Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Spal
1-0
Genoa
57' Antenucci  
Cronaca Formazioni
16:51 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per la pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
16:50 E' finita adesso la sfida del Mazza di Ferrara con la vittoria per 1-0 della Spal. Decide la rete di Antenucci che manda al tappeto un Genoa incapace di reagire. Spal che supera gli uomini di Juric in classifica.
Fine 2° tempo
90'+3 Prezioso il lavoro dell'ex di turno Marco Borriello, allarga le spalle l'attaccante della Spal e lascia passare dei secondi importanti per la formazione di casa.
90'+2 Intanto sono stati segnalati quattro minuti di recupero al Mazza.
90'+1 VIVIANI! Ha tentato la conclusione da fuori l'ex Bologna, non la trattiene Perin ma non permette alla Spal di raddoppiare.
90' Partita spezzettata in questo finale di gara, ancora il Genoa che prova ad attaccare ma senza fortuna vista la perfetta retroguardia della Spal.
88'
Partita abbastanza tesa in questo finale, viene ammonito anche Eros Schiavon per un intervento scorretto in scivolata ai danni di Laxalt.
87'
Viene ammonito anche il neo entrato Marco Borriello, viene punita una smanacciata dell'ex Cagliari ai danni di Armando Izzo.
86' Ancora il Genoa in avanti che prova a sfondare ma la difesa della Spal resiste, i difensori di casa non rischiano nulla e spazzano in avanti.
85'
Altro cartellino giallo per il Genoa, viene ammonito anche Armando Izzo per un intervento irregolare su Costa. E' il terzo ammonito.
84'
Ultimo cambio per la Spal, in campo Marco Borriello al posto di Mirko Antenucci.
83' Ancora un fallo in attacco del Genoa, ne approfitta la Spal che si prende tutto il tempo possibile per rimettere in gioco il pallone.
82'
Ultimo cambio per il Genoa, in campo Pellegri al posto di Gianluca Lapadula.
81'
Cartellino giallo per il Genoa, viene ammonito Rossettini dopo un intervento in ritardo ai danni di Mirko Antenucci a centrocampo.
80' La Spal alleggerisce all'indietro verso Gomis, la squadra di Semplici non sta accelerando la manovra senza rischiare di perdere questo vantaggio vitale.
79' Si prepara anche un altro cambio tra la fila del Genoa, dovrebbe uscire Lapadula per far spazio a Pellegri. L'ex Milan si è visto poco anche per l'ottima prova di Vicari.
78'
Secondo cambio per la Spal, in campo Filippo Costa al posto di Alberto Palosci.
77' Ancora un calcio di punizione da posizione interessante in favore della Spal, sul punto di battuta il solito Viviani che metterà al centro il pallone.
75' Un cambio abbastanza offensivo per la formazione ospite, ancora un attaccante in campo e quasi un 4-2-4 per la squadra di Ivan Juric.
74'
Cambio per il Genoa, in campo Galabinov al posto di Aleandro Rosi.
73'
Ancora un giallo per il Genoa, viene ammonito il nuovo entrato Goran Pandev per un intervento in ritardo ai danni di Mora.
72' Sul calcio di punizione battuto da Taarabt ha provato il colpo di testa Rossettini, l'ex Torino però aveva anche commesso fallo sul diretto marcatore.
71' Calcio di punizione da posizione interessante per il Genoa, fallo quasi inutile di Mora ai danni di Pandev e sul punto di battuta Taarabt.
70' Ancora un tentativo dalla distanza di Taarabt, il pallone non si abbassa e la sfera termina alta sopra la traversa della porta di Gomis.
69' Il Genoa continua ad attaccare senza frutti, la formazione di Juric sta faticando troppo nello sfondare la linea difensiva della Spal.
68' VIVIANI! L'ex Bologna prova la conclusione direttamente in porta, traiettoria che si abbassa e grande parata in tuffo di Mattia Perin.
67' Calcio di punizione da posizione ghiotta per la Spal, fallo di Bertolacci ai danni di Federico Viviani che si incaricherà della battuta.
66' Rimane a terra dolorante Mora dopo uno scontro di gioco con Rosi, il centrocampista della Spal si rialza adesso per riprendere l'offensiva della formazione di casa.
65' Copertura efficace di Salamon che chiude su Laxalt, non una della giornate migliori per il tornate uruguayano della formazione di Ivan Juric.
64' Il Genoa continua a macinare gioco ma Zukanovic sbaglia completamente la misura del traversone, può ripartire la Spal con calma senza accelerare.
63' Ci sta provando il Genoa a pareggiare una sfida che non sembrava così in bilico nel primo tempo, l'ingresso di Pandev permette di rimpolpare il reparto avanzato.
62'
Arriva il primo cambio per il Genoa, in campo Goran Pandev al posto di Luca Rigoni.
61' Tentativo abbastanza velleitario dalla distanza di Taarabt, parata semplice di Gomis che si abbassa e blocca la sfera.
60'
In occasione della rete annullata a Taarabt viene anche ammonito Felipe, l'ex Udinese infatti era andato a protestare con il guardalinee per una segnalazione tardiva del fuorigioco.
59' Annullata la rete del pareggio ad Adel Taarabt, segnalata una posizione irregolare di Lapadula che aveva servito il trequartista. Giusta la decisione del guardalinee di sbandierare.
58' Alla prima vera occasione la Spal colpisce, lancio lunghissimo di Felipe per Paloschi che si incunea in area e serve all'indietro Antenucci. Il capitano della Spal calcia di prima intenzione trovando l'angolino basso imprendibile per Perin.
57'
GOL DELLA SPAL! HA SEGNATO ANTENUCCI!
56' Leggera indecisione tra Rosi e Perin in uscita, scivola l'estremo difensore del Genoa e l'ex Crotone costretto ad allontanare la sfera.
55'
Arriva il primo cambio per la Spal, in campo Mora al posto di Schiattarella.
54' Riescono a liberare l'area di rigore prima Gomis e poi Lazzari, ha provato ad approfittarne Rigoni che però commette anche fallo.
53' Primo calcio d'angolo di questo secondo tempo in favore del Genoa, deviazione di Mattiello dopo il traversone in area di Aleandro Rosi.
52' Altro intervento irregolare di Schiattarella ai danni di Laxalt, l'ex Livorno deve stare molto attento dopo aver ricevuto l'ammonizione nel primo tempo.
51' Troppo lenta la manovra della Spal, Viviani prova ad imbastire qualche azione per i padroni di casa ma c'è poco movimento da parte dei compagni.
50' Sempre pericoloso il Genoa, la squadra di Juric sta spingendo forte sull'acceleratore per provare a sbloccare la sfida del Mazza.
49' Ancora un intervento strepitoso della difesa della Spal, discesa di Taarabt e scarica per Lapadula che viene chiuso in scivolata da Lazzari.
48' La difesa della Spal riesce a liberare ancora una volta dopo un'iniziativa centrale del Genoa, non sta facendo errori la retroguardia di Semplici.
47' Il Genoa ha provato ad attaccare lo spazio, ancora perfetta la difesa della Spal che non sta concedendo nulla agli uomini di Juric.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Genoa.
Inizio 2° tempo
15:47 Termina adesso il primo tempo della sfida tra Spal e Genoa, 0-0 il risultato. Due emozioni con Antenucci e Rigoni in avvio di gara, poi dominio degli ospiti senza però trovare la via della rete.
Fine 1° tempo
45'+1 Intanto viene concesso soltanto un minuto di recupero dal direttore di gara Orsato.
45' Iniziativa interessante del Genoa, uno due tra Lapadula e Taarabt con quest'ultimo che entra in area di rigore e lascia partire il mancino che termina ampiamente a lato.
44' Intanto per il momento gioco interrotto, invitati ad entrare sul terreno di gioco gli uomini della staff medico della Spal per dei problemi accusati da Schiattarella.
43' Altro intervento scorretto da parte della Spal con Paloschi ai danni di Laxalt, stanno rischiando il giallo gli uomini di Leonardo Semplici.
42' Altro lancio lungo per Lapadula, l'ex Milan non può agganciare la sfera anche se viene seguito praticamente a uomo dal diretto avversario Vicari.
41' Il dato riguardate il possesso palla è nettamente a favore del Genoa, la formazione di Ivan Juric ha in mano le redini del gioco senza riuscire però a trovare la via della rete.
40' Si prende il fallo Salamon dopo l'intervento ingenuo di Taarabt, l'ex trequartista del Milan si è dimostrato il pericolo numero uno per la difesa spallina.
39' Sugli sviluppi del calcio d'angolo ha provato la botta dalla distanza Schiattarella, il destro dell'ex Livorno però termina ampiamente a lato.
38' Stavolta il calcio d'angolo è in favore della Spal, prova a rispondere la formazione di Semplici che deve uscire dal guscio in questo finale di primo tempo.
37' Occasione sprecata dal Genoa, pallone che termina a Schiattarella che subisce anche fallo nella propria area di rigore da parte di Omeonga.
36' Altro calcio d'angolo in favore del Genoa, c'è solo una squadra in campo da un quarto d'ora a questa parte. La formazione di Juric si sta costruendo i presupposti per andare in vantaggio.
35' Sul corner battuto da Bertolacci non è perfetta l'uscita alta di Gomis, palla che spiove per Taarabt che con il tacco serve Laxalt che da posizione defilata lascia partire un mancino che termina ampiamente a lato.
34' Calcio di punizione di Ervin Zukanovic che viene deviato in calcio d'angolo da Felipe, altra occasione interessante per andare in vantaggio per il Genoa.
33' Calcio di punizione da posizione interessante in favore del Genoa, altra giocata di Adel Taarabt e intervento scorretto di Bartosz Salamon.
32' Azione in velocità del Genoa ma manca l'ultima giocata per essere decisivi, sugli scudi l'ex Avellino Omeonga che sta velocizzando la manovra della squadra di Juric.
31'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida, viene ammonito Schiattarella dopo un intervento irregolare in scivolata ai danni di Taarabt.
30' Altro errore di Schiavon in fase di impostazione, recupero della sfera del Genoa e difesa della Spal costretta a commettere fallo su Lapadula per bloccare il contropiede.
29' Fallo di frustrazione di Gianluca Lapadula ai danni di Schiattarella, calcio di punizione per la Spal e tentativo di affondare.
28' Altro lancio troppo lungo per Antenucci, non riesce ad agganciare l'ex Leeds che comunque veniva marcato stretto dalla presenza di Armando Izzo.
27' Spal interamente all'interno della propria metà campo, pallino del gioco in mano al Genoa che sta dettando i tempi del match senza però colpire.
26' Lancio troppo lungo di Rossettini per Lapadula, l'ex centravanti del Milan non può agganciare e la sfera termina però sul fondo per il rinvio di Gomis.
25' Rimane sempre in avanti il Genoa, meglio la formazione di Juric quando è passata la metà del primo tempo. Anche se ai punti sono due le grandi occasioni spalline.
24' Sul calcio d'angolo in favore del Genoa ha toccato la sfera di testa Rossettini, il centrale però non è riuscito ad indirizzare bene la sfera verso la porta e termina a lato.
23' Da un'area all'altra, contropiede fulmineo del Genoa dopo i pugni di Perin sul calcio d'angolo della Spal, azione personale di Taarabt e pallone in area per Rigoni che si prende il corner.
22' Primo calcio d'angolo della sfida in favore della Spal, altra iniziativa di Antenucci che entra in area di rigore e si prende il corner.
21' Troppo corto il traversone di Antenucci per Paloschi, facilitato il lavoro di Rossettini che ha il tempo di controllare la sfera e rilanciare.
20' Azione personale di Adel Taarabt, l'ex Milan si incunea in area di rigore e tanta il destro teso trovando soltanto la copertura della difesa di casa.
19' Izzo è costretto a ritornare da Perin, ci sono pochi spazi per la formazione ospite di entrare in area di rigore per l'ottima guardia della difesa della Spal.
18' SCHIATTARELLA! Grande tiro dalla distanza del centrocampista della Spal, deviazione di Perin e sulla ribattuta Paloschi è stato pescato in posizione irregolare.
17' Beccato in posizione irregolare Rigoni, il trequartista del Genoa era stato pescato in area di rigore da un grande filtrante di Taarabt.
16' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione, sempre il Genoa rimane in possesso palla anche se è messa bene la retroguardia spallina di Semplici.
15' Calcio di punizione in favore del Genoa, intervento irregolare di Salamon ai danni di Taarabt e tanti uomini di Juric che stanno assediando l'area di rigore della Spal.
14' Felipe si fa praticamente tutto il campo, l'ex Udinese prova a mettere il pallone al centro per Paloschi ma Izzo riesce a liberare l'area di rigore.
12' Calcio di punizione per la Spal battuto da Viviani, tutto il gioco della Spal passa dal destro dell'ex mediano del Verona.
11' Non sono mancate di certo le emozioni in avvio, adesso stiamo vivendo una gara tra due squadre che si stanno studiando per capire il modo in cui colpire.
10' Ha provato Schiattarella, l'ex Livorno si è liberato bene in area di rigore tentando il mancino che viene però murato da Izzo.
9' Sempre in possesso di palla la formazione di Ivan Juric, meglio il Genoa per il dato riguardo il possesso ma Spal sempre in agguato.
8' Calcio di punizione per la Spal, sul pallone Federico Viviani che fa ripartire l'azione per la Spal nel tentativo di sfondare in avanti.
7' Sempre in possesso il Genoa che ha in mano le redini del gioco, la Spal prova a difendersi bene per poi ripartire con Mirko Antenucci.
6' Non manca di certo l'equilibrio come testimoniano le due occasioni da rete, una gara che vale sicuramente tantissimo per il futuro delle due squadre.
5' Un grandissimo inizio di partita in quest'avvio di gara, già due grandi occasioni da rete una per parte nel giro di quattro minuti.
4' LAPADULA! Grandissima occasione per il Genoa, discesa sulla corsia mancina di Laxalt e traversone al centro per la testa di Lapadula che trova la grande risposta in tuffo di Gomis.
3' Prova ad avanzare il Genoa dopo l'avvio scoppiettante dei padroni di casa, la formazione di Juric dialoga a centrocampo nel tentativo di liberare Lapadula.
2' ANTENUCCI! Prima vera occasione della gara in quest'avvio, pallone al limite dell'area di rigore per Antenucci che calcia verso la porta trovando l'ottima risposta di Perin.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa della Spal.
Inizio 1° tempo
14:58 Squadre sul terreno di gioco, manca ormai pochissimo al fischio d'inizio del direttore di gara al Mazza per questa gara tra Spal e Genoa.
14:50 Aleandro Rosi, difensore del Genoa, è intervenuto prima del match contro la Spal. Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport: "Stiamo crescendo e stiamo dando segnali, stiamo lavorando per essere al meglio. Ci stiamo riuscendo, piano piano arriveranno risultati positivi".
14:40 Mirko Antenucci, attaccante della SPAL, ha parlato a Sky Sport: “Siamo sereni, stiamo crescendo e abbiamo fatto delle buone prestazioni. Sfidiamo una diretta concorrente”.
14:39 L'arbitro della sfida sarà il signor Daniele Orsato della sezione di Schio.
14:37 Nessuna grande sorpresa nello schieramento del Genoa, c'è Lapadula dal primo minuto a reggere il peso dell'attacco di Ivan Juric con Galabinov in panchina. A supporto dell'ex Milan ci saranno Rigoni e Taarabt. Non ci sarà Miguel Veloso, non in perfette condizioni, infatti partiranno dall'inizio Omeonga e Bertolacci. Davanti a Perin trio difensivo formato da Izzo, Rossettini e Zukanovic.
14:36 Qualche sorpresa nella formazione iniziale di Leonardo Semplici, vanno in panchina Mora, Borriello e Costa. A centrocampo insieme a Viviani e Schiattarella ci sarà Eros Schiavon mentre a sinistra Mattiello e a destra Lazzari. Coppia d'attacco che sarà formata da Antenucci e Alberto Paloschi, autore dell'unico gol spallino contro la Juventus.
14:35 Davanti al proprio pubblico la Spal non vuole sbagliare dopo la serie di sconfitte, l'ultima allo Stadium contro la Juventus. Il Genoa ha perso l'ultima gara casalinga per 2-3 contro il Napoli.
14:28 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Serie A del Mazza tra la SPAL e il Genoa.
Cronaca di Antonino Sergi