Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Spal
0-2
Hellas Verona
  Pazzini 14'
Stępiński 85'
Cronaca Formazioni
16:52 Da Andrea Carlino è tutto: un saluto, ora su TMW le pagelle e le parole dei protagonisti del match del Mazza!
16:50 FINALE! Finisce al Mazza di Ferrara! Successo dell'Hellas Verona sulla SPAL per 2-0: reti di Pazzini e Stepinski. Scaligeri a 22 punti (con una gara in meno), gli estensi, invece, fermi a 12.
Fine 2° tempo
90'+2 Ultimi tentativi della Spal, alla ricerca almeno del gol della bandiera, ma l'Hellas Verona chiude ogni varco.
90'+1
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Dawidowicz, esce Verre.
90' VALOTI! Ci prova il centrocampista che manda alto su assist di Kurtic: buona chance per Valoti che, però, non è preciso.
89' Saranno tre i minuti di recupero.
88' PETAGNA! Conclusione potente dell'attaccante, sinistro in girata che però finisce a lato!
87' L'Hellas Verona chiude la gara con la rete dell'attaccante polacco che batte Berisha e segna la sua seconda rete stagionale!
86' Arriva il raddoppio con Stepinski, bravo a raccogliere una respinta non perfetta di Berisha su un tiro di Lazovic.
85'
GOOOOOOOL HELLAS VERONA!!! RADDOPPIA STEPINSKI!!!
84' Bel pallone in proifondità di Lazovic a cercare Stepinski, Berisha esce dai pali e interviene in maniera provvidenziale anticipando tutti.
83'
CAMBIO SPAL: entra Floccari, esce Strefezza.
82' PETAGNA! Colpo di testa dell'attaccante su cross di Cionek, palla che finisce a lato.
81' Prima presenza stagionale per il centrocampista ex Udinese, che a inizio stagione aveva avuto una microembolia polmonare.
80'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Badu, esce Zaccagni.
78' Altra conclusione velleitaria di Kurtic, palla che decolla ampiamente sopra la traversa.
77'
CAMBIO SPAL: entra Felipe, esce Vicari.
76' DI FRANCESCO! Ancora SPAL insidiosa dalle parti di Silvestri, tiro dell'attaccante che finisce di poco a lato!
74' VALOTI! Si vede nuovamente dalle parti di Silvestri la SPAL: tiro del centrocampista, innocuo, che finisce docile tra le braccia del portiere dell'Hellas Verona.
73' Spreca tanto in questa ripresa l'Hellas Verona, malgrado il vantaggio non è soddisfatto Juric perché i suoi faticano a segnare il secondo gol che, verosimilmente, chiuderebbe il match e darebbe tre punti importanti in ottica salvezza agli scaligeri.
72'
CAMBIO HELLAS VERONA: entra Stepinski, esce Pazzini, applaudito dai tifosi scaligeri presenti al Mazza di Ferrrara.
72' Si prepara un cambio per l'Hellas Verona: tra poco entrerà in campo Stepinski.
71' Pazzini spreca tutto solo davanti a Berisha, bravo il portiere Berisha, però, a deviare sopra la traversa. Tutto inutile, però, perchè lo stesso ''Pazzo'' era in fuorigioco. Gran lancio di Veloso per il compagno. Sta sprecando tanto l'Hellas, Berisha tiene a galla la SPAL.
69' ANCORA HELLAS VERONA! Errore di Vicari che regala il pallone a Pazzini: il centravanti serve Zaccagni che prova il tiro a giro, ma la conclusione termina a lato, non di molto!
68' HELLAS VERONA VICINO AL GOL! Dall'angolo successivo, palla a Veloso che mette in area, palla colpita di testa da Rrahmani, Berisha evita il peggio deviando il tiro!
68' VERRE! SI riaffaccia l'Hellas Verona dalle parti di Berisha: palla rubata a Valoti, break con il centrocampista che ci prova dai 25 metri, tiro deviato che finisce in angolo .
66'
AMMONITO ZACCAGNI! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Hellas Verona per fallo su Strefezza.
65' Petagna anticipa Gunter e va di testa su cross di Kurtic: conclusione debole, para Silvestri.
64' La SPAL cerca l'assalto nella metà campo gialloblù, il Verona punta invece a gestire il pallone. Risultato sempre fermo sullo 0-1, tutto ancora in bilico.
62' Cross di Kurtic indirizzato a Petagna, ma Silvestri è attento e in uscita anticipa la punta della SPAL e fa suo il pallone.
61' Prova a organizzarsi la Spal, ma la squadra di Semplici fa davvero fatica a costruire azioni offensive. l'Hellas Verona controlla senza grande affanno.
58' Attacca l'Hellas Verona, palla di Faraoni per Veloso: palla in profondità ancora lunga per Lazovic che non riesce a controllare. Sfuma un'azione d'attacco per gli scaligeri che non hanno ancora chiuso il match.
56'
CAMBIO SPAL: entra Di Francesco, esce Paloschi.
55' Si sta preparando un cambio in casa SPAL: entrerà Di Francesco che cercherà di mettere brio all'attacco.
54' BERISHA SALVA SU PAZZINI! Attacca l'Hellas Verona, ma l'attaccante, liberato da Verre, "perdona" la SPAL con il portiere albanese che sventa il pericolo e tiene a galla i suoi!
53' Tanta corsa e palloni recuperati fin qui per Mattia Valoti: una gara generosa, ma fin qui improduttiva così come l'intera SPAL.
52' ZACCAGNI! Continua a fare quello che vuole l'Hellas Verona: destro del centrocampista, para Berisha senza problemi.
50' Ancora pericoloso l'Hellas Verona, sbaglia Missiroli a centrocampo, palla a Lazovic che scappa verso l'area, ma poi sbaglia al momento del passaggio. Sfuma una potenziale chance per gli scaligeri.
48' Verona subito con il piede dell'acceleratore premuto alla ricerca della seconda rete. Lazovic in evidenza, ma l'esterno viene fermato perché in posizione di fuorigioco.
47' Nessun cambio per i due allenatori: in campo gli stessi giocatori che hanno disputato la prima frazione di gioco.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara. L'Hellas Verona ha mosso il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
15:47 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco al Mazza. L'Hellas Verona è in vantaggio per 1-0 contro la SPAL. Decide, fin qui, il gol siglato da Pazzini su assist di Lazovic. Espulso Tomovic.
Fine 1° tempo
45'+1
AMMONITO STREFEZZA! Cartellino giallo per il centrocampista della SPAL per gioco scorretto.
45' Un minuto di recupero assegnato da Guida.
43' Ci prova la SPAL, cross lungo di Kurtic, palla fuori misura che termina a lato sopra la traversa.
42' Spinge la SPAL: pallone velenoso che passa in mezzo a tante gambe nell'area del Verona, Petagna non arriva a colpire per poco e Silvestri si salva.
40' L'arbitro Guida non ha dubbi e decide di espellere il giocatore nonostante le proteste della panchina della SPAL. Cionek arretra in difesa con Vicari e Igor.
39'
ESPULSO TOMOVIC! Cartellino rosso per il difensore della SPAL per un fallo ai danni di Faraoni! Spallini in dieci per più di un tempo!
38' Nulla di grave, Vicari può rientrare in campo.
37' Vicari cade male dopo uno scontro aereo con Pazzini, necessario l'intervento dello staff sanitario
35' VERRE! Tiro del centrocampista in corsa su assist di Faraoni, palla che giunge docile tra le braccia di Berisha.
34' Ci prova l'Hellas Verona, Veloso lancia con il sinistro Lazovic, ma la misura del passaggio è sbagliato: sfuma una potenziale azione offensiva.
32' Partita più equilibrata in questo frangente, la SPAL sta reagendo, ma l'Hellas Verona è molto concentrata.
29' PALOSCHI! Grande chance per la SPAL, ma l'attaccante spreca tutto solo davanti a Silvestri. Decisivo, però, il disturbo di Faraoni che non permette a Paloschi di concludere in modo pulito verso la porta!
26' Prova a reagire la SPAL, l'Hellas Verona rallenta dopo un inizio di gara davvero convincente.
24' KURTIC! Appoggio di Petagna, palla al compagno che ci prova con il destro: la mira, però, non è quella delle giornate migliori. Palla che finisce larga con Silvestri sulla traiettoria.
22' Ritmi elevatissimi e potenziali occasioni a ogni azione: la gara del Mazza, fin qui, è davvero divertente.
20' Prova a scuotersi la SPAL con il destro di Kurtic dai 25 metri, palla che viene respinta dalla difesa dell'Hellas Verona.
18' STREFEZZA! Gran destro dell'esterno dalla media distanza: palla che termina alta, non di molto, sopra la traversa!
18' ANCORA PAZZINI! HELLAS VERONA PERICOLOSA! Si inserisce benissimo Pessina che serve sul primo palo il compagno che con il piatto manda alto sopra la traversa da dentro l'area piccola!
17' Per Giampaolo Pazzini, classe 1984, si tratta del gol n. 113 in Serie A
16' PETAGNA! Ci prova subito la SPAL, sinistro dell'attaccante dai 25 metri, palla che termina a lato, non di molto alla destra di Silvestri.
15' Vantaggio (meritato) per l'Hellas Verona: splendido assist di Lazovic per Pazzini che tutto solo in area di rigore batte di testa da pochi passi Berisha!
14'
GOOOOOOOOL HELLAS VERONA!!!! PAZZINI A SEGNO!
13' Grave errore di Kumbulla che sbaglia l'appoggio, palla a Missiroli che serve subito Paloschi, l'ex Milan, però, sbaglia completamente la conclusione, pallone che termina ampiamente a lato.
12' Molto intraprendente l'Hellas Verona: la squadra di Juric sta schiacciando la SPAL che fatica a rendersi pericolosa.
11' Cross morbido di Faraoni dalla destra, Pazzini si fionda sul pallone di testa ma non inquadra la porta.
10' SPAL e Hellas Verona lottano in mezzo al campo, partita a buon ritmo, più pericolosi gli scaligeri in questa fase.
9' Nulla di fatto dal calcio d'angolo, palla in area con Faraoni che chiude male con il destro, palla fuori!
8' ANCORA HELLAS VERONA IN AVANTI! Grande inserimento di Rrahmani che conclude forte dopo uno strappo di 25 metri, La parata di Berisha non è stilisticamente perfetta ma efficace, Pazzini non arriva a colpire a porta vuota.
6' HELLAS VERONA VICINO AL GOL! Rilancio lunghissimo di Silvestri, bravo Verre a difendere il pallone e servire a rimorchio Faraoni, diagonale del terzino che finisce largo, non di molto!
5' SPAL in avanti: punizione velenosa di Kurtic, Silvestri in uscita fa suo il pallone.
4' Cross in area, ci prova Rrahmani, ma allontana la difesa della SPAL.
3' Spinge l'Hellas Verona che si guadagna il primo calcio d'angolo della propria gara.
3' HELLAS VERONA PERICOLOSA! Iniziativa di Lazovic, Igor bravo e fortunato in chiusura. La SPAL si salva!
2' Giornata di sole a Ferrara, bella cornice di pubblico al ''Paolo Mazza''. Attacca subito la SPAL che conquista il primo calcio d'angolo della sfida. Nulla di fatto dalla bandierina, allontana l'Hellas.
1' SI PARTE! Inizia la gara! La SPAL ha battuto il calcio d'inizio!
Inizio 1° tempo
14:58 Formazioni in campo. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo!
14:50 Terminato il riscaldamento in campo: Spal e Verona fanno rientro negli spogliatoi. Tra poco rientreranno sul terreno di gioco per il primo tempo della sfida.
14:42 Ecco gli indisponibili nelle due squadre. Nella SPAL fuori Reca, Jankovic, Fares, D'Alessandro. Nell'Hellas Verona, invece: Bessa, Tupta, Salcedo, Empereur, Badu, Di Carmine. Squalificato Amrabat.
14:33 Se si considerano solo le due gare disputate sul campo della Spal sono arrivati altrettanti pareggi: 1-1 nel 1957/58 e 2-2 nel 2017/18.
14:30 La SPAL è imbattuta contro il Verona in Serie A, grazie a due successi e altrettanti pareggi in quattro confronti nella competizione.
14:26 Verona (56) e SPAL (58) sono le due squadre che hanno effettuato meno tiri nello specchio nel corso di questa Serie A.
14:24 La SPAL ha il peggior attacco di questo campionato, con 12 reti: nove delle ultime 12 squadre con così poche reti all'attivo dopo 17 partite di Serie A hanno trovato la retrocessione a fine stagione.
14:23 Il Verona è sempre andato in gol nelle ultime sette partite in Serie A. In campionato i gialloblù non registrano una striscia di gare consecutive in rete più lunga dal marzo 2015, quando erano allenati da Andrea Mandorlini.
14:20 Il Verona è la squadra che in questa Serie A ha perso il maggior numero di punti da situazione di vantaggio in trasferta: nove.
14:19 Per continuare a fare punti importanti in chiave salvezza la Spal si affida a Andrea Petagna: l'attaccante ha segnato il 50 per cento dei gol della squadra (6 su 12), un record percentuale in questo campionato.
14:16 Entrambe le squadre sono andare a segno in ciascuno dei quattro precedenti scontri diretti disputati in Serie A.
14:15 Giampaolo Pazzini, dunque, parte dal 1': attenzione all'ex Milan e Inter che è andato in rete nell'ultima partita di campionato giocata dalla sua squadra contro il Torino. L'attaccante non trova due gol consecutivi in Serie A dal gennaio 2016
14:12 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per la SPAL con Petagna e Paloschi coppia d'attacco. 3-4-2-1 per l'Hellas Verona con Verre e Zaccagni alle spalle di Pazzini titolare dopo otto mesi dall'ultima volta.
14:11 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di SPAL-Hellas Verona, gara valevole per la 18/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino