Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2016-2017)

Spal
3-2
Brescia
32' Finotto
45' Antenucci
85' Finotto
  Bisoli 8'
Caracciolo 34'
Cronaca Formazioni
16:53 E' tutto per Spal-Brescia, restate con noi per il ricco post-gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti del match. Un saluto e buona serata da Giovanni Cimino.
16:52 Terzo ko di fila in trasferta per il Brescia, ma i segnali incoraggianti per Brocchi non sono di certo mancati.
16:52 Davvero una bella gara al Paolo Mazza, la Spal adesso può sognare, il pubblico del Mazza in visibilio.
16:50 TRIPLICE FISCHIO!!! La Spal strappa una vittoria soffertissima su un grande Brescia!! Decide la rete di Finotto nel finale di gara, gli estensi volano al terzo posto a quota 24 punti!
Fine 2° tempo
90'+4 Del Grosso prova la battuta, palla deviata in corner dalla barriera.
90'+3 Il centrocampista italo-svizzero ferma con le cattive lo scatenato Lazzari: nulla da eccepire, Rondinelle chiudono in nove uomini.
90'+3
FALLO DA ULTIMO UOMO DI MARTINELLI!!! BRESCIA IN NOVE!
90'+2 BISOLI SFIORA IL GOLLONZO!!! Traversone dalla destra di Bisoli, la palla assume una traiettoria velenosa, prima che possa insaccarsi vicino al primo palo, Branduani devia sul palo e poi oltre la linea di fondo!
90'+1 Ennesimo sprint di un super Lazzari, è Calabresi a fermare il numero 19 in area, prima di un passaggio d'oro al centro.
90'+1 Tre minuti di extra-time.
90' Rischia qualcosa Branduani su un'uscita al limite su un lancio da dietro verso Caracciolo, il portiere spallino blocca proprio sulla linea bianca che delimita l'area di rigore.
88' Cinque gare da titolare per Mattia Finotto, compresa quella di oggi, seconda rete per l'attaccante di Valdobbiadene.
87'
Ultimo cambio per Semplici: fuori un ottimo Beghetto, in campo Del Grosso.
86' La Spal insiste e trova il gol del vantaggio!!! Zigoni serve sulla sinistra Antenucci, che resiste alla carica di Sbrissa, il 7 va via e la mette dentro verso Finotto, che da due passi insacca!!!
85'
GOOOOLLLLL SPAL!!!!! FINOTTO FIRMA IL 3-2!!!!!
84' Brescia che comunque offre la sensazione di poter fare male in qualsiasi momento alla Spal. Camara è entrato molto bene in partita.
82'
Cambio offensivo per Semplici: fuori Castagnetti, in campo Zigoni.
80' nonostante l'inferiorità numerica, il Brescia sta chiudendo molto bene le iniziative spalline.
79'
Giallo per Schiattarella, ancora troppo polemico verso l'arbitro.
78' Camara subito nel vivo del gioco, sprint pauroso sulla destra, palla messa al centro, respinta però dalla difesa di casa.
77'
Chiede il cambio anche Fontanesi, al suo posto deve entrare Camara. Brocchi davvero disperato, altri problemi fisici si sono aggiungi ai tanti già out.
76' Proteste animate della Spal, per un presunto fallo in area su Schiattarella, con Calabresi che rischia oggettivamente tantissimo con una evidente trattenuta: il fischietto non ravvede gli estremi per la massima punizione.
74' Bisoli se la prende con Lazzari, che stramazza al suolo in area, dopo una corsa da centometrista: il figlio d'arte se la prende un pò con l'avversario, poi tutto rientra nei ranghi.
73' Botta da fuori di Castagnetti, è Bubnjic a deviare la palla in corner.
72' Ora è davvero una bella gara, la Spal attacca, ma il Brescia ha avuto le occasioni migliori.
70' BRESCIA VICINISSIMO AL TRIS!!! Errore clamoroso di Vicari, che su un rilancio dalla difesa sbaglia il colpo di testa, di fatto è un assist per Martinelli, che da posizione defilata, ma solo in piena area, manda di poco vicino dal secondo palo! Paura per la Spal!
70'
Cambio nella Spal: fuori Arini, in campo Mora.
68' Anche Beghetto a sinistra un vero e proprio pericolo pubblico. La Spal spinge.
67'
Giallo per Pinzi, che protesta in maniera veemente all'indirizzo dell'arbitro.
65' VICARI EVITA IL 2-3!!! Colpo di testa di Caracciolo in area, su traversone di Bisoli, anticipato Gasparetto e palla che sta per insaccarsi in rete, ma Vicari salva sulla linea!!!
64' E ora l'esterno destro sta salendo il suo ritmo sulla destra, difficoltà per le Rondinelle da quel versante.
64'
Brutto fallo di Caracciolo su Lazzari, lanciatissimo in ripartenza, ammonizione tutta la vita.
62' BEGHETTO!!! Azione importante per la SPAL, traversone dalla destra di Lazzari, palla al centro respinta dalla difesa del Brescia, poi Beghetto stoppa dal limite e prova la diagonale verso la porta, sfera di poco a lato!
60'
Secondo cambio per Brocchi: fuori Minelli, in campo l'esperto Arcari.
60'
Problema muscolare per il portiere del Brescia Minelli, costretto al cambio.
58' CHE ERRORE DI FINOTTO!!! Ripartenza veloce del Cerbiatto, Finotto affonda nella difesa aperta, ma invece di servire basso Antenucci all'ingresso dell'area di rigore, prova un pallonetto che termina a lato!! Poteva essere una grossa opportunità per fare gol.
57' Bubnjic sbroglia di testa una possibile occasione da gol per la SPAL, con il solito asse Castagnetti-Schiattarella, chiudendo prima dell'intervento dell'ex Livorno.
56' Continua il pressing altissimo del Brescia, che anche in dieci non mostra timori reverenziali.
54' Terzo rosso stagionale contro per il Brescia, che è tra le squadre "più cattive" della B.
52'
Cambio forzato operato da Brocchi: fuori Torregrossa, in campo Calabresi. Fuori un attaccante, in campo un difensore.
52' CASTAGNETTI!!! Conclusione di sinistro morbidissima, Minelli immobile e pallone di pochissimo a lato dal palo!!
51' Punizione dal limite per la SPAL, che ora crede ancpr più convintamente al successo.
50' Fallo da ultimo uomo di Lancini su Finotto lanciato a rete: non sembrano esserci particolari dubbi.
50'
ROSSO PER LANCINI!!! BRESCIA IN DIECI!!
47' Nessun cambio nei due schieramenti.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dalla SPAL.
Inizio 2° tempo
16:01 Squadre di nuovo in campo per la ripresa.
15:46 FINE PRIMO TEMPO! Gran primo tempo a Ferrara, il Brescia ha la forza di andare due volte avanti, salvo poi farsi riprendere da una Spal in grande spolvero. E la ripresa ci farà divertire.
Fine 1° tempo
45'+2 Sesta rete in campionato per Mirko Antenucci.
45' Gran gol di Mirko Antenucci!!! Lnaci dalla difesa di Vicari, l'ex Ascoli appostato al vertice alto dell'area di rigore sulla sinistra, stoppa di petto, fa passare la palla sotto le gambe di Fontanesi e di sinistro trafigge Minelli, che non può nulla sul morso del cobra: 2-2 a Ferrara!!
45'
GOOOOLLLL SPAL!!!! ANTENUCCI FA IL 2-2!!!!
43' Il pubblico spinge la SPAL, che resta costantemente in proiezione offensiva in questi ultimi minuti.
42' Tiro-cross di Antenucci dalla destra, Minelli blocca non senza qualche patema.
42' OCCASIONE SPAL!!! Che bella palla filtrante di Castegnetti dalla trequarti per l'inserimento di Schiattarella, il mediano ex Livorno controlla bene, ma Minelli esce e respinge allontanando il pericolo.
41' Duro scontro di gioco a metà campo tra Lazzari e Bisoli, che escono un pò ammaccati dallo scontro.
39' La SPAL è tutt'altro che frustrata dal nuovo vantaggio del Brescia e prova a riportarsi in avanti e a provare a ricolpire Minelli.
38' Per Mattia Finotto è la prima rete in carriera in B. La scorsa stagione, in gol ben 11 volte, contribuendo alla grande al salto in Cadetteria della sua Spal.
37' FINOTTO!!! Destro da posizione ravvicinata del numero 11, Minelli si esalta e evita il nuovo pareggio!
36' Episodio dubbio in area del Brescia. Palla verso Schiattarella, che anticipa Lancini, poi il 6 va addosso al mediano di Semplici, Baroni lascia proseguire ma i dubbi sono parecchi.
35' Sesta rete in stagione per l'Airone, sin qui il migliore in campo.
35' Destro potente e preciso battuto da Caracciolo, che la piazza alla destra di Branduani, 1-2 Brescia!
34'
GOOOOLLLL BRESCIA!!!! CARACCIOLO TRASFORMA!!! LE RONDINELLE TORNANO DAVANTI!
33' Fallo di Giani in area su Torregrossa, bravo a stoppare la palla dalla trequarti e a prendersi la massima punizione!
33' RIGORE PER IL BRESCIA!!!!
32' Traversone dalla sinistra di Beghetto, il cui sinistro è chirurgico per la testa di Finotto, che si inserisce bene e anticipa Bubnjic, piazzandola alla destra di Minelli, 1-1 al Mazza!
32'
GOOOOLLLL SPAL!!!! MATTIA FINOTTO FA 1-1!!!!
31' La posizione, quasi da trequartista dietro Torregrossa, e il continuo movimento di Caracciolo, sta creando notevoli problemi alla difesa della SPAL.
29' Ancora Beghetto ci prova con un sinistro a giro da calcio piazzato, Minelli respinge di pugno e evita guai alla sua porta.
28' CASTAGNETTI!!! Botta da fuori a giro, nel tenattivo di piazzarla sul palo lontano, di Castagnetti, che prova a scagliare la conclusione sugli sviluppi di un corner per gli estensi, palla di poco a lato dal palo alla sinistra di Minelli.
27' Altra pregevole chiusura di Bubnjic di testa sul pericoloso crossa dalla sinistra di Beghetto, pallone lontano dalla porta di Minelli.
26' Sforbiciata di Torregrossa sul traversone dalla sinistra di Caracciolo, blocca facile Branduani.
25' Chiede il rigore Torregrossa per un intervento al limite dell'area di Gasparetto: l'arbitro lascia, giustamente, proseguire.
24' Ottima chiusura di Bubnjic su verticale di Finotto dalla trequarti verso Antenucci, appostato in ottima posizione.
22'
Giallo per Antenucci, che in area simula un contatto con Minelli: "tutti giù per terra" dell'attaccante ex Ascoli e Leeds.
21' Ci prova Andrea Rossi dal limite, dopo un insistito giro palla delle Rondinelle, pallone alto sopra la traversa.
19' Manovra insistita della squadra di casa, Schiattarella dalla trequarti mette dentro verso Beghetto, pescato però in offside.
18' Pressing sempre alto del Brescia, la SPAL continua a preferire il gioco palla a terra e ragionato.
17' Rondinelle che giocano con il 3-5-2 come ipotizzato alla vigilia.
15' BEGHETTO!!! Illusione del gol per i tifosi spallini, punizione di Beghetto quasi all'altezza della bandierina dall'out di destra dello schieramento emiliano, sinistro insidioso che termina di pochissimo a lato dal primo palo e tocca la rete illudendo i tifosi di casa.
14'
Giallo per Rossi, che ferma con le cattive Lazzari proprio vicino all'out di fondo campo. Il numero 19 inizia a far salire i giri del motore.
13' Caracciolo prova a far ammattire la difesa spallina, alla fine è Giani a chiudere sull'Airone, che ha provato la conclusione a giro dal limite dell'area.
11' Il Brescia non segnava fuori casa da 215 minuti, dalla rete di Torregrossa al 55' della sfida sul campo del Verona.
10' Terza rete stagionale per il figlio d'arte, uno dei più positivi dell'avvio di stagione delle Rondinelle.
8' Lancio no look di Caracciolo dalla mediana, la difesa è completamente aperta e Dimistri Bisoli anticipa Gasparetto e Vicari e in pallonetto batte in uscita il portiere Branduani!!! Rondinelle subito avanti!
8'
GOOOLLLLL BRESCIA!!!! BISOLI PORTA AVANTI LE RONDINELLE!!! 0-1 A FERRARA!!!
7' Il Brescia prova ad aumentare la pressione, la SPAL sceglie di giocarla a terra a partire dalla difesa.
4' Avanza Beghetto sulla sinistra, traversone però sbagliato. Occhio a questo giovane laterale dalle ottime doti.
3' Avvio subito deciso della squadra di casa, altro tentativo in ripartenza di Schiattarella, Martinelli lo ferma con le cattive e rischia il giallo, l'arbitro lo grazia.
1' FINOTTO!!! Spal subito vicina al vantaggio!!! Verticale di Antenucci dalla trequarti verso Finotto, il numero 11 va via a Rossi e prova la conclusione in area in diagonale, sfera sopra la traversa.
1' PARTITIIII!!!! Prima palla giocata dal Brescia.
Inizio 1° tempo
14:58 La SPAL se la giocherà con la tradizionale maglia biancoazzurra, pantaloncini e calzettoni bianchi, Brescia in completo blu, con la storica V sul petto. Giornata serena sul Mazza, tanti spettatori sugli spalti.
14:56 Squadre in campo, tra poco il via alla sfida.
14:53 Momento felice per la matricola guidata da Leonardo Semplici. Cinque successi nelle ultime sette, il pari a Cesena e il solo ko sul campo del Frosinone.
14:52 Quattro vittorie, un pari e una sola sconfitta per la SPAL in casa (ko contro l'Hellas), 15 reti fatte e 8 al passivo. Solo la capolista scaligera ha fatto più gol di Antenucci e soci tra le mura amiche.
14:48 Una vittoria, due pari e tre ko per il Brescia fuori casa, sei reti all'attivo e dieci al passivo: un cammino non esaltante, che sta condizionando la pur ottima classifica delle Rondinelle.
14:47 SPAL e Brescia non si incrociavano dal 32 anni, mentre le due squadre vantano precedenti in A, anni 60': a Ferrara, un successo a testa e un pari.
14:46 Brocchi non può disporre di Coly, Dall'Oglio, Bonazzoli, Morosini, tutti infortunati, oltre che dello squalificato Untersee e del nazionale Somma. In pratica, out i due terzini, più uno degli uomini più forti della squadra, Leonardo Morosini.
14:43 Brocchi alla fine sceglie il 4-3-1-2, ritrovando Bubnjic, in dubbio sino alla vigilia. Sbrissa trequartista dietro alle punte Caracciolo-Torregrossa.
14:32 Estensi senza Cremonesi infortunato, oltre ai nazionali Meret e Cerri. Rientra dalla squalifica Lazzari, confermato Beghetto alto a sinistra, panchina per Mora. Resta fuori dalle riserve iol rientrante Schiavon, che comunque è stato convocato per la prima volta dopo l'infortunio che non gli ha consentito di partecipare all'inizio di stagione.
14:32 Una novità nella SPAL. Fuori Zigoni, accanto ad Antenucci c'è Finotto.
14:22 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Tra poco seguiremo la gara valida per il quattordicesimo turno della serie B conTe.it tra la Spal e il Brescia, sfida certamente molto interessante e che mette di fronte due tra le squadre più in forma della Cadetteria. La Spal in casa è un rullo compressore (un solo ko al cospetto del Verona), il Brescia fuori stenta e anche parecchio, tanto che nelle ultime due trasferte ha rimediato due ko, sei reti al passivo, senza segnarne neanche una. Ma in casa si fa valere.
Cronaca di Giovanni Cimino