Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Spal
1-3
Hellas Verona
59' Mora   Valoti 7'
Pazzini 35'
Valoti 66'
Cronaca Formazioni
22:26 E' tutto per SPAL-Hellas Verona, appuntamento al ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto e buona serata da Giovanni Cimino.
22:26 Hellas sale a quota 10, sempre meno 3 da un Cittadella che non perde colpi, Spal che resta a quota 5, primo ko casalingo per la matricola estense.
22:25 Sabato si torna in campo, il Verona in casa contro il Frosinone, la SPAL sul campo del Perugia.
22:23 TRIPLICE FISCHIO!! GAME OVER A FERRARA!!! Hellas che coglie il primo successo esterno, espugnando con merito in campo della SPAL. Doppietta per Valoti e gol di Pazzini, in mezzo il gol di Mora che per qualche minuto ha illuso la squadra di Semplici.
Fine 2° tempo
90'+4 GOMEZ SI DIOVORA L'1-4!! Pessima conclusione da posizione favorevole dell'argentino, che riceve palla in verticale da Maresca, ma spara a lato, seppur di poco dal secondo palo, sprecando la chance per la gioia personale.
90'+3 Il recupero sfila via senza grosse emozioni da segnalare.
90'+1 Quattro di recupero.
88' Sabato, un big match per l'Hellas, la sfida casalinga al Frosinone. Per la SPAL, la difficile trasferta al Curi di Perugia.
87' Pecchia si è permesso il lusso di lasciare in panca due come Siligardi e Troianello, quandto per capire la profondità dell'organico gialloblù, abbondantissimo sopratutto in attacco.
85' Ultimi cinque minuti di accademia al Paolo Mazza: oggettivamente, al di là del divario tecnico, Semplici deve rivedere qualcosa nella sua squadra.
85' Fallo di Mora su Luppi da dietro, il laterale rischia il giallo.
83' Intanto, Cittadella avanti ad Avellino: su TMW la diretta LIVE delle altre gare del turno infrasettimanale di serie B.
83'
Ultimo cambio per Semplici: fuori Cerri, in campo Finotto.
82'
Standing ovation per Mattia Valoti, che lascia il suo posto a Juanito Gomez.
81'
Fallo di frustrazione di Schiattarella su Ganz, che aveva provato ad attivare una ripartenza per i suoi. Il centrocampista spallino poi se la prende con Abbattista che lo guarda in cagnesco.
80' Scatenato Mattia Valoti, che dalla sinistra, supera due uomini e da posizione favorevole, mette al centro verso Ganz, stavolta chiuso benissimo da Giani.
79' Schiattarella prova a fare tutto solo all'altezza della linea di fondo sull'out di sinistro, ma l'Hellas triplica la marcatura e chiude. Solo l'ex Latina crede ancora nella rimonta.
76' Sin qui, è un turno favorevole all'Hellas, che rosicchierebbe due punti al Cittadella, al momento capolista della B e che sta facendo 0-0 a Avellino. Le altre big del campionato, ferme sul pari.
75' Scambio nello stretto tra Valoti e Romulo, tutto in area di rigore, poi l'italo-brasiliano prova la conclusione dal dischetto del rigore, pallone alto sopra la traversa.
74' Esordio assoluto in maglia Hellas per il 36enne centrocampista di Pontecagnano, che indossa l'undicesima maglia della sua carriera.
74'
Secondo cambio operato da Pecchia: fuori Bessa, in campo Enzino Maresca.
73' Bessa apre dal centrocampo verso Luppi sulla destra, l'ex Modena riesce in qualche modo ad andare via a Mora e a crossare al centro, buonissima diagonale di Lazzari, che evita guai alla sua porta.
72' Sedici gol in 35 presenze per Simone Andrea Ganz, figlio d'arte, nella scorsa stagione con la casacca del Como,. Il figlio di Maurizio, ex bomber di Inter e Milan, è in prestito dalla Juventus.
70' SCHIATTARELLA!!! E' l'ex livornese l'uomo in più della SPAL. Dalla sinistra, il centrocampista prova il destro ad incrociare sul primo palo, Nicolas chiude non senza qualche affanno e blocca in due tempi.
70' SPAL che ora passa al 4-3-3.
69' Valoti sale a quota 2 nella classifica marcatori del Verona, come Bessa e Pazzini.
68'
Secondo cambio nella SPAL: fuori il centrale Gasparetto, in campo Grassi.
68'
Cambio tra le fila dell'Hellas: fuori Pazzini, grande la sua prova, in campo Simone Ganz.
67' Azione da corner, Bessa serve Valoti sulla trequarti, destro dai 20 metri del centrocampista ex Pescara e Livorno e Meret può assistere immobile alla palla che si insacca alla sua destra, Verona di nuovo avanti di due reti!
66'
GOOOOOOLLLLL VERONA!!!!! ANCORA MATTIA VALOTI!!!! 1-3 HELLAS!!!
65' Mora è il settimo marcatore stagione in casa SPAL: solo l'Hellas ha portato a rete più uomini. Estensi che hanno invece il terzo miglior attacco della B, meglio solo Cittadella e Verona.
63' E' bastato un minuto di disattenzione all'Hellas per subire il gol: comunque, quello di Mora è stato il primo tiro verso lo specchio da parte della SPAL.
63' Tre giorni fa, giusto ricordarlo, la SPAL ha rimontato due gol alla Virtus Entella: i tifosi di casa sperano in un'altra impresa.
62'
Giallo per Castagnetti, che ferma con le cattive Souprayen.
62' Prima rete in B per Luca Mora, esterno sinistro classe 1988.
59' E occhio che la gara ora cambia completamente inerzia. Fa tutto Schiattarella, che salta due tre uomini sulla trequarti, palla ad Arini, che vede l'inserimento sulla sinistra di Mora, che entra in area e scaglia un diagonale all'angoletto basso del secondo palo, imprendibile per Nicolas, accorcia le distanze la SPAL!!
59'
GOOOOOOLLLLL SPAL!!!!!MORA ACCORCIA LE DISTANZE!!!! 1-2 A FERRARA!!!!
57' Troppo passiva la SPAL, che sembra non crederci affatto.
55' L'Hellas che non vince fuori casa dal 4 aprile 2016, 0-1 a Bologna firmato Samir.
55' PAZZINI SFIORA IL TRIS!! Traversone dalla destra di Pisano, Meret salva d'istinto sulla botta ravvicinata di testa di Pazzini, sfera in corner!!
54' Ritmo basso in questa ripresa, l'Hellas non ha problemi a contenere la SPAL.
52' L'anno scorso solo 3 ko in casa per la SPAL, di cui due nella parte finale del campionato, quando gli estensi erano oramai vicini al traguardi del salto diretto di categoria.
50' Tiene e amministra palla l'Hellas, che non sembra propenso a concedere spazio e campo alla squadra di casa.
48' Castagnetti torna dopo un leggero infortunio muscolare che lo ha tenuto fuori dalle sfide contro Ascoli e Entella.
47' SOUPRAYEN!!! Gran bel tiro del terzino brasiliano, che dai 25metri, prova a piazzarla sul primo palo, sfera di poco a lato.
46'
Dunque, Semplici inserisce Castagnetti, fuori Pontisso.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dall'Hellas.
Inizio 2° tempo
21:33 Ci sarà un cambio nella SPAL.
21:32 Squadre di nuovo sul terreno di gioco, tra poco la ripresa.
21:18 FINE PRIMO TEMPO!! Meritato 0-2 dell'Hellas sul campo della SPAL. Valoti e Pazzini decidono un match sin qui senza storia, male, infatti, la squadra di Semplici, mai resasi pericolosa dalle parti di Nicolas.
Fine 1° tempo
45'+1 Tiraccio di Schiattarella, pallone nella Curva del tifo spallino.
45' Punizione dai 25 metri a favore della SPAL, se l'è procurato Cerri, fallo di Bianchetti.
45' Un minuto di recupero.
44' Tre i cambi di Pecchia rispetto alla vittoriosa sfida contro l'Avellino. In panchina Cherubin, Gomez e Siligardi, largo a Pazzini, Bianchetti e Valoti: di fatto, coloro che stanno decidendo la sfida.
43' Grande primo tempo di Pazzini, la difesa della SPAL non ci ha capito nulla.
42' Pecchia ha invertito gli esterni d'attacco, Luppi a destra e Romulo a sinistra.
41' Il Verona controlla facilmente, SPAL decisamente fuori partita, Semplici è visibilmente contrariato dalla prova dei suoi.
38' Anche contro l'Entella, SPAL sotto di due gol, poi la rimonta in due minuti: stavolta è più difficile per la squadra di Semplici.
37' Seconda rete stagione per Pazzini, dopo quella al Latina alla prima giornata.
36'
Giallo per Luppi, per ostruzione fuori tempo su Mora, proprio al limite dell'area.
35' Ed ecco il gol dell'ex attaccante di Fiorentina e Inter. Valoti ricambia il favore e dal limite serve Pazzini che supera Giani, bica per via centrale e in pallonetto elude l'uscita alla disperata di Meret, 0-2 Hellas!!
35'
GOOLLLLLLL HELLASSS!!!!! GIANPAOLO PAZZINI!!!! 0-2 PER GLI OSPITI!!!
34' Comunque vada, si tratta della seconda gara in cui la SPAL parte di fatto con un gol sul groppone, dopo lo 0-2 parziale con l'Entella tre giorni fa.
33' Molto ben messo il campo l'Hellas, però ancora non brillante dal punto di vista delle trame di gioco. Ad ogni modo, dietro ha rischiato nulla, complice anche una SPAL spenta.
31' PAZZINI!!!! Sfiora il gol il capitano dell'Hellas. Destro insidiosissimo a scendere, palla di poco oltre la traversa!
29' Bella punizione dal limite conquistata da Pazzini, fallo ingenuo di Cremonesi.
28' Rischia il Verona, la SPAL ci prova. Pontisso ispira con una specie di pallone a scavalcare la linea difensiva, inserimento di Schiattarella e Nicolas in uscita, in qualche modo riesce a salvare e chiudere, subendo poi la carica di Antenucci.
27'
Troppo irruento Fossati in una scivolata su Mora, giallo più che giusto per il centrocampista.
25' Troppi errori d'impostazione da parte della SPAL, sin qui è la peggiore prova degli spallini in questo primo scorcio di campionato.
23' Pessima gestione del contropiede di Souprayen, che riceve palla da Bessa, il quale ha rubato palla alla SPAL sulla trequarti, il brasiliano ha varie opzioni di passaggio, ma si porta palla sul fondo e alla fine commette fallo su un avversario.
22' Ci prova con la botta da fuori Pontisso, pallone ampiamente sopra la traversa. Il giovane mediano di proprietà dell'Udinese, ha fatto gol così ad Ascoli.
21' Hellas che sta disponendo a proprio piacimento del ritmo della sfida, almeno sino a questo frangente della sfida.
19' Nicolas sbroglia un potenziale pericolo per la sua porta, con un rimpallo fortuito che per poco non favorisce Cerri, uscita in presa bassa del portiere brasiliano dell'Hellas.
17' Decisamente meglio l'Hellas in questo primo quarto d'ora. Scaligeri con le idee più chiare e con la giusta mentalità. Spal ancora non pervenuta.
15' Torna in campo Pisano, ristabilita la parità numerica.
14' Verticale di Schiattarella dalla metà campo, direttamente in area verso Cerri, suggerimento però troppo lungo per l'attaccante di proprietà della Juventus.
13' Problema per Pisano, probabilmente all'occhio: il calciatore a bordo campo per ricevere le cure del caso, Hellas momentaneamente in 10.
12' Molto importante l'assist vincente di Pazzini, un piccolo passo verso la completa efficienza di un attaccante che sino a qualche anno fa era nel giro della Nazionale e dei grandi club.
11' BESSA!! Botta dell'ex Como dai 25 metri, blocca in presa sicura Meret.
10' Un pò troppo timore reverenziale del Cerbiatto, che si è subito abbassato troppo, favorendo il giro palla scaligero.
9' Prima rete stagionale per il figlio d'arte, seconda con la maglia dell'Hellas. Grande gioia alla rete, con tutta la panchina gialloblù riversatesi in campo a festeggiare il centrocampista.
7' Due passaggi in verticale e il Verona passa. Sfera per Pazzini al limite, straordinario servizio filtrante dell'ex attaccante della Nazionale, Valoti pesca Cremonesi fuori posizione, diagonale di destro sul secondo palo, imprendibile per Meret, Hellas subito avanti!
7'
GOOOOLLLLL VERONA!!!!! VALOTI FIRMA LO 0-1!!!!!
5' Hellas che prova subito a fare la gara e mettere in difficoltà la SPAL. Ci sarà parecchio lavoro per gli estensi sui laterali.
4' Ennesimo ruolo per Romulo, che oltre a giocare come terzino destro e mezz'ala, oggi sta occupando la casella di esterno alto a destra.
3' Subito squadre decisamente aggressive, pressing sui portatori di palla.
1' PARTITIIII!!!! Prima palla giocata dalla SPAL.
Inizio 1° tempo
20:30 Minuto di raccoglimento in onore e in memoria dello sfortunato tifoso del Perugia, deceduto sabato scorso durante la gara del Grifone contro la Ternana.
20:29 Lo stadio Mazza "compie" oggi il suo 88esimo anno dall'inaugurazione (prima gara uno Spal-Modena).
20:29 Ecco le squadre in campo.
20:27 Alla vigilia, Semplici ha sottolineato come si aspetti una buona prova dalla coppia offensiva Antenucci-Cerri, anche oggi confermati nella prima linea spallina.
20:25 L'impatto con la B, dopo 23 anni di assenza, è stato positivo per la SPAL di Semplici, che in casa ha battuto nettamente il Vicenza e ha pareggiato contro l'Entella tre giorni fa. In totale, al netto del ko di Benevento e del pari di Ascoli, 5 punti che rappresentano un buon bottino.
20:24 Il Verona, da tutti ritenuta la "Juventus della serie B 2016-2017", non ha ancora vinto una gara fuori casa. A Salerno un pari, a Benevento la prima sconfitta stagionale, dettaglio che ha fatto storcere il naso ad addetti ai lavori e tifosi.
20:19 Ultimo precedente nella stagione 2010-2011, quando entrambe le squadre militavano nella ex serie C1. Un solo successo veronese a Ferrara, Coppa Italia 1987-1988.
20:19 Tutto esaurito al Mazza, 8mila e oltre spettatori, compresi i 1200 arrivati da Verona.
20:12 Panchina ricchissima per l'Hellas. Oltre a Fares, ci sono anche Simone Ganz, Juanito Gomez, Siligardi, Troianello e Maresca.
20:10 Un pò di turn over per Fabio Pecchia, del resto l'Hellas ha una rosa assolutamente ampia. Bianchetti al centro della difesa, Cherubin in panca, a metà campo il trio Valoti-Bessa-Fossati, mentre in attacco confermato il rientro di Pazzini, ai suoi lati Luppi e Romulo.
20:10 Castagnetti parte dalla panchina, recuoerato si, ma Semplici ha preferito non rischiarlo, almeno dal primo minuto. Per il resto, medesimo undici delle prime quattro gare del campionato.
19:59 Buonasera da Giovanni Cimino. Tra poco seguiremo insieme la gara valida per la quinta giornata del campionato di serie B tra la SPAL e l'Hellas Verona. Primo turno infrasettimanale della stagione e per gli scaligeri un testa sicuramente insidioso.
Cronaca di Giovanni Cimino