Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Spal
1-0
Cremonese
81' Segre  
Cronaca Formazioni
15:59 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TMW per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
15:57 Questo successo non si rivela sufficiente alla SPAL per qualificarsi ai playoff: le vittorie di Brescia e Chievo, infatti, condannano la squadra di Rastelli a terminare oggi la propria stagione.
Fine 2° tempo
90'+3 Tentativo finale sugli sviluppi di corner della Cremonese, ma Strizzolo non angola la sua conclusione.
90' Concessi tre minuti di recupero.
89'
Problema fisico per Deli che è costretto ad uscire dal campo. La Cremonese ha finito i cambi e dunque chiuderà in dieci uomini la partita.
88' La Cremonese in questo finale prova a riversarsi in attacco, anche se la SPAL sembra in grado di contenere.
84' Chievo e Brescia stanno vincendo agevolmente le rispettive partite, quindi la SPAL anche con questi tre punti al momento è fuori dalla zona playoff.
82' Sugli sviluppi di un angolo, si crea un batti e ribatti risolto con la deviazione vincente di tacco di Segre.
81'
SPAL IN VANTAGGIO! GOL DI SEGRE!
81' Ultima girandola di cambi per la SPAL, che ormai tenta il tutto per tutto.
80'
Sostituzione SPAL: esce Sala, entra Sernicola.
80'
Sostituzione SPAL: esce Strefezza, entra Moro.
76'
Sostituzione Cremonese: esce Zortea, entra Deli.
75'
Sostituzione SPAL: esce Mora, entra Seck.
75' Di Francesco si accentra dalla sinistra e lascia partire un cross fuori misura per Asencio.
73'
Cartellino giallo estratto all'indirizzo di Asencio.
71' Ricordiamo che, al momento, Brescia e Chievo stanno vincendo le rispettive partite, quindi la SPAL, anche in caso di successo, non aggancerebbe la zona playoff.
68'
Sostituzione SPAL: esce Ranieri, entra Di Francesco.
67'
Sostituzione Cremonese: esce Nardi, entra Gaetano.
65' RISPONDE LA CREMONESE! Sugli sviluppi di un angolo, colpisce di testa Strizzolo: impatto debole, Berisha si appropria della sfera.
64' Decisamente più agguerrita la SPAL da qualche minuto a questa parte: il tempo scorre e la squadra di Rastelli ha bisogno dei tre punti per raggiungere i playoff.
62' Altro tentativo della SPAL! Strefezza viene imbeccato sulla corsa e con la punta del piede prova a scavalcare Carnesecchi: tiro fuori misura.
60'
Sostituzione Cremonese: esce Buonaiuto, entra Baez.
60'
Sostituzione Cremonese: esce Ciofani, entra Ceravolo.
60'
Problema fisico per Buonaiuto, che ferma la propria corsa tenendosi la coscia.
58'
Ammonito Fiordaliso per un fallo ai danni di Mora.
55' ANCORA SPAL! Doppio sombrero a centrocampo di Strefezza, che si porta palla fino alla trequarti e calcia con il sinistro: tiro di poco alto.
54' OCCASIONE SPAL! Dickmann dalla destra scarica in area per Strefezza, che riceve e calcia: ne viene fuori una conclusione non angolata che Carnesecchi respinge.
52' Ancora Cremonese in attacco: Il destro dal limite di Buonaiuto viene deviato in calcio d'angolo.
51' Lunga manovra sulla trequarti della Cremonese, che poi manda alla conclusione Strizzolo: il suo mancino è debole e centrale, Berisha blocca senza problemi.
49' Torna in pressione la Cremonese dopo l'occasione di Sala. Inizio di secondo tempo più vivo rispetto ai primi 45'.
47' SUBITO SPAL PERICOLOSA! Sala riceve sul secondo palo e calcia col sinistro: Carnesecchi si oppone sul suo palo.
46' Nessuna sostituzione all'intervallo: in campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
14:50 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Reti inviolate al Mazza: al momento, con questo risultato, la SPAL rimarrebbe fuori dalla zona playoff.
Fine 1° tempo
43' OCCASIONE CREMONESE! Serpentina sulla sinistra di Buonaiuto e tiro a giro da posizione defilata: Berisha in tuffo smanaccia e gli dice no.
41'
Ammonito Valzania per un intervento in scivolata fuori tempo su Strefezza: si tratta del primo cartellino giallo della partita.
38' OCCASIONE SPAL! I biancazzurri restano in attacco dopo un calcio d'angolo a proprio favore: Tomovic trova in mezzo Segre che però calcia malissimo e spreca un'ottima chance da posizione ravvicinata.
36' Mora imbecca di prima intenzione Dickmann sulla destra, ma il suo appoggio centrale viene intercettato dal sempre presente Terranova.
35' Duro contrasto tra Valzania e Ranieri: resta a terra il difensore della SPAL, ma l'arbitro non estrae alcun cartellino
32' SQUILLO DELLA SPAL! Mora scarica in mezzo per Asencio, che si gira nello stretto e ci prova al limite con il destro: tiro alto, anche se non di moltissimo.
31' Si fa sentire Rastelli in panchina, che rimprovera ai suoi scarsa aggressività sulle seconde palle.
28' Ennesimo errore tecnico della partita: questa volta è un giocatore della Cremonese, nello specifico Valzania, ha calibrare male il servizio per Buonaiuto.
26' Impreciso il lancio di Esposito all'indirizzo di Asencio. SPAL poco brillante negli ultimi trenta metri di campo.
24' Strefezza cambia gioco sulla sinistra per Sala, il cui traversone in area pesca in area Dickmann: è ben posizionato Zortea che impedisce all'avversario di colpire di testa.
21' Nulla da fare per i biancazzurri sugli sviluppi del corner: libera la difesa della Cremonese.
20' Conquista un angolo la SPAL: la verticalizzazione di Asensio è stata sporcata da un giocatore della Cremonese.
16' Grande apertura sulla sinistra di Asencio per Sala, che arriva sul fondo e lascia partire un traversone sempre all'indirizzo dello spagnolo: palla leggermente lunga, sfuma la chance per la SPAL.
14' Sviluppa sulla sinistra la SPAL, ma il cross di Sala è facile preda di Carnesecchi. Prova a sciogliersi la squadra di Rastelli.
11' Fase interlocutoria della partita: il caldo si fa sentire e i ritmi si sono già abbassati rispetto ai primissimi minuti.
8' Si fa preferire la Cremonese in questo avvio di gara: i ragazzi di Pecchia hanno la mente più sgombra e giocano con disinvoltura.
6' Prova a rispondere la SPAL! Cross morbido di Strefezza per Asensio, il cui colpo di testa viene deviato in angolo da Fiordaliso.
4' OCCASIONE CREMONESE! Premiato il taglio centrale di Buonaiuto, il quale si libera di Okoli e appoggia in mezzo per Ciofani: da posizione ravvicinata l'attaccante grigiorosso non dà precisione al tiro e così Berisha può bloccare.
1' Subito Cremonese in attacco! Buonaiuto si accentra dalla sinistra e calcia verso lo specchio: palla a lato.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
14:02 Ecco finalmente le due squadre: a breve il calcio d'inizio!
14:00 Qualche minuto di ritardo al Mazza: le squadre devono ancora scendere in campo.
13:55 Giornata calda e soleggiata a Ferrara: la temperatura si aggira sui 27°.
13:50 La gara di andata tenutasi lo scorso 24 gennaio allo Zini terminò 1-1: in quella occasione, Ciofani rispose nel finale al momentaneo vantaggio biancazzurro firmato da Paloschi.
13:45 Tra le fila della Cremonese, invece, Pecchia schiera i suoi con il 4-2-3-1: dietro all'unica punta Ciofani, agiranno da destra a sinistra Strizzolo, Nardi e Buonaiuto.
13:40 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. SPAL in campo con il solito 3-5-2: Rastelli lascia in panchina sia Floccari che Paloschi, puntando sul tandem d'attacco composto da Asencio e Strefezza. Ritorna Berisha tra i pali dopo l'esclusione nell'ultima partita.
13:35 La SPAL è attualmente 9ª in classifica con 53 punti all'attivo, mentre la Cremonese è 11ª a quota 48.
13:25 Al Mazza la SPAL si gioca l'ingresso ai playoff, consapevole del fatto che il destino non è nelle sue mani: infatti, i biancazzurri dovranno confidare in un passo falso di una tra Chievo e Brescia per accedere alla post-season. A patto che, ovviamente, non arrivi una sconfitta contro la Cremonese, condizione minima essenziale per mantenere viva la speranza. I lombardi, dal canto loro, aleggiano tranquillamente a metà classifica e non hanno più nulla da chiedere al campionato.
13:20 Gentili lettori di TMW, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di SPAL-Cremonese, match valido per l'ultima giornata di Serie B.
Cronaca di Federico Martino