Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Spal
0-1
Frosinone
  Novakovich 50'
Cronaca Formazioni
15:55 Da Ferrara è tutto. Un buon proseguimento di giornata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
15:54 Termina allo Stadio "Paolo Mazza". La SPAL perde 1-0 contro il Frosinone nella 36ª giornata della Serie BKT 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+4 Iemmello, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Ciano, controlla e, con il mancino, serve a sua volta Tribuzzi, il quale, dal dischetto, calcia clamorosamente alto sopra la traversa con il destro di prima intenzione.
90'+3
Ammonito Kastanos nel Frosinone per un fallo di ostruzione a centrocampo ai danni di Segre.
90'+2
Quinto ed ultimo cambio Frosinone: esce Parzyszek, entra Ciano.
90' L'arbitro, il Sig. Davide Ghersini di Genova, assegna 4 minuti di recupero.
90'
Ammonito Gori nel Frosinone per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Sala.
88' Il Frosinone continua ad attaccare mentre la SPAL, con un po' di fatica, riesce a contenere le sortite offensive avversarie.
86'
Quarto cambio Frosinone: esce Novakovich, entra Iemmello.
84' Calcio d'angolo dalla sinistra calciato a rientrare, con il destro, da Tribuzzi. Il suggerimento del numero 19 gialloblù assume i crismi del tiro in porta prima che Berisha, in maniera non impeccabile ma efficace, respinga posizionato a copertura del primo palo.
80'
Quarto cambio SPAL: esce Sernicola, entra Sala.
79' Di Francesco, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 14 biancazzurro termina a lato alla sinistra.
77' Zampano, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Parzyszek che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 30 gialloblù termina a lato alla destra.
76' Sernicola, dai 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di controbalzo, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 17 biancazzurro termina di poco alta a lato alla sinistra.
73'
Terzo cambio Frosinone: esce Vitale, entra Kastanos.
73'
Secondo cambio Frosinone: esce Rohdén, entra Gori.
72' Raúl Asencio, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal cross di Dickmann, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 29 biancazzurro termina clamorosamente alta sopra la traversa da due passi.
71' Vitale, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 24 gialloblù è deviata in calcio d'angolo dall'intervento del vicino Dickamann.
70'
Terzo cambio SPAL: esce Mora, entra Segre.
68' La SPAL continua ad attaccare costringendo il Frosinone a difendersi nella sua metà campo.
65' Zampano, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancazzurra, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 93 gialloblù è respinta da un reattivissimo Berisha che, sullo sviluppo dell'azione, subisce la carica di Novakovich.
63'
Secondo cambio SPAL: esce Tomović, entra Raúl Asencio.
63'
Primo cambio SPAL: esce Floccari, entra Paloschi.
60' Proteste del Frosinone che chiede il secondo cartellino giallo nei confronti di Sernicola per un intervento falloso ai danni di Parzyszek. L'arbitro, il Sig. Davide Ghersini di Genova, assegna il calcio di punizione ai biancazzurri senza ammonire per la seconda volta il numero 17 di Rastelli.
57' Veementi proteste della SPAL per un presunto tocco di mano in area di rigore gialloblù da parte di Brighenti. Il direttore di gara, non ravvedendo ancora una volta alcuna irregolarità, opta per lasciar giocare.
56' Percussione palla al piede da parte di Tribuzzi che, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 19 gialloblù è bloccata a terra da un attento Berisha posizionato centralmente.
55' Proteste della SPAL per un presunto controllo con la mano da parte di Tribuzzi nei pressi del vertice destro dell'area piccola gialloblù. L'arbitro, non ravvedendo alcuna irregolarità, lascia proseguire.
53' La SPAL, dopo aver subito gol qualche minuto fa, alza il proprio baricentro alla ricerca della rete del pari mentre il Frosinone, senza particolari affanni, non concede grossi spazi agli avversari.
50'
GOOOOOOOOOOL FROSINONE!!! Il destro a mezz'altezza del numero 18 gialloblù, eseguito dopo una rincorsa sincopata, trafigge Berisha sulla destra spiazzandolo.
50' Dal dischetto si presenta Novakovich...
49'
Ammonito Mora nella SPAL per il precedente fallo da rigore.
49' RIGORE FROSINONE!!! Mora stende da dietro Parzyszek all'altezza del dischetto. Per l'arbitro non ci sono dubbi e decreta il penalty per i gialloblù.
47' Sugli sviluppi di una corta respinta di Missiroli, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Salvi che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il violento destro rasoterra del numero 2 gialloblù è deviato in corner dalla destra da Okoli posizionato centro area.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Frosinone.
46'
Primo cambio Frosinone all'intervallo: esce Ariaudo, entra Tribuzzi.
Inizio 2° tempo
14:49 Termina il primo tempo. SPAL e Frosinone vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, il Sig. Davide Ghersini di Genova, assegna 1 minuto di recupero.
44' Mora, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Floccari che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di petto in elevazione del numero 10 biancazzurro termina debolmente tra le braccia di un attento Bardi.
42' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Strefezza e respinto dai difendenti del Frosinone, il pallone arriva sui piedi di Di Francesco che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 14 biancazzurro è murata da un vicino difendente gialloblù.
40' La SPAL, per la prima volta con una certa continuità, gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il Frosinone aggredisce alto.
37' Scaramucce a centrocampo tra Ranieri della SPAL e Parzyszek del Frosinone che sportivamente se le promettono.
35' Sia la SPAL che il Frosinone faticano a gestire il possesso palla dell'incontro affidandosi, per lo più, a ripartenze.
32' Nuova fase di studio tra le due squadre con il Frosinone decisamente più propositivo della SPAL in fase offensiva.
29' Brighenti, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Novakovich che, inseritosi centralmente, conclude a rete di prima intenzione dal limite dell'area piccola biancazzurra. Il colpo di testa del numero 18 gialloblù termina a lato alla destra.
28' Parzyszek, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Zampano, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 30 gialloblù è murata da un vicino difendente biancazzurro.
26'
Ammonito Zampano nel Frosinone per un fallo a centrocampo ai danni di Missiroli.
25'
Ammonito Okoli nella SPAL per un gioco falloso ai danni di Capuano nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù
21' Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Tomović che, giunto all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 4 biancazzurro non trova la deviazione vincente, di testa, di Di Francesco inseritosi sul primo palo.
18' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Maiello per Parzyszek che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 30 gialloblù non inquadra lo specchio della porta biancazzurra.
17' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore biancazzurra calciato, con il destro, da Maiello e respinto dai difendenti avversari, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Vitale che, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il mancino di prima intenzione del numero 24 gialloblù è deviata in corner dall'intervento in scivolata di un vicino difendente del Frosinone.
13' GOL ANNULLATO SPAL!!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra calciato da Strefezza nasce un batti e ribatti in area di rigore gialloblù prima che Ranieri, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola, calci a rete. Il mancino in rovesciata del numero 3 biancazzurro assume i crismi dell'assist per Mora, il quale, nei pressi del secondo palo, trafigge Bardi sotto la traversa centralmente con un potente destro al volo prima che l'arbitro, su segnalazione dell'assistente, annulli per fuorigioco.
12' Sernicola, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 17 biancazzurro assume i crismi del tiro in porta prima che Bardi, con la mano di richiamo, metta il pallone in corner.
10' Brighenti, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso in campo, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.
9' Brighenti, dopo il contrasto precedente con Sernicola, rimane a terra dolorante alla caviglia destra rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici del Frosinone.
8'
Ammonito Sernicola nella SPAL per un tackle falloso ai danni di Brighenti lungo la fascia sinistra all'altezza della trequarti gialloblù.
7' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Frosinone leggermente più propositivo della SPAL in fase offensiva.
4' Floccari, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lob di Di Francesco, controlla a seguire con il tacco e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 10 biancazzurro termina ampiamente alta a lato alla destra.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto la SPAL.
Inizio 1° tempo
13:50 I precedenti tra SPAL e Frosinone in Serie B sono complessivamente 3. I biancazzurri ne hanno vinto 1, non in casa, mentre i gialloblù ne hanno vinti 2, di cui 1 fuori casa.
13:40 L'AIA della FIGC ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro SPAL-Frosinone valevole per 36ª giornata della Serie BKT 2020/2021: Sig. Davide Ghersini di Genova (arbitro), Sig. Giuseppe Perrotti di Campobasso (assistente 1), Sig. Filippo Bercigli di Firenze (assistente 2) e Sig. Lorenzo Illuzzi di Molfetta (quarto ufficiale).
13:30 La SPAL non può disporre del centrocampista '93 Mattia Valoti, del difensore '94 Francesco Vicari e del centrocampista '92 Federico Viviani affetti da problemi fisici mentre il Frosinone deve fare a meno del difensore, classe '98, Riccardo Baroni e del difensore, classe '87, Luigi Vitale infortunati.
13:20 La SPAL è attualmente all'8° posto in classifica della Serie BKT 2020/2021 per rendimento in casa con 27 punti mentre il Frosinone è momentaneamente al 9° posto per rendimento fuori casa con 23.
13:10 La SPAL è attualmente al 7° posto in classifica della Serie BKT 2020/2021 con 50 punti mentre il Frosinone è momentaneamente al 14° posto con 43.
13:00 Buon pomeriggio e benvenuti allo Stadio "Paolo Mazza" di Ferrara ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 14:00 avrà inizio l'incontro SPAL-Frosinone valevole per la 36ª giornata della Serie BKT 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli