di destro dell'argentino, tiro sbilenco che non trova lo specchio.
44' Monumentale Skriniar, che non ha sbagliato nulla fino a questo momento. Anticipo ineccepibile su Antenucci, palla piena e rimessa laterale per la SPAL.
43' Sul prosieguo dell'azione scontro tra le teste di Cionek e Miranda. Nulla di grave per i due, che si rialzano dopo qualche istante.
42' OCCASIONE INTER! Cancelo dalla bandierina cerca direttamente la porta, Meret è costretto a smanacciare, alzando un campanile sul quale si precipita Perisic, che liscia il pallone!
40' Grassi elude Skriniar con un bel sombrero, ma Giacomelli fischia, sanzionando il gioco pericoloso dell'ex centrocampista dell'Atalanta. Meno di cinque minuti al quarantacinquesimo.
39' Icardi, spalle alla porta, lascia il pallone per l'inserimento in volata di D'Ambrosio, ma ancora una volta la difesa della SPAL è più veloce e riesce a chiudere.
38' ANTENUCCI! Destro fulmineo del centravanti, che approfitta di una leggerezza in uscita dell'Inter. La conclusione è però centrale, blocca Handanovic.
36' Strappo dell'Inter, Candreva punta l'area centralmente, ma impiega troppo tempo a servire Icardi: Grassi gli sporca il pallone, riconquistandolo.
35' Soporiferi questi primi trentacinque minuti. Una sola chance prodotta dall'Inter, nata da un'iniziativa e conclusa da Candreva: Meret si è però opposto.
34' Qualche problema sull'asse Cancelo-Perisic: troppo corto il suggerimento del portoghese per il compagno, fiammata di Lazzari, che riesce a riconquistare il pallone.
33' Appoggio di Vecino per Candreva, che prova a scodellare un altro traversone, senza innescare alcun compagno: chiusura della retroguardia biancazzurra, si riparte da Meret.
31' PERISIC! Mancino volante dell'ala croata, che colpisce bene il pallone: la traiettoria è però eccessivamente angolata, e non impensierisce Meret.
30' Brozovic cerca ancora il taglio di Perisic, copertura impeccabile di Cionek, che si frappone tra il croato e il pallone, accompagnandolo sul fondo.
29' Filtrante di Cancelo per Perisic: altra imprecisione del portoghese, che spedisce sul fondo il pallone, senza che Perisic riesca a controllarlo.
27' D'Ambrosio e Candreva combinano in area, l'ex Lazio va al cross, prolungato di testa da Lazzari, nessun problema per Meret, che anticipa tutti e blocca il pallone.
26' Perisic prolunga alla cieca per Icardi: lancio troppo potente, fatto preda da Meret. Troppo lenta la manovra dell'Inter, che cerca soluzioni alternative per colpire.
25' D'Ambrosio guadagna il fondo, crossando però malissimo: il pallone termina addirittura sulle tribune del Mazza. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per la SPAL.
24' Kurtic per Schiattarella, che di prima prova a prolungare per Mattiello: l'esterno era però rimasto immobile, incomprensione che mette fine alla trama estense.
22' Che rischio di Skriniar! Intervento deciso su Mattiello, che stava tentando l'affondo in area: lo slovacco riesce ad impattare in maniera pulita il pallone.
21' Di nuovo in campo Kurtic, ripresosi dal duro colpo subito da D'Ambrosio qualche minuto fa. Ristabilita dunque la parità numerica in campo.
20' GRASSI! Antenucci sterza su Miranda, inserimento deciso di Grassi, che svetta tra i due centrali nerazzurri. Incornata debole, che termina però alta non di molto.
19' Ancora a terra Kurtic, entra in campo lo staff sanitario della SPAL. Un po' di apprensione per lo sloveno, che sembra aver avuto la peggio nello scontro con D'Ambrosio.
18' D'Ambrosio rifila un calcione a Kurtic, che rimane a terra dolorante. Rischia il giallo il terzino, che rientra oggi dall'infortunio, ma Giacomelli si limita a redarguirlo.
17' Prova a crescere l'Inter, che sembra aver guadagnato qualche metro. I nerazzurri hanno già prodotto un pericolo dalle parti di Meret, e adesso tentano l'affondo.
16' Felipe soffia palla a Perisic, vanificando un buon disimpegno con una goffa sventagliata per Lazzari: la sfera si smorza direttamente a lato, rimessa per l'Inter.
15' Ancora Candreva, che crossa: sul secondo palo sponda di testa di Perisic, Lazzari è appostato a due passi dall'area piccola, e spazza senza fronzoli.
14' CANDREVA! Primo brivido per la SPAL! Vecino imbuca per Candreva, che esplode il destro, Meret si oppone da terra! Sul prosieguo dell'azione bravo l'estremo difensore ad anticipare in uscita Perisic.
13' Candreva si fa sorprendere da Mattiello, Kurtic è lesto ad accentrarsi, cercando il cross tagliato per Antenucci: lo spiovente è però troppo lungo e si perde sul fondo.
11' Sgroppata di Lazzari, abile ad eludere l'azione di schermo di Cancelo. Efficace il raddoppio di Borja Valero, che in scivolata si rifugia in rimessa laterale.
10' Lancio di Miranda, Perisic insegue il pallone e prova ad appoggiare per il compagno più vicino, impattando male la sfera, che di perde oltre la linea laterale.
9' Avvio di gara molto tattico, squadre corte ed ermetiche. L'Inter sembra voler provare a fare la partita, ma la SPAL difende con quasi tutti gli effettivi.
8' Prima iniziativa di Candreva, che rientra sul mancino e crossa: Perisic arretra e prova a riscodellare in area di testa, Meret blocca in uscita alta.
7' Cancelo converge sul sinistro e prova a pennellare il suo primo cross: traiettoria a rientrare intercettata senza affanno da Meret, che fa sua la sfera.
6' Tenta il break Schiattarella, ma il suo tocco verticale è un agevole suggerimento per Skriniar, che addomestica con calma e fa ripartire i nerazzurri.
5' Prima azione manovrata dell'Inter: Brozovic sventaglia per D'Ambrosio, che dopo un aggancio orientato tenta l'imbucata per Icardi, ma il centravanti di Rosario non può arrivarci.
4' Cionek prova ad impostare a metà campo, il suo lancio è però completamente sbilenco e viene raccolto da D'Ambrosio, che appoggia a rimorchio per Handanovic.
3' Applausi scroscianti per Meret, che tocca il primo pallone della sua gara. Il giovane estremo difensore torna titolare dopo diverse gare di assenza, scalzando Gomis.
2' Piccola sorpresa nello schieramento nerazzurro: invertiti i due terzini, va dunque Cancelo a sinistra, con D'Ambrosio a destra. Manovra la SPAL alla ricerca di varchi.
1' Partiti! È la SPAL a manovrare il primo pallone della gara. Estensi in consueta tenuta biancazzurra, terza maglia per l'Inter, che indossa una casacca blu.
Inizio 1° tempo
12:28 Suggestive coreografie allestite dalle due tifoserie. C'è il pubblico delle grandi occasioni al Mazza, tutto esaurito per una sfida molto prestigiosa per il club estense.
12:28 Le due formazioni effettuano in questi istanti il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Tra pochi istanti le strette di mano di rito, poi sarà la volta del kick-off di questo lunch match, valido per la ventiduesima giornata di Serie A.
11:43 Tra il sogno Pastore e la necessità di ritrovare la brillantezza di inizio stagione, sono giorni frenetici in casa nerazzurra. Va in panchina Gagliardini, che paga una fase di forte appannamento. Candreva e Perisic sugli esterni, Brozovic trequartista alle spalle di Icardi. Torna D'Ambrosio, che presiederà la fascia sinistra, Cancelo sul versante opposto.
11:42 Nella SPAL restano i box Konate e Borriello, non ancora ristabilitosi da un ematoma muscolare. Sorprende Semplici, che avanza Kurtic sulla trequarti, alle spalle di Antenucci, che sarà l'unico terminale offensivo. Schiattarella e Grassi spalleggeranno Viviani, confermati Lazzari e Mattiello ai lati della mediana a cinque. Tra i pali Meret vince il ballottaggio con Gomis.
11:22 L'Inter, rinfrancata dallo stop della Roma nel recupero contro la Sampdoria, che le ha permesso di difendere il quarto posto in solitaria, riprende la propria rincorsa alla Champions nell'insidiosa trasferta di Ferrara. Cliente scomodo la SPAL, compagine battagliera e mai doma, nonostante la classifica non entusiasmante. I nerazzurri proveranno a ritrovare il sorriso dopo sei turni di digiuno, mentre gli estensi sognano una mini impresa davanti al proprio pubblico.
11:21 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di SPAL-Inter, sfida valida per il ventiduesimo turno di Serie A.
Cronaca di Luca Chiarini