Menù Notizie
Serie BKT (2020-2021)

Spal
1-2
Ascoli
27' Valoti   Sabiri 42'
Bajic 54'
Cronaca Formazioni
22:55 L'Ascoli si conferma "ammazzagrandi" e, dopo Lecce e Monza, batte la Spal grazie ad una prestazione perfetta. La Spal dice addio alle speranze di promozione diretta e perde per la prima volta da quando Rastelli ha preso il timone della squadra. Da Luca Esposito è tutto, continuate a seguirci con i consueti approfondimenti.
Fine 2° tempo
90'+6 Bidaoui sfiora il tris con una splendida conclusione dal limite, miracolo di Berisha. Su questo tiro arriva il fischio finale!
90'+4 Punizione calciata malissimo da Strefezza, Leali esce con facilità e blocca esultando come se avesse segnato.
90'+3
Giallo per Quaranta e punizione dalla trequarti per la Spal che, presumibilmente, porterà in avanti tutti tranne che il portiere.
90'+2 Azione infinita della Spal, nata a sinistra e sviluppatasi a destra. Il tiro di Asencio è debolissimo.
90' 5 minuti di recupero
83'
Le prova tutte Rastelli: entra Asencio, un attaccante, per Dickmann, un difensore.
80'
Problemi muscolari per Saric, entra Mosti.
72'
E c'è un altro cambio anche per l'Ascoli: esce Buchel, entra Danzi.
71'
In campo Moro, esce Di Francesco e passaggio al 4-3-3.
71'
La Spal inserisce Sala, esce Segre.
70'
Esce Bajic, entra Bidaoui.
70' Capolavoro di Strefezza: conclusione "alla Del Piero" dai 20 metri, palla fuori di un soffio ma la Spal sta guadagnando campo.
67' Timida reazione della Spal: ci prova Strefezza, palla alta.
62'
Cambio immediato: entra Quaranta.
62'
Problema al ginocchio per Avlonitis.
58' Giocata sontuosa di Dionisi e tentativo di pallonetto da posizione impossibile, Berisha ha un ottimo riflesso ed evita l'1-3.
54' Vi stavamo raccontando di un Ascoli padrone del campo, il vantaggio è frutto di un'azione bellissima conclusa con una deviazione sottomisura che non ha lasciato scampo a Berisha.
54'
BAJIC! ASCOLI IN VANTAGGIO
51' E' un monologo bianconero: prima un colpo di testa di Avlonitis facile per Berisha, poi uno splendido assist di Sabiri per Bajic che perde l'attimo e favorisce il recupero di Missiroli.
48' Partenza super dell'Ascoli, ad un passo dal vantaggio: cross di Pucino, sponda di Dionisi e Caligara che arriva in ritardo di un soffio sul secondo palo.
46'
E c'è anche Murgia per Viviani.
46'
Subito un cambio: fuori Valoti, pare per infortunio, entra Strefezza.
Inizio 2° tempo
21:49 Finisce in parità un bellissimo primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 Leali dice no a Floccari! Finale di primo tempo bellissimo!
45' Traversa di Sabiri! Punizione da posizione impossibile ed esecuzione balistica di ottimo livello, il legno dice no al fantasista.
42' Tiro di D'Orazio rimpallato da Tomovic, bravissimo Sabiri a controllare e spiazzare Berisha.
42'
SABIRI! IL PAREGGIO DELL'ASCOLI!
39' Ci prova Caligara dalla distanza, Berisha blocca.
39' L'Ascoli non vuole arrendersi e prova due volte a sfondare sulla destra, attento Ranieri al centro.
34' Spal ad un passo dal raddoppio. Contropiede micidiale ben orchestrato da Di Francesco, il tiro di Valoti trova Leali pronto. Sulla respinta conclusione a botta sicura di Floccari e deviazione in corner di Brosco.
27' Ripartenza letale della Spal, con la sponda di Floccari per Valoti che pesca l'angolino e sblocca il risultato nel momento migliore dell'Ascoli.
27'
Valoti, Spal in vantaggio!
24' Arriva al 25' il primo squillo della Spa: verticalizzazione di Valoti per Di Francesco, il tiro-cross viene deviato in corner.
21' Seconda occasione colossale per l'Ascoli: Berisha para bene su Sabiri, poi Ranieri anticipa in modo provvidenziale Dionisi.
17' Clamorosa occasione per l'Ascoli: bel cross di Pucino su sponda di Sabiri, Bajic non ci arriva per un soffio.
15' Il primo tiro della gara è di Bajic, para facilmente Berisha.
14'
Primo giallo della gara, è per Tomovic.
11' E' un Ascoli molto intraprendente, che gioca con coraggio e con la mente libera. Spal che al momento non riesce a rendersi pericolosa.
8' Portieri che restano inoperosi ma la partita è avvincente, con continui capovolgimenti di fronte e qualche errore di troppo sulla trequarti.
3' Inizio molto aggressivo da una parte e dall'altra, con interventi in scivolata e qualche contrasto al limite del regolamento. Del resto la posta in palio è altissima
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:57 Tutto è pronto per il calcio d'avvio, gli allenatori prendono il proprio posto in panchina mentre la terna arbitrale è già sul rettangolo verde.
20:49 Squadre che stanno per fare il loro ingresso sul rettangolo di gioco. Spal che si è ripresa alla grande in concomitanza con l'arrivo di Rastelli sulla panchina, Ascoli che ha fermato spesso le grandi del campionato. Proprio come accaduto all'andata.
20:38 Moduli speculari per i due allenatori, in campo con un camaleontico 4-3-1-2 che può trasformarsi in 4-3-3 e 4-5-1.
20:32 Da Luca Esposito vi giunga il più cordiale saluto, a breve vi racconteremo le emozioni della sfida tra Spal e Ascoli che inaugura un turno di campionato che si preannuncia scoppiettante.
Cronaca di Luca Esposito